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mcmax1980 |
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Anche nel filmato, la dove la danno per buona, soggettivamente si può discutere sul fatto se era fermo o no!oggettivamente è impossibile definire lo stop.
A livello di spettacolarità per me si perde tantissimo, idem in sicurezza!
Per i giudici prevedo notti insonni! |
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chefmax |
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Seriamente: guardate il filmato nei punti che indico di seguito danno il visto verde, ma io direi che si sono fermati, magari meno di un secondo ma si sono fermati. In pratica sembra di vedere dei piloti frettolosi con il pepe al culo, e mi fa pena vedere la fretta con cui si scappa dal gesto tecnico o dal semplice appoggio della piastra, ridicolo e imbarazzante
E i capoccia ci fanno pure un filmato ambiguo e poco chiaro, dove si fa addirittura comparazione con il "vecchio" e inadeguato stile di guida, che era così poco attuale, che non era provendite, non si capisce a cosa servirà sto cambiamento......un salto in avanti il trial avanza....altrimenti è 5
da vedere: minuti 3.10 , 3.37 , 8.00 e ce ne sarebbero altri a voi scoprirli _________________ - - - - - - - - - - - - - - -
Che vitaccia ! Disse il cacciavite. |
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Circus70 |
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Penso che anche io ho fatto un errore di valutazione ……
forse anche perché come metro di paragone ho solo usato le categorie che ho vissuto in prima persona ……
oltre alla confusione per giudicare .....quello che mi fa più impressione e quando uno mette il piede sullo ostacolo …..si debba proprio “ gettare “ via per prendere solo una penalità …..ed evitare un 5 ……. quindi si deve prendere un bel rischio ….
anche stavolta qualcuno ci aveva visto giusto …..” tanto di cappello “……. _________________ TRIAL Teorema Rognoso Indicante Algebricamente L' equilibrio |
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presidentbarpernisa |
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non oso pensare i km di discussioni a fine zona tra piloti, clan aziendale e familiare e quel povero "pirla" di giudice, che per passione si prende di tutto e di più....
per non dire del tempo che verrà perso, e fatto perdere alpilota seguente......
per non dire che sicuramente i più bastonati saranno i piloti di 2à fascia.....
ma i "fenomeni" della FMI, le hanno viste le gare di trial, ho fanno tutto via web????
(non il nostro!!!!!) |
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peppe schwantz |
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Che brutto......Mi sembra di vedere piloti di enduro...e poi le differenze mostrate nel video in certi casi sono talmente sottili che mi viene spontaneo chiedermi come faranno i giudici a decidere su frazioni di secondo....mah? _________________ Meglio una mulattiera in salita che un'autostrada in discesa
Ossa= Ora Siamo Sull'Aereo
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mcmax1980 |
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presidentbarpernisa ha scritto: non oso pensare i km di discussioni a fine zona tra piloti, clan aziendale e familiare e quel povero "pirla" di giudice, che per passione si prende di tutto e di più....
per non dire del tempo che verrà perso, e fatto perdere alpilota seguente......
per non dire che sicuramente i più bastonati saranno i piloti di 2à fascia.....
ma i "fenomeni" della FMI,  le hanno viste le gare di trial, ho fanno tutto via web????
(non il nostro!!!!!)
Ma si sono tutelati, infatti hanno introdotto una penalizzazione aggiuntiva per chi discute il punteggio con il giudice, hanno introdotto i cartellini gialli, ecc. |
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Spezza |
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Citazione:
Ragazzi ...tenetevi forte!!! ... da fonti ben informate ho saputo che la FIM sta proponendo uno stravolgimento del regolamento per l'anno 2014: ingresso in zona di due piloti contemporaneamente e solo chi arriva prima al cartello "FIN" avrà accesso al seondo giro!!
Beh . . . cerchiamo di pensare o sperare che sia solo una provocazione, altrimenti si arriverebbe al limite del ridicolo e del rischio.
Credo che già con il no-stop si sia raggiunto un livello misero per la visione della disciplina e relativa pianificazione futura.
Ma la domanda è : ma chi è che partorisce queste pensate, uno che fa trial o che si diletta con la briscola???????
Al momento per quanto mi riguarda il no-stop è l'unica soluzione possibile, ma solo perchè non sono ancora in grado di satre fermo in equilibrio e fare gli spostamenti.
Ma tutte le volte che uso la moto faccio esercizi e appena sarò in grado di restare fermo e spostare la moto di sicuro il no-stop non esisterà più. _________________ Se non ci fosse la paura non esisterebbero i coraggiosi . . . . . |
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rockj |
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SANTONE |
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probabilmente cè in giro qualche sostanza strana,,,ci vorra un anno per trovare l antidoto ,,,,,,è l unica motivazione possibile  |
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Giuseppe45 |
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Dopo il video ammetto di essere un po' perplesso...ma non completamente convinto della non fattibilità.Forse va analizzato nell'ottica di ostacoli piu bassi e magari dimenticando il trial come lo intendiamo adesso a tutto vantaggio dell'accessibilita.Concordo che la diffcoltà di giudizio è enorme.Da quello che ho capito la moto deve sempre avanzare..è l'unica soluzione.In azione devo dire che non è male da vedere.
G45 _________________ Love&Peace
*** PILOTA UFFICIALE BERKEL****
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mcmax1980 |
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Giuseppe45 ha scritto: Dopo il video ammetto di essere un po' perplesso...ma non completamente convinto della non fattibilità.Forse va analizzato nell'ottica di ostacoli piu bassi e magari dimenticando il trial come lo intendiamo adesso a tutto vantaggio dell'accessibilita.Concordo che la diffcoltà di giudizio è enorme.Da quello che ho capito la moto deve sempre avanzare..è l'unica soluzione.In azione devo dire che non è male da vedere.
G45
Io rimango del parere che è una involuzione del trial. Per me lo sport si deve evolvere. Ostacoli più bassi, saranno sicuramente necessari, ma sarà anche necessario un maggiore allineamento degli stessi, perché per bravi che sono i piloti senza potersi fermare per spostare non si potranno sfruttare le zone come adesso in fase di tracciatura, quindi il percorso dovrà essere un po' meno tortuoso. Risultato....meno spettacolo e più cadute. |
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::teo:: |
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Il dubbio sul "quello s'è totalmente fermato o no?" rimarrà a priori della categoria e dell'altezza dell'ostacolo.
Lo stile di guida di per sé mi piace, ma se non si trova una soluzione per facilitare i giudici sarà un bagno di sangue..
Visto che si tratta solo del mondiale e di non troppi piloti coinvolti, la tecnologia potrebbe venire incontro e risolvere l'enigma del 'fermo o no' _________________
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Luke90 |
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SANTONE |
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Luca Tosi |
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presidentbarpernisa ha scritto: ...ma i "fenomeni" della FMI,  le hanno viste le gare di trial, ho fanno tutto via web????
(non il nostro!!!!!)
L'impressione è che abbiano visto dei video su you tube, affermando "Eh ma quanti tempi morti!!! Che noia!" oppure "Eh, ma quanto stan fermi a pensarci su! Sù un pò di movimento!". Ed infine "Forse ci sono pochi iscritti perchè le gare durano troppo, visto che stanno così tanto tempo fermi in equilibrio sulla moto. Se finiscono prima, possono partecipare più piloti!".
Trial con dinamiche sempre più simili all'enduro.... Enduro con tracciati sempre più simili al Trial.... Per me non può che venir fuori confusione, in sacrificio ad un pseudo-spettacolo...  _________________
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cassio |
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trombettiere
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è LA FINE DEL TRIAL. _________________ califfo della quinta valvola©
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::teo:: |
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SUPER UTENTE |
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Non capisco come facciate a dire che sia meno spettacolare il no-stop. Avete visto i video di cabe o altri pro mentre si allenano sul nuovo regolamento? Certi passaggi fanno rabbrividire..
Sta nei tracciatori l'abilità di rendere le zone appaganti per il pubblico, non il regolamento di per sè _________________
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cassio |
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trombettiere
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1) Hai bisogno di moooolto piu' spazio
2) hai bisogno di moooolta piu' esperienza ( e nel frattempo perdi dei praticanti che sono gia pochi)
3)nelle aree artificiali la vedo durissima tracciare
4) non guardare cabe e compagnia bella, guarda un livello medio di c. nazionale e dimmi se è fattibile (per me no)
5) in inghilterra è stato un flop
6) nella mia sala lettura in un momento di intensa concentrazione e pathos, leggevo un intervista a vito ippolito (presidente venezuelano della fim....) che dichiarava a margine di un tdn che fim cura l' aspetto sportivo che deve essere esule da quello commerciale, ora, sono le ditte a volere il no stop! e la fim sta prendendo per il culo!
Avra' successo chi fara' della promozione, e assecondera' le richieste dell' utenza che paga (perche' l' utenza paga per fare competizioni, ma la fim non lo capisce , e manco l' fmi) _________________ califfo della quinta valvola©
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rockj |
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come dicevo in precedenza ,,i primi 5 big le zone le fanno anche in retro e gli altri cosa fanno ? una montagna di 5 ,,,,in un campo trial o anche al naturale ,,come dice cassio trovare le zone non è facile,,,,dopo sul fatto promozione rimando tutto all halltrial  |
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giulio |
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Giuseppe45 ha scritto: Dopo il video ammetto di essere un po' perplesso...ma non completamente convinto della non fattibilità.Forse va analizzato nell'ottica di ostacoli piu bassi e magari dimenticando il trial come lo intendiamo adesso a tutto vantaggio dell'accessibilita.Concordo che la diffcoltà di giudizio è enorme.Da quello che ho capito la moto deve sempre avanzare..è l'unica soluzione.In azione devo dire che non è male da vedere.
G45
L'evoluzione ci potrebbe essere se esistesse un dispositivo applicato alla moto che registri l'avanzamento e le penalità allo stop. Il giudice dovrebbe registrare solo i piedi.
Lasciare la valutazione dello stop ai giudici e assurdo, il video per me lo dimostra in pieno.
Io sono favorevole al no stop e non credo che sia meno spettacolare dell'attuale ribadisco che l'evoluzione ci deve essere anche negli strumenti di valutazione altrimenti non serve a nulla.
Ciao _________________ Giulio |
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cassio |
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lo strumento c'era , era progettato dalla skf, e con lo stop della ruota si illuminava di rosso, ma non si è su strada, quante volte capita che a ruote bloccate si va avanti su fango...
è inapplicabile, su 15 giudici di zona gia' ora si hanno delle diseguaglianze di giudizio, con quel regolamento del piffero voglio vedere
di sicuro non li invidio _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
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giulio |
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cassio ha scritto: lo strumento c'era , era progettato dalla skf, e con lo stop della ruota si illuminava di rosso, ma non si è su strada, quante volte capita che a ruote bloccate si va avanti su fango...
è inapplicabile, su 15 giudici di zona gia' ora si hanno delle diseguaglianze di giudizio, con quel regolamento del piffero voglio vedere
di sicuro non li invidio
Esatto quel sistema non era adatto, ne serve un'altro e credo. Che con i sistemi di oggi si possa arrivare ad una soluzione, occorre studiarlo perché il giudice non può essere obiettivo con lo stop.
Ciao _________________ Giulio |
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