Trasporto moto, quali documenti?

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Fulmine
Cartellini gialli : 1
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 130
Registrato: 10/04/06 09:14
Messaggi: 696
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Apr 26, 2007 7:58 am    Oggetto: Trasporto moto, quali documenti? Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Scusate la mia ignoranza, ma vorrei sapere se trasporto una moto su di un carrello o dentro un furgone, quali documenti deve avere la moto per essere in regola.
Ringrazio tutti.

_________________
WWW IL TRIAL WWW

TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Apr 26, 2007 8:26 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Question Question Question Question Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation .... che stai scrivendo????? ..al limite i libretti se immatricolata o la fiches se non lo è.....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Skipper
UTENTE ESPERTO
Età: 41
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 140
Registrato: 10/04/06 13:20
Messaggi: 480
Località: Como (valle intelvi)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Apr 26, 2007 10:08 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Giusto come ha detto billy.....
Ma state attenti, quando trasportate moto nei furgoni, per che cosa è stato immatricolato il furgone, se per uso promisquo o cose ok.... se è immatricolto per un'altro uso specifico, non puoi trasportare nient'altro al di fuori di quello per cui è stato immatricolato!!!!
Ciao

_________________
*************************************
*****Moriremo si!!!.....ma non di sete!!*****
*************************************
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
robertone
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 57
Registrato: 07/04/06 07:14
Messaggi: 466
Località: dalle parti di Ceriana
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Apr 26, 2007 12:02 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

e io che porto la moto (mezza smontata) con la macchina?

non dirmelo, già lo so:

art. 83 del codice della strada.... Confused Confused

_________________
Salsiccia di Ceriana D.O.P.
Ci riusciremo prima o poi...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
saveen
UTENTE ESPERTO
Età: 53
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 32
Registrato: 06/04/06 18:43
Messaggi: 371
Località: Gran Sasso
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Apr 26, 2007 12:18 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io una volta avevo messo dentro la macchina la moto con la ruota anteriore smontata, avevo la manopola lato frizione che mi premeva sulla guancia mentre guidavo, all'ingresso del casello autostradale due auto della finanza con i rispettivi finanzieri con le palette alla mano, non c'era assolutamente traffico ed ero l'unico a transitare in quel momento, non so se per intervento divino, ma non mi hanno fermato, se lo avessero fatto mi avrebbero rotto le palette in testa oltre alle svariate sanzioni. Mr. Green Mr. Green Mr. Green

Ultima modifica di saveen il Gio Apr 26, 2007 7:16 pm, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
hurricane
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 523
Registrato: 09/08/06 08:22
Messaggi: 2609
Località: Genova - La Vagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Apr 26, 2007 12:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

saveen ha scritto:
mi avrebbero rotto le palette in testa oltre alle svariate sanzioni. Mr. Green Mr. Green Mr. Green

IMMAGINO DI SI.
La legge dice che, come dice billy, si possono trasportare le merci sulla base dell'omologazione del mezzo trasportante.
E vista così su un furgone non potresti portarci le moto visto che no è adibito al trasporto di motoveicoli, figuriamoci in una macchina.

_________________
MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
franzp
UTENTE MEDIO
Età: 53
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 787
Registrato: 23/11/06 07:55
Messaggi: 103
Località: milano
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Apr 26, 2007 12:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Però non c'è scritto da nessuna parte che tipo di merce posso caricare nel bagagliaio!

Una moto, se smontata, non può essere ritenuta "merce"?

è come se caricassi solo il motore, no?

Quando trasporto il gommone smontato in macchina posso avere problemi?
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
hurricane
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 523
Registrato: 09/08/06 08:22
Messaggi: 2609
Località: Genova - La Vagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Apr 26, 2007 12:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

credo che per il trasporto di altri veicoli debba essere specificato... cmq chiedi maggiori info a qualcuno alla motorizzazione Wink
_________________
MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Skipper
UTENTE ESPERTO
Età: 41
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 140
Registrato: 10/04/06 13:20
Messaggi: 480
Località: Como (valle intelvi)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Apr 26, 2007 1:21 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Se smonti la moto e la metti nelle borse la puoi caricare nel bagagliaio della macchina,... se no no!!! idem sul carrello appendice, deve essere nelle borse di modo che sia cosiderata un bagaglio.

Lo so perche ü capitato ad un mio amico col kart e i vigili dopo averlo multato per bene gli hanno detto che se era in una borsa poteva trasportarlo in quanto il carrello appendice era un'estensione del bagagliaio.

Vedo dura fare entrare un trial in una borsa pero!!!!!!

_________________
*************************************
*****Moriremo si!!!.....ma non di sete!!*****
*************************************
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
hurricane
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 523
Registrato: 09/08/06 08:22
Messaggi: 2609
Località: Genova - La Vagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Apr 26, 2007 1:34 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ma in una borsa tipo saccone del supermercato o un trolley? Shocked
...sicuro che mon erano Carabinieri? Mr. Green

_________________
MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Skipper
UTENTE ESPERTO
Età: 41
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 140
Registrato: 10/04/06 13:20
Messaggi: 480
Località: Como (valle intelvi)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Apr 26, 2007 1:50 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non so.....
cosi mi hanno detto..... non lo ho vissuto direttamente sulla mia pelle.

Comunque a rigor di logica se lo metti in una borsa è un bagaglio e non possono rompere assolutamente le palle!!!!

_________________
*************************************
*****Moriremo si!!!.....ma non di sete!!*****
*************************************
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Billy
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 61
Zodiaco: Acquario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 5
Registrato: 28/03/06 12:12
Messaggi: 2945
Località: Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Apr 26, 2007 2:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

....viaggio da quasi 3 anni con la moto infilata dentro la multipla....una figata, speriamo di fare parte dei mirecaolati fino a settembre, poi la cambio e via di carrello!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
massimoalberto
UTENTE ESPERTO
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 26
Registrato: 06/04/06 17:44
Messaggi: 205
Località: patria del tortellino
newzealand.gif
Messaggio Inviato: Gio Apr 26, 2007 3:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la cambi??? a settembre???
Laughing Laughing Laughing

_________________
Fautore della Mspv, mica pizza e fichi.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
Fulmine
Cartellini gialli : 1
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 130
Registrato: 10/04/06 09:14
Messaggi: 696
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Apr 26, 2007 3:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Quello che volevo sapere era, visto che ho una moto non targata priva di qualsiasi documento, priva di libretti e fiches, come dice billy, sono in regola se la trasporto con un carrello, oppure la moto anche se sul carrello deve avere dei documenti e nel caso quali?
_________________
WWW IL TRIAL WWW

TTTTT RRRRR I A L
T R R I A A L
T RRRRR I A A L
T R R I AAAAA L
T R R I A A LLLLLL
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Skipper
UTENTE ESPERTO
Età: 41
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 140
Registrato: 10/04/06 13:20
Messaggi: 480
Località: Como (valle intelvi)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Apr 26, 2007 3:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Anche io facevo cosi,...... infilandola in una berlingo, attrezzata per disabili, per cui pure con la rampa per caricarla.
Ma ogni volta che vedevo una pattuglia mi si gelava il sangue. Neutral

Adesso mi sono preso un bel carrello, e ho risolto tutte le mie paturnie. Very Happy

P.S
Ma se la metto sul porta pacchi???????? Question
Con i go kart si puo!!! magari con due bei ferri tipo quelli per le biciclette.... Laughing

_________________
*************************************
*****Moriremo si!!!.....ma non di sete!!*****
*************************************
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
Skipper
UTENTE ESPERTO
Età: 41
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 140
Registrato: 10/04/06 13:20
Messaggi: 480
Località: Como (valle intelvi)
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Apr 26, 2007 3:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

X Fulmine

Senza ne libretto ne Fiches non puoi dimostare che la moto è tua,........ per cui se ti fermano sequestrano, la moto, il carrello, l'auto e te insieme!!!!! occhio!!!

_________________
*************************************
*****Moriremo si!!!.....ma non di sete!!*****
*************************************
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
massimoalberto
UTENTE ESPERTO
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 26
Registrato: 06/04/06 17:44
Messaggi: 205
Località: patria del tortellino
newzealand.gif
Messaggio Inviato: Gio Apr 26, 2007 4:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Skipper ha scritto:
X Fulmine

Senza ne libretto ne Fiches non puoi dimostare che la moto è tua,........ per cui se ti fermano sequestrano, la moto, il carrello, l'auto e te insieme!!!!! occhio!!!




Non sono d' accordo, x dimostrare che la moto è tua, basta anche un pezzo di carta comune dove risulti l' acquisto tra privati ( anche perchè nel certificato di conformità, non c'è il nome del proprietario) e gli agenti devono solo accertare che trasporti il mezzo x tuo conto e non x terzi ed ovviamente che non ci sia una dubbia provenienza. Puoi stare tranquillo, la moto non gira x strada ma bensi su un carrello omologato ed in regola e nessuno può denunciarti x un' ipotesi di reato, vale a dire di girare in luoghi pubblici, senza essere in norma con il codice della strada( altra storia)

_________________
Fautore della Mspv, mica pizza e fichi.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0813s (PHP: 43% - SQL: 57%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on