Mercato dell'usato
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 22, 2008 7:21 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non sta vendendo niente nessuno, se entri da un concessionario di macchine ti fanno quasi il 30% di sconto, rispetto all' anno scorso sono sotto del 35/40%, per me è tutto frutto di una politica sbagliata di vendita degli anni scorsi e del credito a consumo
oltre al fatto che le quotazioni dell' usato sono gonfiate:una moto di 10 anni fa non puo' costare la meta' del prezzo a cui veniva venduta nuova 10 anni fa...
oltre a questo come dice giulio non ci sono soldi

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 22, 2008 7:32 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

hurricane ha scritto:
Non solo, intanto che aspetti di vendere la tua MontesaScorpaGasgasShercoBeta la moto scende di valutazione, c'è gente che ci ha messo un anno a venderla, chiedendo magari 5.000 all'inizio e dovendola poi dare a 3500 o se la teneva a marcire in garage.
Pertanto se qualcuno ha intenzione di cambiare, senza tante storie, si faccia ritirare l'usato.
E non deve tenere in considerazione tutte le preparazioni e abbellimenti estetici, tanto dubito che ci ricavi qualcosa in piu, conviene riportarla "originale" e vendersi a parte gli "optionals".
L'altro giorno c'era un ragazzo che vendeva una sherco 04 a 3000 euro, e un'altro un montesa 06 4rt a 3800.... che dire, dov'è l'equità?
Il valore sul mercato è dettato da quante offerte si ricevono per un bene, senza offerte hai messo in vendita cacca, con tante offerte cacca d'oro.
hurry ha ragione adesso è difficile vendere perchè non c'è domanda.ho appena svenduto una Sherco di 10 mesi di vita per non tenermela sul groppone
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 22, 2008 8:18 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ovvio che conviene la sherco '04 piuttosto della 4rt '06 Laughing Laughing Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
adany
Afro-disiaco
Età: 56
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1575
Registrato: 16/07/08 13:08
Messaggi: 4425
Località: Cosio v. (SO)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 22, 2008 11:00 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

hurricane ha scritto:
senza offerte hai messo in vendita cacca, con tante offerte cacca d'oro.

Parole sante ,

ho messo in vendita una cacca di gasgas07 strasfruttato scendendo di prezzo di quasi 1000 euro in 2 mesi perchè volevo disfarmene poi ho dovuto farla diventare cacca d'oro come dice hurry facendo 300 km + i 300 a tornare per permutarla con l'unco concessionario che mi dava + di quello che valeva e mi dava la moto che cercavo.

Bisogna impegnarsi molto ora per vendere bene , a comperare è facile , bastano i soldini Smile

_________________
www.gasare.com

 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Danyelle
UTENTE ESPERTO
Età: 67
Zodiaco: Scorpione
Membro N°: 627
Registrato: 20/09/06 20:19
Messaggi: 312
Località: Como
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 22, 2008 3:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

"Quoto Giulio"
Il periodo di crisi è notevole !Soldi non ce ne sono più.
Qualcuno ha chiamato,qualcuno è venuto a vederla ma nulla di fatto . Gli unici interessati a prenderla sono i concessionari.... valutazione trai 4.000 e i 4.100 € però vogliono sopra altri 2.800 per un beta 4rt.

Se calcolo la differenza tra il prezzo d'acquisto e quello della presunta vendita diviso il n° delle uscite effettuate ....avrei speso la metà prendendo la moto a noleggio Crying or Very sad

_________________
Non s'impara da chi ne sa più di te, ma da chi sa insegnartelo.

.CH
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email MSN Messenger
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 22, 2008 7:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sicuramente il lavoro del concessionario e' difficile, come dice ploca, ma cambiare la moto ogni anno e' diventato impossibile. Ti conviene di piu' tenerla finche' scoppia...con il 4T il primo anno ci smeni sui 2500 euro Mr. Green altro che IVA Mr. Green
_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 22, 2008 8:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

per me si è voltato il mondo,
qualche anno fa tanti aspettavano gli usati di un anno perchè così avevano la moto semi nuova e risparmiavano 1000-1500€, ora invece piuttosto che spendere quella cifra aggiungono ste benedette 1000-1500€ e prendono il nuovo, e poi dicono che non ci sono più soldi, restando in argomento soldi conosco un concessionario che ha già avuto 7-8 prenotazioni della evo a scatola chiusa....
e poi non parliamo della storia moto immatricolate o no, tornando a qualche anno addietro se vendevi una moto immatricolata sembrava che aveva la lebbra, oggi il contrario, anche l'ultimo dei cacciatori che la usa 5 volte all'anno dalla baita al capanno la vuole targata.
Io sinceramente non ci capisco più niente!

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
lamberto
UTENTE MEDIO
Età: 67
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1163
Registrato: 29/08/07 16:50
Messaggi: 115
Località: Bordighera / Varese
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 22, 2008 9:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sicuramente crisi, mercato di nicchia, hanno la lora influenza però se si vuole vendere veramente una moto di pochi mesi bisogna stare forzatamente bassi di prezzo altrimenti, come qualcuno ha detto, ti marcisce in garage.
Lo stesso ho dovuto fare io quest'anno per vendere una GG di pochi mesi e nel giro di poco più di un mese ci sono riuscito.
Poi ci sono marche che sono più difficili da piazzare rispetto ad altre è inutile negarlo.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
lamberto
UTENTE MEDIO
Età: 67
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1163
Registrato: 29/08/07 16:50
Messaggi: 115
Località: Bordighera / Varese
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Ott 22, 2008 9:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mone ha scritto:
per me si è voltato il mondo,
qualche anno fa tanti aspettavano gli usati di un anno perchè così avevano la moto semi nuova e risparmiavano 1000-1500€, ora invece piuttosto che spendere quella cifra aggiungono ste benedette 1000-1500€ e prendono il nuovo, e poi dicono che non ci sono più soldi, restando in argomento soldi conosco un concessionario che ha già avuto 7-8 prenotazioni della evo a scatola chiusa....
e poi non parliamo della storia moto immatricolate o no, tornando a qualche anno addietro se vendevi una moto immatricolata sembrava che aveva la lebbra, oggi il contrario, anche l'ultimo dei cacciatori che la usa 5 volte all'anno dalla baita al capanno la vuole targata.
Io sinceramente non ci capisco più niente!

E' cambiato si il mercato, oggi chi ha i soldi vuole la moto nuova, perchè è una novità, perchè pensa di migliorare e perchè gli piace avere l'ultimo modello.
Perdonami, ma tu allora perchè la cambi ?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
betomane
Ospite

Messaggio Inviato: Mer Ott 22, 2008 10:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

il mercato e' cambiato....ma chi vende un trial lo fa di solito per acquistarne un altro....
allora un po' come e' successo con le automobili le concessionarie dovrebbero incentivare il ritiro dell'usato in funzione dell'acquisto del nuovo con promozioni....forti sconti per chi paga cash senza permuta....rottamazione dell'usato senza valore (semmai esista) finanziamenti tasso zero senza anticipo,SCONTI AI MOTOCLUB,un listino ufficiale tipo ' EUROTAX' con il valore commerciale reale del mezzo ecc....per vedere calmierato il prezzo dell'usato...

visto che tutto cio' non esiste, il mercato dell'usato (almeno non quello fresco) rimane molto alto e nessuno vende niente considerando anche la collocazione voluttuaria del bene in questione......e il prezzo assurdo del nuovo!


mi chiedo dove sono gli Sponsor di questo sito?
nessuno si degna di prospettare una formula commerciale,uno sconto ,una iniziativa che possa smuovere la situazione stagnante del trial,in questo gli spagnoli stanno un po' avanti....ho trovato delle SHERCO invedute (2007,sponsor Todotrial) a 3800 euro nuove Shocked ...da noi tante sono le moto invendute ma nessuno....le svende.... Sad

allora lancio io l'appello ai negozianti .....sto' vendendo un 2004 rev con documenti ma non immatricolata... http://www.motoclub.info/galleria/rev/index.html la vendo per comprare una EVO 2T ....quale proposta mi fate? se 'e' accettabile la compro subito e chi mi conosce sa' che sono di parola....aspetto proposte Exclamation

se POI ritenete che non vale niente o di non volerla permutare io mi tengo la mia Rev .... voi (negozianti)la vostra nuova fiammante Moto esposta....in vetrina....la mia vita non cambia e nemmeno la vostra ma certo ma poi non lamentiamoci......se il mercato ....stagna......
 
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 23, 2008 5:54 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ploca94 ha scritto:
Montesa_78 ha scritto:
Il problema e' l'usato recente... pochi sono disposti a spendere 4000 o 5000 euro per una moto usata senza la garanzia di un concessionario... e il piu' delle volte chi acquista un usato cosi' possiede a sua volta una moto da 1500 - 2000 euro da dare in permuta... e quindi siamo obbligati ad affidarci al solito concessionario - strozzino per cambiare la moto.
Il nostro amato 4T poi e' ancora piu' penalizzato... almeno finche' esiste l'alternativa 2T tanto cara ai nostri nonni Mr. Green


Il solito concessionario-strozzino però,i 'rottami' se li deve ritirare sempre lui...non è facile vendere l'usato,e poi chi lo compra ha quasi sempre 'altro' da permutare,che a volte non è neanche un trial e addirittura non è neanche una moto....Siamo al baratto


ho la sensazione che non sia facile neanche per loro ! anche se da quelle parti c'è gente che la moto se se la mette in testa la vuole e basta !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
hurricane
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 523
Registrato: 09/08/06 08:22
Messaggi: 2609
Località: Genova - La Vagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ott 23, 2008 6:12 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Altri fattori da non dimenticare sono:
c'è poca gente che ha i soldi in contanti tipo 5000 euro per potere comprare un modello usato di un anno da un privato, vuoi per il momento tragico del costo della vita o anche semplicemente perchè la moglie si incazza se si "buttano" i soldi in una moto senza frecce.
I concessionari, oltre che a ritirare l'usato fanno anche sconti perchè DEVONO raggiungere il minimo di vendite annue per raggiungere le quote stabilite per l'assegnazione dell'esclusiva.
Possono proporti sconti, promozioni e finanziamenti a tasso zero, addirittura con una stretta di mano paghi quando vuoi, e colui che non può spendere 5000 subito per un modello 08 ne spende 7000 x il modello 09 a 150 euro al mese.

_________________
MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
BRUNO 69
UTENTE ESPERTO
Età: 54
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1284
Registrato: 23/11/07 09:46
Messaggi: 255
venezuela.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 31, 2008 9:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io alla fine la mia 4rt l'ho venduta a 4500 euro piu' di quello che l'avevo messa in vendita qui' sul forum...e in piu' a parte mi sono venduto vari accessori tra cui il kit long range per un totale di altri 150 euro..e se la sono litigata in 2... ci ho messo poco piu' di un mese...forse saro' stato anche fortunato....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
webmaster
Site Admin
Site Admin
Età: 64
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1
Registrato: 24/03/06 21:17
Messaggi: 1870
Località: Lurago d'Erba "Como"
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 01, 2008 10:40 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ogni anno le moto nuove subiscono degli aumenti secondo me non giustificati. succede da anni così e non credo che i parafanghi bianchi o rossi costino di più di quelli verdi dell'anno prima, o gli adesivi diversi costino di più .... eccetera eccetera... morale, siamo arrivati a moto che costano 8000 euro "16 milioni", ci sono macchine che costano meno di una moto da trial. Crying or Very sad
Se ci mettiamo anche che a volte l'affidabilità non è poi così cambiata nel tempo, anzi a volte è peggiorata, a fine anno oltre alla moto abbiamo anche un sacco di spese extra. ne consegue che fare trial costa una cifra e se non sei uno che ha molti soldi ti conviene cambiare sport.
Aggiungi la macchina monovolume per trasportarla, oppure il carrello con tanto di gancio e assicurazione bollo, aggiungi anche che la speculazione edilizia ha permesso il disboscamento generale in mezza Italia e che per fare trial se non sei super fortunato ti devi spostare molto e quindi costa in benzina. un sacco di costi che visti i tempi attuali non sono alla portata di tutti. Se poi ci si mette anche che, ammesso di avere con sacrifici comperato la moto, sei in giro con 6 occhi per paura delle guardie o che spesso hai discussioni con l'ecologista o il turista di turno.

Un altro discorso poi è la vendita dell'usato. io compro ad esempio la moto ad inizio anno a 8000, a fine anno ci sono case che svendono l'invenduto a 6500 "moto nuova", il concessionario si incazza perchè non ha molto margine, io mi incazzo perchè la mia la devo svendere altrimenti non posso competere con la stessa moto "nuova" al prezzo che avrei chiesto per il mio usato.
Il concessionario è un commerciante e vive giustamente sul margine di guadagno che a volte è proprio minimo, si incazza e non vende più moto da trial, ne conosco alcuni che sono passati ad altro e stanno meglio.
Logico che il concessionario che ha il nuovo da vendere a 6500 non può darti lo stesso per il tuo usato, pur bello che sia è sempre un usato.
Io o svendo la mia e aggiungo un botto per il modello nuovo "aumentato senza motivo visto che ha solo campbiato colori" oppure tengo la mia ancora e fermo il mercato delle vendite..... il gatto che si morde la coda.......
<i risultati di queste politiche sono sotto gli occhi di tutti.

Morale: caos generale e mercato rovinato.

Ps. gli sponsor del sito hanno comunque un occhio di riguardo per i lettori, non è vero che non fanno sconti, negli accordi è anche sempre compreso pur se non stootscritto, un trattamento di rispetto per voi. Basta dire che sitete lettori di mototrial.

_________________
crash
incazus prrrrrr off-topic
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
koki
SUPER UTENTE
Età: 44
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 871
Registrato: 15/01/07 13:31
Messaggi: 713
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 01, 2008 11:48 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Quoto websilvan, io personalmente non mi era mai capitato anni fa di trovare a fine anno tanti negozi con dentro modelli vecchi invenduti!!, questo significa che il mercato non va per via di poche vendite, significa che quella moto sara venduta a prezzo basso e di conseguenza il mio usato perde ancora valore!!. Un altra cosa che non mi piace è che oggi tutti i concessionari vendono tutte le marche!!..una volta max 2, si è una conseguenza delle poche vendite direte ma non ci metterei tanto la mano sul fuoco Shocked è molto piu giusto che un concessionario segua BENE una marca o due solo.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 01, 2008 1:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ottima analisi silvano Sad
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
pongo
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 34
Registrato: 06/04/06 19:37
Messaggi: 729
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 01, 2008 3:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Azz Silvano neppure Tremonti avrebbe fatto una analisi cosi' Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Giangi
SUPER UTENTE
Età: 54
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1693
Registrato: 27/10/08 12:38
Messaggi: 664
Località: Cuneo
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Nov 01, 2008 5:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Sono d'accordo con Silvano...

e aggiungo che la qualità di alcune marche di moto è di molto calata negli ultimi anni

non voglio fare marche... ma alcune moto del 2003 sono da rottamare

con un valore residuo che dovrebbe essere di 2000 euro (rispetto ai 6000 del nuovo)

Speriamo in tempi migliori...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
CJOSUL
Età: 59
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 171
Registrato: 12/04/06 15:35
Messaggi: 11
Località: Tavagnacco (UD)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Nov 02, 2008 9:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io sono quello che vende la Cota 4RT del 2006 a 3800 euri.
Più di qualcuno di voi mi ha scritto dicendomi che il valore della moto è ben più alto dei 3800 da me richiesti, ma Vi assicuro che quando decidi di smettere con il trial ( causa mancanza quasi totale di tempo e di compagni di merende) vedere la moto ferma in garage per mesi senza usarla mai, ti fà abbassare il prezzo pur di non tenere un capitale li fermo.
Parlo di un capitale, perchè almeno per me 4000 euro lo sono.-

_________________
COTA 4RT
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Indirizzo AIM
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Nov 03, 2008 9:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:
Io sono quello che vende la Cota 4RT del 2006 a 3800 euri.
Più di qualcuno di voi mi ha scritto dicendomi che il valore della moto è ben più alto dei 3800 da me richiesti

Pensa che ce n'è uno che sta vendendo una moto del 99 a 2000 euro, è una scorpa easy, ha avuto pochissimo mercato, ha quasi 10 anni eppure ha già avuto un "contatto".... con 1800 euro in più si compra una 2006; poi mi vengono a dire che le moto di un anno non si vendono perchè con "soli" 2000 euro te la compri nuova.... pens_grta

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.8689s (PHP: 97% - SQL: 3%) - SQL queries: 14 - GZIP disabilitato - Debug on