2 o 4 tempi ???
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
M4X78

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 880
Registrato: 19/01/07 20:33
Messaggi: 7
Località: BRESCIA MONTE MAGNO!!!
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 05, 2008 7:56 pm    Oggetto: 2 o 4 tempi ??? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mi piacerebbe aprire un bel sondaggio, ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla che riesca a soddisfare le mie curiosità
gli amanti di questo sport cosa preferiscono 2 o 4t e perchè?
grazie Smile

_________________
SE SEI INCERTO TIENI APERTO!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
Lupo
SANTONE
Età: 32
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 859
Registrato: 08/01/07 18:55
Messaggi: 890
Località: crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 05, 2008 8:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ormai i 4t elaborati offrono la prontezza di un 2t , poi col 4t se sei in giro puoi fare cmq rifornimento dal benzinaio senza problemi...
_________________
Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 05, 2008 8:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

E' un argomento "delicato", se ne parla continuamente ma ognuno ha la sua idea.
Credo che in genere i motoalpinisti DOC preferiscano il 4T... mentre tra i piloti ci sono le idee piu' disparate. Dipende molto dal modo di guidare...
Personalmente da pilota preferisco il 4T, ma ammetto che il GAP prestazionale rispetto al 2T esiste ancora... almeno sulle moto di serie Exclamation

_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Ago
UTENTE ESPERTO
Età: 72
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 494
Registrato: 23/07/06 07:17
Messaggi: 241
Località: Crema
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 05, 2008 9:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il problema sarebbe già risolto dalla legge se venisse rispettata. Oggi le aziende sono in grado di produrre motociclette 4T Euro3 che senza modifiche sono in grado di fornire prestazioni adeguate alla pratica del trial o del motoalpinismo. Viceversa i 2T se lasciati come vengono consegnati (Euro3) farebbero fatica ad accendersi...
Poi per l'uso agonistico ognuno ha le proprie preferenze
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
M4X78

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 880
Registrato: 19/01/07 20:33
Messaggi: 7
Località: BRESCIA MONTE MAGNO!!!
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Nov 05, 2008 9:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

come si fa ad aprire un sondaggio? cosi che tutti possano dire la propria
_________________
SE SEI INCERTO TIENI APERTO!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 06, 2008 6:35 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

2 T forever olaola
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
yughio
Sultano della Biella
Età: 60
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1259
Registrato: 05/11/07 07:47
Messaggi: 2453
Località: caluso (to)
uk.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 06, 2008 7:53 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

era la stessa cosa nelle auto tra benzina e diesel,
ora il diesel riesce a vincere le gare, quindi penso che il futuro sia 4t

_________________
con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pantegana
Mammasantissima
Età: 52
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1094
Registrato: 25/06/07 08:44
Messaggi: 1348
Località: Monza -MB-
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 06, 2008 7:57 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

yughio ha scritto:
era la stessa cosa nelle auto tra benzina e diesel,
ora il diesel riesce a vincere le gare, quindi penso che il futuro sia 4t


quoto

_________________
_________________________________

Adda Ranzani in Pantegana...... e da Coazze Prince!!!

__________________________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 06, 2008 8:06 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

giusto ieri sera ero da un mio amico che ha fatto 3 anni di Repsol poi qualche mese fa ha comprato una "raga" ; premetto che fa sia motoalpinismo che zone e direi che guida ad un certo livello :

- in mulattiera la Reposl la trovava più tranquilla e più adatta (mi ha detto che la Raga sta allo sgabello come la Repsol sta alla poltrona) nonostante la Raga sia leggerissima occorre "starle in sella" ed essendo leggera e nervosa non è poi così vero che stanca poco ! la Repsol in via definitiva le definisce senz'altro più adatta al motoalpinismo.

- in zona : la Raga è sicuramente meglio solo in condizioni di ramponi in aderenza tornerebbe alla Repsol


per il momento lascio stare le ragioni anti inquinamento e omologazioni varie ma naturalmente nel futuro avranno sempre più peso !

_________________
forsa de bestia paÜra de nighÜ
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
LOPA
UTENTE MEDIO
Età: 37
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 626
Registrato: 20/09/06 15:20
Messaggi: 132
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Messageicon Inviato: Gio Nov 06, 2008 9:39 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io personalmente mi trovo veramente bene con il 4t, parlo della parte gare, riesco ad usarlo secondo la mia guida facendo curve, mi permette molta più aderenza su bagnato, poi quando devo fare qualche ostacolo metto a manetta, l'unico punto debole è l'esplosività del 2t, molto più cattivo sotto i sassi secchi e subito pronto in ogni caso. Per quanto rigurda il moto alpinismo è fantastico il 4t, in discesa è rilassante per il freno motore, in salita è costante e non cala di potenza anche se ti fai un casino di strada. il sono per il 4t anche se so che molti piloti ripasseranno al 2t questo anno Sad.
_________________
Made in Italy
NON BASTA VINCERE BISOGNA ESSERE I MIGLIORI.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
koki
SUPER UTENTE
Età: 44
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 871
Registrato: 15/01/07 13:31
Messaggi: 713
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 06, 2008 10:39 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

2t a vita finche esiste per 2 motivi:
1: con il 4t non riuscirai mai a guidare di sensibilità come con un 2t, puoi andare piu costante si, ma non avrai mai quella sensibilita al commando gas come con un 2t.
2: fa troppo rumore il 4t e per quanto le strozzano fa sempre rumore per niente.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
koki
SUPER UTENTE
Età: 44
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 871
Registrato: 15/01/07 13:31
Messaggi: 713
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 06, 2008 10:42 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

yughio ha scritto:
era la stessa cosa nelle auto tra benzina e diesel,
ora il diesel riesce a vincere le gare, quindi penso che il futuro sia 4t


Sperando che le regole siano giuste non come in moto gp o motocross che con il 4t hanno radoppiato la cilindrata o quasi Very Happy lasciate la cilindrata pari al 2t visto che dicono che va uguale Very Happy Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lambo
UTENTE MEDIO
Età: 34
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1574
Registrato: 15/07/08 13:52
Messaggi: 119
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 06, 2008 10:44 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

1: con il 4t non riuscirai mai a guidare di sensibilità come con un 2t, puoi andare piu costante si, ma non avrai mai quella sensibilita al commando gas come con un 2t.
2: fa troppo rumore il 4t e per quanto le strozzano fa sempre rumore per niente.


sono 4 tempista ma quoto..eccome se quoto

_________________
la birra è meglio della benzina a 98 ottani!
nell'incertezza metti terza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 06, 2008 11:11 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sinceramente mi piacciono sia le 2t che le 4t. Non ho mai avuto moto molto potenti ed elaborate. Ho sempre guidato moto 250 anche quando usavo il 2t quindi non ho esperienza di moto molto sensibili all'acceleratore, quando sono passato al 4t mi sono subito abituato ed ho apprezzato le sue caratteristiche e peculiarità, ora sono legato al 50% al motore 4t ed al 50% alle caratteristiche della moto che guido. Non avrei problemi, comunque, a ritornare al 2t.
Quello che mi piace del 4t oltre al tipo di erogazione è il fatto di non dover fare la miscela e avere meno problemi legati al fumo ed ai depositi di olio non bruciato, non devo più pensare alla carburazione grazie all'iniezione elettronica e ho quasi annullato la manutenzione del motore. Apprezzo moltissimo il freno motore nei trasferimenti, in discesa freno solo sfiorando il freno davanti nella maggior parte dei casi.
Direi che in definitiva preferisco il 4t al 2t ma più che per il tipo di guida lo apprezzo per la praticità d'uso.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
CrazyLife
UTENTE ESPERTO
Età: 47
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 142
Registrato: 10/04/06 15:53
Messaggi: 449
Località: Roma
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 06, 2008 11:11 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ciao a tutti, personalmente sono un pilota ma di basso profilo, ho avuto 3 moto - 2 gas gas 1 un montesa.
Ecco le mia idea di guida:
personalmente preferisco il 4t per il mio stile di guida, ovviamente parlo di moto di serie.

pro:

sospensioni : mi sembra di stare sempre sul divano di casa

motore: c'e' anche se non sembra, molte volte vai su con un filo di gas con una trazione spaventosa

fondo : sul viscido riesco a guidare meglio, ma moto è più docile sotto e riesce ad essere costante nell'erogazione

carburazione :
sempre perfetta, e per quanto se ne dica una pedalata e parte sia a 1SLM che a 1000 SLM

contro :
sicuramente il peso anche con un ottima regolazione delle forcelle il peso c'e' e si sente. Ho provato montesa con un ottimo setup di forcelle e mono ed il peso effettivamente sembra miniore, ma una cura dimagrante mi farebbe felice

frizione:
almeno sulla 2007 si doveva per forza cambiare la pompa perche' era poco modulabile.

_________________
Pietro Venanzangeli ( Roma )
Montesa Cota 4RT 2009
http://www.trialistilaziali.it
motoclub: Trialisti Laziali
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
pancho
UTENTE MEDIO
Età: 63
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1225
Registrato: 16/10/07 07:11
Messaggi: 142
Località: gravellona toce
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 06, 2008 11:22 am    Oggetto: 4 tempista!!!!!!!!!! Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io sono un felice possessore di una rev 4t 250, e devo dire, come motoalpinista + che zonista,che x fare le mula non tornerei + al 2T ,e' silenziosissima ( non sopporto + il rumore del 2T),aderenza da vendere,per quanto riguarda il motore bisogna solo abituarsi alla risposta differente,poi,mio parere personale,dicono che non ha motore,ma per l'80%di quelli che conosco,e per il trial che fanno,di motore ne ha fin che mai.
PER SEMPRE 4 TEMPI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
VaLeX81
Cartellini gialli : 2
utente bischero
Età: 43
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Femmina
Membro N°: 995
Registrato: 01/04/07 02:05
Messaggi: 1625
Località: alta Brianza
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 06, 2008 11:39 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io sono una caso a parte...pesando quaranta chili e una banana Mr. Green più la moto è leggera, meglio è...avevo un 4t ma mi faceva bestemmiare in turco... quindi, come dice cott sr., 2T a forever! Wink
_________________
sherchista sborona

OUT!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
lambo
UTENTE MEDIO
Età: 34
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1574
Registrato: 15/07/08 13:52
Messaggi: 119
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 06, 2008 11:41 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

io sono una caso a parte...pesando quaranta chili e una banana più la moto è leggera, meglio è...avevo un 4t ma mi faceva bestemmiare in turco... quindi, come dice cott sr., 2T a forever!


usa un triciclo con il motore della husqvarna motosega Mr. Green

_________________
la birra è meglio della benzina a 98 ottani!
nell'incertezza metti terza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
VaLeX81
Cartellini gialli : 2
utente bischero
Età: 43
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Femmina
Membro N°: 995
Registrato: 01/04/07 02:05
Messaggi: 1625
Località: alta Brianza
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 06, 2008 11:45 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lambo ha scritto:
usa un triciclo con il motore

ce l'avevo già, si chiamava scorpa Laughing

_________________
sherchista sborona

OUT!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
lambo
UTENTE MEDIO
Età: 34
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1574
Registrato: 15/07/08 13:52
Messaggi: 119
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Nov 06, 2008 11:56 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

ce l'avevo già, si chiamava scorpa

però non lasciava indietro sterco!!! happyyy

_________________
la birra è meglio della benzina a 98 ottani!
nell'incertezza metti terza
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 2.3855s (PHP: 98% - SQL: 2%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on