Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
M4X78 |
|
|
 |
|
Sesso:  |
Membro N�: 880 |
Registrato: 19/01/07 20:33 |
Messaggi: 7 |
Localit�: BRESCIA MONTE MAGNO!!! |

|
|
Inviato: Mer Nov 05, 2008 7:56 pm Oggetto: 2 o 4 tempi ??? |
|
|
mi piacerebbe aprire un bel sondaggio, ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla che riesca a soddisfare le mie curiosità
gli amanti di questo sport cosa preferiscono 2 o 4t e perchè?
grazie  _________________ SE SEI INCERTO TIENI APERTO!!! |
|
|
|
 |
Lupo |
|
SANTONE |
 |
Et�: 33 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N�: 859 |
Registrato: 08/01/07 18:55 |
Messaggi: 890 |
Localit�: crema |

|
|
Inviato: Mer Nov 05, 2008 8:11 pm Oggetto: |
|
|
Ormai i 4t elaborati offrono la prontezza di un 2t , poi col 4t se sei in giro puoi fare cmq rifornimento dal benzinaio senza problemi... _________________ Ci sn due parole che ti apriranno molte porte: "Spingere" e "Tirare"
 |
|
|
|
 |
Montesa_78 |
|
utente bischero |
 |
Et�: 47 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N�: 1485 |
Registrato: 17/04/08 19:00 |
Messaggi: 1605 |
Localit�: Crevacuore BI |

|
|
Inviato: Mer Nov 05, 2008 8:13 pm Oggetto: |
|
|
E' un argomento "delicato", se ne parla continuamente ma ognuno ha la sua idea.
Credo che in genere i motoalpinisti DOC preferiscano il 4T... mentre tra i piloti ci sono le idee piu' disparate. Dipende molto dal modo di guidare...
Personalmente da pilota preferisco il 4T, ma ammetto che il GAP prestazionale rispetto al 2T esiste ancora... almeno sulle moto di serie  _________________ SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi |
|
|
|
 |
Ago |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Et�: 73 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N�: 494 |
Registrato: 23/07/06 07:17 |
Messaggi: 241 |
Localit�: Crema |

|
|
Inviato: Mer Nov 05, 2008 9:01 pm Oggetto: |
|
|
il problema sarebbe già risolto dalla legge se venisse rispettata. Oggi le aziende sono in grado di produrre motociclette 4T Euro3 che senza modifiche sono in grado di fornire prestazioni adeguate alla pratica del trial o del motoalpinismo. Viceversa i 2T se lasciati come vengono consegnati (Euro3) farebbero fatica ad accendersi...
Poi per l'uso agonistico ognuno ha le proprie preferenze |
|
|
|
 |
M4X78 |
|
|
 |
|
Sesso:  |
Membro N�: 880 |
Registrato: 19/01/07 20:33 |
Messaggi: 7 |
Localit�: BRESCIA MONTE MAGNO!!! |

|
|
Inviato: Mer Nov 05, 2008 9:43 pm Oggetto: |
|
|
come si fa ad aprire un sondaggio? cosi che tutti possano dire la propria _________________ SE SEI INCERTO TIENI APERTO!!! |
|
|
|
 |
Niki_Cott |
|
Caprone imbufalito
|
 |
|
|
Membro N�: 282 |
Registrato: 28/04/06 17:49 |
Messaggi: 3589 |
|

|
|
Inviato: Gio Nov 06, 2008 6:35 am Oggetto: |
|
|
2 T forever  |
|
|
|
 |
yughio |
|
Sultano della Biella |
 |
Et�: 61 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N�: 1259 |
Registrato: 05/11/07 07:47 |
Messaggi: 2453 |
Localit�: caluso (to) |

|
|
Inviato: Gio Nov 06, 2008 7:53 am Oggetto: |
|
|
era la stessa cosa nelle auto tra benzina e diesel,
ora il diesel riesce a vincere le gare, quindi penso che il futuro sia 4t _________________ con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza |
|
|
|
 |
pantegana |
|
Mammasantissima |
 |
Et�: 52 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N�: 1094 |
Registrato: 25/06/07 08:44 |
Messaggi: 1348 |
Localit�: Monza -MB- |

|
|
|
|
|
 |
aremy |
|
utente bischero |
 |
Et�: 62 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N�: 49 |
Registrato: 07/04/06 05:53 |
Messaggi: 1727 |
Localit�: Bergamo |

|
|
Inviato: Gio Nov 06, 2008 8:06 am Oggetto: |
|
|
giusto ieri sera ero da un mio amico che ha fatto 3 anni di Repsol poi qualche mese fa ha comprato una "raga" ; premetto che fa sia motoalpinismo che zone e direi che guida ad un certo livello :
- in mulattiera la Reposl la trovava più tranquilla e più adatta (mi ha detto che la Raga sta allo sgabello come la Repsol sta alla poltrona) nonostante la Raga sia leggerissima occorre "starle in sella" ed essendo leggera e nervosa non è poi così vero che stanca poco ! la Repsol in via definitiva le definisce senz'altro più adatta al motoalpinismo.
- in zona : la Raga è sicuramente meglio solo in condizioni di ramponi in aderenza tornerebbe alla Repsol
per il momento lascio stare le ragioni anti inquinamento e omologazioni varie ma naturalmente nel futuro avranno sempre più peso ! _________________ forsa de bestia pa�ra de nigh� |
|
|
|
 |
LOPA |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Et�: 37 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N�: 626 |
Registrato: 20/09/06 15:20 |
Messaggi: 132 |
Localit�: Brescia |

|
|
Inviato: Gio Nov 06, 2008 9:39 am Oggetto: |
|
|
Io personalmente mi trovo veramente bene con il 4t, parlo della parte gare, riesco ad usarlo secondo la mia guida facendo curve, mi permette molta più aderenza su bagnato, poi quando devo fare qualche ostacolo metto a manetta, l'unico punto debole è l'esplosività del 2t, molto più cattivo sotto i sassi secchi e subito pronto in ogni caso. Per quanto rigurda il moto alpinismo è fantastico il 4t, in discesa è rilassante per il freno motore, in salita è costante e non cala di potenza anche se ti fai un casino di strada. il sono per il 4t anche se so che molti piloti ripasseranno al 2t questo anno . _________________ Made in Italy
NON BASTA VINCERE BISOGNA ESSERE I MIGLIORI. |
|
|
|
 |
koki |
|
SUPER UTENTE |
 |
Et�: 44 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N�: 871 |
Registrato: 15/01/07 13:31 |
Messaggi: 713 |
|

|
|
Inviato: Gio Nov 06, 2008 10:39 am Oggetto: |
|
|
2t a vita finche esiste per 2 motivi:
1: con il 4t non riuscirai mai a guidare di sensibilità come con un 2t, puoi andare piu costante si, ma non avrai mai quella sensibilita al commando gas come con un 2t.
2: fa troppo rumore il 4t e per quanto le strozzano fa sempre rumore per niente. |
|
|
|
 |
koki |
|
SUPER UTENTE |
 |
Et�: 44 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N�: 871 |
Registrato: 15/01/07 13:31 |
Messaggi: 713 |
|

|
|
|
|
|
 |
lambo |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Et�: 35 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N�: 1574 |
Registrato: 15/07/08 13:52 |
Messaggi: 119 |
|

|
|
|
|
|
 |
martejo |
|
utente bischero |
 |
Et�: 49 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N�: 134 |
Registrato: 10/04/06 12:04 |
Messaggi: 1731 |
Localit�: Aosta |

|
|
Inviato: Gio Nov 06, 2008 11:11 am Oggetto: |
|
|
Sinceramente mi piacciono sia le 2t che le 4t. Non ho mai avuto moto molto potenti ed elaborate. Ho sempre guidato moto 250 anche quando usavo il 2t quindi non ho esperienza di moto molto sensibili all'acceleratore, quando sono passato al 4t mi sono subito abituato ed ho apprezzato le sue caratteristiche e peculiarità, ora sono legato al 50% al motore 4t ed al 50% alle caratteristiche della moto che guido. Non avrei problemi, comunque, a ritornare al 2t.
Quello che mi piace del 4t oltre al tipo di erogazione è il fatto di non dover fare la miscela e avere meno problemi legati al fumo ed ai depositi di olio non bruciato, non devo più pensare alla carburazione grazie all'iniezione elettronica e ho quasi annullato la manutenzione del motore. Apprezzo moltissimo il freno motore nei trasferimenti, in discesa freno solo sfiorando il freno davanti nella maggior parte dei casi.
Direi che in definitiva preferisco il 4t al 2t ma più che per il tipo di guida lo apprezzo per la praticità d'uso. |
|
|
|
 |
CrazyLife |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Et�: 48 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N�: 142 |
Registrato: 10/04/06 15:53 |
Messaggi: 449 |
Localit�: Roma |

|
|
Inviato: Gio Nov 06, 2008 11:11 am Oggetto: |
|
|
ciao a tutti, personalmente sono un pilota ma di basso profilo, ho avuto 3 moto - 2 gas gas 1 un montesa.
Ecco le mia idea di guida:
personalmente preferisco il 4t per il mio stile di guida, ovviamente parlo di moto di serie.
pro:
sospensioni : mi sembra di stare sempre sul divano di casa
motore: c'e' anche se non sembra, molte volte vai su con un filo di gas con una trazione spaventosa
fondo : sul viscido riesco a guidare meglio, ma moto è più docile sotto e riesce ad essere costante nell'erogazione
carburazione :
sempre perfetta, e per quanto se ne dica una pedalata e parte sia a 1SLM che a 1000 SLM
contro :
sicuramente il peso anche con un ottima regolazione delle forcelle il peso c'e' e si sente. Ho provato montesa con un ottimo setup di forcelle e mono ed il peso effettivamente sembra miniore, ma una cura dimagrante mi farebbe felice
frizione:
almeno sulla 2007 si doveva per forza cambiare la pompa perche' era poco modulabile. _________________ Pietro Venanzangeli ( Roma )
Montesa Cota 4RT 2009
http://www.trialistilaziali.it
motoclub: Trialisti Laziali |
|
|
|
 |
pancho |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Et�: 64 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N�: 1225 |
Registrato: 16/10/07 07:11 |
Messaggi: 142 |
Localit�: gravellona toce |

|
|
Inviato: Gio Nov 06, 2008 11:22 am Oggetto: 4 tempista!!!!!!!!!! |
|
|
Io sono un felice possessore di una rev 4t 250, e devo dire, come motoalpinista + che zonista,che x fare le mula non tornerei + al 2T ,e' silenziosissima ( non sopporto + il rumore del 2T),aderenza da vendere,per quanto riguarda il motore bisogna solo abituarsi alla risposta differente,poi,mio parere personale,dicono che non ha motore,ma per l'80%di quelli che conosco,e per il trial che fanno,di motore ne ha fin che mai.
PER SEMPRE 4 TEMPI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
|
 |
VaLeX81 |
Cartellini gialli : 2 |
utente bischero |
 |
Et�: 43 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N�: 995 |
Registrato: 01/04/07 02:05 |
Messaggi: 1625 |
Localit�: alta Brianza |

|
|
Inviato: Gio Nov 06, 2008 11:39 am Oggetto: |
|
|
io sono una caso a parte...pesando quaranta chili e una banana più la moto è leggera, meglio è...avevo un 4t ma mi faceva bestemmiare in turco... quindi, come dice cott sr., 2T a forever!  _________________ sherchista sborona
OUT! |
|
|
|
 |
lambo |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Et�: 35 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N�: 1574 |
Registrato: 15/07/08 13:52 |
Messaggi: 119 |
|

|
|
|
|
|
 |
VaLeX81 |
Cartellini gialli : 2 |
utente bischero |
 |
Et�: 43 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N�: 995 |
Registrato: 01/04/07 02:05 |
Messaggi: 1625 |
Localit�: alta Brianza |

|
|
|
|
|
 |
lambo |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Et�: 35 Zodiaco:  |
Sesso:  |
Membro N�: 1574 |
Registrato: 15/07/08 13:52 |
Messaggi: 119 |
|

|
|
|
|
|
 |
|
|