Prima pagina  -  giorno 1  -  giorno 2 - giorno 3  -  classifiche


Una foto ricordo anche per me ogni tanto....


Secondo giorno di gara, sabato, partenza alle 8.30 per il giro più impegnativo, 90 Km durissimi. Per i concorrenti ancora 30 zone, “riposanti” visto che ci si arrivava esausti, tanto da far dire a molti: ( meno male che c’è la zona così ci riposiamo…. ). Siamo stati 2 volte oltre i 2000 metri. Il primo tratto di trasferimento ci porta a Grosio dove troviamo 3 zone poi dopo un controllo da parte della guardia Forestale che verificava la reale iscrizione alla gara siamo partiti verso il passo Forcola 2300 una sosta a metà dove gli organizzatori offrivano The freddo e poi su nel tratto più impegnativo con la lingua di fuori.... Una foto ricordo in cima, uno sguardo incantato al panorama, poi giù verso valle.
Rifornimento carburante a Grosio e ancora su verso i 2400 della “Crus de l’alp”  su un sentiero “infame” per la durezza e la lunghezza, curve e controcurve su grandi pietre che formano dei gradini a volte anche molto alti, ciotoli da ogni parte che se perdi il ritmo fai una fatica boia a ripartire e radici affioranti a completare il tutto.
Tutti anche i più allenati hanno faticato non poco prima di giungere in cima dove Toni Sassella e la moglie aiutati da un gruppo di amici ci hanno calorosamente accolto con un abbondante e gradito pasto. Una zona… uno sguardo al maestoso paesaggio con lo sfondo del ghiacciaio del Bernina, anche qui una foto ricordo e una... spiritosa.... ( Angelo Panteghini da la benedizione dall’altare in granito della “crus” )  e poi giù sul lunghissimo ed impegnativo sentiero che porta a valle, passiamo proprio di fianco allo stupendo castello storico di Grosio e poi un altro rifornimento carburante.
Da Grosio il percorso verso Bormio è lo stesso della giornata di venerdì col solito tratto finale molto impegnativo, questa volta percorrerlo ci pesa molto meno visto che ormai dopo tutti gli impervi sentieri affrontati  ci siamo abituati a molto peggio……
Vince anche questa giornata Fabio Lenzi con Bosis che lo incalza vicinissimo poi seguono Dario Re e il brillante Sassella a pochissimi punti.


 


partenza seconda giornata                                                 Andrea Fistolera


Re Delle Gandine                                                 Bosis col compagno di squadra Lenzi                        


Code prima del tratto più "brutto" un sentiero al limite del ribaltamento con curve a gomito su radici molto scivolose da percorrere a piedi con la moto che ti cade da ogni parte.


Ancora l'infame sentiero..........


panorama....uno dei tanti


italia 1........

 
che ne dite? bello no?


Un the fresco prima della salita verso il passo Forcola


vista dal passo Forcola


La vetta del passo Forcola


Ancora panorama........


Il castello di Grosio


Punto di ristoro "crus de l'alp"


famiglia Panteghini


Sacerdote e chierichetto........


Vista dalla "crus"


Toni e la mary


Ristoro


Più su la croce.....e qui cento metri più in basso...la madonna?? e si i valtellinesi mettono i calendari anche a 2000 metri.....


Marelli                   conferenza stampa 


Rifornimento                                          rifornito......

Prima pagina  -  giorno 1  -  giorno 2 - giorno 3  -  classifiche

Indietro    Pagina descrizione degli sponsor del sitoAvanti
mototrial© copyright