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Niki_Cott |
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Caprone imbufalito
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Prandix |
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utente bischero |
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manzotin?  _________________ SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle |
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Ago |
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Solo le prime 2T hanno avuto problemi riferiti in questo post. I 4T hanno un telaio con saldature diverse e con fazzoletto di rinforzo all'altezza del canotto, credo sia anche il motivo del ritardo di commercializzazione che i 4T hanno avuto. |
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cassio |
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trombettiere
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Ago ha scritto: Solo le prime 2T hanno avuto problemi riferiti in questo post. I 4T hanno un telaio con saldature diverse e con fazzoletto di rinforzo all'altezza del canotto, credo sia anche il motivo del ritardo di commercializzazione che i 4T hanno avuto.
o bella, ma davvero?
tienila d'occhio  _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
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gabbri |
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Certo che il richiamo come fanno con le macchine sarebbe la soluzione.... non mi sembra così difficile.....visto che dopo che pago una moto 7000 euri devo avere una rottura di palle incredibile.... boh.... misteri ..... |
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armagora |
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Quello che ha detto pongo è corretto, non voglio che il mio messaggio sia mal interpretato, io ho una montesa 2006 che funziona in modo eccellente (apparte il piccolo disguido che ho avuto per causa mia che è stato brillantemente risolto), il mio messaggio era volto non a elogiare la beta in quanto veloce nel sostituire il telaio difettoso (caxxo, con quello che si paga una moto da trial al giorno d'oggi dovrebbe fare gli ostacoli da sola come minimo) ma a confermare che il problema di questa crepa è abbastanza diffuso.
Poi che se ne siano accorti, secondo me queste cose non dovrebbero succedere, lo so che sono casi che accadono, ma capisco una moto scarburata, ma una alla quale gli si crepa il telaio no eh...
Pensate che uno del mio motoclub ha avuto una GasGas raga 300 della quale ha crepato 2 telai e non vi dico che gesti faceva il cambio, si impuntava la ruota e via dicendo...
Come si puo mettere in commercio una moto che presenta difetti cosi marcati?Io mi metto anche dalla parte della casa costruttrice, cavolo ma quanto gli costano tutti sti problemi che se li ciuccia tutti lei eh...
Bah, io intanto mi tengo il mio montesa, che peserà qualche chilo in più ma almeno quando batto so che posso farlo con tranquillità ... ( tanto io sono 100 kg, prima dell'alleggerimento della moto dovrei alleggerirmi io )... |
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Ago |
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UTENTE ESPERTO |
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Citazione: o bella, ma davvero?
tienila d'occhio
ribadisco: 4T telaio diverso, il problema non esiste. E' corretto riferire dei difetti ma ingenerare dubbi senza fondamento serve solo a screditare. Credo se lo ricordino tutti i 4tempisti con il problema (che non esiste) dell'avviamento.. |
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snake69 |
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Ago ha scritto: Citazione: o bella, ma davvero?
tienila d'occhio
ribadisco: 4T telaio diverso, il problema non esiste. E' corretto riferire dei difetti ma ingenerare dubbi senza fondamento serve solo a screditare. Credo se lo ricordino tutti i 4tempisti con il problema (che non esiste) dell'avviamento.. Beh sul 4 tempi non sara' un difetto l'avviamento ma un bel problema quando non ti parte, specialmente in che parte ti trovi,certo che se sei in salita puoi sempre tornare indietro e avviarla a spinta scusa ma a me mi giranano un po'quando capita  _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
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cassio |
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trombettiere
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Ago ha scritto: Citazione: o bella, ma davvero?
tienila d'occhio
ribadisco: 4T telaio diverso, il problema non esiste. E' corretto riferire dei difetti ma ingenerare dubbi senza fondamento serve solo a screditare. Credo se lo ricordino tutti i 4tempisti con il problema (che non esiste) dell'avviamento..
hai un m.p.  _________________ califfo della quinta valvola©
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Ago |
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a me queste storie di avviamenti difficili mi risultano un po' incomprensibili: ho usato qualche decina di moto con avviamento a pedale di qualunque cilindrata compreso il Rotax 500 prima serie anche in mulattiera e giuro che sono sempre arrivato alla meta...
L'unica cosa vera è che c'è gente che non sa avviarle, ma questo è un altro problema.. |
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kim |
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Ago ha scritto:
L'unica cosa vera è che c'è gente che non sa avviarle, ma questo è un altro problema..
Quoto e' proprio vero |
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snake69 |
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Ago ha scritto: a me queste storie di avviamenti difficili mi risultano un po' incomprensibili: ho usato qualche decina di moto con avviamento a pedale di qualunque cilindrata compreso il Rotax 500 prima serie anche in mulattiera e giuro che sono sempre arrivato alla meta...
L'unica cosa vera è che c'è gente che non sa avviarle, ma questo è un altro problema.. Ma guarda che un motore da trial a 4 tempi con tutto rispetto forse e'un bel po'piu'complesso(comunque si arriva sempre alla meta)  _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
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Ago |
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Citazione: Ma guarda che un motore da trial a 4 tempi con tutto rispetto forse e'un bel po'piu'complesso
scusami se dissento, ma qualunque 4T da trial moderno ha un sistema automatico che agisce sulla valvola, di solito di scarico, per ridurre la compressione quando si aziona la pedivella di messa in moto.
Forse non hai mai provato un Rotax 350 o 500 4T dove era necessario portare il pistone al punto morto superiore e poi scalciare con il rischio che se avevi un contraccolpo la frattura di tibia era assicurata, essendo privo di qualunque sistema di decompressione, sistemi che sono comparsi in epoca molto recente. |
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snake69 |
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http://www.youtube.com/watch?v=rj5wPkBha-A con annessa bestemmia in spagnolo a no,mi sono sbagliato la vuole vendere.
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Ago |
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adewso ho capito perchè tanti fanno fatica. Il tizio scalcia come per accendere un 2T invece di accompagnare la pedivella in maniera più dolce e poi, se lasciasse stare l'acceleratore invece di continuare a masturbarlo partirebbe molro prima  |
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cassio |
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sisi, hai ragione , pero' è sempre divertente , specie se banfano di avere un gioiello tecnologico,quando poi gli si inchioda su una rampa e devono stare li a metterla in folle xè gli trascina la frizione ecc ecc è sempre un bello spettacolo
a riguardo volevo ringraziare lele e i suoi amici dottoroni, oltre a pantegana che allietano sempre le escursioni.... bravi:fate girare l' economia
p.s. snake, mi sono permesso di inserire il video nel tuo msg _________________ califfo della quinta valvola©
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snake69 |
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Hai fatto bene,ci mancherebbe altro poi so che ci tieni particolarmente a questi tipi di video  _________________ Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare. |
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cassio |
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il divertimento vero è:dopo un quarto d'ora che bestemmiano andare li da vero bauscia accendergli la moto al 2° colpo e dirgli dimmi grazie!
poi spegnergliela  _________________ califfo della quinta valvola©
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snake69 |
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adany |
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Ago ha scritto: Citazione: Ma guarda che un motore da trial a 4 tempi con tutto rispetto forse e'un bel po'piu'complesso
scusami se dissento, ma qualunque 4T da trial moderno ha un sistema automatico che agisce sulla valvola, di solito di scarico, per ridurre la compressione quando si aziona la pedivella di messa in moto.
Forse non hai mai provato un Rotax 350 o 500 4T dove era necessario portare il pistone al punto morto superiore e poi scalciare con il rischio che se avevi un contraccolpo la frattura di tibia era assicurata, essendo privo di qualunque sistema di decompressione, sistemi che sono comparsi in epoca molto recente.
ago io avevo SWM enduro 350 e il sitema era come dici tu ,ho avuto altri 3 enduro tutti 4t con avviamento a pedale e non ho mai avuto problemi di avviamento , ho sempre avviato le moto ad altri che non riuscivano ma alcuni trial hanno problemi di accensione non legata alla valvola o chi ci sta sopra ma alla carburazione , sistemata quella cambia ma a volte se non conosci un meccanico con le palle (2 in tutta la mia esperienza ne esistono) il problema lo porti dietro per molto tempo _________________ www.gasare.com
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