frizione Evo( cč gia' forse un post ma non lo trovo)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
zugligeti
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1309
Registrato: 08/12/07 13:16
Messaggi: 945
Localitā: Una localita' del Lago di Como
finland.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 31, 2013 7:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

[quote="cassio"]avrai avuto il registro puntato...

in che senso registro puntato?

_________________
Se vuoi andare in salita , accellera, se non vuoi schiantarti in discesa, frena !
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Etā: 54
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Localitā: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 31, 2013 7:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

avrai avuto il registro puntato...

ma non preoccuparti, tra poco te ne uscira' un altra

e si solamente la tua va sempre bene!!(a parte quando la porti in quella ridente vals-vallata) Laughing .....guarda:oggi ti auguro buona pasqua e di cuore che la scorpa non ti lasci mai a piedi Mr. Green

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Etā: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Localitā: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 31, 2013 7:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

hai ragione: ho cambiato un paraolio della forcella accidenti!

tre anni fa ne ho cambiato uno del pignone!

non fan piu le moto come una volta! Evil or Very Mad

_________________
califfo della quinta valvolaŠ


第五弁のカリフŽ cassioŽ
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Etā: 54
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Localitā: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 01, 2013 7:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

non fan piu le moto come una volta!

vorrai dire:come la mia magari Mr. Green

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato
rockj
SANTONE
Etā: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Localitā: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 01, 2013 7:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

dai che vi va di culo fra un paio di anni non pagate + il bollo Mr. Green Mr. Green Mr. Green
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato
chefmax
UTENTE MEDIO
Etā: 61
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2125
Registrato: 29/01/10 00:17
Messaggi: 161
Localitā: Guanzate (Co)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 01, 2013 10:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

zugligeti, approposito di frizione che non stacca ti dico la mia.
nel 2011 stesso problema, il meccanico non riesce a risolvere il problema.
Vado da Mototekna, controllano tutti i dischi e cestello e campana ed infine mi montano i dischi atrito della scherco che per essere montati vanno allargati di diametro, ma di poco.
La moto č andata bene fino a settimana scorsa, poi slittavano erano evidentemente consumati i dischi d'atrito e siccome avevo i dischi origianli li ho rimontati....indovina Question
si č ripresentato il problema Exclamation
adesso cosa faccio Question
mi sa che chiamo mototekna, nel frattempo sarei curioso di provare il motul gear box 80w90, io ho sempre usato il motul transoil.

_________________
- - - - - - - - - - - - - - -
Che vitaccia ! Disse il cacciavite.
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Etā: 54
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Localitā: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 02, 2013 5:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Vado da Mototekna, controllano tutti i dischi e cestello e campana ed infine mi montano i dischi d'attrito della sherco.

della sherco?............ Very Happy ma siamo sicuri OHHH !!!!!! Shocked Mr. Green

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato
chefmax
UTENTE MEDIO
Etā: 61
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2125
Registrato: 29/01/10 00:17
Messaggi: 161
Localitā: Guanzate (Co)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 02, 2013 8:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Citazione:
Vado da Mototekna, controllano tutti i dischi e cestello e campana ed infine mi montano i dischi d'attrito della sherco.


della sherco?............ ma siamo sicuri OHHH !!!!!!


......si forse hanno uno spessore totale inferiore ai dischi attrito beta, sembra il problema derivi da questo aspetto, cioč come dice anche Cassio se i dischi tra loro non hanno il giusto gioco non va bene (lui dice registro puntato)
es. : se lo spazio č poco resta attaccata, in presa e quindi no disinnesta e la moto avanza.
es. contrario se c'č un po' di gioco di troppo allora stacca ma poi slitta soprattutto nelle marcie alte noi normali ce ne accorgiamo quelli che fanno gradoni staccando se ne accorgono, eccome.
Infatti quando i dischi attrito sono consumati il gioco aumenta e la frizione slitta, pių slitta pių si consuma e quindi a breve siamo costretti a cambiare almeno i dischi attrito.

Vi sembra logica la spiegazione Question Question Question
Poi chi mi sa dire qualcosa sulla "colla" di cui si parla in un post istituzionale postato da Cassio nel forum "motori e tecnica" Question Question Question

_________________
- - - - - - - - - - - - - - -
Che vitaccia ! Disse il cacciavite.
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato
cico
UTENTE ESPERTO
Etā: 57
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 187
Registrato: 13/04/06 19:30
Messaggi: 241
Localitā: trentino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 02, 2013 9:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Dovrebbe essere " il materiale fra un quadratino e l'altro" dei dischi frizione con materiale. Dopo qualche uscita (EVO 300/13),cambiato olio(ELF HTX) e limato(asportato) la "colla" ai 2 dischi (quelli pių grossi) esterni il pacco dischi/frizione. Non ci si mette molto, ma ne vale sicuramente la pena farlo. Il risultato : accendo la moto, tiro la frizione, metto la prima, e la moto "non scappa via".
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Etā: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Localitā: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 02, 2013 10:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

chefmax ha scritto:
Citazione:

Citazione:
Vado da Mototekna, controllano tutti i dischi e cestello e campana ed infine mi montano i dischi d'attrito della sherco.


della sherco?............ ma siamo sicuri OHHH !!!!!!


......si forse hanno uno spessore totale inferiore ai dischi attrito beta, sembra il problema derivi da questo aspetto, cioč come dice anche Cassio se i dischi tra loro non hanno il giusto gioco non va bene (lui dice registro puntato)
es. : se lo spazio č poco resta attaccata, in presa e quindi no disinnesta e la moto avanza.
es. contrario se c'č un po' di gioco di troppo allora stacca ma poi slitta soprattutto nelle marcie alte noi normali ce ne accorgiamo quelli che fanno gradoni staccando se ne accorgono, eccome.
Infatti quando i dischi attrito sono consumati il gioco aumenta e la frizione slitta, pių slitta pių si consuma e quindi a breve siamo costretti a cambiare almeno i dischi attrito.

Vi sembra logica la spiegazione Question Question Question
Poi chi mi sa dire qualcosa sulla "colla" di cui si parla in un post istituzionale postato da Cassio nel forum "motori e tecnica" Question Question Question


possono essere tre cose :
partendo dal presupposto che l' olio debba essere quello prescritto dalla casa

1) cestello o dischi storti ; tutti i dischi vanno controllati su un piano di riscontro, ne basta uno storto di 1 mm e la frizione trascina

(per chi avesse dubbi su questo faccio presente che lo spingidisco idraulico agisce con una spinta di 2/3 mm : 6 dischi = 0,5mm a disco, basta che 1 sia storto e la frizione non lavora ) i dischi da controllare sono tutti, quelli con piu' probabilita di stortarsi quelli metallici)

2) registro puntato vuol dire che il registro che hai sulla leva č troppo avvitato e non permette il recupero dell' olio , va lasciato in modo che il pistoncino arrivi a fine corsa

3) c'era chi diceva che togliendo la colla sugli spazi dei dischi di sughero si facilitava la lubrificazione degli stessi e si prevenivano scaldate e deformazione dei dischi





ora potete tornare con gioia a zappare i campi

_________________
califfo della quinta valvolaŠ


第五弁のカリフŽ cassioŽ
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
cassio
trombettiere
trombettiere
Etā: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Localitā: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 02, 2013 10:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

accendo la moto, tiro la frizione, metto la prima, e la moto "non scappa via".

fischia! incredibile! sono impressionato Laughing Laughing Laughing Laughing

_________________
califfo della quinta valvolaŠ


第五弁のカリフŽ cassioŽ
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
cico
UTENTE ESPERTO
Etā: 57
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 187
Registrato: 13/04/06 19:30
Messaggi: 241
Localitā: trentino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 03, 2013 6:26 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

E pensa , funziona anche con la seconda...
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Etā: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Localitā: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 03, 2013 6:28 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sei un miracolato! un mio amico ha tirato giu' il basculante del box con la moto nuova...
quando me l' ha raccontata stavo male dal ridere Laughing Laughing Laughing Laughing

_________________
califfo della quinta valvolaŠ


第五弁のカリフŽ cassioŽ
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
rockj
SANTONE
Etā: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Localitā: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 03, 2013 10:17 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
sei un miracolato! un mio amico ha tirato giu' il basculante del box con la moto nuova...
quando me l' ha raccontata stavo male dal ridere Laughing Laughing Laughing Laughing
a un mio amico ,,in cantina ,,con soffitto a volta ,,gli ha fatto il giro e gli č caduta sulla schiena Laughing Laughing
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Etā: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Localitā: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 03, 2013 10:38 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lo conosci...
_________________
califfo della quinta valvolaŠ


第五弁のカリフŽ cassioŽ
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
cico
UTENTE ESPERTO
Etā: 57
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 187
Registrato: 13/04/06 19:30
Messaggi: 241
Localitā: trentino
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 03, 2013 12:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

E' brutto da dire, ma chi compera una Beta(continuo a perseverare ed ho "avuto" la '99, il 2004,'06,'08,'10,'13) (ed all'inizio con l'olio originale č peggio) avrā quasi assicurato il problema dell' "incollamento" frizione da freddo.
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Spezza
UTENTE ESPERTO
Etā: 58
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2344
Registrato: 12/11/10 14:56
Messaggi: 214
Localitā: Milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 03, 2013 2:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

sei un miracolato! un mio amico ha tirato giu' il basculante del box con la moto nuova...
quando me l' ha raccontata stavo male dal ridere



Azz . . . . un forum di fenomeni . . . .

_________________
Se non ci fosse la paura non esisterebbero i coraggiosi . . . . .
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Etā: 54
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Localitā: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 03, 2013 6:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

sei un miracolato! un mio amico ha tirato giu' il basculante del box con la moto nuova...

qualcun'altro se l'e'ritrovata per cappello(non faccio nomi,non e' corretto farlo) Mr. Green

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato
rockj
SANTONE
Etā: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Localitā: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 03, 2013 6:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lo fa anche a me,, ma io l accendo ,,tiro la frizione 3 0 4 volte ,,tengo il freno e metto marcia ,,senza avere niente davanti Mr. Green Mr. Green Mr. Green
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato
montesa68
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2352
Registrato: 25/11/10 13:01
Messaggi: 342
Localitā: Sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Apr 03, 2013 6:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

rockj ha scritto:
lo fa anche a me,, ma io l accendo ,,tiro la frizione 3 0 4 volte ,,tengo il freno e metto marcia ,,senza avere niente davanti Mr. Green Mr. Green Mr. Green

Ciao di solito a motore freddo si tira la frizione poi si da una spintarella e mentre si muove la moto si mette la marcia il cambio ringrazia di qualsiasi moto Wink
 
L'utente č ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 4 di 5 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.6131s (PHP: 95% - SQL: 5%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on