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DADO |
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Ciao ragazzi, ho montato un keihin di un amico che aveva sulla sua sherco sulla mia sherco....ebbene ho dei problemi a ferlo funzionare.Mi spiego: la moto fredda o appena scaldata va benissimo ma poi dopo un oretta inizia ad ingrassare troppo e oltre a fare un po di fumo fa colpi strani come se avessi l'aria aperta e la moto fosse fredda.Se accelero e la sforzo si ingolfa sempre di più fino a spegnersi.Non riparte piu nemmeno se piango in cinese (che non so ) quindi devo smontare la candela e pulirla che ormai è diventata nera e oliosa. Lo fa con tutti gli oli x miscela che ho, non è quello il problema, nemmeo la percentuale 1.5 1.8%.
Che posso fare? Tornare all'originale dellorto sarebbe la cosa piu saggia? |
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cassio |
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trombettiere
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moto? _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
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Niki_Cott |
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Caprone imbufalito
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te l'ha detto .Sherco.prova a smontarlo potrebbe essere usurato.lo invi a Mototecna e te lo sistema |
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Billy |
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ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
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...è sicuramente un problema di getti.... ho un kehinin che monto sulle mie sherco dal 2003, e viaggia come un orologio svizzero... ma ogni volta che ho dovuto montarlo sulla moto nuova, ho dovuto farlo tarare.. sulla 2007 avevo il tuo stesso problema, cambiando i getti e pulendolo a dovere ho risolto il problema...
Comunque anche il consiglio che ti ha dato Cott Sr. è molto valido!! |
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DADO |
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è una sherco 2004 2T 2.9 l'ho pulito a dovere smontandolo e lavandolo con benzina e soffiandolo con aria compressore. Credo sia il massimo che si possa fare. Inoltre ho aggiunto anche il filtro per la benzina e il filtro aria è pulitissimo.
Dovete spiegarmi un po meglio il fattore GETTI:
So che si posso acquistare in internet o dal meccanico ma quali prendere?Come faccio a sapere quelli che ho di che misura sono?Ho letto 128 sulla vite piccola.
Quindi sarebbero troppo grossi e dovrei metterne di più piccoli per fare arrivare meno benzina?Tutto qui? |
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Niki_Cott |
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Caprone imbufalito
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prova a montare getto minimo 42- getto massimo 122 spillo se ben ricordo JJH alla 3 tacca a partire dall'alto |
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Billy |
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ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
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DADO.... e portarla da un buon meccanico che ti risolve tutto in poco tempo e pochi soldi??!! |
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DADO |
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Billy ha scritto: DADO.... e portarla da un buon meccanico che ti risolve tutto in poco tempo e pochi soldi??!!
Hai ragione anche tu ma il fatto e` che sono un vero appassionato di moto da trial nel senso piu` stretto quindi anche di motore carburatore e tutto quanto.mi piacerebbe capire tutto quello che riguarda il mezzo solo per passione e divertirmi. Non per non spendere soldi anzi! Farei prima a portarla dal meccanico lo so....solo che poi non ci capirei nulla.Vorrei divertirmi apportando le modifiche, facendo prove, sbagliando anche.Poi il fatto dei getti non l`ho mai capito appunto xe nn ci ho mai guardato....
A proposito quanto costerebbe? |
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DADO |
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UTENTE ESPERTO |
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Niki_Cott ha scritto: prova a montare getto minimo 42- getto massimo 122 spillo se ben ricordo JJH alla 3 tacca a partire dall'alto
Ho messo solo lo spillo mentre i getti sono sempre quelli e sembra che ora vada bene, ma devo ancora testarlo come si deve. Lo voglio "sforzare" per vedere come reagisce.
Una domanda: a moto calda quando è al minimo gli do un colpo secco di gas ha sempre un leggero vuoto iniziale, appena appena.
Credo sia normale cosa dici?
O si può risolvere con Lamelle e acceleratore di flusso mototekna?
Oppure perchè non sono i getti che dici tu? |
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Niki_Cott |
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Caprone imbufalito
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usa la moto e controlla i getti,se ti fa il vuoto solo quando apri il gas di brutto non è un grosso problema,però si può risolvere in genere la causa è un errato rapporto tra il getto del minimo e quello del massimo |
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martejo |
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utente bischero |
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Visto che il problema si presenta dopo così tanto tempo ti consiglio di controllare che non ci siano altri fattori tipo collettore/scatola filtro che fanno entrare aria in seguito a surriscaldamento, se fa fumo forse tira su olio... Boh l'ho buttata lì però visto che solo dopo molto che giri ti fa il problema non mi sembra possibile sia la carburazione.
Auguri |
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Fulmine |
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DADO |
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Niki_Cott ha scritto: usa la moto e controlla i getti,se ti fa il vuoto solo quando apri il gas di brutto non è un grosso problema,però si può risolvere in genere la causa è un errato rapporto tra il getto del minimo e quello del massimo
quindi secondo te il rapporto 45min 128max è sbagliato? è quello che causa il leggero vuoto iniziale? Comunque un po l'hanno tutte le moto no? è impossibile che sia perfetta appena tocchi il gas.sbaglio? |
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Niki_Cott |
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Caprone imbufalito
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si monta il 122 e controlla quello che ha scritto martejo |
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DADO |
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UTENTE ESPERTO |
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Niki_Cott ha scritto: si monta il 122 e controlla quello che ha scritto martejo
Letto.
Quindi monto il 122 e lascio il mio mon45 o devo per forza cambiare anche quello con il min42? |
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Niki_Cott |
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Caprone imbufalito
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Giangi |
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Quando correggi la carbuazione devi cambiare una variabile per volta (spillo; getto minimo; getto massimo; etc.)
seguita da una attenta prova, portando il motore a temperatura nelle normali condizioni di utilizzo.
Solo così potrai capire se la modifica apportata da dei benefici o no |
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DADO |
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UTENTE ESPERTO |
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Grazie a tutti!
Per ora ho cambiato lo spillo e la moto sembra perfetta...! (spillo jjh con getti 45 128)
Avendo il 128 se mettessi il min48 cambia qualcosa? Ho capito che devo provare, ma avendo fatto il primo passo dello spillo ora provo il secondo passo del getto minimo. Come mi insegnate importante è anche il rapporto tra i 2 getti quindi ho pensato che tra 128 e 45 ci sia troppa differenza.COTT aveva consigliato 122 con 42 quindi avendo 128 provo con 48. Potrei rischiare di avere una carburazione troppo grassa ma tanto vale provare ora.
Prima potrei provare a cambiare tacca allo spillo come passo intermedio prima di lavorare sul getto.
Che dite? |
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BETISTA DALLA NASCITA |
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UTENTE MEDIO |
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regola la vite aria e non avrai più problemi. |
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DADO |
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Fatto, la vite aria è a 1/4 o 1/2 giro aperta.La moto va bene, ma sembra poco regolabile così per questo chiedevo che se mettessi il 48 magari ho più agio per la regolazione.NO??o forse diventa troppo grassa?? Ciao |
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