3 GIORNI DELLA VALTELLINA 2009

19 agosto Mancano oramai pochi giorni alla 10^ edizione della  3 giorni della Valtellina,.

Il GSV ed il MC Valtellina stanno lavorando alacremente per organizzare al meglio questa edizione, e proprio in occasione del decennale si e’ pensato di fare cosa gradita

omaggiando dell’iscrizione alla gara i piloti della maglia azzurra trial che faranno parte della squadra partecipante al trial Delle nazioni 2009 sia femminile che maschile.
 

Questa edizione è inoltre costellata da altre piacevoli novità tra le quali alcune modifiche  del percorso delle prime due giornate di gara, si transiterà infatti su alcuni sentieri mai inseriti nelle precedenti edizioni, si vedranno così nuovi incantevoli paesaggi.

Affrettati ad iscriverti, è una occasione veramente irripetibile.

 

La gara più bella dell'anno è ormai vicina.... iscriviti al più presto per un'avventura unica nel suo genere. Quest'anno percorsi inediti e tanto tanto divertimento nell'alta Valtellina.
Motoalpinisti...!!!!  per voi un'avventura da non perdere.

Manifesto - coupon iscrizione 2009

Anticipazine di cosa vi aspetta.....


edizioni precedenti:2008 2007  2006

Per chi non conosce la gara: Edizioni precedenti della 3 giorni della Valtellina

Edizione 2005

Edizione 2004

Edizione 2003

Edizione 2002


Per chi è la prima volta che viene ed è pieno di dubbi e interrogativi

1) non andare mai in giro da soli, e tassativamente quando rientrate all’ arrivo consegnate il cartellino, se non lo fate dobbiamo venire a cercarvi!

2)restare senza benzina non è intelligente,portate sempre almeno due /tre litri di benzina nello zaino , ad ogni modo i percorsi sono studiati per farvi incrociare un benzinaio(che chiude con le scope) o il rifornimento al ristoro
buona norma :ad ogni benzinaio fate il pieno e la scorta

3) forare è piu’ facile di quanto sembri, andate sempre piano,soprattutto sugli sterrati e mettete la pressione all’ anteriore a 0,6:eviterete di pizzicare
Nello zaino comunque portate pompa,stringhe ,attak e almeno uno nel gruppo camera d’aria ,leve e quant’altro per sostituire la camera, specie il venerdi bucano in tanti.
Portate anche una corda :è utile nel caso stalloniate(vanno bene anche delle fascette enormi)

4)portate gli utensili necessari a riparare la moto in caso di guasto,ai ristori e dove c’è la strada c’è un furgone per recuperare le moto in caso di guasto , i n° in caso di emergenza vi verranno forniti alla partenza.

5) la gara è dentro le zone controllate, non nei trasferimenti! siamo ospiti e bisogna rispettare chi va a piedi , avere i permessi è un lavoro lungo e delicato , basta poco per mandare tutto all’ aria.
Restate sul percorso segnalato! dove non è segnalato non si puo’ andare ! ci sarà la forestale che controllerà….siete avvisati, poi non lamentatevi!

6) se le scope vi dicono di proseguire per l’ asfalto perche’ è tardi fatelo senza discutere:è per la vostra sicurezza(normalmente chi fa da scopa parte alle 7,30 e torna all’imbrunire e anche dopo…)

7)E’ lunga e impegnativa, fattibile ma impegnativa , non fermatevi a fare aperitivi per strada, poi non fate in tempo a farla tutta, si puo’ fare una volta all’anno, gli aperitivi quando volete!

la 3gv è una manifestazione con percorsi per MOTO DA TRIAL non enduro, non tricker ne ibridi.

 
 

 


 


 
Autorizzazioni - Copy R.