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cassio |
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trombettiere
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Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |
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non sta vendendo niente nessuno, se entri da un concessionario di macchine ti fanno quasi il 30% di sconto, rispetto all' anno scorso sono sotto del 35/40%, per me è tutto frutto di una politica sbagliata di vendita degli anni scorsi e del credito a consumo
oltre al fatto che le quotazioni dell' usato sono gonfiate:una moto di 10 anni fa non puo' costare la meta' del prezzo a cui veniva venduta nuova 10 anni fa...
oltre a questo come dice giulio non ci sono soldi _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
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Niki_Cott |
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Caprone imbufalito
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hurricane ha scritto: Non solo, intanto che aspetti di vendere la tua MontesaScorpaGasgasShercoBeta la moto scende di valutazione, c'è gente che ci ha messo un anno a venderla, chiedendo magari 5.000 all'inizio e dovendola poi dare a 3500 o se la teneva a marcire in garage.
Pertanto se qualcuno ha intenzione di cambiare, senza tante storie, si faccia ritirare l'usato.
E non deve tenere in considerazione tutte le preparazioni e abbellimenti estetici, tanto dubito che ci ricavi qualcosa in piu, conviene riportarla "originale" e vendersi a parte gli "optionals".
L'altro giorno c'era un ragazzo che vendeva una sherco 04 a 3000 euro, e un'altro un montesa 06 4rt a 3800.... che dire, dov'è l'equità ?
Il valore sul mercato è dettato da quante offerte si ricevono per un bene, senza offerte hai messo in vendita cacca, con tante offerte cacca d'oro. hurry ha ragione adesso è difficile vendere perchè non c'è domanda.ho appena svenduto una Sherco di 10 mesi di vita per non tenermela sul groppone |
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ploca94 |
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Sultano della Biella |
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ovvio che conviene la sherco '04 piuttosto della 4rt '06 |
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adany |
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Afro-disiaco |
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hurricane ha scritto: senza offerte hai messo in vendita cacca, con tante offerte cacca d'oro.
Parole sante ,
ho messo in vendita una cacca di gasgas07 strasfruttato scendendo di prezzo di quasi 1000 euro in 2 mesi perchè volevo disfarmene poi ho dovuto farla diventare cacca d'oro come dice hurry facendo 300 km + i 300 a tornare per permutarla con l'unco concessionario che mi dava + di quello che valeva e mi dava la moto che cercavo.
Bisogna impegnarsi molto ora per vendere bene , a comperare è facile , bastano i soldini _________________ www.gasare.com
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Danyelle |
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UTENTE ESPERTO |
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"Quoto Giulio"
Il periodo di crisi è notevole !Soldi non ce ne sono più.
Qualcuno ha chiamato,qualcuno è venuto a vederla ma nulla di fatto . Gli unici interessati a prenderla sono i concessionari.... valutazione trai 4.000 e i 4.100 € però vogliono sopra altri 2.800 per un beta 4rt.
Se calcolo la differenza tra il prezzo d'acquisto e quello della presunta vendita diviso il n° delle uscite effettuate ....avrei speso la metà prendendo la moto a noleggio _________________ Non s'impara da chi ne sa più di te, ma da chi sa insegnartelo.
.CH |
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Montesa_78 |
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utente bischero |
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Sicuramente il lavoro del concessionario e' difficile, come dice ploca, ma cambiare la moto ogni anno e' diventato impossibile. Ti conviene di piu' tenerla finche' scoppia...con il 4T il primo anno ci smeni sui 2500 euro altro che IVA _________________ SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi |
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Mone |
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utente bischero |
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per me si è voltato il mondo,
qualche anno fa tanti aspettavano gli usati di un anno perchè così avevano la moto semi nuova e risparmiavano 1000-1500€, ora invece piuttosto che spendere quella cifra aggiungono ste benedette 1000-1500€ e prendono il nuovo, e poi dicono che non ci sono più soldi, restando in argomento soldi conosco un concessionario che ha già avuto 7-8 prenotazioni della evo a scatola chiusa....
e poi non parliamo della storia moto immatricolate o no, tornando a qualche anno addietro se vendevi una moto immatricolata sembrava che aveva la lebbra, oggi il contrario, anche l'ultimo dei cacciatori che la usa 5 volte all'anno dalla baita al capanno la vuole targata.
Io sinceramente non ci capisco più niente! _________________
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lamberto |
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UTENTE MEDIO |
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Sicuramente crisi, mercato di nicchia, hanno la lora influenza però se si vuole vendere veramente una moto di pochi mesi bisogna stare forzatamente bassi di prezzo altrimenti, come qualcuno ha detto, ti marcisce in garage.
Lo stesso ho dovuto fare io quest'anno per vendere una GG di pochi mesi e nel giro di poco più di un mese ci sono riuscito.
Poi ci sono marche che sono più difficili da piazzare rispetto ad altre è inutile negarlo. |
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lamberto |
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UTENTE MEDIO |
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Mone ha scritto: per me si è voltato il mondo,
qualche anno fa tanti aspettavano gli usati di un anno perchè così avevano la moto semi nuova e risparmiavano 1000-1500€, ora invece piuttosto che spendere quella cifra aggiungono ste benedette 1000-1500€ e prendono il nuovo, e poi dicono che non ci sono più soldi, restando in argomento soldi conosco un concessionario che ha già avuto 7-8 prenotazioni della evo a scatola chiusa....
e poi non parliamo della storia moto immatricolate o no, tornando a qualche anno addietro se vendevi una moto immatricolata sembrava che aveva la lebbra, oggi il contrario, anche l'ultimo dei cacciatori che la usa 5 volte all'anno dalla baita al capanno la vuole targata.
Io sinceramente non ci capisco più niente!
E' cambiato si il mercato, oggi chi ha i soldi vuole la moto nuova, perchè è una novità , perchè pensa di migliorare e perchè gli piace avere l'ultimo modello.
Perdonami, ma tu allora perchè la cambi ? |
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betomane |
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Ospite |
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il mercato e' cambiato....ma chi vende un trial lo fa di solito per acquistarne un altro....
allora un po' come e' successo con le automobili le concessionarie dovrebbero incentivare il ritiro dell'usato in funzione dell'acquisto del nuovo con promozioni....forti sconti per chi paga cash senza permuta....rottamazione dell'usato senza valore (semmai esista) finanziamenti tasso zero senza anticipo,SCONTI AI MOTOCLUB,un listino ufficiale tipo ' EUROTAX' con il valore commerciale reale del mezzo ecc....per vedere calmierato il prezzo dell'usato...
visto che tutto cio' non esiste, il mercato dell'usato (almeno non quello fresco) rimane molto alto e nessuno vende niente considerando anche la collocazione voluttuaria del bene in questione......e il prezzo assurdo del nuovo!
mi chiedo dove sono gli Sponsor di questo sito?
nessuno si degna di prospettare una formula commerciale,uno sconto ,una iniziativa che possa smuovere la situazione stagnante del trial,in questo gli spagnoli stanno un po' avanti....ho trovato delle SHERCO invedute (2007,sponsor Todotrial) a 3800 euro nuove ...da noi tante sono le moto invendute ma nessuno....le svende....
allora lancio io l'appello ai negozianti .....sto' vendendo un 2004 rev con documenti ma non immatricolata... http://www.motoclub.info/galleria/rev/index.html la vendo per comprare una EVO 2T ....quale proposta mi fate? se 'e' accettabile la compro subito e chi mi conosce sa' che sono di parola....aspetto proposte
se POI ritenete che non vale niente o di non volerla permutare io mi tengo la mia Rev .... voi (negozianti)la vostra nuova fiammante Moto esposta....in vetrina....la mia vita non cambia e nemmeno la vostra ma certo ma poi non lamentiamoci......se il mercato ....stagna...... |
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aremy |
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utente bischero |
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ploca94 ha scritto: Montesa_78 ha scritto: Il problema e' l'usato recente... pochi sono disposti a spendere 4000 o 5000 euro per una moto usata senza la garanzia di un concessionario... e il piu' delle volte chi acquista un usato cosi' possiede a sua volta una moto da 1500 - 2000 euro da dare in permuta... e quindi siamo obbligati ad affidarci al solito concessionario - strozzino per cambiare la moto.
Il nostro amato 4T poi e' ancora piu' penalizzato... almeno finche' esiste l'alternativa 2T tanto cara ai nostri nonni
Il solito concessionario-strozzino però,i 'rottami' se li deve ritirare sempre lui...non è facile vendere l'usato,e poi chi lo compra ha quasi sempre 'altro' da permutare,che a volte non è neanche un trial e addirittura non è neanche una moto....Siamo al baratto
ho la sensazione che non sia facile neanche per loro ! anche se da quelle parti c'è gente che la moto se se la mette in testa la vuole e basta ! |
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hurricane |
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ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
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Altri fattori da non dimenticare sono:
c'è poca gente che ha i soldi in contanti tipo 5000 euro per potere comprare un modello usato di un anno da un privato, vuoi per il momento tragico del costo della vita o anche semplicemente perchè la moglie si incazza se si "buttano" i soldi in una moto senza frecce.
I concessionari, oltre che a ritirare l'usato fanno anche sconti perchè DEVONO raggiungere il minimo di vendite annue per raggiungere le quote stabilite per l'assegnazione dell'esclusiva.
Possono proporti sconti, promozioni e finanziamenti a tasso zero, addirittura con una stretta di mano paghi quando vuoi, e colui che non può spendere 5000 subito per un modello 08 ne spende 7000 x il modello 09 a 150 euro al mese. _________________ MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico |
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BRUNO 69 |
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io alla fine la mia 4rt l'ho venduta a 4500 euro piu' di quello che l'avevo messa in vendita qui' sul forum...e in piu' a parte mi sono venduto vari accessori tra cui il kit long range per un totale di altri 150 euro..e se la sono litigata in 2... ci ho messo poco piu' di un mese...forse saro' stato anche fortunato.... |
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webmaster |
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Località: Lurago d'Erba "Como" |
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Ogni anno le moto nuove subiscono degli aumenti secondo me non giustificati. succede da anni così e non credo che i parafanghi bianchi o rossi costino di più di quelli verdi dell'anno prima, o gli adesivi diversi costino di più .... eccetera eccetera... morale, siamo arrivati a moto che costano 8000 euro "16 milioni", ci sono macchine che costano meno di una moto da trial.
Se ci mettiamo anche che a volte l'affidabilità non è poi così cambiata nel tempo, anzi a volte è peggiorata, a fine anno oltre alla moto abbiamo anche un sacco di spese extra. ne consegue che fare trial costa una cifra e se non sei uno che ha molti soldi ti conviene cambiare sport.
Aggiungi la macchina monovolume per trasportarla, oppure il carrello con tanto di gancio e assicurazione bollo, aggiungi anche che la speculazione edilizia ha permesso il disboscamento generale in mezza Italia e che per fare trial se non sei super fortunato ti devi spostare molto e quindi costa in benzina. un sacco di costi che visti i tempi attuali non sono alla portata di tutti. Se poi ci si mette anche che, ammesso di avere con sacrifici comperato la moto, sei in giro con 6 occhi per paura delle guardie o che spesso hai discussioni con l'ecologista o il turista di turno.
Un altro discorso poi è la vendita dell'usato. io compro ad esempio la moto ad inizio anno a 8000, a fine anno ci sono case che svendono l'invenduto a 6500 "moto nuova", il concessionario si incazza perchè non ha molto margine, io mi incazzo perchè la mia la devo svendere altrimenti non posso competere con la stessa moto "nuova" al prezzo che avrei chiesto per il mio usato.
Il concessionario è un commerciante e vive giustamente sul margine di guadagno che a volte è proprio minimo, si incazza e non vende più moto da trial, ne conosco alcuni che sono passati ad altro e stanno meglio.
Logico che il concessionario che ha il nuovo da vendere a 6500 non può darti lo stesso per il tuo usato, pur bello che sia è sempre un usato.
Io o svendo la mia e aggiungo un botto per il modello nuovo "aumentato senza motivo visto che ha solo campbiato colori" oppure tengo la mia ancora e fermo il mercato delle vendite..... il gatto che si morde la coda.......
<i risultati di queste politiche sono sotto gli occhi di tutti.
Morale: caos generale e mercato rovinato.
Ps. gli sponsor del sito hanno comunque un occhio di riguardo per i lettori, non è vero che non fanno sconti, negli accordi è anche sempre compreso pur se non stootscritto, un trattamento di rispetto per voi. Basta dire che sitete lettori di mototrial. _________________
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koki |
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SUPER UTENTE |
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Quoto websilvan, io personalmente non mi era mai capitato anni fa di trovare a fine anno tanti negozi con dentro modelli vecchi invenduti!!, questo significa che il mercato non va per via di poche vendite, significa che quella moto sara venduta a prezzo basso e di conseguenza il mio usato perde ancora valore!!. Un altra cosa che non mi piace è che oggi tutti i concessionari vendono tutte le marche!!..una volta max 2, si è una conseguenza delle poche vendite direte ma non ci metterei tanto la mano sul fuoco è molto piu giusto che un concessionario segua BENE una marca o due solo. |
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cassio |
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trombettiere
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ottima analisi silvano _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
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pongo |
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SUPER UTENTE |
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Azz Silvano neppure Tremonti avrebbe fatto una analisi cosi' |
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Giangi |
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Sono d'accordo con Silvano...
e aggiungo che la qualità di alcune marche di moto è di molto calata negli ultimi anni
non voglio fare marche... ma alcune moto del 2003 sono da rottamare
con un valore residuo che dovrebbe essere di 2000 euro (rispetto ai 6000 del nuovo)
Speriamo in tempi migliori... |
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CJOSUL |
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Io sono quello che vende la Cota 4RT del 2006 a 3800 euri.
Più di qualcuno di voi mi ha scritto dicendomi che il valore della moto è ben più alto dei 3800 da me richiesti, ma Vi assicuro che quando decidi di smettere con il trial ( causa mancanza quasi totale di tempo e di compagni di merende) vedere la moto ferma in garage per mesi senza usarla mai, ti fà abbassare il prezzo pur di non tenere un capitale li fermo.
Parlo di un capitale, perchè almeno per me 4000 euro lo sono.- _________________ COTA 4RT |
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Mone |
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utente bischero |
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Citazione: Io sono quello che vende la Cota 4RT del 2006 a 3800 euri.
Più di qualcuno di voi mi ha scritto dicendomi che il valore della moto è ben più alto dei 3800 da me richiesti
Pensa che ce n'è uno che sta vendendo una moto del 99 a 2000 euro, è una scorpa easy, ha avuto pochissimo mercato, ha quasi 10 anni eppure ha già avuto un "contatto".... con 1800 euro in più si compra una 2006; poi mi vengono a dire che le moto di un anno non si vendono perchè con "soli" 2000 euro te la compri nuova.... _________________
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