>Radiobox<  >la gara della domenica<

Comincia nel migliore dei modi con la prova indoor di Monza il campionato mondiale 2004.
Sette i piloti in gara tra i quali anche il nostro Michele Orizio alla sua prima esperienza in una gara così importante.
Una bella e riuscita coreografia si è presentata agli occhi dei 4000 presenti con otto coloratissime e spettacolari zone.
Apre la gara Michele Orizio, visibilmente emozionato e molto teso, guida alla grande e riesce anche a superare una zona a zero penalità facendo esultare tutto il pubblico. purtroppo poi nelle difficili zone successive commette alcuni errori nei punti critici che gli costano la massima penalità. Vince però nettamente la sfida contro jarvis al parallelo passando in sequenza i grossi tubi su di una sola ruota.
Niente da fare per tutti nella zona numero quattro, nessuno riesce a salire, mentre sulla cascata gli unici a riuscire nell'intento sono Raga a 3 e Lampkin con un fenomenale zero. per tutti gli altri è fiasco... Una brutta caduta per Freixa in questa zona. Il pilota spagnolo si impunta in salita ( vedi foto ) e cade dalla cascata direttamente nella vasca sottostante. per fortuna non ci sono conseguenze. Freixa va in finale con il minor numero di penalità ma con una spalla dolorante non riesce a dare il massimo e termina così in quarta posizione.
Finale per Freixa, Lampkin, Raga e Fujinamy.
Zone percorse in senso inverso, Lampkin è l'unico a superare la prima zona, nessuno riesce a superare la zona quattro risultata alla fine impossibile, anche se i piloti hanno scommesso che nella gara di domenica riusciranno a salire.
Poco incisivo il giapponese Fujinamy, finisce terzo ma lo vediamo un po' giù di corda, non usa nemmeno la solita "manetta" .
Come sempre guida da grande campione il simpatico Adam Raga, vince la sfida al parallelo finale contro Lamkin ma perde la gara per un punto contro un determinatissimo e concentrato "Re Leone".

First Lap

1. Michelle Orizio  32

2. Albert Cabestany 18

3. Graham Jarvis  19
4. Takahisa Fujinamy 16

5. Adam Raga  14

6. Marc Freixa   11

7. Dougie Lampkin  12

Final

Takahisa Fujinami         20

Adam Raga             12

Dougie Lampkin         11

Marc Freixa             22

 

Provisional Standings

1. Dougie Lampkin         10 puntos

2. Adam Raga                   8

3. Takahisa Fujinami        6

4. Marc Freixa                   5

5. Albert Cabestany     4

6. Graham Jarvis  3
7. Michelle Orizio 2


   

Adam mette ....la cresta

Giulio Mauri Pedretti e Mantovani

Michele Orizio

Michele orizio

Michele orizio

Albert Cabestany

Albert Cabestany

Graham Jarvis

Adam Raga

Adam Raga

Marc Freixa

Adam Raga

Marc Freixa

Marc Freixa

Takahisa Fujinamy

Fujinami

Fujinamy

Dougie Lampkin

Raga

Lampkin

Orizio

Raga

Lampkin

Fujinamy

Marc Freixa

Orizio premiato

Podio finale

Podio

Conferenza stampa

 
Indietro    Avanti