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Montesa_78 |
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utente bischero |
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P.S. per la mia Beta: pedalata gentile ma decisa, con andatura moderata _________________ SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi |
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martejo |
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utente bischero |
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bsa7mmrm ha scritto: Comunque leggendo questo topic, di una cosa mi sono convinto e cioè che i possessori di 4t , anche senza volerlo, sono tutti, ma dico tutti diventati molto esperti di pedalate tipo:
… pedalata non è energica,
…pedalate e bestemmie !
…spingendo sulla pedivella CON LA MANO,
… non gli e la dai piu' che piano non parte
…ha bisogno di dolcezza
…parte solo con la pedalata dolcissima
…una pedalata lenta e costante.
…non si accende se dai pedalate forti
….pedalata lenta ma non troppo
Alla faccia!!!!!
si si andate pure con le vostre moto che partono con mezza pedalata... quando riuscite a portarle fuori dall'officina
io intanto do 3 pedalate ma l'officina non so neanche cos'è
questo è il riassunto |
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gabbri |
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la mia precedente è alquanto sfortunata beta 4t aveva il pregio di accendersi (quasi ) sempre al primo colpo, la mia seconda ( e scarburata) beta 4t si accende sempre al primo colpo e con la marcia inserita..... poi c' è anche il dispositivo per l'avviamento a a caldo..... |
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aremy |
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utente bischero |
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alberto_climber |
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Non è fatto di pedalata è un fatto di posizione in cui si trova l' albero motore, sui 4T è e sarà sempre così trial o non trial, montesa o no.
Un motore è un motore, non ha opinioni, preconcetti, presunzione o maleducazione.
Per la cronaca prima che la Honda "inventasse"i lmono 4T ad inziezione Batteryles(scusate se insito ma è qui il punto) ho sempre acceso ilmio 4T a carburatore di 577Cm cubici dopo mesi al freddo o caldo da far schifo, e nessuno ha mai avuto tempo di mangiarsi il panino al salame...
a pedale ! _________________ Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"
"Che schifo pure la politica..." |
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yughio |
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......il mio Runner Gilera VXR 200 4T.......lo accendo con un dito..... _________________ con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza |
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alberto_climber |
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questo forse ci avrebbe messi d'accordo, ma non lo fanno piu'
http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_ibrido_a_due/quattro_tempi
comunque pedalate lente o meno, salami, ingegneri e veline, su una cosa sono d'accordo con voi (Cassio compreso) la strada del 2T è segnata, anche se la crisi mondiale ne ha rallentato ilpercorso.
Anche se dopo aver letto l 'intervista di Jan Witteven sui 2T un po' mi fa pensare..... _________________ Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"
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Lupo |
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SANTONE |
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ploca94 |
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Per concludere,il CAZZIO si è fatto un altro nemico |
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Montesa_78 |
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utente bischero |
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Io, invece, odio gli architetti _________________ SUMA NEN CANGIA'...
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Montesa_78 |
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utente bischero |
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Per tornare al post, vi diro' che ero tentato di tornare indietro al 2T, un po' per il costo della moto e un po' per il peso... daltronde le moto a 2T nel campionato piemontese quest'anno sembrano addirittura aumentate ma con la storia che questi motori devono sparire, non so che fare... BOH _________________ SUMA NEN CANGIA'...
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bsa7mmrm |
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Ma tu Giorgio, sei anche convinto che le faranno sparire? Si forse, ma quando ? Hai voglia a far sostituire le moto a tutti quelli che fanno il regionale per esempio! Sai con i tempi che corrono quanti sarebbero al cancelletto di partenza?E' mia personalissima opinione che se dovesse accadere, non succederà prima di 10 anni, SE SUCCEDERA'Ma dubito! |
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Montesa_78 |
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utente bischero |
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Forse hai ragione... ma in pratica sono i costruttori a decidere, perche' i piloti la moto la cambiano spesso, anche se si parla di crisi (dovevi vedere alla DGDB, la moto moderna piu' vecchia era forse del 2007 )... quindi non credo sia una trasformazione cosi' difficile. Solo che probabilmente non ci sono interessi...
P.S. diciamo anche che un po' mi scoccia averci creduto e adesso tornare indietro... _________________ SUMA NEN CANGIA'...
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bsa7mmrm |
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Bhe.. , io la penso così: Visto che tu sei uno che qualche gara la fa , se sei convinto che avresti dei vantaggi in termini di prestazioni intendo, fai male se non ci fai un pensierino. Per quanto concerne il pensiero di Martejo,
"si si andate pure con le vostre moto che partono con mezza pedalata... quando riuscite a portarle fuori dall'officina
io intanto do 3 pedalate ma l'officina non so neanche cos'è
questo è il riassunto".Non lo condivido, perchè a volte vado a vedere piloti che fanno il regionale e Italiano in allenamento, Rolle per esempio , e alla sua EVO 2T non gliele risparmia e va sempre. La mia convinzione è che in officina ci vanno tutte prima o poi , dipende dalla manutenzione che gli fai! |
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Montesa_78 |
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utente bischero |
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La manutenzione nn mi spaventa in nessun caso... se mi piacesse, non avrei problemi neanche ad avere una gasgas, di certo la terrei come si deve. Solo che tornare al 2T ho paura sia difficile, re-imparare di nuovo ad utilizzarlo e a dare trazione... BOH sono indeciso... _________________ SUMA NEN CANGIA'...
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pongo |
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Citazione:
La manutenzione nn mi spaventa in nessun caso... se mi piacesse, non avrei problemi neanche ad avere una gasgas, di certo la terrei come si deve. Solo che tornare al 2T ho paura sia difficile, re-imparare di nuovo ad utilizzarlo e a dare trazione... BOH sono indeciso...
Io sono tornato al 2t dopo due anni di 4t .Divertimento da subito e sensibilità totale dopo un paio di mesi.Sono tornato a fare passaggi che da un bel po' mi scordavo .E con il 4t mi trovavo bene.. |
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bsa7mmrm |
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E meno male che si è svegliato qualcuno con il 2T fin ora si eran sentito solo i 4tempisti |
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Montesa_78 |
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pongo cosa ti ha fatto tornare indietro _________________ SUMA NEN CANGIA'...
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ploca94 |
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Citazione:
pongo cosa ti ha fatto tornare indietro
Ho deciso dopo avere provato un 2t che mi è piaciuto molto.La molla principale è stata la sensazione di maggiore divertimento un pò data dalla maggiore impressione di maneggevolezza e un pò dall' erogazione del motore logicamente piu' pronta. La ragione mi avrebbe consigliato di non cambiare visto che l'anno fatto con la 4rt è stato in termini di risultati uno dei miei migliori ma un pò per i motivi sopracitati un po' che mi piace avere stimoli sempre nuovi e un pò (e perchè no?) per il prezzo minore ho optato per il 2t.Proprio in questi giorni un mio caro amico molto più bravo di me è ritornato al 2t dopo 2 anni di rev 4t con una evo 290 e devo dire che l'ho rivisto fare cose che non provava da un bel pò.Anche lui aveva il dubbio di non riuscire a dosare giustamente il gas e di avere problemi di aderenza ma ha piacevolmente constatato di non avere perso nulla in quei frangenti ma di avere guadagnato molto in altri dove è richiesta piu' dinamicita'. |
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