Con quale marcia?

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gio.barreca
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2076
Registrato: 10/12/09 09:35
Messaggi: 36
Località: Castelbuono (PA)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 15, 2010 11:48 am    Oggetto: Con quale marcia? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Piccolo quesito per i professionisti del trial...
L'altra sera, osservando la prima gara di indoor del mondiale mi sono sorti un paio di dubbi.
Tutti i piloti prima delle zone cercavano la marcia più bassa. E su questo nulla da eccepire visto che probabilmente le moto saranno tutte senza l'ingranaggio della prima quindi:
per i gradoni alti vanno in seconda e per i tratti un po' più veloci in terza oppure sono io che ho capito male?
Io per i gradoni alti uso la terza, grande accellerata prima e poi stacco di frizione e vado su. Sbaglio qualcosa?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
combo
Cartellini gialli : 1
pitty trial

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1132
Registrato: 06/08/07 08:30
Messaggi: 1049
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 15, 2010 12:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la penso anche io come te, ma il mio punto di vista dubito conti qualcosa Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 15, 2010 1:13 pm    Oggetto: Re: Con quale marcia? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gio.barreca ha scritto:
probabilmente le moto saranno tutte senza l'ingranaggio della prima quindi:
per i gradoni alti vanno in seconda e per i tratti un po' più veloci in terza oppure sono io che ho capito male?

Si ma se gli manca la prima e vanno in seconda allora è la terza, e la terza è la quarta, e poi non hanno più la quinta sul montesa, non è che si tolgono la prima e si fanno mettere la sesta?
gio.barreca ha scritto:
Io per i gradoni alti uso la terza, grande accellerata prima e poi stacco di frizione e vado su. Sbaglio qualcosa?

Se vai su vuol dire che non sbagli...
Che contorti che siete... Confused
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Lupo
SANTONE
Età: 32
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 859
Registrato: 08/01/07 18:55
Messaggi: 890
Località: crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 15, 2010 1:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la terza è un po' tanto, io uso sempre la seconda
_________________
Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 15, 2010 2:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

quoto Martejo ... se va su .... va bene .....
per sapere se sbagli, metti una marcia più bassa .....se non vai su vuol dire che la precedente era giusta ... Mr. Green Mr. Green

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 15, 2010 2:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sugli ostacoli che faccio io puoi salire in prima-seconda-terza ma non per questo sono tutte giuste.
dipende dalla moto che hai, io con la evo300 che ha molto allungo salgo tutti i muri di una certa altezza in seconda ma penso riuscirei anche in prima (magari con più movimento di gambe perchè arrivi corto)

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
gio.barreca
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2076
Registrato: 10/12/09 09:35
Messaggi: 36
Località: Castelbuono (PA)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 15, 2010 2:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

martejo dai che era chiaro... Se con la leva vai tutto in basso arrivi alla prima ma se han tolto l'ingranaggio di quest'ultima sei in seconda...

lazzaro: l'idea non è male..... Cool Cool

Scherzi a parte, cambia qualcosa nell'affrontare l'ostacolo tra 2T e 4T?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 15, 2010 2:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

per quanto riguarda me... sì
_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Gen 15, 2010 8:08 pm    Oggetto: Re: Con quale marcia? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

martejo ha scritto:
Se vai su vuol dire che non sbagli...

Laughing STRAQUOTO MARTEJO Laughing

_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pumpum66
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 202
Registrato: 16/04/06 10:21
Messaggi: 88
Località: Como
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 17, 2010 4:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

L'ingranaggio della prima viene tolto solo per fare l'indoor?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Gen 17, 2010 5:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pumpum66 ha scritto:
L'ingranaggio della prima viene tolto solo per fare l'indoor?


dipende, in generale lo tolgono tutti (e non solo al mondiale)

sono cmq rapporti diversi per moto diverse. in un'intervista al capo del team montesa cireira diceva che i piloti (ai tempi 3, fujy-lampkin-bou) avevano 4 marcie ma in pratica l'unico ad usare la prima era bou quando palleggiava sulla ruota dietro

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.3685s (PHP: 94% - SQL: 6%) - SQL queries: 14 - GZIP disabilitato - Debug on