Grossi problemi Keihin
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
DADO
UTENTE ESPERTO
Età: 39
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 642
Registrato: 26/09/06 11:07
Messaggi: 355
Località: Valli bergamasche
spain.gif
Messaggio Inviato: Sab Ott 17, 2009 8:53 pm    Oggetto: Grossi problemi Keihin Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao ragazzi, ho montato un keihin di un amico che aveva sulla sua sherco sulla mia sherco....ebbene ho dei problemi a ferlo funzionare.Mi spiego: la moto fredda o appena scaldata va benissimo ma poi dopo un oretta inizia ad ingrassare troppo e oltre a fare un po di fumo fa colpi strani come se avessi l'aria aperta e la moto fosse fredda.Se accelero e la sforzo si ingolfa sempre di più fino a spegnersi.Non riparte piu nemmeno se piango in cinese (che non so Laughing ) quindi devo smontare la candela e pulirla che ormai è diventata nera e oliosa. Lo fa con tutti gli oli x miscela che ho, non è quello il problema, nemmeo la percentuale 1.5 1.8%.
Che posso fare? Tornare all'originale dellorto sarebbe la cosa piu saggia? Confused
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Dom Ott 18, 2009 5:57 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

moto?
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Ott 18, 2009 6:40 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
moto?
te l'ha detto .Sherco.prova a smontarlo potrebbe essere usurato.lo invi a Mototecna e te lo sistema
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ott 18, 2009 8:37 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...è sicuramente un problema di getti.... ho un kehinin che monto sulle mie sherco dal 2003, e viaggia come un orologio svizzero... ma ogni volta che ho dovuto montarlo sulla moto nuova, ho dovuto farlo tarare.. sulla 2007 avevo il tuo stesso problema, cambiando i getti e pulendolo a dovere ho risolto il problema...
Comunque anche il consiglio che ti ha dato Cott Sr. è molto valido!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
DADO
UTENTE ESPERTO
Età: 39
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 642
Registrato: 26/09/06 11:07
Messaggi: 355
Località: Valli bergamasche
spain.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 19, 2009 8:22 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

è una sherco 2004 2T 2.9 l'ho pulito a dovere smontandolo e lavandolo con benzina e soffiandolo con aria compressore. Credo sia il massimo che si possa fare. Inoltre ho aggiunto anche il filtro per la benzina e il filtro aria è pulitissimo.
Dovete spiegarmi un po meglio il fattore GETTI:
So che si posso acquistare in internet o dal meccanico ma quali prendere?Come faccio a sapere quelli che ho di che misura sono?Ho letto 128 sulla vite piccola.
Quindi sarebbero troppo grossi e dovrei metterne di più piccoli per fare arrivare meno benzina?Tutto qui?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 19, 2009 9:54 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

prova a montare getto minimo 42- getto massimo 122 spillo se ben ricordo JJH alla 3 tacca a partire dall'alto
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 19, 2009 1:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

DADO.... e portarla da un buon meccanico che ti risolve tutto in poco tempo e pochi soldi??!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
DADO
UTENTE ESPERTO
Età: 39
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 642
Registrato: 26/09/06 11:07
Messaggi: 355
Località: Valli bergamasche
spain.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 20, 2009 5:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Billy ha scritto:
DADO.... e portarla da un buon meccanico che ti risolve tutto in poco tempo e pochi soldi??!!

Hai ragione anche tu ma il fatto e` che sono un vero appassionato di moto da trial nel senso piu` stretto quindi anche di motore carburatore e tutto quanto.mi piacerebbe capire tutto quello che riguarda il mezzo solo per passione e divertirmi. Non per non spendere soldi anzi! Farei prima a portarla dal meccanico lo so....solo che poi non ci capirei nulla.Vorrei divertirmi apportando le modifiche, facendo prove, sbagliando anche.Poi il fatto dei getti non l`ho mai capito appunto xe nn ci ho mai guardato....
A proposito quanto costerebbe?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
DADO
UTENTE ESPERTO
Età: 39
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 642
Registrato: 26/09/06 11:07
Messaggi: 355
Località: Valli bergamasche
spain.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 06, 2009 1:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Niki_Cott ha scritto:
prova a montare getto minimo 42- getto massimo 122 spillo se ben ricordo JJH alla 3 tacca a partire dall'alto

Ho messo solo lo spillo mentre i getti sono sempre quelli e sembra che ora vada bene, ma devo ancora testarlo come si deve. Lo voglio "sforzare" per vedere come reagisce.

Una domanda: a moto calda quando è al minimo gli do un colpo secco di gas ha sempre un leggero vuoto iniziale, appena appena.
Credo sia normale cosa dici?
O si può risolvere con Lamelle e acceleratore di flusso mototekna?
Oppure perchè non sono i getti che dici tu?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 06, 2009 2:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

usa la moto e controlla i getti,se ti fa il vuoto solo quando apri il gas di brutto non è un grosso problema,però si può risolvere in genere la causa è un errato rapporto tra il getto del minimo e quello del massimo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 06, 2009 3:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Visto che il problema si presenta dopo così tanto tempo ti consiglio di controllare che non ci siano altri fattori tipo collettore/scatola filtro che fanno entrare aria in seguito a surriscaldamento, se fa fumo forse tira su olio... Boh l'ho buttata lì però visto che solo dopo molto che giri ti fa il problema non mi sembra possibile sia la carburazione.
Auguri Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Fulmine
Cartellini gialli : 1
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 130
Registrato: 10/04/06 09:14
Messaggi: 696
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 06, 2009 3:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

http://www.mototrial.it/phpBB2/viewtopic.php?t=3872 Mr. Green
_________________
WWW IL TRIAL WWW

TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
DADO
UTENTE ESPERTO
Età: 39
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 642
Registrato: 26/09/06 11:07
Messaggi: 355
Località: Valli bergamasche
spain.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 06, 2009 4:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Niki_Cott ha scritto:
usa la moto e controlla i getti,se ti fa il vuoto solo quando apri il gas di brutto non è un grosso problema,però si può risolvere in genere la causa è un errato rapporto tra il getto del minimo e quello del massimo

quindi secondo te il rapporto 45min 128max è sbagliato? è quello che causa il leggero vuoto iniziale? Comunque un po l'hanno tutte le moto no? è impossibile che sia perfetta appena tocchi il gas.sbaglio?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 06, 2009 4:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

si monta il 122 e controlla quello che ha scritto martejo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
DADO
UTENTE ESPERTO
Età: 39
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 642
Registrato: 26/09/06 11:07
Messaggi: 355
Località: Valli bergamasche
spain.gif
Messaggio Inviato: Ven Nov 06, 2009 4:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Niki_Cott ha scritto:
si monta il 122 e controlla quello che ha scritto martejo

Letto.
Quindi monto il 122 e lascio il mio mon45 o devo per forza cambiare anche quello con il min42?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 07, 2009 6:46 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

per ora lascia il 45
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Giangi
SUPER UTENTE
Età: 54
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1693
Registrato: 27/10/08 12:38
Messaggi: 664
Località: Cuneo
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 07, 2009 7:54 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Quando correggi la carbuazione devi cambiare una variabile per volta (spillo; getto minimo; getto massimo; etc.)

seguita da una attenta prova, portando il motore a temperatura nelle normali condizioni di utilizzo.

Solo così potrai capire se la modifica apportata da dei benefici o no
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
DADO
UTENTE ESPERTO
Età: 39
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 642
Registrato: 26/09/06 11:07
Messaggi: 355
Località: Valli bergamasche
spain.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 07, 2009 11:36 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Grazie a tutti!
Per ora ho cambiato lo spillo e la moto sembra perfetta...! (spillo jjh con getti 45 128)
Avendo il 128 se mettessi il min48 cambia qualcosa? Ho capito che devo provare, ma avendo fatto il primo passo dello spillo ora provo il secondo passo del getto minimo. Come mi insegnate importante è anche il rapporto tra i 2 getti quindi ho pensato che tra 128 e 45 ci sia troppa differenza.COTT aveva consigliato 122 con 42 quindi avendo 128 provo con 48. Potrei rischiare di avere una carburazione troppo grassa ma tanto vale provare ora.
Prima potrei provare a cambiare tacca allo spillo come passo intermedio prima di lavorare sul getto.
Che dite? Idea
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
BETISTA DALLA NASCITA
UTENTE MEDIO
Età: 50
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1866
Registrato: 06/04/09 12:24
Messaggi: 106
Località: Lodi
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 11, 2009 11:06 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

regola la vite aria e non avrai più problemi.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
DADO
UTENTE ESPERTO
Età: 39
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 642
Registrato: 26/09/06 11:07
Messaggi: 355
Località: Valli bergamasche
spain.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 11, 2009 11:11 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Fatto, la vite aria è a 1/4 o 1/2 giro aperta.La moto va bene, ma sembra poco regolabile così per questo chiedevo che se mettessi il 48 magari ho più agio per la regolazione.NO??o forse diventa troppo grassa?? Ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.1845s (PHP: 67% - SQL: 33%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on