Beta Evo finalmente....
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 28, 2009 7:54 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
ploca95 ha scritto:
solo quelli prodotti in un certo modo lo sono,e finchè non succede non si sà quali sono.... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad


ma non le fanno tutte allo stesso modo?? e soprattutto non lo sanno come le fanno??
diciamo che in Beta.in base al numero di telaio sanno perfettamente quali sono le moto a rischio,però in base all'uso che uno ne fa può sorgere il problema oppure non saltare fuori,è logico che se uno guida a livello bandierine rosse è facile che il problema venga messo in evidenza molto prima.nel dubbio prestate la vs moto due o tre giorni a Mazzocchin Laughing Laughing Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Prandix
utente bischero
Età: 35
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1385
Registrato: 06/02/08 23:02
Messaggi: 1701
Località: Canzo(CO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 28, 2009 7:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

manzotin? Mr. Green
_________________
SHERCO di farmi una SCORPAcciata di greco ma la BETA nn la digerisco e nell'intestino mi si formano molti GAS GAS!!UHAuHAuhAUh
Cavalcando la montesa potrei andare in una chiesa se non fosse per il prevosto che non vuole ad ogni costo.
Prandix freestyle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
Ago
UTENTE ESPERTO
Età: 72
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 494
Registrato: 23/07/06 07:17
Messaggi: 241
Località: Crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 28, 2009 9:19 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Solo le prime 2T hanno avuto problemi riferiti in questo post. I 4T hanno un telaio con saldature diverse e con fazzoletto di rinforzo all'altezza del canotto, credo sia anche il motivo del ritardo di commercializzazione che i 4T hanno avuto.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 28, 2009 9:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ago ha scritto:
Solo le prime 2T hanno avuto problemi riferiti in questo post. I 4T hanno un telaio con saldature diverse e con fazzoletto di rinforzo all'altezza del canotto, credo sia anche il motivo del ritardo di commercializzazione che i 4T hanno avuto.

o bella, ma davvero?

tienila d'occhio Wink

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
gabbri
SUPER UTENTE
Età: 45
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1459
Registrato: 25/03/08 20:42
Messaggi: 676
Località: Sondrio
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 28, 2009 9:51 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Certo che il richiamo come fanno con le macchine sarebbe la soluzione.... non mi sembra così difficile.....visto che dopo che pago una moto 7000 euri devo avere una rottura di palle incredibile.... boh.... misteri .....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
armagora
UTENTE ESPERTO
Età: 36
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 702
Registrato: 22/10/06 21:20
Messaggi: 237
Località: Castelnuovo Valsugana ( TN )
usa.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 28, 2009 10:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Quello che ha detto pongo è corretto, non voglio che il mio messaggio sia mal interpretato, io ho una montesa 2006 che funziona in modo eccellente (apparte il piccolo disguido che ho avuto per causa mia che è stato brillantemente risolto), il mio messaggio era volto non a elogiare la beta in quanto veloce nel sostituire il telaio difettoso (caxxo, con quello che si paga una moto da trial al giorno d'oggi dovrebbe fare gli ostacoli da sola come minimo) ma a confermare che il problema di questa crepa è abbastanza diffuso.

Poi che se ne siano accorti, secondo me queste cose non dovrebbero succedere, lo so che sono casi che accadono, ma capisco una moto scarburata, ma una alla quale gli si crepa il telaio no eh...

Pensate che uno del mio motoclub ha avuto una GasGas raga 300 della quale ha crepato 2 telai e non vi dico che gesti faceva il cambio, si impuntava la ruota e via dicendo...

Come si puo mettere in commercio una moto che presenta difetti cosi marcati?Io mi metto anche dalla parte della casa costruttrice, cavolo ma quanto gli costano tutti sti problemi che se li ciuccia tutti lei eh...

Bah, io intanto mi tengo il mio montesa, che peserà qualche chilo in più ma almeno quando batto so che posso farlo con tranquillità... ( tanto io sono 100 kg, prima dell'alleggerimento della moto dovrei alleggerirmi io )...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
Ago
UTENTE ESPERTO
Età: 72
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 494
Registrato: 23/07/06 07:17
Messaggi: 241
Località: Crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 29, 2009 6:30 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:
o bella, ma davvero?
tienila d'occhio

ribadisco: 4T telaio diverso, il problema non esiste. E' corretto riferire dei difetti ma ingenerare dubbi senza fondamento serve solo a screditare. Credo se lo ricordino tutti i 4tempisti con il problema (che non esiste) dell'avviamento..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 29, 2009 8:31 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ago ha scritto:
Citazione:
o bella, ma davvero?
tienila d'occhio

ribadisco: 4T telaio diverso, il problema non esiste. E' corretto riferire dei difetti ma ingenerare dubbi senza fondamento serve solo a screditare. Credo se lo ricordino tutti i 4tempisti con il problema (che non esiste) dell'avviamento..
Beh sul 4 tempi non sara' un difetto l'avviamento ma un bel problema quando non ti parte, specialmente in che parte ti trovi,certo che se sei in salita puoi sempre tornare indietro e avviarla a spinta Laughing scusa ma a me mi giranano un po'quando capita Mr. Green

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 29, 2009 11:48 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ago ha scritto:
Citazione:
o bella, ma davvero?
tienila d'occhio

ribadisco: 4T telaio diverso, il problema non esiste. E' corretto riferire dei difetti ma ingenerare dubbi senza fondamento serve solo a screditare. Credo se lo ricordino tutti i 4tempisti con il problema (che non esiste) dell'avviamento..


hai un m.p. Cool

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Ago
UTENTE ESPERTO
Età: 72
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 494
Registrato: 23/07/06 07:17
Messaggi: 241
Località: Crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 29, 2009 11:49 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

a me queste storie di avviamenti difficili mi risultano un po' incomprensibili: ho usato qualche decina di moto con avviamento a pedale di qualunque cilindrata compreso il Rotax 500 prima serie anche in mulattiera e giuro che sono sempre arrivato alla meta...
L'unica cosa vera è che c'è gente che non sa avviarle, ma questo è un altro problema..
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
kim
UTENTE MEDIO
Età: 50
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 258
Registrato: 25/04/06 11:47
Messaggi: 113
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 29, 2009 11:53 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ago ha scritto:

L'unica cosa vera è che c'è gente che non sa avviarle, ma questo è un altro problema..

Quoto e' proprio vero
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 29, 2009 4:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ago ha scritto:
a me queste storie di avviamenti difficili mi risultano un po' incomprensibili: ho usato qualche decina di moto con avviamento a pedale di qualunque cilindrata compreso il Rotax 500 prima serie anche in mulattiera e giuro che sono sempre arrivato alla meta...
L'unica cosa vera è che c'è gente che non sa avviarle, ma questo è un altro problema..
Ma guarda che un motore da trial a 4 tempi con tutto rispetto forse e'un bel po'piu'complesso(comunque si arriva sempre alla meta) Mr. Green

_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Ago
UTENTE ESPERTO
Età: 72
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 494
Registrato: 23/07/06 07:17
Messaggi: 241
Località: Crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 29, 2009 4:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:
Ma guarda che un motore da trial a 4 tempi con tutto rispetto forse e'un bel po'piu'complesso

scusami se dissento, ma qualunque 4T da trial moderno ha un sistema automatico che agisce sulla valvola, di solito di scarico, per ridurre la compressione quando si aziona la pedivella di messa in moto.
Forse non hai mai provato un Rotax 350 o 500 4T dove era necessario portare il pistone al punto morto superiore e poi scalciare con il rischio che se avevi un contraccolpo la frattura di tibia era assicurata, essendo privo di qualunque sistema di decompressione, sistemi che sono comparsi in epoca molto recente.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 29, 2009 4:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

http://www.youtube.com/watch?v=rj5wPkBha-A con annessa bestemmia in spagnolo Winka no,mi sono sbagliato la vuole vendere.




_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Ago
UTENTE ESPERTO
Età: 72
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 494
Registrato: 23/07/06 07:17
Messaggi: 241
Località: Crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 29, 2009 4:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

adewso ho capito perchè tanti fanno fatica. Il tizio scalcia come per accendere un 2T invece di accompagnare la pedivella in maniera più dolce e poi, se lasciasse stare l'acceleratore invece di continuare a masturbarlo partirebbe molro prima Wink Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 29, 2009 4:56 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sisi, hai ragione , pero' è sempre divertente , specie se banfano di avere un gioiello tecnologico,quando poi gli si inchioda su una rampa e devono stare li a metterla in folle xè gli trascina la frizione ecc ecc è sempre un bello spettacolo


a riguardo volevo ringraziare lele e i suoi amici dottoroni, oltre a pantegana che allietano sempre le escursioni.... bravi:fate girare l' economia Laughing Laughing Laughing


p.s. snake, mi sono permesso di inserire il video nel tuo msg

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 29, 2009 5:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Hai fatto bene,ci mancherebbe altro poi so che ci tieni particolarmente a questi tipi di video Mr. Green
_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 29, 2009 5:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il divertimento vero è:dopo un quarto d'ora che bestemmiano andare li da vero bauscia accendergli la moto al 2° colpo e dirgli dimmi grazie!

poi spegnergliela Laughing Laughing Laughing

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
snake69
Cartellini gialli : 1
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 55
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1540
Registrato: 17/06/08 11:45
Messaggi: 2834
Località: Rusico (Nord-Ovest)
finland.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 29, 2009 5:12 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mr. Green Mr. Green Mr. Green
_________________
Anche fare e disfare contribuisci a fare girare il mondo....e c'e'molto da lavorare.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 29, 2009 5:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ago ha scritto:
Citazione:
Ma guarda che un motore da trial a 4 tempi con tutto rispetto forse e'un bel po'piu'complesso

scusami se dissento, ma qualunque 4T da trial moderno ha un sistema automatico che agisce sulla valvola, di solito di scarico, per ridurre la compressione quando si aziona la pedivella di messa in moto.
Forse non hai mai provato un Rotax 350 o 500 4T dove era necessario portare il pistone al punto morto superiore e poi scalciare con il rischio che se avevi un contraccolpo la frattura di tibia era assicurata, essendo privo di qualunque sistema di decompressione, sistemi che sono comparsi in epoca molto recente.


ago io avevo SWM enduro 350 e il sitema era come dici tu ,ho avuto altri 3 enduro tutti 4t con avviamento a pedale e non ho mai avuto problemi di avviamento , ho sempre avviato le moto ad altri che non riuscivano ma alcuni trial hanno problemi di accensione non legata alla valvola o chi ci sta sopra ma alla carburazione , sistemata quella cambia ma a volte se non conosci un meccanico con le palle (2 in tutta la mia esperienza ne esistono) il problema lo porti dietro per molto tempo

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 3 di 4 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.6011s (PHP: 92% - SQL: 8%) - SQL queries: 18 - GZIP disabilitato - Debug on