Giorno 1 - giorno 2 - giorno 3 - classifiche  Minitrial alla 3 giorni

Si è conclusa con successo la 3 giorni della Valtellina 2004 giunta alla 5^ edizione, una gara che ha visto al via ben 350 concorrenti tra licenziati, internazionali, minitrial e Mountain trial.

La categoria più numerosa è senz’altro stata la mountain trial formata da concorrenti per lo più motoalpinisti provenienti da tutte le regioni italiane che grazie alla capillare informazione (anche da parte di Mototrial) hanno  approfittato del periodo delle ferie per partecipare alla gara portandosi appresso la famiglia visto che Bormio, sede di partenza, è una stupenda località turistica.

Il tempo bellissimo in tutte le 3 giornate  ha permesso ai concorrenti di godere dello spettacolare scenario dei monti dell’alta Valtellina raggiungendo più volte quota 2500 su sentieri molto impegnativi che hanno messo alla prova le capacità fisiche e tecniche oltre che le doti di resistenza dei mezzi meccanici.
La gara competitiva è stata vinta da Fabio Lenzi che ha battuto il suo compagno di squadra Diego Bosis di un solo punto. A loro (Fiamme oro)  va anche il premio per la vittoria a squadre.
Quasi superfluo parlare delle zone, 30 per ogni giornata, alcune molto facili “per tutti” e alcune denominate “rosse” per i più bravi. Quello che più conta è lo spettacolo naturale di cui si gode e che fa passare in secondo piano la gara vera e propria vissuta da tutti come un grande divertimento e i vari problemi organizzativi che inevitabilmente sorgono in una manifestazione con più di 300 concorrenti.
Tutto è finito comunque al meglio grazie alla collaborazione della master e Del Team Pro AL oltre che naturalmente da una numerosa schiera di volontari.



da sinistra: Danilo Sassella, Diego Bosis, Fabio Lenzi, Dario Re Delle Gandine, Andrea Fistolera.




Comunicati da team e piloti:

 
Piero Barbieri

Un ringraziamento ufficiale da parte di Piero Barbieri, team manager del Team Pro-Al ai suoi piloti per gli eccellenti risultati conseguiti in questa gara e a tutti i partecipanti con moto Beta che hanno permesso alla casa fiorentina di vincere il premio per la marca più numerosa.


Fabio Lenzi

 

 

 

Bormio (SO), 27/28/29 Agosto: dopo l'affermazione del 2000 il pilota bresciano del Team Spea torna a scrivere il suo nome sull'albo d'oro della prestigiosa gara Valtellinese. Dopo tre giorni di gara, 250 Km circa di trasferimento, 90 no-stop, le penalità commesse da Fabio sono solo 11 con ben 82 passaggi netti.
 
I commenti di Fabio a fine gara: "La mia partecipazione a questa Tre Gironi è stata un po' di fortuna visto che questo week-end sarei dovuto essere in Belgio per l'ultima gara di Camp. Europeo che poi è stata annullata. Tornando alla gara io e Bosis  siamo partiti con l'obbiettivo principale di vincere la gara a squadre con le Fiamme Oro che per noi ed il gruppo era la cosa più importante ed abbiamo fatto tre giorni di gara fianco a fianco e penso che abbiamo girato molto forte tutti e due. Alla fine delle tre giornate di gara ci ha diviso un solo punto (che è sicuramente poco se si confronta con le 90 zone percorse) che è valso per la mia vittoria individuale ma anche per quella di squadra. Sono molto contento per questa vittoria, ho un certo feeling con questa gara, su tre partecipazioni ho fatto due centri, spero tra cinque anni di essere ancora qui a giocarmi la vittoria"
 
La classifica della gara:
  1. Lenzi, 11 p.tà
  2. Bosis, 12 p.tà
  3. Re d. Gandine 43 p.tà
 
Prossimo impegno per Fabio: 12 settembre, 7° prova Camp. Italiano Trial a Pragelato (TO)


Diego Bosis

 

 

Bosis Trial Team
Grande successo anche per questa 5^ edizione della 3 Giorni della Valtellina. Trecentocinquanta partecipanti che hanno potuto godere di percorsi straordinariamente belli e con paesaggi mozzafiato. Nel corso dei tre giorni si sono toccate più volte altitudini superiori ai 2500 metri, in località che, senza gli straordinari permessi ottenuti dagli Organizzatori, sarebbero assolutamente inavvicinabili con le nostre moto. Una vera festa del Trial questa Manifestazione, che per soddisfare anche gli agonisti, prevede per ogni giornata 30 zone come nelle gare più tradizionali. Il nostro Team era presente con numerosi piloti e molti amici sostenitori. Diego Bosis e Fabio Lenzi, i due grandi mattatori del Campionato Italiano Trial di quest’anno, hanno affrontato questi tre giorni più con lo spirito di squadra (fanno entrambe parte delle Fiamme Oro) che non come rivali di Marca. Hanno dimostrato, ancora una volta, come possano coesistere competizione ed amicizia, percorrendo la gara assieme e godendo di una sana e leale rivalità sportiva. Al termine un solo punto di differenza (a favore di Lenzi) tra i due dopo le 90 zone percorse nelle tre giornate. Ma il Trofeo a Squadre è stato di loro proprietà. Una bella manifestazione quindi che ha lasciato in tutti i partecipanti il desiderio di farvi ritorno il prossimo anno.

 

edizioni precedenti della mitica 3 giorni:
2002 - 2003

Indietro    Pagina descrizione degli sponsor del sitoAvanti
mototrial© copyright