Tornare indietro
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 16, 2009 6:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

P.S. per la mia Beta: pedalata gentile ma decisa, con andatura moderata Mr. Green
_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 16, 2009 9:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

bsa7mmrm ha scritto:
Comunque leggendo questo topic, di una cosa mi sono convinto e cioè che i possessori di 4t , anche senza volerlo, sono tutti, ma dico tutti diventati molto esperti di pedalate tipo:
… pedalata non è energica,
…pedalate e bestemmie !
…spingendo sulla pedivella CON LA MANO,
… non gli e la dai piu' che piano non parte
…ha bisogno di dolcezza
…parte solo con la pedalata dolcissima
…una pedalata lenta e costante.
…non si accende se dai pedalate forti
….pedalata lenta ma non troppo
Alla faccia!!!!!
Shocked Shocked Shocked Mr. Green Mr. Green

si si andate pure con le vostre moto che partono con mezza pedalata... quando riuscite a portarle fuori dall'officina Laughing Laughing Laughing Laughing
io intanto do 3 pedalate ma l'officina non so neanche cos'è Laughing Laughing
questo è il riassunto
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
gabbri
SUPER UTENTE
Età: 45
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1459
Registrato: 25/03/08 20:42
Messaggi: 676
Località: Sondrio
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 16, 2009 10:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la mia precedente è alquanto sfortunata beta 4t aveva il pregio di accendersi (quasi ) sempre al primo colpo, la mia seconda ( e scarburata) beta 4t si accende sempre al primo colpo e con la marcia inserita..... poi c' è anche il dispositivo per l'avviamento a a caldo..... olaola
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 16, 2009 10:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
angelo, non me ne volere , ma tu pesi 35 kg e ti stanchi dopo 10 minuti Mr. Green


a chi dice la verità non "ne voglio" mai !!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
la prossima volta che andiamo insieme però mi piacerebbe farti un po ricredere sui quei 10 minuti !!!!! angel angel
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 17, 2009 7:03 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Non è fatto di pedalata è un fatto di posizione in cui si trova l' albero motore, sui 4T è e sarà sempre così trial o non trial, montesa o no.
Un motore è un motore, non ha opinioni, preconcetti, presunzione o maleducazione.

Per la cronaca prima che la Honda "inventasse"i lmono 4T ad inziezione Batteryles(scusate se insito ma è qui il punto) ho sempre acceso ilmio 4T a carburatore di 577Cm cubici dopo mesi al freddo o caldo da far schifo, e nessuno ha mai avuto tempo di mangiarsi il panino al salame...
a pedale !

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 17, 2009 7:42 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

......il mio Runner Gilera VXR 200 4T.......lo accendo con un dito..... Mr. Green
_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 17, 2009 8:35 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

questo forse ci avrebbe messi d'accordo, ma non lo fanno piu'

http://it.wikipedia.org/wiki/Motore_ibrido_a_due/quattro_tempi

comunque pedalate lente o meno, salami, ingegneri e veline, su una cosa sono d'accordo con voi (Cassio compreso) la strada del 2T è segnata, anche se la crisi mondiale ne ha rallentato ilpercorso.
Anche se dopo aver letto l 'intervista di Jan Witteven sui 2T un po' mi fa pensare.....

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Lupo
SANTONE
Età: 32
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 859
Registrato: 08/01/07 18:55
Messaggi: 890
Località: crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 17, 2009 8:49 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Montesa_78 ha scritto:
P.S. per la mia Beta: pedalata gentile ma decisa, con andatura moderata Mr. Green


Con un leggero filo di gas Laughing se no fatica a partire Laughing

_________________
Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 17, 2009 9:40 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per concludere,il CAZZIO si è fatto un altro nemico Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 17, 2009 6:22 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io, invece, odio gli architetti Mr. Green Mr. Green Mr. Green
_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 17, 2009 6:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Per tornare al post, vi diro' che ero tentato di tornare indietro al 2T, un po' per il costo della moto e un po' per il peso... daltronde le moto a 2T nel campionato piemontese quest'anno sembrano addirittura aumentate Shocked ma con la storia che questi motori devono sparire, non so che fare... BOH Question
_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
bsa7mmrm
SUPER UTENTE
Età: 67
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1195
Registrato: 28/09/07 17:32
Messaggi: 563
Località: Sagliano Micca ( BI )
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 17, 2009 7:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma tu Giorgio, sei anche convinto che le faranno sparire? Si forse, ma quando ? Hai voglia a far sostituire le moto a tutti quelli che fanno il regionale per esempio! Sai con i tempi che corrono quanti sarebbero al cancelletto di partenza?E' mia personalissima opinione che se dovesse accadere, non succederà prima di 10 anni, SE SUCCEDERA'Ma dubito!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 17, 2009 7:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Forse hai ragione... ma in pratica sono i costruttori a decidere, perche' i piloti la moto la cambiano spesso, anche se si parla di crisi (dovevi vedere alla DGDB, la moto moderna piu' vecchia era forse del 2007 Exclamation )... quindi non credo sia una trasformazione cosi' difficile. Solo che probabilmente non ci sono interessi...

P.S. diciamo anche che un po' mi scoccia averci creduto e adesso tornare indietro... Mr. Green

_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
bsa7mmrm
SUPER UTENTE
Età: 67
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1195
Registrato: 28/09/07 17:32
Messaggi: 563
Località: Sagliano Micca ( BI )
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 17, 2009 8:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Bhe.. , io la penso così: Visto che tu sei uno che qualche gara la fa , se sei convinto che avresti dei vantaggi in termini di prestazioni intendo, fai male se non ci fai un pensierino. Per quanto concerne il pensiero di Martejo,
"si si andate pure con le vostre moto che partono con mezza pedalata... quando riuscite a portarle fuori dall'officina
io intanto do 3 pedalate ma l'officina non so neanche cos'è
questo è il riassunto".Non lo condivido, perchè a volte vado a vedere piloti che fanno il regionale e Italiano in allenamento, Rolle per esempio , e alla sua EVO 2T non gliele risparmia e va sempre. La mia convinzione è che in officina ci vanno tutte prima o poi , dipende dalla manutenzione che gli fai!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 17, 2009 8:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La manutenzione nn mi spaventa in nessun caso... se mi piacesse, non avrei problemi neanche ad avere una gasgas, di certo la terrei come si deve. Solo che tornare al 2T ho paura sia difficile, re-imparare di nuovo ad utilizzarlo e a dare trazione... BOH sono indeciso... Exclamation
_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pongo
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 34
Registrato: 06/04/06 19:37
Messaggi: 729
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 17, 2009 9:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

La manutenzione nn mi spaventa in nessun caso... se mi piacesse, non avrei problemi neanche ad avere una gasgas, di certo la terrei come si deve. Solo che tornare al 2T ho paura sia difficile, re-imparare di nuovo ad utilizzarlo e a dare trazione... BOH sono indeciso...

Io sono tornato al 2t dopo due anni di 4t .Divertimento da subito e sensibilità totale dopo un paio di mesi.Sono tornato a fare passaggi che da un bel po' mi scordavo .E con il 4t mi trovavo bene..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
bsa7mmrm
SUPER UTENTE
Età: 67
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1195
Registrato: 28/09/07 17:32
Messaggi: 563
Località: Sagliano Micca ( BI )
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Lug 17, 2009 10:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

E meno male che si è svegliato qualcuno con il 2T fin ora si eran sentito solo i 4tempisti Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Lug 18, 2009 5:39 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pongo cosa ti ha fatto tornare indietro Question
_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Lug 18, 2009 6:19 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Montesa_78 ha scritto:
Forse hai ragione... ma in pratica sono i costruttori a decidere, perche' i piloti la moto la cambiano spesso, anche se si parla di crisi (dovevi vedere alla DGDB, la moto moderna piu' vecchia era forse del 2007 Exclamation )... quindi non credo sia una trasformazione cosi' difficile. Solo che probabilmente non ci sono interessi...

P.S. diciamo anche che un po' mi scoccia averci creduto e adesso tornare indietro... Mr. Green


Non sono i costruttori a 'decidere',bensì i 'legislatori'...perchè se domani mattina si svegliano e da gennaio vogliono tutte le moto 'euro 40'....col cacchio che passa il 2t.
Di conseguenza i costruttori si preparano in vista di un futuro a 4t...anche se piuttosto lontano,senza dimenticare che le moto circolanti,possono circolare comunque Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
pongo
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 34
Registrato: 06/04/06 19:37
Messaggi: 729
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Lug 18, 2009 12:15 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

pongo cosa ti ha fatto tornare indietro

Ho deciso dopo avere provato un 2t che mi è piaciuto molto.La molla principale è stata la sensazione di maggiore divertimento un pò data dalla maggiore impressione di maneggevolezza e un pò dall' erogazione del motore logicamente piu' pronta. La ragione mi avrebbe consigliato di non cambiare visto che l'anno fatto con la 4rt è stato in termini di risultati uno dei miei migliori ma un pò per i motivi sopracitati un po' che mi piace avere stimoli sempre nuovi e un pò (e perchè no?) per il prezzo minore ho optato per il 2t.Proprio in questi giorni un mio caro amico molto più bravo di me è ritornato al 2t dopo 2 anni di rev 4t con una evo 290 e devo dire che l'ho rivisto fare cose che non provava da un bel pò.Anche lui aveva il dubbio di non riuscire a dosare giustamente il gas e di avere problemi di aderenza ma ha piacevolmente constatato di non avere perso nulla in quei frangenti ma di avere guadagnato molto in altri dove è richiesta piu' dinamicita'.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 4 di 5 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.3321s (PHP: 96% - SQL: 4%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on