COTA 2014 PREZZI
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mauri4rt
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Pesci
Membro N°: 809
Registrato: 06/12/06 14:09
Messaggi: 372
Località: Ancona
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 11, 2013 2:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ghegu68 ha scritto:
pelliccia ha scritto:
gheugu68 se i vostri 2t li tenete cambiati ogni anno con modelli freschi il costo tra 2t e 4t forse è uguale.

come dice cassio al 4t metti olio e filtro olio 1 volta all'anno. non è il filtro dell'olio che ti fa costrare di più la manutenzione del 4t...anzi se vuoi vedere il 4t consuma meno e non devi metterci lìolio della miscela...quindi già li se vuoi vedere risparmi.

tu prendi una qualsiasi moto da trial 2t ed usala 5 anni, alla fine somma quanto hai speso per quella moto e rapportala ad una montesa 4t (io parlo di montesa perchè in questo post si parla di montesa) usata 5 anni.
scommetto quello che vuoi che alla fine come manutenzione ordinaria il 2t ti è costato di più. Wink

dai la qualità montesa è assodata e indiscutibile quindi per fravore non venitemi a dire che costa di più come manutenzione.


Non mi sono spiegato io probabilmente , se paragoni un 4T di qualità eccellente ad un 2T di qualità mediocre probabilmente hai ragione , ma se il livello qualitativo è identico il 4T è un motore più delicato .
Secondo te se Montesa a Barzio vicino alle 4T avesse presentato dei modelli 2T sempre con l'affidabilità che la contraddistingue , con un costo di 1.000 € in meno per il 2T , ed un peso di 5-6 kg in meno , seconto te il pubblico quale delle due avrebbe preferito ?


Io penso che il rapporto tra 2t e 4t sarebbe stato ogni 10 2t vendute 1 4t venduta.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ghisa
UTENTE ESPERTO
Età: 68
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2482
Registrato: 22/05/11 08:37
Messaggi: 243
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 11, 2013 2:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il Montesa 4rt per qualità costruttiva, per componentistica e per il costo di un motore 4t ha un prezzo ragionevole, sono le 2t che costano troppo. Una Beta Evo, la prendo per esempio, rispetto ad una Repsol ha sospensioni che costano circa 1000 € di meno, plastiche di pessima qualità, motore molto più semplice e sempre lo stesso da decenni, link sospensione che prende gioco dopo qualche uscita....tale moto anche se più efficace per zone rispetto a Montesa dovrebbe costare almeno 2000 € di meno. La qualità della moto e la sua considerazione tra gli appassionati entra in gioco al momento di rivenderla. Una 4rt del 2005 può essere venduta a 3000 € una Beta dello stesso anno non ha praticamente valore. La moto è una questione di gusti ma da un calcolo puramente di costi la Montesa è molto più conveniente di una Beta.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 11, 2013 3:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

quoto ghisa, non è la montesa 4t che costa troppo ma le 2t.

poi ripeto, liberi di prendere quello che volete.
amen
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 11, 2013 4:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ghisa ha scritto:
Il Montesa 4rt per qualità costruttiva, per componentistica e per il costo di un motore 4t ha un prezzo ragionevole, sono le 2t che costano troppo. Una Beta Evo, la prendo per esempio, rispetto ad una Repsol ha sospensioni che costano circa 1000 € di meno, plastiche di pessima qualità, motore molto più semplice e sempre lo stesso da decenni, link sospensione che prende gioco dopo qualche uscita....tale moto anche se più efficace per zone rispetto a Montesa dovrebbe costare almeno 2000 € di meno. La qualità della moto e la sua considerazione tra gli appassionati entra in gioco al momento di rivenderla. Una 4rt del 2005 può essere venduta a 3000 € una Beta dello stesso anno non ha praticamente valore. La moto è una questione di gusti ma da un calcolo puramente di costi la Montesa è molto più conveniente di una Beta.


...per quello che la mia 4rt standard del 2005, dopo sette anni e mai rogne dal motore, l'ho cambiata l'anno scorso per un altro 4rt... Wink

_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Montesa_78
utente bischero
Età: 46
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1485
Registrato: 17/04/08 19:00
Messaggi: 1605
Località: Crevacuore BI
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 11, 2013 7:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Quello che nessuno vuol capire è che il motore 2T non potrà durare in eterno.... prima o poi si dovrà accantonare.
_________________
SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Ott 11, 2013 9:05 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

e oltre a questo, osservate qualsiasi 2t di produzione recente dopo 3/4 anni di uso (di una persona normale che la usa sabato e domenica)

e confrontatela con una 4rt (perché di questa si sta parlando)

la 4rt al massimo con un parafango nuovo sembrera' una moto di pochi mesi, il 2t una di dieci anni

ora, al di la dei gusti personali di motore e di ciclistica , è fatta meglio di tante altre, e questo credo sia ineccepibile, poi se uno cambia la moto una volta all' anno una o l' altra cambia poco, ma se uno acquista una moto per tenerla 5 o 6 anni io la ritengo una validissima scelta sia sotto il profilo qualitativo sia sotto il profilo economico manutenzione/rivendita!

inoltre , come sopra i 2t non sono eterni... costan di meno alle ditte, li rivendono allo stesso prezzo di un 4t (fatto meglio) ma non vi puzza giusto un pochino di fregatura?

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
koki
SUPER UTENTE
Età: 44
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 871
Registrato: 15/01/07 13:31
Messaggi: 713
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Ott 12, 2013 11:16 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Prima di tutto iniziamo a distingure una cosa..: qui non si parla di 2 o 4t, ma di qualità montesa o meglio honda e del resto. perche un 2t di qualità è eterno Wink. Un 4t di qualità honda è eterno;-)....un 4t sherco era affidabile nel tempo cone una 4rt?...non credo proprio. il vecchio 315 era affidabile come la 4rt?...io credo pari se non di piu!! Quindi il discorso è strettamente paragonabile alla qualità del prodotto punto...non al fatto se è 4t o 2t. Resta il fatto che pagare di piu un prodotto di qualità è normale...ma pagare di piu un prodotto di qualità orami da tanto uguale e con meno prestazioni degli altri è assurdo (prestazione per dire...tanto alla fine chi ha manico con una 4rt base ti vince una tr2 tranquillamente) Però alla finela gente ci guarda pure il peso..e la guidabilità in una moto non solo se resta a piedi. Honda poteva metterci su il vecchio hrc 2t legg rivisto...aveva tutto il mercato con una ciclistica cosi è prezzo come le altre....e se la federazione in futuro optava per il 4t aveva gia tutto pronto. Cosi sputtanano un marchio come montesa.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
8giovanni9
UTENTE MEDIO
Età: 35
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1746
Registrato: 27/11/08 13:40
Messaggi: 189
Località: villa di tirano
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Ott 12, 2013 11:42 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Prima di tutto iniziamo a distingure una cosa..: qui non si parla di 2 o 4t, ma di qualità montesa o meglio honda e del resto. perche un 2t di qualità è eterno Wink. Un 4t di qualità honda è eterno;-)....un 4t sherco era affidabile nel tempo cone una 4rt?...non credo proprio. il vecchio 315 era affidabile come la 4rt?...io credo pari se non di piu!! Quindi il discorso è strettamente paragonabile alla qualità del prodotto punto...non al fatto se è 4t o 2t. Resta il fatto che pagare di piu un prodotto di qualità è normale...ma pagare di piu un prodotto di qualità orami da tanto uguale e con meno prestazioni degli altri è assurdo (prestazione per dire...tanto alla fine chi ha manico con una 4rt base ti vince una tr2 tranquillamente) Però alla finela gente ci guarda pure il peso..e la guidabilità in una moto non solo se resta a piedi. Honda poteva metterci su il vecchio hrc 2t legg rivisto...aveva tutto il mercato con una ciclistica cosi è prezzo come le altre....e se la federazione in futuro optava per il 4t aveva gia tutto pronto. Cosi sputtanano un marchio come montesa.

non sarebbe comunque costata come le altre.La prima cosa è il costo di lavorazione e produzione di tutta la ciclistica, le minime tolleranze accettate e la capacità del materiale (costoso se metti il meglio) di mantenere le tolleranze e le sue caratteristiche negli anni.
Poi ***, se volete che perda le viti e i pezzi,che si rompano varie parti o forcelloni, rinunciare alla grandiosa iniezione che fino a ieri tanto osannavate logico che costa meno; ma questa non è la politica honda.
E ben venga un delta di 1000 euro sul prezzo che già solo la componentistica elettronica giustifica.
A mio parere risulta essere la moto sul mercato con il miglior rapporto qualità/prezzo e che, a essere capaci di usare, ti porta ancora molto in alto.

_________________
meglio vedere un sentiero in salita che un'autostrada in discesa
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Ott 12, 2013 12:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

io penso che Honda guardi soprattutto a non sputtanare il proprio marchio e per questo fa moto affidabili e che non prestino il fianco a critiche, il fatto poi che sia Honda sputtanare il marchio Montesa mi sembra piuttosto singolare !!! Shocked Shocked Exclamation Exclamation
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Sab Ott 12, 2013 1:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

poi, in europa (che è il principale mercato) esiste una legge sulla garanzia, che per qualsiasi ditta è un costo!

di garanzie un utente montesa nei primi due anni difficilmente ne dovra' richiedere, altri? è da li che alzano i prezzi!

per quale ragione dovrebbe abbassarli montesa? perché è un progetto datato? 2005...

motore gg 2001
motore beta 1994
motore sherco 1999

nell ottobre 2004 una 4rt costava 7200€ ora si è abbassata di prezzo, certo mancano le showa (che hanno 15 anni...)

e le altre non dovrebbero abbassare il prezzo che usano motori il cui costo progettuale è stato strastrastraammortizzato? ( e che ancora oggi dopo anni e anni di miglioramenti devono far uso di garanzie...)

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Trial
SUPER UTENTE
Età: 48
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1639
Registrato: 10/09/08 18:02
Messaggi: 549
Località: Abetone
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Ott 12, 2013 5:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
poi, in europa (che è il principale mercato) esiste una legge sulla garanzia, che per qualsiasi ditta è un costo!

di garanzie un utente montesa nei primi due anni difficilmente ne dovra' richiedere, altri? è da li che alzano i prezzi!

per quale ragione dovrebbe abbassarli montesa? perché è un progetto datato? 2005...

motore gg 2001
motore beta 1994
motore sherco 1999

nell ottobre 2004 una 4rt costava 7200€ ora si è abbassata di prezzo, certo mancano le showa (che hanno 15 anni...)

e le altre non dovrebbero abbassare il prezzo che usano motori il cui costo progettuale è stato strastrastraammortizzato? ( e che ancora oggi dopo anni e anni di miglioramenti devono far uso di garanzie...)

Cassio scusami è il motore beta sarà del 94 ma io dal tehcno che ho in garage alla mia Evo 2009 il motore è diverso e non di poco se poi dentro è il solito non saprei ma fuori si se proprio devo li metto sulla bilancia tutti e due. Io volevo solo dire che sono moto dalla Honda alla Gasgas alla Beta alla pinco pallino che costano troppo rispetto ad altre moto che HANNO UNA LEGGE CHIARA PER CIRCOLARE DOVE CONCESSO il Trial NO! e costa quanto una ducati è.

_________________
Ho comprato un trial come si deve, ma fa sempre quello che vuole lui.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato MSN Messenger
mauri4rt
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Pesci
Membro N°: 809
Registrato: 06/12/06 14:09
Messaggi: 372
Località: Ancona
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Ott 12, 2013 5:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Secondo me l'unica 2t che ha un prezzo giustificato per il valore che ha è la Ossa: progetto nuovo, iniezione, Holins...
Su Montesa sono d'accordo con quanto dicono tutti i sostenitori del marchio.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
daghene
UTENTE ESPERTO
Età: 56
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2353
Registrato: 26/11/10 10:33
Messaggi: 331
Località: veneto
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Ott 12, 2013 5:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
poi, in europa (che è il principale mercato) esiste una legge sulla garanzia, che per qualsiasi ditta è un costo!

di garanzie un utente montesa nei primi due anni difficilmente ne dovra' richiedere, altri? è da li che alzano i prezzi!

per quale ragione dovrebbe abbassarli montesa? perché è un progetto datato? 2005...

motore gg 2001
motore beta 1994
motore sherco 1999

nell ottobre 2004 una 4rt costava 7200€ ora si è abbassata di prezzo, certo mancano le showa (che hanno 15 anni...)

e le altre non dovrebbero abbassare il prezzo che usano motori il cui costo progettuale è stato strastrastraammortizzato? ( e che ancora oggi dopo anni e anni di miglioramenti devono far uso di garanzie...)
Quoto cassio, ma sei stato anche generoso con il motore beta del 1994, aggiungerei del 1990 quello della prima Zero che peraltro ho avuto e adoperato parecchio, ora possiedo una evo è diversa solo nella cilindrata e nel peso rispetto alla Zero del 90....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
mcmax1980
UTENTE ESPERTO
Età: 43
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2336
Registrato: 01/11/10 08:41
Messaggi: 437
Località: ASSO
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Ott 12, 2013 5:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mauri4rt ha scritto:
Secondo me l'unica 2t che ha un prezzo giustificato per il valore che ha è la Ossa: progetto nuovo, iniezione, Holins...
Su Montesa sono d'accordo con quanto dicono tutti i sostenitori del marchio.


Assolutamente d'accordo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Ott 12, 2013 8:03 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La cosa buona del 4t è che non puzza di olio bruciato e che è più facile per i brocchi...per il resto meglio il 2t! Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 5 di 5 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.4551s (PHP: 90% - SQL: 10%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on