Trial No Stop il video dimostrativo
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mcmax1980
UTENTE ESPERTO
Età: 43
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2336
Registrato: 01/11/10 08:41
Messaggi: 437
Località: ASSO
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 26, 2013 8:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Anche nel filmato, la dove la danno per buona, soggettivamente si può discutere sul fatto se era fermo o no!oggettivamente è impossibile definire lo stop.
A livello di spettacolarità per me si perde tantissimo, idem in sicurezza!
Per i giudici prevedo notti insonni!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
chefmax
UTENTE MEDIO
Età: 61
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2125
Registrato: 29/01/10 00:17
Messaggi: 161
Località: Guanzate (Co)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Feb 26, 2013 10:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Seriamente: guardate il filmato nei punti che indico di seguito danno il visto verde, ma io direi che si sono fermati, magari meno di un secondo ma si sono fermati. In pratica sembra di vedere dei piloti frettolosi con il pepe al culo, e mi fa pena vedere la fretta con cui si scappa dal gesto tecnico o dal semplice appoggio della piastra, ridicolo e imbarazzante Shocked
E i capoccia ci fanno pure un filmato ambiguo e poco chiaro, dove si fa addirittura comparazione con il "vecchio" e inadeguato stile di guida, che era così poco attuale, che non era provendite, non si capisce a cosa servirà sto cambiamento......un salto in avanti Mr. Green il trial avanza....altrimenti è 5 Neutral

da vedere: minuti 3.10 , 3.37 , 8.00 Rolling Eyes e ce ne sarebbero altri a voi scoprirli

_________________
- - - - - - - - - - - - - - -
Che vitaccia ! Disse il cacciavite.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Circus70
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1942
Registrato: 20/07/09 10:10
Messaggi: 604
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 27, 2013 7:42 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Penso che anche io ho fatto un errore di valutazione ……

forse anche perché come metro di paragone ho solo usato le categorie che ho vissuto in prima persona ……
oltre alla confusione per giudicare .....quello che mi fa più impressione e quando uno mette il piede sullo ostacolo …..si debba proprio “ gettare “ via per prendere solo una penalità …..ed evitare un 5 ……. quindi si deve prendere un bel rischio ….

anche stavolta qualcuno ci aveva visto giusto …..” tanto di cappello “…….

_________________
TRIAL Teorema Rognoso Indicante Algebricamente L' equilibrio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
presidentbarpernisa
UTENTE MEDIO
Età: 61
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1069
Registrato: 28/05/07 14:14
Messaggi: 184
Località: Verona Valpolicella
sweden.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 27, 2013 8:12 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non oso pensare i km di discussioni a fine zona tra piloti, clan aziendale e familiare e quel povero "pirla" di giudice, che per passione si prende di tutto e di più....
per non dire del tempo che verrà perso, e fatto perdere alpilota seguente......
per non dire che sicuramente i più bastonati saranno i piloti di 2à fascia.....

ma i "fenomeni" della FMI, Shocked le hanno viste le gare di trial, ho fanno tutto via web???? Sad
(non il nostro!!!!!)
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
peppe schwantz
UTENTE ESPERTO
Età: 64
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1232
Registrato: 19/10/07 20:52
Messaggi: 336
Località: Ciociaria (FR)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 27, 2013 9:15 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Che brutto......Mi sembra di vedere piloti di enduro...e poi le differenze mostrate nel video in certi casi sono talmente sottili che mi viene spontaneo chiedermi come faranno i giudici a decidere su frazioni di secondo....mah?
_________________
Meglio una mulattiera in salita che un'autostrada in discesa
Ossa= Ora Siamo Sull'Aereo
www.montecairotrial.com
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
mcmax1980
UTENTE ESPERTO
Età: 43
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2336
Registrato: 01/11/10 08:41
Messaggi: 437
Località: ASSO
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 27, 2013 9:23 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

presidentbarpernisa ha scritto:
non oso pensare i km di discussioni a fine zona tra piloti, clan aziendale e familiare e quel povero "pirla" di giudice, che per passione si prende di tutto e di più....
per non dire del tempo che verrà perso, e fatto perdere alpilota seguente......
per non dire che sicuramente i più bastonati saranno i piloti di 2à fascia.....

ma i "fenomeni" della FMI, Shocked le hanno viste le gare di trial, ho fanno tutto via web???? Sad
(non il nostro!!!!!)


Ma si sono tutelati, infatti hanno introdotto una penalizzazione aggiuntiva per chi discute il punteggio con il giudice, hanno introdotto i cartellini gialli, ecc.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Spezza
UTENTE ESPERTO
Età: 58
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2344
Registrato: 12/11/10 14:56
Messaggi: 214
Località: Milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 27, 2013 10:05 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Ragazzi ...tenetevi forte!!! ... da fonti ben informate ho saputo che la FIM sta proponendo uno stravolgimento del regolamento per l'anno 2014: ingresso in zona di due piloti contemporaneamente e solo chi arriva prima al cartello "FIN" avrà accesso al seondo giro!!


Beh . . . cerchiamo di pensare o sperare che sia solo una provocazione, altrimenti si arriverebbe al limite del ridicolo e del rischio.

Credo che già con il no-stop si sia raggiunto un livello misero per la visione della disciplina e relativa pianificazione futura.
Ma la domanda è : ma chi è che partorisce queste pensate, uno che fa trial o che si diletta con la briscola???????

Al momento per quanto mi riguarda il no-stop è l'unica soluzione possibile, ma solo perchè non sono ancora in grado di satre fermo in equilibrio e fare gli spostamenti.
Ma tutte le volte che uso la moto faccio esercizi e appena sarò in grado di restare fermo e spostare la moto di sicuro il no-stop non esisterà più.

_________________
Se non ci fosse la paura non esisterebbero i coraggiosi . . . . .
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 27, 2013 11:16 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

probabilmente cè in giro qualche sostanza strana,,,ci vorra un anno per trovare l antidoto ,,,,,,è l unica motivazione possibile Laughing Laughing Mr. Green Mr. Green Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Giuseppe45
Cartellini gialli : 3
SUPER UTENTE

Membro N°: 47
Registrato: 07/04/06 00:20
Messaggi: 551
Località: Lecco,Padania
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 27, 2013 12:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Dopo il video ammetto di essere un po' perplesso...ma non completamente convinto della non fattibilità.Forse va analizzato nell'ottica di ostacoli piu bassi e magari dimenticando il trial come lo intendiamo adesso a tutto vantaggio dell'accessibilita.Concordo che la diffcoltà di giudizio è enorme.Da quello che ho capito la moto deve sempre avanzare..è l'unica soluzione.In azione devo dire che non è male da vedere.

G45

_________________
Love&Peace

*** PILOTA UFFICIALE BERKEL****

http://www.berkelinternational.com/
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
mcmax1980
UTENTE ESPERTO
Età: 43
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2336
Registrato: 01/11/10 08:41
Messaggi: 437
Località: ASSO
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 27, 2013 12:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Giuseppe45 ha scritto:
Dopo il video ammetto di essere un po' perplesso...ma non completamente convinto della non fattibilità.Forse va analizzato nell'ottica di ostacoli piu bassi e magari dimenticando il trial come lo intendiamo adesso a tutto vantaggio dell'accessibilita.Concordo che la diffcoltà di giudizio è enorme.Da quello che ho capito la moto deve sempre avanzare..è l'unica soluzione.In azione devo dire che non è male da vedere.

G45


Io rimango del parere che è una involuzione del trial. Per me lo sport si deve evolvere. Ostacoli più bassi, saranno sicuramente necessari, ma sarà anche necessario un maggiore allineamento degli stessi, perché per bravi che sono i piloti senza potersi fermare per spostare non si potranno sfruttare le zone come adesso in fase di tracciatura, quindi il percorso dovrà essere un po' meno tortuoso. Risultato....meno spettacolo e più cadute.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
::teo::
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 72
Registrato: 07/04/06 11:13
Messaggi: 662
Località: Lecco
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 27, 2013 2:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il dubbio sul "quello s'è totalmente fermato o no?" rimarrà a priori della categoria e dell'altezza dell'ostacolo.
Lo stile di guida di per sé mi piace, ma se non si trova una soluzione per facilitare i giudici sarà un bagno di sangue..
Visto che si tratta solo del mondiale e di non troppi piloti coinvolti, la tecnologia potrebbe venire incontro e risolvere l'enigma del 'fermo o no'

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Luke90
SANTONE
Età: 33
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2049
Registrato: 05/11/09 18:55
Messaggi: 974
Località: Dongo (CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 27, 2013 2:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Anche l' europeo è stato contagiato dal nostop dovrebbe essere stato incorporato dalla FIM rimpiazzando l' UEM o qualcosa di simile.

http://www.trial-club.com/webzine-trial/actualites/infos-internationales/news/article/leurope-passe-au-non-stop/

_________________
Gasgas potente tutto il resto è niente!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca Tosi
UTENTE MEDIO
Età: 50
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1972
Registrato: 24/08/09 11:52
Messaggi: 50
Località: Canegrate (MI)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 27, 2013 2:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

presidentbarpernisa ha scritto:
...ma i "fenomeni" della FMI, Shocked le hanno viste le gare di trial, ho fanno tutto via web???? Sad
(non il nostro!!!!!)


L'impressione è che abbiano visto dei video su you tube, affermando "Eh ma quanti tempi morti!!! Che noia!" oppure "Eh, ma quanto stan fermi a pensarci su! Sù un pò di movimento!". Ed infine "Forse ci sono pochi iscritti perchè le gare durano troppo, visto che stanno così tanto tempo fermi in equilibrio sulla moto. Se finiscono prima, possono partecipare più piloti!".

Trial con dinamiche sempre più simili all'enduro.... Enduro con tracciati sempre più simili al Trial.... Per me non può che venir fuori confusione, in sacrificio ad un pseudo-spettacolo... Confused

_________________


 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 27, 2013 3:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

è LA FINE DEL TRIAL.
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
::teo::
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 72
Registrato: 07/04/06 11:13
Messaggi: 662
Località: Lecco
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 27, 2013 3:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non capisco come facciate a dire che sia meno spettacolare il no-stop. Avete visto i video di cabe o altri pro mentre si allenano sul nuovo regolamento? Certi passaggi fanno rabbrividire..

Sta nei tracciatori l'abilità di rendere le zone appaganti per il pubblico, non il regolamento di per sè

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 27, 2013 4:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

1) Hai bisogno di moooolto piu' spazio
2) hai bisogno di moooolta piu' esperienza ( e nel frattempo perdi dei praticanti che sono gia pochi)
3)nelle aree artificiali la vedo durissima tracciare
4) non guardare cabe e compagnia bella, guarda un livello medio di c. nazionale e dimmi se è fattibile (per me no)
5) in inghilterra è stato un flop
6) nella mia sala lettura in un momento di intensa concentrazione e pathos, leggevo un intervista a vito ippolito (presidente venezuelano della fim....) che dichiarava a margine di un tdn che fim cura l' aspetto sportivo che deve essere esule da quello commerciale, ora, sono le ditte a volere il no stop! e la fim sta prendendo per il culo!

Avra' successo chi fara' della promozione, e assecondera' le richieste dell' utenza che paga (perche' l' utenza paga per fare competizioni, ma la fim non lo capisce , e manco l' fmi)

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 27, 2013 5:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

come dicevo in precedenza ,,i primi 5 big le zone le fanno anche in retro Mr. Green e gli altri cosa fanno ? una montagna di 5 ,,,,in un campo trial o anche al naturale ,,come dice cassio trovare le zone non è facile,,,,dopo sul fatto promozione Mr. Green Mr. Green rimando tutto all halltrial Mr. Green Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 27, 2013 6:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Giuseppe45 ha scritto:
Dopo il video ammetto di essere un po' perplesso...ma non completamente convinto della non fattibilità.Forse va analizzato nell'ottica di ostacoli piu bassi e magari dimenticando il trial come lo intendiamo adesso a tutto vantaggio dell'accessibilita.Concordo che la diffcoltà di giudizio è enorme.Da quello che ho capito la moto deve sempre avanzare..è l'unica soluzione.In azione devo dire che non è male da vedere.

G45


L'evoluzione ci potrebbe essere se esistesse un dispositivo applicato alla moto che registri l'avanzamento e le penalità allo stop. Il giudice dovrebbe registrare solo i piedi.

Lasciare la valutazione dello stop ai giudici e assurdo, il video per me lo dimostra in pieno.

Io sono favorevole al no stop e non credo che sia meno spettacolare dell'attuale ribadisco che l'evoluzione ci deve essere anche negli strumenti di valutazione altrimenti non serve a nulla.

Ciao

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 27, 2013 6:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lo strumento c'era , era progettato dalla skf, e con lo stop della ruota si illuminava di rosso, ma non si è su strada, quante volte capita che a ruote bloccate si va avanti su fango...
è inapplicabile, su 15 giudici di zona gia' ora si hanno delle diseguaglianze di giudizio, con quel regolamento del piffero voglio vedere
di sicuro non li invidio

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Feb 27, 2013 6:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
lo strumento c'era , era progettato dalla skf, e con lo stop della ruota si illuminava di rosso, ma non si è su strada, quante volte capita che a ruote bloccate si va avanti su fango...
è inapplicabile, su 15 giudici di zona gia' ora si hanno delle diseguaglianze di giudizio, con quel regolamento del piffero voglio vedere
di sicuro non li invidio


Esatto quel sistema non era adatto, ne serve un'altro e credo. Che con i sistemi di oggi si possa arrivare ad una soluzione, occorre studiarlo perché il giudice non può essere obiettivo con lo stop.

Ciao

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 7 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 5.7779s (PHP: 99% - SQL: 1%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on