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saveen |
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Va sempre peggio, so che a freddo è difficile far staccare la frizione di un trial, ma adesso che ho cambiato l'olio (GRO) va ancora peggio, devo girare dieci minuti prima che inizi a staccare, e non solo, se la uso poco, tipo negli spostamenti, dopo un pò si riattacca, a cosa è dovuto all'olio o alla frizione che è andata, la nota positiva e che non slitta. |
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cassio |
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trombettiere
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che moto è? _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
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saveen |
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UTENTE ESPERTO |
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Una Beta Rev. A caldo vàalla grande non slitta, ma a freddo è un trauma, a volte certe figuracce, tipo se mi fermo a parlare con qualcuno e spengo la moto, alla ripartenza metto la marcia e parto che sembro un imbranato che non la sa usare!! |
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cassio |
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trombettiere
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svuota l' olio a caldo ,metti gasolio e fa girare il motore , svuoti e rimetti l' olio (prescritto dalla casa), se te lo fa ancora cambia i dischi _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
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saveen |
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UTENTE ESPERTO |
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Lo farò ....Thanks  _________________
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golia |
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UTENTE MEDIO |
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Mi sembra un po' troppo grave il difetto per essere attribuiti all'olio... secondo me (a naso...) sono i dischi andati... di che anno è il mezzo?
Come olio io utilizzo il Motul (io ho un GG 300) non per togliere nulla al GRO, ma col Motul ho meno problemi del genere... (forse è solo convinzione...)
Comunque ripeto, secondo me sono i dischi che sono alla frutta... _________________ In zona ho sempre le... ORECCHIE DRITTE!
Istruttore di "Caduta Libera"
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saveen |
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UTENTE ESPERTO |
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Si ma se i dischi fossero andati, la frizione dovrebbe slittare, invece con la moto calda funziona benissimo, senza nessun problema di incollaggio a leva premuta o slittamento a leva rilasciata, solo a freddo rompe i cog...ioni, tra l'altro, non sempre, decide lei quando romperli. _________________
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eros3789 |
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BABY-USER |
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cambia olio, addopera un oglio meno (viscoso), fai dei fori nella campana frizione per far circolare meglio l olio. |
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kreps |
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UTENTE ESPERTO |
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cassio ha scritto: svuota l' olio a caldo ,metti gasolio e fa girare il motore , svuoti e rimetti l' olio (prescritto dalla casa), se te lo fa ancora cambia i dischi
CASSIOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...IL GASOLIO MAI!!!!!
Vàad intaccare le parti in gomma!!!...al massimo può usare il karosene!
Ma la cosa + corretta, è l'olio detergente...lo fa girare un poco e quando e abbastanza caldo, lo scarica tutto x poi metterci l'olio che vuole.  |
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eros3789 |
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BABY-USER |
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non buttare niente dentro il motore,piu tosto togli i dischi e lavali in una bacinella |
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kreps |
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UTENTE ESPERTO |
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eros3789 ha scritto: cambia olio, addopera un oglio meno (viscoso), fai dei fori nella campana frizione per far circolare meglio l olio.
Eros, ti rendi conto cosa hai detto?!?!
Fare dei fori ad un elemento soggetto a ruotazione!...e con quale criterio?
Come pensi di concigliare la posizione dei fori e il materiale asportato, con l'equilibratura?
Okkio a non dare informazioni azzardate...se c'è chi si fida, poi ci resta male!!!  |
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Mone |
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utente bischero |
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eros3789 ha scritto: addopera un oglio--piu tosto togli i dischi
O, ma come cavolo scrivi?? _________________
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Ale(ex194) |
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SUPER UTENTE |
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Citazione:
la cosa + corretta, è l'olio detergente...lo fa girare un poco e quando e abbastanza caldo, lo scarica tutto
STRAquoto Questa soluzione.  _________________

Un Uomo Non Dovrebbe Mai Lasciare Tracce Così Profonde
Che Il Vento Non Possa Cancellare |
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cassio |
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trombettiere
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bah sempre fatto... krep...deve girare il motore un minuto, mica una vita, poi ...bucare i dischi non è mica una bestemmia, vari meccanici lo facevano sulle techno ...il problema è che quando si consuma il disco di "sughero" si consuma anche lo svaso laterale che permette all'olio di defluire.
senza di quello l' effetto è come due vetri con in mezzo due gocce d'acqua :restano incollati _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
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saveen |
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UTENTE ESPERTO |
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Ho scoperto proprio adesso che il GRO è un 75W mentre sul libretto uso e manutenzione richiede il 20W/30, può dipendere da questo?? _________________
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kreps |
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UTENTE ESPERTO |
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cassio ha scritto: bah sempre fatto... krep...deve girare il motore un minuto, mica una vita, poi ...bucare i dischi non è mica una bestemmia, vari meccanici lo facevano sulle techno ...il problema è che quando si consuma il disco di "sughero" si consuma anche lo svaso laterale che permette all'olio di defluire.
senza di quello l' effetto è come due vetri con in mezzo due gocce d'acqua :restano incollati
E vero che il gasolio ce lo tieni poco, ma in qul poco tempo annida e ristagna all'interno della molletta dei paraoli...meglio usare olio detergente...è fatto apposta!
Forare i dischi x ridurre l'effetto ventosa, ci può stare!...ma Eros consigliava di forare la campana!...come si può essere daccordo?
Un saluto Kà!  |
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golia |
Cartellini gialli : 1 |
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Prova a cambiare l'olio che non fa male ed intanto dai un'occhiata ai dischi, non è detto che quando sono lisi slittino...
Facci sapere...  _________________ In zona ho sempre le... ORECCHIE DRITTE!
Istruttore di "Caduta Libera"
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Danyelle |
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UTENTE ESPERTO |
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Dopo aver letto tutti i post ,fatta una cultura, farò portare la moto da un meccanico a vedere se riesce a sitemarmi il problema incollamento altrimenti sarò costretta a venderla !
NON chiedetemi il come...ma a causa di quel problema ho un polso ingessato, costole doloranti,contusioni e escoriazioni varie .Il tutto in 3 metri. In P.S. fino a sta mattina alle 0.40
Per non dire quante me ne sono sentite  _________________ Non s'impara da chi ne sa più di te, ma da chi sa insegnartelo.
.CH |
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franzp |
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anch'io sulla mia TXT 280 ho problemi a freddo di frizione.
ho letto che consigliate l'olio detergente.
Mi dite di che tipo di olio si tratta? penso valga la tentare prima di sostituire il pacco (che pacco!!!).
Infine: datemi un consiglio sulla regolazione della vite frizione sulla leva frizione: c'è qualche "segreto" per regolarla ad hoc? |
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hurricane |
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ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
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Danyelle ha scritto: ho un polso ingessato, costole doloranti,contusioni e escoriazioni varie .Il tutto in 3 metri. In P.S. fino a sta mattina alle 0.40
Per non dire quante me ne sono sentite 
tre metri di fuoco
cerca di riprenderti dani, nn mollare
ti insegnerò un po' di arte da stuntwoman _________________ MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico |
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