perdita strana bo!

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
zugligeti
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1309
Registrato: 08/12/07 13:16
Messaggi: 945
Località: Una localita' del Lago di Como
finland.gif
Messaggio Inviato: Dom Lug 26, 2009 7:43 am    Oggetto: perdita strana bo! Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao , ieri ho smontato e pulito il carburatore ,dopo averlo montato , ho aperto il rubinetto della benzina , e ad un trato ha cominciato a piscar carburante da un tubicino dorato posizionato sopra la vaschetta nella parte del carburatore che guarda il forcellone post.
visto cio' ho rismontato il carburatore x vedere se c'erano anomalie al galleggiante oppure avevo montato sbagliato qualche cosa .A sto punto , avendo riscontrato nulla di anomalo ho rimontato il tutto, riaperto il rubinetto e dopo un attimo di nuovo perdita da quel tubicino.
in seguito, ho notato che :
Avendo la moto sul trepiedi sbilanciata in avanti, perdeva benzina , mentre se la tenevo posizionata dritta o sbilanciata sul retrotreno, la perdita cessava . ...la perdita si riscontra anche , tenendo la moto sul cavalletto laterale .detto cio'. non so se questo fattore sia dovuto alla risaputa perdita di benzina del beta a rubinetto aperto oppure qualche cosa d'altro. a sto punto, a questo tubicino gli ho aggiunto un tubetto in plastica di quelli per gli sfiati, e l'ho rigirato su se stesso fascettandolo per evitare la perdita . in seguito ho provato la moto e funziona correttamente . certo andrebbe provata un paio d'ore per vedere l'effetto che da lq chiusura di qiel tubicino . grazie chi risp Exclamation Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Lug 26, 2009 9:36 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Visto che la perdita cessa nel momento in cui metti la moto verticale vuol dire che il galleggiante è libero di muoversi. Se non hai modificato la lamella dove poggia la valvola spillo non c'è motivo che venga fuori benzina più di prima, a meno che tu non abbia montato il carburatore nel collettore in posizione anomala. Il tubetto di sfiato non bisogna tapparlo altrimenti la benzina invece di uscire entra nel motore e nella migliore delle ipotesi ti si ingolfa...
La benzina la perde sia inclinando la moto a sinistra (cavalletto) sia a destra? Se perde solo se inclinata dal lato del cavalletto puoi provare a ruotare leggermente il carburatore verso destra come se lo volessi raddrizzare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
zugligeti
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1309
Registrato: 08/12/07 13:16
Messaggi: 945
Località: Una localita' del Lago di Como
finland.gif
Messaggio Inviato: Dom Lug 26, 2009 10:20 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
Visto che la perdita cessa nel momento in cui metti la moto verticale vuol dire che il galleggiante è libero di muoversi. Se non hai modificato la lamella dove poggia la valvola spillo non c'è motivo che venga fuori benzina più di prima, a meno che tu non abbia montato il carburatore nel collettore in posizione anomala. Il tubetto di sfiato non bisogna tapparlo altrimenti la benzina invece di uscire entra nel motore e nella migliore delle ipotesi ti si ingolfa...
La benzina la perde sia inclinando la moto a sinistra (cavalletto) sia a destra? Se perde solo se inclinata dal lato del cavalletto puoi provare a ruotare leggermente il carburatore verso destra come se lo volessi raddrizzare.


No, la lamella non lho toccata , ho fatto la solita pulizia e basta . sul fattore cavalletto, ho provato solo il lato "cavalletto" non l'altro
grazie Smile
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
zugligeti
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1309
Registrato: 08/12/07 13:16
Messaggi: 945
Località: Una localita' del Lago di Como
finland.gif
Messaggio Inviato: Lun Lug 27, 2009 4:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

oggi fatto alcune prove : piegato la moto avanti, dietro, di lato sia dx che sx , ma la perdita abbondante riscontrata sabato non si è ripetuta.. si è avuto la solita perdita normale che ha il beta bo! terro' monitorato la situazione Smile Exclamation
_________________
Se vuoi andare in salita , accellera, se non vuoi schiantarti in discesa, frena !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Smilla Gas
BABY-USER
Età: 73
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 204
Registrato: 16/04/06 13:12
Messaggi: 17
Località: castiglione torinese
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 28, 2009 4:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Lo spillo che chiude la benzina deve essere cambiato almeno una volta l'anno, i galleggianti tramite le lamelle spingono in su lo spillo ma lui non chiude piu' del tutto, ha un piccolo oring che si consuma......... ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
zugligeti
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1309
Registrato: 08/12/07 13:16
Messaggi: 945
Località: Una localita' del Lago di Como
finland.gif
Messaggio Inviato: Mar Lug 28, 2009 6:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ah ! ok cmq terro controllato il tutto grazie Wink
_________________
Se vuoi andare in salita , accellera, se non vuoi schiantarti in discesa, frena !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
combo
Cartellini gialli : 1
pitty trial

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1132
Registrato: 06/08/07 08:30
Messaggi: 1049
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 29, 2009 9:24 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

zugligeti ha scritto:
Smilla Gas ha scritto:
Lo spillo che chiude la benzina deve essere cambiato almeno una volta l'anno, i galleggianti tramite le lamelle spingono in su lo spillo ma lui non chiude piu' del tutto, ha un piccolo oring che si consuma......... ciao


Ciao!. l ' or che dici tu è quello che ho cerchiato di rosso nella foto grazie Smile


NO!

è questo:
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
zugligeti
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1309
Registrato: 08/12/07 13:16
Messaggi: 945
Località: Una localita' del Lago di Como
finland.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 29, 2009 9:40 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

alberto_climber ha scritto:
zugligeti ha scritto:
Andrea199 ha scritto:
vedi ke può anche essere il galleggiante provalo a piegare un pò verso il basso... a me è capitato con lo sherco che avevo... ciao


pigarlo in che senso? non vorrei fare guai Very Happy


PRIMA di smontarlo funzionava ?

Ti diro'. che in realta' non ho mai fatto caso, sapevo della perdita consueta del beta , ma quando ho rimontato il tutto, ho cambiato tutti i tubicini in plastica (mettendoli lunghi) che si mettono sugli sfiati, per evitare che le continue perdite mi continuassero ad impiastrare il motore . E' li che mi sono accorto di quella fuoriuscita di miscela dallo sfiato cosi' abbondante , dato che il tubicino l'ho allungato fin la piastra paramotore. magari era lo stesso prima , ma dato che il carburante si disperdeva sul motore , non mi è corso l'occhio ciao Very Happy

_________________
Se vuoi andare in salita , accellera, se non vuoi schiantarti in discesa, frena !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 29, 2009 9:55 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Prova a cambiare la valvolina che viene azionata dal galleggiante, ha su di se un numero stampigliato per capire quale è quella giusta.
La valvola è di solito tronco conica e su di se' ha un riporto di materiale diciamo gommoso per fare tenuta.
Per verificare che funzioni puoi fare così:
collega il tubo benza al carburatore, non montare la vaschetta,
aprendo il rubinetto la benza incomincia a uscire (NON FUMARE!) con le dita fai fare il movimento in su al galleggiante, a questo punto la benza dovrebbe cessare di uscire.


Io personalmente non toccherei mai le lamelle azionate dal galleggiante, è un lavoro molto critico da fare.

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
zugligeti
SANTONE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1309
Registrato: 08/12/07 13:16
Messaggi: 945
Località: Una localita' del Lago di Como
finland.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 29, 2009 10:33 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Lascio stare il tutto, mi sa che mi conviene prima di causare guaai Mr. Green nel frattempo tengo controllato se perde e un eventuale consumo maggiore di carburante
_________________
Se vuoi andare in salita , accellera, se non vuoi schiantarti in discesa, frena !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Lupo
SANTONE
Età: 32
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 859
Registrato: 08/01/07 18:55
Messaggi: 890
Località: crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 29, 2009 10:47 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Andrea199 ha scritto:
zugligeti ha scritto:
Andrea199 ha scritto:
vedi ke può anche essere il galleggiante provalo a piegare un pò verso il basso... a me è capitato con lo sherco che avevo... ciao


pigarlo in che senso? non vorrei fare guai Very Happy
lo devi piegare leggermente il ferro ke regge i 2 pezzi di plastica


Ma tu sei pazzo?
il carburatore è come un orologio, specialmente sulle nostre moto, non va mai piegato o fatto niente, ci si limita a pulirlo, un cambiamento come quello che dici tu può farti buttare via solo tempo e quel pezzettino di ottone che sta sopra il galleggiante...

_________________
Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 2.2774s (PHP: 98% - SQL: 2%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on