Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
zugligeti |
|
SANTONE |
 |
|
Membro N°: 1309 |
Localitā: Una localita' del Lago di Como |

|
|
|
[quote="cassio"]avrai avuto il registro puntato...
in che senso registro puntato? _________________ Se vuoi andare in salita , accellera, se non vuoi schiantarti in discesa, frena ! |
|
|
|
 |
snake69 |
Cartellini gialli : 1 |
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
|
 |
Etā: 55 Zodiaco:  |
Membro N°: 1540 |
Localitā: Rusico (Nord-Ovest) |

|
|
|
Citazione:
avrai avuto il registro puntato...
ma non preoccuparti, tra poco te ne uscira' un altra
e si solamente la tua va sempre bene!!(a parte quando la porti in quella ridente vals-vallata) .....guarda:oggi ti auguro buona pasqua e di cuore che la scorpa non ti lasci mai a piedi  _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
|
|
|
 |
cassio |
|
trombettiere
|
 |
Etā: 54 Zodiaco:  |
Membro N°: 3 |
Localitā: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |

|
|
|
hai ragione: ho cambiato un paraolio della forcella accidenti!
tre anni fa ne ho cambiato uno del pignone!
non fan piu le moto come una volta!  _________________ califfo della quinta valvolaŠ
第五弁のカリフŽ cassioŽ |
|
|
|
 |
snake69 |
|
 |

|
|
|
Citazione:
non fan piu le moto come una volta!
vorrai dire:come la mia magari  _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
|
|
|
 |
rockj |
|
SANTONE |
 |
Etā: 63 Zodiaco:  |
Membro N°: 2686 |
Localitā: darfo boario terme |

|
|
|
dai che vi va di culo fra un paio di anni non pagate + il bollo  |
|
|
|
 |
chefmax |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Etā: 62 Zodiaco:  |
Membro N°: 2125 |
Localitā: Guanzate (Co) |

|
|
|
zugligeti, approposito di frizione che non stacca ti dico la mia.
nel 2011 stesso problema, il meccanico non riesce a risolvere il problema.
Vado da Mototekna, controllano tutti i dischi e cestello e campana ed infine mi montano i dischi atrito della scherco che per essere montati vanno allargati di diametro, ma di poco.
La moto č andata bene fino a settimana scorsa, poi slittavano erano evidentemente consumati i dischi d'atrito e siccome avevo i dischi origianli li ho rimontati....indovina
si č ripresentato il problema
adesso cosa faccio
mi sa che chiamo mototekna, nel frattempo sarei curioso di provare il motul gear box 80w90, io ho sempre usato il motul transoil. _________________ - - - - - - - - - - - - - - -
Che vitaccia ! Disse il cacciavite. |
|
|
|
 |
snake69 |
|
 |

|
|
|
Citazione:
Vado da Mototekna, controllano tutti i dischi e cestello e campana ed infine mi montano i dischi d'attrito della sherco.
della sherco?............ ma siamo sicuri OHHH !!!!!!  _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
|
|
|
 |
chefmax |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Etā: 62 Zodiaco:  |
Membro N°: 2125 |
Localitā: Guanzate (Co) |

|
|
|
|
|
 |
cico |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Etā: 58 Zodiaco:  |
Membro N°: 187 |
Localitā: trentino |

|
|
|
Dovrebbe essere " il materiale fra un quadratino e l'altro" dei dischi frizione con materiale. Dopo qualche uscita (EVO 300/13),cambiato olio(ELF HTX) e limato(asportato) la "colla" ai 2 dischi (quelli pių grossi) esterni il pacco dischi/frizione. Non ci si mette molto, ma ne vale sicuramente la pena farlo. Il risultato : accendo la moto, tiro la frizione, metto la prima, e la moto "non scappa via". |
|
|
|
 |
cassio |
|
trombettiere
|
 |

|
|
|
chefmax ha scritto: Citazione:
Citazione:
Vado da Mototekna, controllano tutti i dischi e cestello e campana ed infine mi montano i dischi d'attrito della sherco.
della sherco?............ ma siamo sicuri OHHH !!!!!!
......si forse hanno uno spessore totale inferiore ai dischi attrito beta, sembra il problema derivi da questo aspetto, cioč come dice anche Cassio se i dischi tra loro non hanno il giusto gioco non va bene (lui dice registro puntato)
es. : se lo spazio č poco resta attaccata, in presa e quindi no disinnesta e la moto avanza.
es. contrario se c'č un po' di gioco di troppo allora stacca ma poi slitta soprattutto nelle marcie alte noi normali ce ne accorgiamo quelli che fanno gradoni staccando se ne accorgono, eccome.
Infatti quando i dischi attrito sono consumati il gioco aumenta e la frizione slitta, pių slitta pių si consuma e quindi a breve siamo costretti a cambiare almeno i dischi attrito.
Vi sembra logica la spiegazione
Poi chi mi sa dire qualcosa sulla "colla" di cui si parla in un post istituzionale postato da Cassio nel forum "motori e tecnica" 
possono essere tre cose :
partendo dal presupposto che l' olio debba essere quello prescritto dalla casa
1) cestello o dischi storti ; tutti i dischi vanno controllati su un piano di riscontro, ne basta uno storto di 1 mm e la frizione trascina
(per chi avesse dubbi su questo faccio presente che lo spingidisco idraulico agisce con una spinta di 2/3 mm : 6 dischi = 0,5mm a disco, basta che 1 sia storto e la frizione non lavora ) i dischi da controllare sono tutti, quelli con piu' probabilita di stortarsi quelli metallici)
2) registro puntato vuol dire che il registro che hai sulla leva č troppo avvitato e non permette il recupero dell' olio , va lasciato in modo che il pistoncino arrivi a fine corsa
3) c'era chi diceva che togliendo la colla sugli spazi dei dischi di sughero si facilitava la lubrificazione degli stessi e si prevenivano scaldate e deformazione dei dischi
ora potete tornare con gioia a zappare i campi _________________ califfo della quinta valvolaŠ
第五弁のカリフŽ cassioŽ |
|
|
|
 |
cassio |
|
trombettiere
|
 |

|
|
|
|
|
 |
cico |
|
UTENTE ESPERTO |
 |

|
|
|
E pensa , funziona anche con la seconda... |
|
|
|
 |
cassio |
|
trombettiere
|
 |

|
|
|
sei un miracolato! un mio amico ha tirato giu' il basculante del box con la moto nuova...
quando me l' ha raccontata stavo male dal ridere  _________________ califfo della quinta valvolaŠ
第五弁のカリフŽ cassioŽ |
|
|
|
 |
rockj |
|
SANTONE |
 |

|
|
|
a un mio amico ,,in cantina ,,con soffitto a volta ,,gli ha fatto il giro e gli č caduta sulla schiena  |
|
|
|
 |
cassio |
|
trombettiere
|
 |

|
|
|
lo conosci... _________________ califfo della quinta valvolaŠ
第五弁のカリフŽ cassioŽ |
|
|
|
 |
cico |
|
UTENTE ESPERTO |
 |

|
|
|
E' brutto da dire, ma chi compera una Beta(continuo a perseverare ed ho "avuto" la '99, il 2004,'06,'08,'10,'13) (ed all'inizio con l'olio originale č peggio) avrā quasi assicurato il problema dell' "incollamento" frizione da freddo. |
|
|
|
 |
Spezza |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Etā: 59 Zodiaco:  |
Membro N°: 2344 |
Localitā: Milano |

|
|
|
Citazione:
sei un miracolato! un mio amico ha tirato giu' il basculante del box con la moto nuova...
quando me l' ha raccontata stavo male dal ridere
Azz . . . . un forum di fenomeni . . . . _________________ Se non ci fosse la paura non esisterebbero i coraggiosi . . . . . |
|
|
|
 |
snake69 |
|
 |

|
|
|
Citazione:
qualcun'altro se l'e'ritrovata per cappello(non faccio nomi,non e' corretto farlo)  _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
|
|
|
 |
rockj |
|
SANTONE |
 |

|
|
|
lo fa anche a me,, ma io l accendo ,,tiro la frizione 3 0 4 volte ,,tengo il freno e metto marcia ,,senza avere niente davanti  |
|
|
|
 |
montesa68 |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
|
Membro N°: 2352 |
Localitā: Sondrio |

|
|
|
Ciao di solito a motore freddo si tira la frizione poi si da una spintarella e mentre si muove la moto si mette la marcia il cambio ringrazia di qualsiasi moto  |
|
|
|
 |
|
|