Trial Elettrico
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Danyelle
UTENTE ESPERTO
Età: 67
Zodiaco: Scorpione
Membro N°: 627
Registrato: 20/09/06 20:19
Messaggi: 312
Località: Como
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 28, 2009 7:41 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

già , come se non ci fossero anche sull' energia elettrica

Imposte sull'energia elettrica
ACCISE
c€/kWh Imposta erarariale (A) Addizionale comunale (B) Addizionale provinciale (C) Totale accise (A+B+C)
USI DOMESTICI
Forniture per abitazione di residenza anagrafica ("prima casa")
Forniture fino a 3 kW*
- Consumi fino a 150 kWh/mese____0______0_____0_____0
- Consumi oltre 150 kWh/mese___0,4700_1,8590___0____2,3290
Forniture oltre 3 kW ___________0,4700__2,0400___0____2,5100
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
Circus70
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1942
Registrato: 20/07/09 10:10
Messaggi: 604
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 28, 2009 7:53 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

martejo ha scritto:
Circus70 ha scritto:
Finchè ci sarà il signore petrolio forse è meglio non farci tante illusione

Beh guarda... ci siamo quasi... alla fine. Viva l'elettrico!!! Laughing

Per il viva all' elettrico sono daccordo che siamo alla fine della vita del petrolio non credo proprio ........
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
koki
SUPER UTENTE
Età: 44
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 871
Registrato: 15/01/07 13:31
Messaggi: 713
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 28, 2009 8:36 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

giulio ha scritto:
E' il futuro su cui dovremmo puntare, se si riuscissero a stimolare progettisti e ricerca collegata avremmo veramente un'arma vincente nei confronti dei nostri oppositori.

Dirò di più, se si studiasse un controllo di trazione si limiterebbe perfino l'erosione o comunque sarebbe un ulteriore punto a nostro favore.

Qundo l'ho provata in un piazzale a Santo Stefano D'aveto mi ha impressionato la situaizone, è "spenta" ma se giri la manopola ha un'accelerazione notevole.

Va capita, senza frizione e con i freni al manubrio devi riconfigurarti, vorrei provarla su un sentiero.

L'ho vista girare, è così elastica che parti veramente con un filo di "gas".

Se avesse un'autonomia più ampia l'avrei già ordinata.

Ciao.


Sicuramente è il futuro...(a meno di nuove soluzioni), purtroppo non si potra girare neppure con quelle gia con le mountain bike stanno chiudendo meta sentieri Wink qua in trentino è stata fatta la legge regionale che tutti i sentieri con passo minore di 1.5 metri sono vietati al trasito delle bici!!!...logicamente non rompono ancora ma tra 10 anni pure li sarà un macello!!....sognatevi di scorazzare per i boschi con le moto elettriche...l unica nota è che dopo non ci sentono.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Circus70
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1942
Registrato: 20/07/09 10:10
Messaggi: 604
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 28, 2009 8:59 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il divieto di transito nei boschi molti comuni non lo certo mettono per salvaguardare il territorio ma solo per incassare multe e richiedere danni alle regioni, quindi che siano moto elettriche a benzina o a acqua a loro interessa poco.
Perchè invece di mettere divieti te comune non mi valorizzi il bosco, perchè invece di dare colpe in quà è la non mi spieghi dove spendi i soldi che la regione ti dà per il mantenimento della zona visto che non fai niente per tenere le strade in ordine ........................... Surprised Surprised
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
robytrial
UTENTE MEDIO
Età: 57
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1843
Registrato: 11/03/09 20:04
Messaggi: 145
Località: canavese
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 28, 2009 9:09 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Circus70 ha scritto:
Il divieto di transito nei boschi molti comuni non lo certo mettono per salvaguardare il territorio ma solo per incassare multe e richiedere danni alle regioni, quindi che siano moto elettriche a benzina o a acqua a loro interessa poco.
Perchè invece di mettere divieti te comune non mi valorizzi il bosco, perchè invece di dare colpe in quà è la non mi spieghi dove spendi i soldi che la regione ti dà per il mantenimento della zona visto che non fai niente per tenere le strade in ordine ........................... Surprised Surprised


quoto........
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Franco
Età: 67
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 83
Registrato: 07/04/06 15:34
Messaggi: 9
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 28, 2009 1:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Certo...è sicuramente più ecologica ma io specialmente in questa stagione non la userei mai. Sabato avrò incontrato nascosti nel bosco almento una decina di cacciatori. Con il motore si inc...zano ma almeno ti sentono e non sparano, con una moto elettrica invece sentono un fruscio, si girano e sparano. Io non so voi ma una moto elettrica nei boschi non la userò mai.
Bye
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 28, 2009 2:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Franco ha scritto:
Certo...è sicuramente più ecologica ma io specialmente in questa stagione non la userei mai. Sabato avrò incontrato nascosti nel bosco almento una decina di cacciatori. Con il motore si inc...zano ma almeno ti sentono e non sparano, con una moto elettrica invece sentono un fruscio, si girano e sparano. Io non so voi ma una moto elettrica nei boschi non la userò mai.
Bye


torneremo a mettere la cartolina nei raggi, come facevamo da piccoli

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 28, 2009 4:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ok, sono dubbi legittimi quelli espressi sulla normativa e sulla regolamentazione, però stiamo andando fuori tema rispetto all'argomento e, se vogliamo rendere più sostenibile l'uso delle moto una strada è anche quella dell'elettrico che non fa rumore ed emissioni puntuali, per l'erosione per me ce la giocihamo con ogni altro uso dei sentieri (escursionismo, cavallo, ecc.).

Dico anche che le attuali limitazioni alle MTB in Trentino hanno anche una disponibilità di percorsi estremamente ampia quindi più che di divieti parlerei di regolamentazione.

Non è escluso che non si possa poi ragionare sulla definizione di mezzo motorizzato per escludere l'elettrico dalle limitazioni.

ciao

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 28, 2009 4:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

è sicuramente interessante, ma...
se finisco l' autonomia ?
cosa faccio?

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
rob68
SANTONE
Età: 55
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 596
Registrato: 08/09/06 10:09
Messaggi: 921
Località: Piombino (Li)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 28, 2009 5:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Franco ha scritto:
Certo...è sicuramente più ecologica ma io specialmente in questa stagione non la userei mai. Sabato avrò incontrato nascosti nel bosco almento una decina di cacciatori. Con il motore si inc...zano ma almeno ti sentono e non sparano, con una moto elettrica invece sentono un fruscio, si girano e sparano. Io non so voi ma una moto elettrica nei boschi non la userò mai.
Bye


è vero , non ci avevo pensato ride
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 28, 2009 5:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
è sicuramente interessante, ma...
se finisco l' autonomia ?
cosa faccio?


ti attacchi...alla prima presa di corrente che ti capita! Probabilmente è più facile trovare corrente elettrica che benzina. Basta bussare a qualcuno e chiedere la cortesia, magari ci si porta dietro un conta-scatti...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
combo
Cartellini gialli : 1
pitty trial

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1132
Registrato: 06/08/07 08:30
Messaggi: 1049
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 28, 2009 5:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma se si fa girare l'albero di un motore elettrico il motore non funge da generatore?
quindi verosimilmente è possibile che la moto in discesa abbia la possibilità di ricaricarsi Question
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 28, 2009 6:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
cassio ha scritto:
è sicuramente interessante, ma...
se finisco l' autonomia ?
cosa faccio?


ti attacchi...alla prima presa di corrente che ti capita! Probabilmente è più facile trovare corrente elettrica che benzina. Basta bussare a qualcuno e chiedere la cortesia, magari ci si porta dietro un conta-scatti...


be' è abbastanza difficile trovare una presa di corrente in montagna

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
koki
SUPER UTENTE
Età: 44
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 871
Registrato: 15/01/07 13:31
Messaggi: 713
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 28, 2009 7:08 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ci nasconderemo dei gruppi elettrogeni nel bosco gia belli pieni di benzina ride , cosi possiamo fare giri lunghi di motoalpinismo Laughing .
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
robytrial
UTENTE MEDIO
Età: 57
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1843
Registrato: 11/03/09 20:04
Messaggi: 145
Località: canavese
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 28, 2009 7:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

combo ha scritto:
ma se si fa girare l'albero di un motore elettrico il motore non funge da generatore?
quindi verosimilmente è possibile che la moto in discesa abbia la possibilità di ricaricarsi Question

ma questo non lo fanno già i treni???????????
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 28, 2009 7:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
è sicuramente interessante, ma...
se finisco l' autonomia ?
cosa faccio?


Adesso occorre studiare i percorsi per avere un pò di margine, è chiaro che con 3 ore si fa veramente poco rispetto ai giri a cui siamo abituati, salvo trovare percorsi solo in salita e se rimani a "secco" torni in discesa ...

Ciao

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 28, 2009 7:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Tre ore non sono pochissime...solitamente in tre ore sono io a scaricarmi!
Dotando la moto di una spia della riserva da 30 minuti non credo sia così difficile trovare un distributore di corrente in tempo utile, oppure invece di portarsi due litri di benzina nello zaino ci si potrebbe portare una bella duracell...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Danyelle
UTENTE ESPERTO
Età: 67
Zodiaco: Scorpione
Membro N°: 627
Registrato: 20/09/06 20:19
Messaggi: 312
Località: Como
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 28, 2009 8:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

cassio ha scritto:è sicuramente interessante, ma...
se finisco l' autonomia ?
cosa faccio?

molte baite sono dotate di pannelli solari.......si potrebbe aprofittare
oppure pannellino solare portatile 4/5 ore di pit stop e riparti.
se è nuvolo o piove sono cassi_cassio ! E allora.... " pucià "
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
gastxt
UTENTE MEDIO
Età: 52
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1371
Registrato: 28/01/08 13:43
Messaggi: 151
Località: LUCCA
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 28, 2009 8:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Franco ha scritto:Certo...è sicuramente più ecologica ma io specialmente in questa stagione non la userei mai. Sabato avrò incontrato nascosti nel bosco almento una decina di cacciatori. Con il motore si inc...zano ma almeno ti sentono e non sparano, con una moto elettrica invece sentono un fruscio, si girano e sparano. Io non so voi ma una moto elettrica nei boschi non la userò mai.
Bye

Non mi risulta che siano stati uccisi dei ciclisti dai cacciatori, almeno non per sbaglio... Mr. Green
Citazione:

cassio ha scritto:è sicuramente interessante, ma...
se finisco l' autonomia ?
cosa faccio?

Penso che se il progetto "moto elettrica" interessasse alle grandi case costruttrici (non mi riferisco solo al trial) e venissero sviluppati progetti seri otterrebbero risultati migliori alle 3 ore di autonomia.....
Però è vero è ancora il petrolio a fare il padrone dell'economia mondiale, quindi c'è poco da sperare.... Confused
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Set 29, 2009 7:04 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

E i pedali? tipo ciao piaggio...... Mr. Green
_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 4 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.2968s (PHP: 85% - SQL: 15%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on