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zugligeti |
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Ciao , ieri ho smontato e pulito il carburatore ,dopo averlo montato , ho aperto il rubinetto della benzina , e ad un trato ha cominciato a piscar carburante da un tubicino dorato posizionato sopra la vaschetta nella parte del carburatore che guarda il forcellone post.
visto cio' ho rismontato il carburatore x vedere se c'erano anomalie al galleggiante oppure avevo montato sbagliato qualche cosa .A sto punto , avendo riscontrato nulla di anomalo ho rimontato il tutto, riaperto il rubinetto e dopo un attimo di nuovo perdita da quel tubicino.
in seguito, ho notato che :
Avendo la moto sul trepiedi sbilanciata in avanti, perdeva benzina , mentre se la tenevo posizionata dritta o sbilanciata sul retrotreno, la perdita cessava . ...la perdita si riscontra anche , tenendo la moto sul cavalletto laterale .detto cio'. non so se questo fattore sia dovuto alla risaputa perdita di benzina del beta a rubinetto aperto oppure qualche cosa d'altro. a sto punto, a questo tubicino gli ho aggiunto un tubetto in plastica di quelli per gli sfiati, e l'ho rigirato su se stesso fascettandolo per evitare la perdita . in seguito ho provato la moto e funziona correttamente . certo andrebbe provata un paio d'ore per vedere l'effetto che da lq chiusura di qiel tubicino . grazie chi risp ![Very Happy](images/smiles/icon_biggrin.gif) |
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gianga |
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utente bischero |
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Visto che la perdita cessa nel momento in cui metti la moto verticale vuol dire che il galleggiante è libero di muoversi. Se non hai modificato la lamella dove poggia la valvola spillo non c'è motivo che venga fuori benzina più di prima, a meno che tu non abbia montato il carburatore nel collettore in posizione anomala. Il tubetto di sfiato non bisogna tapparlo altrimenti la benzina invece di uscire entra nel motore e nella migliore delle ipotesi ti si ingolfa...
La benzina la perde sia inclinando la moto a sinistra (cavalletto) sia a destra? Se perde solo se inclinata dal lato del cavalletto puoi provare a ruotare leggermente il carburatore verso destra come se lo volessi raddrizzare. |
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zugligeti |
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gianga ha scritto: Visto che la perdita cessa nel momento in cui metti la moto verticale vuol dire che il galleggiante è libero di muoversi. Se non hai modificato la lamella dove poggia la valvola spillo non c'è motivo che venga fuori benzina più di prima, a meno che tu non abbia montato il carburatore nel collettore in posizione anomala. Il tubetto di sfiato non bisogna tapparlo altrimenti la benzina invece di uscire entra nel motore e nella migliore delle ipotesi ti si ingolfa...
La benzina la perde sia inclinando la moto a sinistra (cavalletto) sia a destra? Se perde solo se inclinata dal lato del cavalletto puoi provare a ruotare leggermente il carburatore verso destra come se lo volessi raddrizzare.
No, la lamella non lho toccata , ho fatto la solita pulizia e basta . sul fattore cavalletto, ho provato solo il lato "cavalletto" non l'altro
grazie ![Smile](images/smiles/icon_smile.gif) |
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oggi fatto alcune prove : piegato la moto avanti, dietro, di lato sia dx che sx , ma la perdita abbondante riscontrata sabato non si è ripetuta.. si è avuto la solita perdita normale che ha il beta bo! terro' monitorato la situazione ![Exclamation](images/smiles/icon_exclaim.gif) _________________ Se vuoi andare in salita , accellera, se non vuoi schiantarti in discesa, frena ! |
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Lo spillo che chiude la benzina deve essere cambiato almeno una volta l'anno, i galleggianti tramite le lamelle spingono in su lo spillo ma lui non chiude piu' del tutto, ha un piccolo oring che si consuma......... ciao |
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Ah ! ok cmq terro controllato il tutto grazie ![Wink](images/smiles/icon_wink.gif) _________________ Se vuoi andare in salita , accellera, se non vuoi schiantarti in discesa, frena ! |
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zugligeti ha scritto: Smilla Gas ha scritto: Lo spillo che chiude la benzina deve essere cambiato almeno una volta l'anno, i galleggianti tramite le lamelle spingono in su lo spillo ma lui non chiude piu' del tutto, ha un piccolo oring che si consuma......... ciao
Ciao!. l ' or che dici tu è quello che ho cerchiato di rosso nella foto grazie
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NO!
è questo:
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alberto_climber ha scritto: zugligeti ha scritto: Andrea199 ha scritto: vedi ke può anche essere il galleggiante provalo a piegare un pò verso il basso... a me è capitato con lo sherco che avevo... ciao
pigarlo in che senso? non vorrei fare guai ![Very Happy](images/smiles/icon_biggrin.gif)
PRIMA di smontarlo funzionava ?
Ti diro'. che in realta' non ho mai fatto caso, sapevo della perdita consueta del beta , ma quando ho rimontato il tutto, ho cambiato tutti i tubicini in plastica (mettendoli lunghi) che si mettono sugli sfiati, per evitare che le continue perdite mi continuassero ad impiastrare il motore . E' li che mi sono accorto di quella fuoriuscita di miscela dallo sfiato cosi' abbondante , dato che il tubicino l'ho allungato fin la piastra paramotore. magari era lo stesso prima , ma dato che il carburante si disperdeva sul motore , non mi è corso l'occhio ciao ![Very Happy](images/smiles/icon_biggrin.gif) _________________ Se vuoi andare in salita , accellera, se non vuoi schiantarti in discesa, frena ! |
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Prova a cambiare la valvolina che viene azionata dal galleggiante, ha su di se un numero stampigliato per capire quale è quella giusta.
La valvola è di solito tronco conica e su di se' ha un riporto di materiale diciamo gommoso per fare tenuta.
Per verificare che funzioni puoi fare così:
collega il tubo benza al carburatore, non montare la vaschetta,
aprendo il rubinetto la benza incomincia a uscire (NON FUMARE!) con le dita fai fare il movimento in su al galleggiante, a questo punto la benza dovrebbe cessare di uscire.
Io personalmente non toccherei mai le lamelle azionate dal galleggiante, è un lavoro molto critico da fare. _________________ Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"
"Che schifo pure la politica..." |
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Lascio stare il tutto, mi sa che mi conviene prima di causare guaai nel frattempo tengo controllato se perde e un eventuale consumo maggiore di carburante _________________ Se vuoi andare in salita , accellera, se non vuoi schiantarti in discesa, frena ! |
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Andrea199 ha scritto: zugligeti ha scritto: Andrea199 ha scritto: vedi ke può anche essere il galleggiante provalo a piegare un pò verso il basso... a me è capitato con lo sherco che avevo... ciao
pigarlo in che senso? non vorrei fare guai ![Very Happy](images/smiles/icon_biggrin.gif) lo devi piegare leggermente il ferro ke regge i 2 pezzi di plastica
Ma tu sei pazzo?
il carburatore è come un orologio, specialmente sulle nostre moto, non va mai piegato o fatto niente, ci si limita a pulirlo, un cambiamento come quello che dici tu può farti buttare via solo tempo e quel pezzettino di ottone che sta sopra il galleggiante... _________________ Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
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