1) non andare mai in giro da soli, e tassativamente quando rientrate all’ arrivo consegnate il cartellino, se non lo fate dobbiamo venire a cercarvi!
2)restare senza benzina non è
intelligente,portate sempre almeno due /tre
litri di benzina nello zaino , ad ogni modo i
percorsi sono studiati per farvi incrociare un
benzinaio(che chiude con le scope) o il
rifornimento al ristoro
buona norma :ad ogni benzinaio fate il pieno e
la scorta
3) forare è piu’ facile di quanto
sembri, andate sempre piano,soprattutto sugli
sterrati e mettete la pressione all’ anteriore a
0,6:eviterete di pizzicare
Nello zaino comunque portate pompa,stringhe ,attak
e almeno uno nel gruppo camera d’aria ,leve e
quant’altro per sostituire la camera, specie il
venerdi bucano in tanti.
Portate anche una corda :è utile nel caso
stalloniate(vanno bene anche delle fascette
enormi)
4)portate gli utensili necessari a riparare la moto in caso di guasto,ai ristori e dove c’è la strada c’è un furgone per recuperare le moto in caso di guasto , i n° in caso di emergenza vi verranno forniti alla partenza.
5) la gara è dentro le zone controllate, non
nei trasferimenti! siamo ospiti e bisogna
rispettare chi va a piedi , avere i permessi è
un lavoro lungo e delicato , basta poco per
mandare tutto all’ aria.
Restate sul percorso segnalato! dove non è
segnalato non si puo’ andare ! ci sarà la
forestale che controllerà….siete avvisati, poi
non lamentatevi!
6) se le scope vi dicono di proseguire per l’ asfalto perche’ è tardi fatelo senza discutere:è per la vostra sicurezza(normalmente chi fa da scopa parte alle 7,30 e torna all’imbrunire e anche dopo…)
7)E’ lunga e impegnativa, fattibile ma impegnativa , non fermatevi a fare aperitivi per strada, poi non fate in tempo a farla tutta, si puo’ fare una volta all’anno, gli aperitivi quando volete!
la 3gv è una manifestazione con percorsi per MOTO DA TRIAL non enduro, non tricker ne ibridi.