Trial No Stop il video dimostrativo
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mcmax1980
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Messaggio Inviato: Mar Feb 26, 2013 8:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Anche nel filmato, la dove la danno per buona, soggettivamente si pu� discutere sul fatto se era fermo o no!oggettivamente � impossibile definire lo stop.
A livello di spettacolarit� per me si perde tantissimo, idem in sicurezza!
Per i giudici prevedo notti insonni!
 
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chefmax
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Messaggio Inviato: Mar Feb 26, 2013 10:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Seriamente: guardate il filmato nei punti che indico di seguito danno il visto verde, ma io direi che si sono fermati, magari meno di un secondo ma si sono fermati. In pratica sembra di vedere dei piloti frettolosi con il pepe al culo, e mi fa pena vedere la fretta con cui si scappa dal gesto tecnico o dal semplice appoggio della piastra, ridicolo e imbarazzante Shocked
E i capoccia ci fanno pure un filmato ambiguo e poco chiaro, dove si fa addirittura comparazione con il "vecchio" e inadeguato stile di guida, che era cos� poco attuale, che non era provendite, non si capisce a cosa servir� sto cambiamento......un salto in avanti Mr. Green il trial avanza....altrimenti � 5 Neutral

da vedere: minuti 3.10 , 3.37 , 8.00 Rolling Eyes e ce ne sarebbero altri a voi scoprirli

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Che vitaccia ! Disse il cacciavite.
 
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Circus70
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Messaggio Inviato: Mer Feb 27, 2013 7:42 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Penso che anche io ho fatto un errore di valutazione ��

forse anche perch� come metro di paragone ho solo usato le categorie che ho vissuto in prima persona ��
oltre alla confusione per giudicare .....quello che mi fa pi� impressione e quando uno mette il piede sullo ostacolo �..si debba proprio � gettare � via per prendere solo una penalit� �..ed evitare un 5 ��. quindi si deve prendere un bel rischio �.

anche stavolta qualcuno ci aveva visto giusto �..� tanto di cappello ���.

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Messaggio Inviato: Mer Feb 27, 2013 8:12 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non oso pensare i km di discussioni a fine zona tra piloti, clan aziendale e familiare e quel povero "pirla" di giudice, che per passione si prende di tutto e di pi�....
per non dire del tempo che verr� perso, e fatto perdere alpilota seguente......
per non dire che sicuramente i pi� bastonati saranno i piloti di 2� fascia.....

ma i "fenomeni" della FMI, Shocked le hanno viste le gare di trial, ho fanno tutto via web???? Sad
(non il nostro!!!!!)
 
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peppe schwantz
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Messaggio Inviato: Mer Feb 27, 2013 9:15 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Che brutto......Mi sembra di vedere piloti di enduro...e poi le differenze mostrate nel video in certi casi sono talmente sottili che mi viene spontaneo chiedermi come faranno i giudici a decidere su frazioni di secondo....mah?
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mcmax1980
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Messaggio Inviato: Mer Feb 27, 2013 9:23 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

presidentbarpernisa ha scritto:
non oso pensare i km di discussioni a fine zona tra piloti, clan aziendale e familiare e quel povero "pirla" di giudice, che per passione si prende di tutto e di pi�....
per non dire del tempo che verr� perso, e fatto perdere alpilota seguente......
per non dire che sicuramente i pi� bastonati saranno i piloti di 2� fascia.....

ma i "fenomeni" della FMI, Shocked le hanno viste le gare di trial, ho fanno tutto via web???? Sad
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Ma si sono tutelati, infatti hanno introdotto una penalizzazione aggiuntiva per chi discute il punteggio con il giudice, hanno introdotto i cartellini gialli, ecc.
 
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Messaggio Inviato: Mer Feb 27, 2013 10:05 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Ragazzi ...tenetevi forte!!! ... da fonti ben informate ho saputo che la FIM sta proponendo uno stravolgimento del regolamento per l'anno 2014: ingresso in zona di due piloti contemporaneamente e solo chi arriva prima al cartello "FIN" avr� accesso al seondo giro!!


Beh . . . cerchiamo di pensare o sperare che sia solo una provocazione, altrimenti si arriverebbe al limite del ridicolo e del rischio.

Credo che gi� con il no-stop si sia raggiunto un livello misero per la visione della disciplina e relativa pianificazione futura.
Ma la domanda � : ma chi � che partorisce queste pensate, uno che fa trial o che si diletta con la briscola???????

Al momento per quanto mi riguarda il no-stop � l'unica soluzione possibile, ma solo perch� non sono ancora in grado di satre fermo in equilibrio e fare gli spostamenti.
Ma tutte le volte che uso la moto faccio esercizi e appena sar� in grado di restare fermo e spostare la moto di sicuro il no-stop non esister� pi�.

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Se non ci fosse la paura non esisterebbero i coraggiosi . . . . .
 
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Messaggio Inviato: Mer Feb 27, 2013 11:16 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

probabilmente c� in giro qualche sostanza strana,,,ci vorra un anno per trovare l antidoto ,,,,,,� l unica motivazione possibile Laughing Laughing Mr. Green Mr. Green Mr. Green
 
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Giuseppe45
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Messaggio Inviato: Mer Feb 27, 2013 12:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Dopo il video ammetto di essere un po' perplesso...ma non completamente convinto della non fattibilit�.Forse va analizzato nell'ottica di ostacoli piu bassi e magari dimenticando il trial come lo intendiamo adesso a tutto vantaggio dell'accessibilita.Concordo che la diffcolt� di giudizio � enorme.Da quello che ho capito la moto deve sempre avanzare..� l'unica soluzione.In azione devo dire che non � male da vedere.

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mcmax1980
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Messaggio Inviato: Mer Feb 27, 2013 12:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Giuseppe45 ha scritto:
Dopo il video ammetto di essere un po' perplesso...ma non completamente convinto della non fattibilit�.Forse va analizzato nell'ottica di ostacoli piu bassi e magari dimenticando il trial come lo intendiamo adesso a tutto vantaggio dell'accessibilita.Concordo che la diffcolt� di giudizio � enorme.Da quello che ho capito la moto deve sempre avanzare..� l'unica soluzione.In azione devo dire che non � male da vedere.

G45


Io rimango del parere che � una involuzione del trial. Per me lo sport si deve evolvere. Ostacoli pi� bassi, saranno sicuramente necessari, ma sar� anche necessario un maggiore allineamento degli stessi, perch� per bravi che sono i piloti senza potersi fermare per spostare non si potranno sfruttare le zone come adesso in fase di tracciatura, quindi il percorso dovr� essere un po' meno tortuoso. Risultato....meno spettacolo e pi� cadute.
 
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Messaggio Inviato: Mer Feb 27, 2013 2:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il dubbio sul "quello s'� totalmente fermato o no?" rimarr� a priori della categoria e dell'altezza dell'ostacolo.
Lo stile di guida di per s� mi piace, ma se non si trova una soluzione per facilitare i giudici sar� un bagno di sangue..
Visto che si tratta solo del mondiale e di non troppi piloti coinvolti, la tecnologia potrebbe venire incontro e risolvere l'enigma del 'fermo o no'

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Messaggio Inviato: Mer Feb 27, 2013 2:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Anche l' europeo � stato contagiato dal nostop dovrebbe essere stato incorporato dalla FIM rimpiazzando l' UEM o qualcosa di simile.

http://www.trial-club.com/webzine-trial/actualites/infos-internationales/news/article/leurope-passe-au-non-stop/

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Messaggio Inviato: Mer Feb 27, 2013 2:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

presidentbarpernisa ha scritto:
...ma i "fenomeni" della FMI, Shocked le hanno viste le gare di trial, ho fanno tutto via web???? Sad
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L'impressione � che abbiano visto dei video su you tube, affermando "Eh ma quanti tempi morti!!! Che noia!" oppure "Eh, ma quanto stan fermi a pensarci su! S� un p� di movimento!". Ed infine "Forse ci sono pochi iscritti perch� le gare durano troppo, visto che stanno cos� tanto tempo fermi in equilibrio sulla moto. Se finiscono prima, possono partecipare pi� piloti!".

Trial con dinamiche sempre pi� simili all'enduro.... Enduro con tracciati sempre pi� simili al Trial.... Per me non pu� che venir fuori confusione, in sacrificio ad un pseudo-spettacolo... Confused

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Messaggio Inviato: Mer Feb 27, 2013 3:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non capisco come facciate a dire che sia meno spettacolare il no-stop. Avete visto i video di cabe o altri pro mentre si allenano sul nuovo regolamento? Certi passaggi fanno rabbrividire..

Sta nei tracciatori l'abilit� di rendere le zone appaganti per il pubblico, non il regolamento di per s�

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Messaggio Inviato: Mer Feb 27, 2013 4:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

1) Hai bisogno di moooolto piu' spazio
2) hai bisogno di moooolta piu' esperienza ( e nel frattempo perdi dei praticanti che sono gia pochi)
3)nelle aree artificiali la vedo durissima tracciare
4) non guardare cabe e compagnia bella, guarda un livello medio di c. nazionale e dimmi se � fattibile (per me no)
5) in inghilterra � stato un flop
6) nella mia sala lettura in un momento di intensa concentrazione e pathos, leggevo un intervista a vito ippolito (presidente venezuelano della fim....) che dichiarava a margine di un tdn che fim cura l' aspetto sportivo che deve essere esule da quello commerciale, ora, sono le ditte a volere il no stop! e la fim sta prendendo per il culo!

Avra' successo chi fara' della promozione, e assecondera' le richieste dell' utenza che paga (perche' l' utenza paga per fare competizioni, ma la fim non lo capisce , e manco l' fmi)

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Messaggio Inviato: Mer Feb 27, 2013 5:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

come dicevo in precedenza ,,i primi 5 big le zone le fanno anche in retro Mr. Green e gli altri cosa fanno ? una montagna di 5 ,,,,in un campo trial o anche al naturale ,,come dice cassio trovare le zone non � facile,,,,dopo sul fatto promozione Mr. Green Mr. Green rimando tutto all halltrial Mr. Green Mr. Green
 
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Messaggio Inviato: Mer Feb 27, 2013 6:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Giuseppe45 ha scritto:
Dopo il video ammetto di essere un po' perplesso...ma non completamente convinto della non fattibilit�.Forse va analizzato nell'ottica di ostacoli piu bassi e magari dimenticando il trial come lo intendiamo adesso a tutto vantaggio dell'accessibilita.Concordo che la diffcolt� di giudizio � enorme.Da quello che ho capito la moto deve sempre avanzare..� l'unica soluzione.In azione devo dire che non � male da vedere.

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L'evoluzione ci potrebbe essere se esistesse un dispositivo applicato alla moto che registri l'avanzamento e le penalit� allo stop. Il giudice dovrebbe registrare solo i piedi.

Lasciare la valutazione dello stop ai giudici e assurdo, il video per me lo dimostra in pieno.

Io sono favorevole al no stop e non credo che sia meno spettacolare dell'attuale ribadisco che l'evoluzione ci deve essere anche negli strumenti di valutazione altrimenti non serve a nulla.

Ciao

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Giulio
 
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Messaggio Inviato: Mer Feb 27, 2013 6:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lo strumento c'era , era progettato dalla skf, e con lo stop della ruota si illuminava di rosso, ma non si � su strada, quante volte capita che a ruote bloccate si va avanti su fango...
� inapplicabile, su 15 giudici di zona gia' ora si hanno delle diseguaglianze di giudizio, con quel regolamento del piffero voglio vedere
di sicuro non li invidio

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Messaggio Inviato: Mer Feb 27, 2013 6:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
lo strumento c'era , era progettato dalla skf, e con lo stop della ruota si illuminava di rosso, ma non si � su strada, quante volte capita che a ruote bloccate si va avanti su fango...
� inapplicabile, su 15 giudici di zona gia' ora si hanno delle diseguaglianze di giudizio, con quel regolamento del piffero voglio vedere
di sicuro non li invidio


Esatto quel sistema non era adatto, ne serve un'altro e credo. Che con i sistemi di oggi si possa arrivare ad una soluzione, occorre studiarlo perch� il giudice non pu� essere obiettivo con lo stop.

Ciao

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Giulio
 
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