Aiuto please... quantità olio forcella!!

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Rudy_rider
BABY-USER

Membro N°: 800
Registrato: 01/12/06 10:01
Messaggi: 33
Località: Valdastico
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 09, 2007 12:25 pm    Oggetto: Aiuto please... quantità olio forcella!! Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Salve siccome ho da sostituire l'olio delle forcelle del mio beta rev 3 2002 volevo sapere quanto olio mettere e in che modo nello stelo dove c'è la molla.
(l'altro con il pompante è apposto l'ho già sostituito in base alle spiegazioni del manuale e funziona bene)

Volevo sapere se si mette l'olio con la molla su e con lo stelo compresso o non... e la quantità..

Ringrazio anticipatamente chi mi sà dire qualcosa...

Complimenti per il forum..

MOLTO MOLTO BELLO ED INTERESSANTE

RUDY
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
CrazyLife
UTENTE ESPERTO
Età: 47
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 142
Registrato: 10/04/06 15:53
Messaggi: 449
Località: Roma
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 09, 2007 12:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ciao da quello che so io.. fai scolare bene le forcelle perche' dentro ci rimane sempre un po'... poi metti SAE5 dentro fino a che rimangono 18mm dalla parte superiore almeno per gas gas...
spero di esserti stato utile..
Ciao Pietro.

_________________
Pietro Venanzangeli ( Roma )
Montesa Cota 4RT 2009
http://www.trialistilaziali.it
motoclub: Trialisti Laziali
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Fra'
UTENTE ESPERTO
Età: 57
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 75
Registrato: 07/04/06 12:06
Messaggi: 239
Località: Roma
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 09, 2007 12:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

guarda a pagina 18 e 19 del manuale, spiega come fare per i due steli (sinistro e destro)

il manuale lo trovi qui:
http://www.betamotor.com/download/manuals/items/rev3.pdf

ciao

_________________
Fra'
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Rudy_rider
BABY-USER

Membro N°: 800
Registrato: 01/12/06 10:01
Messaggi: 33
Località: Valdastico
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 09, 2007 1:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Si ma nel manuale non dicono se per il stelo con dentro la molla la forcella deve essere compressa o no...
perche con la molla su si fà fatica a riempirlo e miiserare..

Se avete dei trucchi son qua ad ascoltare...

Grazie millle
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
hurricane
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 523
Registrato: 09/08/06 08:22
Messaggi: 2609
Località: Genova - La Vagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 09, 2007 1:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

metti la molla a bagmo in un qualsiasi liquido (prima di inserire la molla fai una tacca sul livello del liquido) in un contenitore cilindrico, quando inserisci la molla il livello sale e sottrai con una siringa la quantità di liquido chhe occupa la molla con il suo volume tornando alla tacca segnata.
Leggendo sulla siringa i cc levati e sottraendoli alla quantità del primo stelo (misurata in cc durante l'inserimento fino al livello) avrai la quantità dell'olio nello stelo con la molla Shocked
Troppo incasinato eh?

_________________
MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Rudy_rider
BABY-USER

Membro N°: 800
Registrato: 01/12/06 10:01
Messaggi: 33
Località: Valdastico
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 09, 2007 2:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

si....
ma qualcuno hauna beta e ha mai cambiato olio nelle forcelle!!

sul manuale dicono 12 cm dal bordo in figura si vede la molla inserita...

boh
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN Messenger
hurricane
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
ARTISTA DEL SALAME PICCANTE
Età: 59
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 523
Registrato: 09/08/06 08:22
Messaggi: 2609
Località: Genova - La Vagna
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 09, 2007 4:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...e tu falla a 12 cm dal bordo con la molla inserita
_________________
MARCHESE:
(OFF)
Meccanico quantistico
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Smilla Gas
BABY-USER
Età: 73
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 204
Registrato: 16/04/06 13:12
Messaggi: 17
Località: castiglione torinese
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Mar 26, 2007 4:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Leggo il tuo mess. in ritardo per confermarti che sul libretto la spiegazione del cambio dell'olio dello stelo sx con la molla, è sbagliato. Ho anche telefonato alla Beta per comunicarlo. Devi levare la molla, spingere lo stelo nel fodero, come hai fatto gia' per l'altra forcella e calcolare 12 cm dal bordo superiore. Io mi ero attenuto alle istruzioni e rimontato il tutto la forcella quasi non si comprimeva piu'. Avevo messo troppo olio ! Mi avave fregato anche la foto con la molla nello stelo messa sul libretto. Ciao
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Niki_Cott
Caprone imbufalito
Caprone imbufalito

Membro N°: 282
Registrato: 28/04/06 17:49
Messaggi: 3589
blank.gif
Messaggio Inviato: Mar Mar 27, 2007 11:43 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Elementare è mettere il quantitativo di olio che hai tolto!!! olaola
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Dic 29, 2007 3:23 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Bravo Rudy Rider! Oggi pomeriggio sono alle prese con la sostituzione dell'olio e anch'io ho avuto gli stessi tuoi dubbi. Mi fa incazzare Evil or Very Mad l'atteggiamento di alcuni del forum che hanno la tendenza a dare del fesso a chiunque faccia una domanda...simpatica poi l'idea di rimettere la stessa quantità di olio (e se la quantità era sbagliata???).
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 1 di 1 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.0572s (PHP: 25% - SQL: 75%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on