GIORNO-1    GIORNO-2   GIORNO-3   il meglio VIDEO

Classifiche gara

Che dire della gara più bella dell'anno? abbiamo già detto tutto nelle passate edizioni, la festa del trial in un posto fantastico, si va fino ai piedi dei ghiacciai con le nostre moto, si godono panorami da favola in compagnia dei nostri amici che condividono la nostra stessa passione.
La gente della valle ci accoglie a braccia aperte, i bambini ci incitano quando passiamo, siamo nel parco dello Stelvio e nessuno ci dice nulla.... un sogno per ogni trialista che ama la natura e i monti.

Forse un sogno non capito da tutti quei piloti che disertano per una ragione o per l'altra questa manifestazione che ormai è divenuta una classica festa del trial.
Solo in 3, pochi ma buoni, gli expert presenti, Fabio Lenzi, Danilo Sassella e Andrea Vaccaretti. Un trio che ha dato spettacolo durante le 3 giornate. Alla fine ha prevalso il campione italiano Fabio Lenzi che come sempre ha dato il massimo. Secondo posto per Andrea Vaccaretti e terzo per Danilo Sassella.
Marco Andreoli vince nella super mentre Federico Rembado vince la entry.  Classifiche gara

250 i partenti, malgrado il basso numero di licenziati delle categorie maggiori, gli altri, quelli normali, erano in tanti. I mountain trial e gli stranieri " Austriaci, svizzeri, tedeschi" ancora di più e così il successo della manifestazione è stato grande lo stesso.

Un "bravo" anche alle case presenti con camion assistenza " Montesa, Sherco, Beta", che hanno capito qual'è la strategia di vendita migliore. Le moto si vendono alla gente che fa queste gare e quindi in queste occasioni la pubblicità che ne deriva è tanta.

Per ciò che riguarda la gara, i ragazzi del Valtellina, se ancora ce ne fosse bisogno, hanno dimostrato ancora una volta che sono i migliori organizzatori di queste gare. Un bel gruppo molto affiatato di ragazzi simpaticissimi e che non hanno paura di lavorare tantissimo per darci sempre il meglio. Per tutto quello che fanno meritano un elogio particolare. Anche  il coordinatore nazionale Giulio Mauri è rimasto meravigliato dalla quasi totale perfezione dell'organizzazione e dall'entusiasmo, tanto che per il prossimo anno ha promesso ancora maggiore collaborazione da parte della FMI.

Il meteo prometteva poco di buono già dalla seconda giornata ma invece a parte un po' di nuvole e poche gocce, il tempo ha tenuto. Domenica poi, ultimo giorno di gara, un percorso con una nuova variante ci ha portati fino sul tetto delle Alpi, proprio di fronte ai ghiacciai perenni a 2600 metri. Bellissimo... e peccato per tutti quelli che hanno preferito partire perchè giudicavano l'ultimo giorno poco impegnativo come nelle precedenti edizioni.... cosa si sono persi....

 


 

21 AGOSTO... IN VIAGGIO VERSO BORMIO .... inizia l'avventura.......

già a prima vista si preannuncia un'avventura da favola....


giungiamo a Bormio il pomeriggio del giovedì... la giornata è stupenda...


la sera del giovedì la solita riunione con le istruzioni per i 3 giorni ....

GIORNO-1    GIORNO-2   GIORNO-3    il meglio   VIDEO

Classifiche gara


Per chi non conosce la gara: Edizioni precedenti della 3 giorni della Valtellina

2007 

2006

Edizione 2005

Edizione 2004

Edizione 2003

Edizione 2002


dai Team:

4° PROVA TROFEO MARATHON/Tre Giorni della Valtellina

Fabio Lenzi vince la gara ed è Campione Marathon 2008


Bormio (SO),22-23-24 agosto 2008

Alla fine di tre impegnativi giorni di gara il vincitore è Fabio Lenzi. Il campione bresciano ha percorso 75 zone no-stop percorrendo circa 270 km di trasferimento ed accusando solamente 19 penalità. La gara come al solito è stata molto bella ed organizzata in modo impeccabile dal G.S.V.

I commenti di Fabio Lenzi:” come sempre è stata una manifestazione molto bella che ci ha fatto vedere posti bellissimi. Penso di avere fatto una buona gara, in particolare il secondo giorno dove ho commesso solamente due penalità ed ho costruito gran parte del mio vantaggio che poi ho amministrato domenica. Sono molto felice di aver vinto gara e Trofeo, oltre ad aver vinto nuovamente la classifica delle squadre in coppia con il mio solito compagno Marco Andreoli che a sua volta ha vinto la gara nella classifica Super”

 

FURURE T.R.T TROFEO MARATHON - 3 GIORNI DELLA VALTELLINA

4° Prova – Bormio (SO), 22-23-24 Agosto 2008

Fabio Lenzi e Marco Andreoli si aggiudicano la gara ed il trofeo rispettivamente nelle categorie Top e Super

Con la Tre Giorni della Valtellina si archivia il Trofeo Marathon 2008 che ha visto i nostri piloti impegnati in un totale di 9 giornate. La gara corsa a Bormio ed organizzata dal G.S.V. capitanato da Jonata Dalla Rodolfa è stata come sempre organizzata in maniera impeccabile. I concorrenti si sono dati battaglia su 75 zone con un trasferimento totale di corca 270 km. I vincitori indiscutibili della gara e del Trofeo sono stati Fabio Lenzi (categoria Top) e Marco Andreoli (categoria Super), che assieme hanno conquistato anche l’ambito Trofeo riservato alle Squadre. Le nostre Montesa HM Future 300 come sempre si sono dimostrate affidabili, non hanno mai perso un colpo e grazie anche al secondo posto di Andrea Vaccaretti, che in coppia con Alex Buzzoni si sono piazzati al terzo posto tra le squadre, la Montesa è risultata essere l’industria vincitrice della competizione.

La 3GDV è stata per il nostro Team l’occasione per raggruppare tutti i nostri giovani piloti Juniores che hanno potuto allenarsi per tre giorni sia con la moto (assistiti da Dario Cantoni) che con la Bike Trial (con Pool Patrizi). Il numeroso pubblico accorso ha potuto inoltre assistere a spettacoli di Freestyle con il nostro rider Emanuel Angius e di Bike Trial con il nostro campione italiano Pool Patrizi.

I commenti del D.S. Nico Rivera: “Siamo molto soddisfatti di come si sia chiuso il Trofeo. I nostri piloti e le nostre moto si sono comportati molto bene e la nostra struttura in questa occasione era a disposizione oltre che per i nostri atleti anche per tutti i clienti Montesa che ne avessero bisogno; Una bella sicurezza per chi deve affrontare tre giorni di gara e che sa che a fine giornata nel caso servisse c’è un punto di assistenza”


 
 

 


 


 
Autorizzazioni - Copy R.