Frizione che si attacca
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
saveen
UTENTE ESPERTO
Età: 53
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 32
Registrato: 06/04/06 18:43
Messaggi: 371
Località: Gran Sasso
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Ott 14, 2006 1:04 pm    Oggetto: Frizione che si attacca Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Va sempre peggio, so che a freddo è difficile far staccare la frizione di un trial, ma adesso che ho cambiato l'olio (GRO) va ancora peggio, devo girare dieci minuti prima che inizi a staccare, e non solo, se la uso poco, tipo negli spostamenti, dopo un pò si riattacca, a cosa è dovuto all'olio o alla frizione che è andata, la nota positiva e che non slitta.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Sab Ott 14, 2006 2:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

che moto è?
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
saveen
UTENTE ESPERTO
Età: 53
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 32
Registrato: 06/04/06 18:43
Messaggi: 371
Località: Gran Sasso
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Ott 14, 2006 2:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Una Beta Rev. A caldo và alla grande non slitta, ma a freddo è un trauma, a volte certe figuracce, tipo se mi fermo a parlare con qualcuno e spengo la moto, alla ripartenza metto la marcia e parto che sembro un imbranato che non la sa usare!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Sab Ott 14, 2006 2:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

svuota l' olio a caldo ,metti gasolio e fa girare il motore , svuoti e rimetti l' olio (prescritto dalla casa), se te lo fa ancora cambia i dischi
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
saveen
UTENTE ESPERTO
Età: 53
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 32
Registrato: 06/04/06 18:43
Messaggi: 371
Località: Gran Sasso
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Ott 14, 2006 3:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Lo farò pistone ....Thanks Wink
_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
golia
Cartellini gialli : 1
UTENTE MEDIO
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 52
Registrato: 07/04/06 06:20
Messaggi: 74
Località: Alba (CN)
usa.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 16, 2006 1:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mi sembra un po' troppo grave il difetto per essere attribuiti all'olio... secondo me (a naso...) sono i dischi andati... di che anno è il mezzo?

Come olio io utilizzo il Motul (io ho un GG 300) non per togliere nulla al GRO, ma col Motul ho meno problemi del genere... (forse è solo convinzione...) olaola

Comunque ripeto, secondo me sono i dischi che sono alla frutta...

_________________
In zona ho sempre le... ORECCHIE DRITTE!
Istruttore di "Caduta Libera"

Trial Park Varata Castellinaldo (CN) Website www.trialparkvarata.it
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
saveen
UTENTE ESPERTO
Età: 53
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 32
Registrato: 06/04/06 18:43
Messaggi: 371
Località: Gran Sasso
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 16, 2006 2:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Si ma se i dischi fossero andati, la frizione dovrebbe slittare, invece con la moto calda funziona benissimo, senza nessun problema di incollaggio a leva premuta o slittamento a leva rilasciata, solo a freddo rompe i cog...ioni, tra l'altro, non sempre, decide lei quando romperli.
_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
eros3789
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 620
Registrato: 18/09/06 20:57
Messaggi: 46
Località: prov. di treviso
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 16, 2006 8:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cambia olio, addopera un oglio meno (viscoso), fai dei fori nella campana frizione per far circolare meglio l olio.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
kreps
UTENTE ESPERTO
Età: 62
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 39
Registrato: 06/04/06 20:43
Messaggi: 487
Località: Viterbo
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 16, 2006 9:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
svuota l' olio a caldo ,metti gasolio e fa girare il motore , svuoti e rimetti l' olio (prescritto dalla casa), se te lo fa ancora cambia i dischi

CASSIOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...IL GASOLIO MAI!!!!! Shocked
Và ad intaccare le parti in gomma!!!...al massimo può usare il karosene!
Ma la cosa + corretta, è l'olio detergente...lo fa girare un poco e quando e abbastanza caldo, lo scarica tutto x poi metterci l'olio che vuole. Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
eros3789
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 620
Registrato: 18/09/06 20:57
Messaggi: 46
Località: prov. di treviso
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 16, 2006 9:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non buttare niente dentro il motore,piu tosto togli i dischi e lavali in una bacinella
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
kreps
UTENTE ESPERTO
Età: 62
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 39
Registrato: 06/04/06 20:43
Messaggi: 487
Località: Viterbo
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 16, 2006 9:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

eros3789 ha scritto:
cambia olio, addopera un oglio meno (viscoso), fai dei fori nella campana frizione per far circolare meglio l olio.

Eros, ti rendi conto cosa hai detto?!?! Shocked
Fare dei fori ad un elemento soggetto a ruotazione!...e con quale criterio?
Come pensi di concigliare la posizione dei fori e il materiale asportato, con l'equilibratura?
Okkio a non dare informazioni azzardate...se c'è chi si fida, poi ci resta male!!! Crying or Very sad
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 16, 2006 9:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

eros3789 ha scritto:
addopera un oglio--piu tosto togli i dischi

O, ma come cavolo scrivi??

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Ale(ex194)
SUPER UTENTE
Età: 62
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 46
Registrato: 06/04/06 22:15
Messaggi: 547
Località: Genova (Levante)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Ott 16, 2006 10:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

la cosa + corretta, è l'olio detergente...lo fa girare un poco e quando e abbastanza caldo, lo scarica tutto


STRAquoto Questa soluzione. Exclamation

_________________


Un Uomo Non Dovrebbe Mai Lasciare Tracce Così Profonde
Che Il Vento Non Possa Cancellare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 17, 2006 6:33 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

bah sempre fatto... krep...deve girare il motore un minuto, mica una vita, poi ...bucare i dischi non è mica una bestemmia, vari meccanici lo facevano sulle techno ...il problema è che quando si consuma il disco di "sughero" si consuma anche lo svaso laterale che permette all'olio di defluire.
senza di quello l' effetto è come due vetri con in mezzo due gocce d'acqua :restano incollati

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
saveen
UTENTE ESPERTO
Età: 53
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 32
Registrato: 06/04/06 18:43
Messaggi: 371
Località: Gran Sasso
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 17, 2006 7:57 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ho scoperto proprio adesso che il GRO è un 75W mentre sul libretto uso e manutenzione richiede il 20W/30, può dipendere da questo??
_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
kreps
UTENTE ESPERTO
Età: 62
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 39
Registrato: 06/04/06 20:43
Messaggi: 487
Località: Viterbo
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Ott 17, 2006 1:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
bah sempre fatto... krep...deve girare il motore un minuto, mica una vita, poi ...bucare i dischi non è mica una bestemmia, vari meccanici lo facevano sulle techno ...il problema è che quando si consuma il disco di "sughero" si consuma anche lo svaso laterale che permette all'olio di defluire.
senza di quello l' effetto è come due vetri con in mezzo due gocce d'acqua :restano incollati

E vero che il gasolio ce lo tieni poco, ma in qul poco tempo annida e ristagna all'interno della molletta dei paraoli...meglio usare olio detergente...è fatto apposta!
Forare i dischi x ridurre l'effetto ventosa, ci può stare!...ma Eros consigliava di forare la campana!...come si può essere daccordo?
Un saluto Kà! Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
golia
Cartellini gialli : 1
UTENTE MEDIO
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 52
Registrato: 07/04/06 06:20
Messaggi: 74
Località: Alba (CN)
usa.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 18, 2006 6:13 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Prova a cambiare l'olio che non fa male ed intanto dai un'occhiata ai dischi, non è detto che quando sono lisi slittino...

Facci sapere... Rolling Eyes

_________________
In zona ho sempre le... ORECCHIE DRITTE!
Istruttore di "Caduta Libera"

Trial Park Varata Castellinaldo (CN) Website www.trialparkvarata.it
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Danyelle
UTENTE ESPERTO
Età: 67
Zodiaco: Scorpione
Membro N°: 627
Registrato: 20/09/06 20:19
Messaggi: 312
Località: Como
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 11, 2007 5:27 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Dopo aver letto tutti i post ,fatta una cultura, farò portare la moto da un meccanico a vedere se riesce a sitemarmi il problema incollamento altrimenti sarò costretta a venderla !

NON chiedetemi il come...ma a causa di quel problema ho un polso ingessato, costole doloranti,contusioni e escoriazioni varie .Il tutto in 3 metri. In P.S. fino a sta mattina alle 0.40

Per non dire quante me ne sono sentite Sad

_________________
Non s'impara da chi ne sa più di te, ma da chi sa insegnartelo.

.CH
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
franzp
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 787
Registrato: 23/11/06 07:55
Messaggi: 103
Località: milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Apr 12, 2007 7:24 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

anch'io sulla mia TXT 280 ho problemi a freddo di frizione.

ho letto che consigliate l'olio detergente.

Mi dite di che tipo di olio si tratta? penso valga la tentare prima di sostituire il pacco (che pacco!!!).


Infine: datemi un consiglio sulla regolazione della vite frizione sulla leva frizione: c'è qualche "segreto" per regolarla ad hoc?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
hurricane
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 523
Registrato: 09/08/06 08:22
Messaggi: 2609
Località: Genova - La Vagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Apr 12, 2007 7:44 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Danyelle ha scritto:
ho un polso ingessato, costole doloranti,contusioni e escoriazioni varie .Il tutto in 3 metri. In P.S. fino a sta mattina alle 0.40

Per non dire quante me ne sono sentite Sad



tre metri di fuoco Shocked
cerca di riprenderti dani, nn mollare Wink
ti insegnerò un po' di arte da stuntwoman

_________________
MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » TARATURE E REGOLAZIONI
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 2.5859s (PHP: 98% - SQL: 2%) - SQL queries: 14 - GZIP disabilitato - Debug on