Giorno 1 Giorno 2 Giorno 3
Terzo e ultimo giorno di gara, sveglia alle 7, prepariamo le valige, una veloce colazione e carichiamo i bagagli in macchina.
Il tempo sembra ancora minaccioso ma le previsioni non danno pioggia in giornata, meno male.
Malgrado i vestiti fossero appesi ad asciugare sono ancora bagnati e quindi opto per il cambio, la mia nuova tuta marcata Mototrial è ancora bagnata  fradicia, pazienza......
Per fortuna la macchina fotografica ha ripreso a funzionare così posso finire il reportage di questa avventura valtellinese.
Oggi si parte alle nove, il giro è molto soft rispetto agli altri due giorni ed un tiepido sole appare a tratti tra le nuvole.
Si va verso la pista di Oga, su su fino in alto dove c'è la zona otto, molti motori non ce la fanno, la salita sul ghiaione è lunghissima ma le moto non sono fatte per questo tipo di andatura a "manetta" e anche qui chi sa risparmiare il mezzo arriva in alto.
La discesa dalla pista è bellissima, lunga e velocissima, la moto sbatte da ogni parte ma meglio frenare poco  o il meno possibile per non arroventare i dischi dei freni.
Qualche sentiero poi le zone di isolaccia, le classiche con tanto pubblico dove Bosis e company danno sempre spettacolo.
Rifornimento carburante e via verso la strada panoramica che porta alle Torri di Fraele e le dighe di Cancano.
Il panorama dalla strada privata della  A.E.M. che va verso Cancano è da fiaba, giungiamo al ristoro facendo il percorso hard per prenderci la terza ed ultima stellina.
Al ristoro ci attende la guardia forestale per raccomandarci il massimo rispetto quando si scende dal sentiero militare che chissà come il mitico Lino Della Rodolfa è riuscito a farci percorrere, "di solito nemmeno a piedi lo si può fare".
Si scendono i 4- 5 Km. a motore spento e piano, a gruppi di 4 - 5 piloti al massimo.
Inutile parlare ancora dello spettacolo del panorama, veramente da favola, il lago di Cancano è bellissimo e la diga impressionante.
Giungiamo a Bormio verso le 17 quando gli ultimi piloti stanno finendo la gara e faccio in tempo a scattare alcune foto.
La classifica vede in testa Diego Bosis vincitore delle 3 giornate, il secondo posto però troviamo il pilota di casa Danilo Sassella che con una condotta di gara eccellente contrasta più volte la supremazia del bergamasco.
Veloce la premiazione verso le 18 poi partenza verso casa soddisfatti ancora una volta di aver portato a termine la gara più bella dell'anno.


terzo e ultimo giorno di gara, partenza alle 9 per la giornata più rilassante delle 3 in calendario


Andreoli e Bosis


Pesenti e Pomi


Orfenghi                   Bosis


Pesenti               Fugazza


Sassella e barbieri..... che coppia


Sassella ottimo secondo assoluto


All'orizzonte le torri di Fraele prossima tappa del giro panoramico


Siamo di fronte alla pista di Oga dove in coma c'era la zona N.8 poi....giù a rompicollo fino a valle


Le torri di Fraele ....ormai ci siamo...vicino c'è il ristoro


Foto ricordo dalle Torri di Fraele


La diga di Cancano uno spettacolo indescrivibile......


la strada a valle della diga                 il lago artificiale di Cancano


Foto ricordo con gli amici del team Cecotto


Tutti fermi....per questo lungo tratto in discesa si va a motore spento su una strada militare controllati a vista  dalla forestale ......... un vanto per il trial che riesce a passare perfino dove anche a piedi ti lasciano a fatica.


A valle la stellina del percorso "hard" da esibire come un trofeo agli amici.



FINE

E per finire in bellezza...:

 
 
 
Indietro    Pagina descrizione degli sponsor del sito  Avanti
( Autorizzazioni:)