Si conclude con la gara di Delebio (So) del 31 ottobre, il combattuto campionato regionale Lombardia. Organizzatori della prova valtellinese il motoclub Lazzate coadiuvato dalla sezione Reziatrial che come sapete ha sede proprio in Valtellina.
Malgrado le previsioni meteo fossero pessime, il tempo ha tenuto e quindi anche se la giornata è stata molto grigia e nuvolosa non ha piovuto.
Le 8 sezioni ( 7 naturali e una indoor ) sono state giudicate molto positivamente dai circa 80 partenti che hanno apprezzato la validità tecnica dei tracciatori. Certamente il numero di concorrenti rispetto alle prime gare di campionato si è dimezzato, ma c'è anche da considerare che chi non è in lizza per i risultati se il meteo è minaccioso di solito non si presentano, inoltre si esce da una stagione di gare molto intensa e in Lombardia i campionati sono due ( promozionale e regionale ) quindi gli ottanta partenti tutto sommato sono nella norma.
Il pubblico molto numeroso, in particolare presso la zona indoor vicino alla partenza ha molto apprezzato la spettacolarità del percorso reso molto difficile dalla scivolosità dei tronchi bagnati, in questa zona Dario Re Delle Gandine a fine gara ha dato spettacolo con la nuova Montesa Cota 4RT che tutti attendevano con ansia di vedere in azione dal vivo. Sicuramente da pubblico e piloti è stato molto apprezzato anche il "tendone ristoro" allestito dalla pro-loco dove si potevano degustare piatti caldi.
Il "Re" era presente alla gara oltre che per far vedere la nuova moto anche perchè i suoi due "gioiellini" Bazzi e Fistolera distanziati di un solo punto in campionato si giocavano qui a Delebio il titolo regionale della categoria maggiore.
I due piloti del team Darioking erano vistosamente tesi alla partenza, mentre il terzo incomodo, l'altro valtellinese che va a completare la rosa dei piloti più promettenti, Danilo Sassella ( team Pro-Al ) era in questa occasione più rilassato del solito. Una bella gara tra i tre assi della Valtellina, il primo giro finisce alla pari per Fistolera e Sassella 6 punti, mentre Bazzi termina a 13. Secondo giro record per Bazzi che termina a zero, sassella 5 e Fistolera 3. Il terzo giro il manubrio di Bazzi si rompe in zona facendogli fare una caduta da brivido compromettendo la sua concentrazione, finisce la gara con 23 totali. Freddo e rilassato Sassella chiude con un totale gara di 17. Il locale pilota del motoclub Lazzate Andrea Fistolera ultimo a consegnare il cartellino, chiude il giro a 1 e con 10 totali vince così la gara e il campionato regionale 2004.
Vittoria per Panteghini nella cadetti davanti a Poli e Orfenghi.
Pizzini, Cattaneo e Comi sono i primi tre della 125, mentre la master è vinta da De Angelis che precede Petrella e Balossi. Rota, Pomi e Mazzola salgono rispettivamente sul podio della major expert, mentre Guerra, Sacellini e Cavagna sono i primi della categoria cadetti 50.

Classifiche gara:              servizio ( minitrial )   Campionato

amatoriA - amatoriB - cadettioltre - cadetti125 - cadetti50 - majorexpert - major - master - senior junior - veterani

 


Grattarola             De Angelis


Angius                 gruppo....


De Battisti                pubblico competente...


Quaini Ivan


Persico Michele


Fistolera


la zona migliore......... il punto di ristoro


code alla lunga e spettacolare zona 8                                                       Poli Mauro


Barbieri                           Rossi


sempre spettacolare  Emanuel Angius neo acquisto di Sergio Canobbio


Pulcini               lavaggio...automatico


Andrea Panteghini primo classificato a Delebio nella cadetti


Attimi.... in attesa della partenza mattutina


Molto interesse attorno alla haimè "rumorosissima e costosa" Montesa cota 4RT con la quale Dario Re Delle Gandine ha offerto al pubblico una dimostrazione nella zona indoor presso la partenza
 

Campionato finito...... l'appuntamento ora con il m.c.Lazzate è per le 2 prove del mondiale indoor al filaforum di Assago il 19 febbraio e il 12 marzo a Roma. Ricordiamo che per quest'ultimo appuntamento sarà organizzata una trasferta di 3 giorni a prezzi stracciati, visita della città e benedizione in piazza S.Pietro comprese. Per maggiori informazioni vi rimandiamo più avanti sempre su mototrial.
per il campionato regionale si faranno le premiazioni a Bergamo in dicembre, i premiati riceveranno l'invito con il luogo e la data da parte della federazione direttamente a casa.
.

La parola ai team

(Team PRO-AL)  (Bosis Team)  (Small Team)


Se vuoi fare sport e non hai l'età per la macchina ti devi arrangiare come puoi...
complimenti per l'impegno...!!!            50cc su 50cc


 


Silvano Brambilla
Mototrial.it

A conclusione di questo bel campionato ringrazio tutti coloro che ci hanno seguito, chi ha collaborato con noi per la realizzazione dei servizi gara, in particolare Giovanni Pizzi per il minitrial e tutti i nostri sponsor.
Penso che quest'anno malgrado alcuni intoppi sia stato un anno positivo per il trial regionale, il merito va a tutte le persone che si sono impegnate ( tutti i motoclub in generale ) per la buona riuscita e penso con orgoglio che una gran fetta di merito sia anche di Mototrial divenuto ormai il punto di riferimento di tutti i trialisti lombardi oltre che naturalmente di tutti i trialisti in generale.
 

Mototrial continua...... rimanete con noi

Indietro    Pagina descrizione degli sponsor del sitoAvanti
( Autorizzazioni:)