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mauri4rt |
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ghegu68 ha scritto: pelliccia ha scritto: gheugu68 se i vostri 2t li tenete cambiati ogni anno con modelli freschi il costo tra 2t e 4t forse è uguale.
come dice cassio al 4t metti olio e filtro olio 1 volta all'anno. non è il filtro dell'olio che ti fa costrare di più la manutenzione del 4t...anzi se vuoi vedere il 4t consuma meno e non devi metterci lìolio della miscela...quindi già li se vuoi vedere risparmi.
tu prendi una qualsiasi moto da trial 2t ed usala 5 anni, alla fine somma quanto hai speso per quella moto e rapportala ad una montesa 4t (io parlo di montesa perchè in questo post si parla di montesa) usata 5 anni.
scommetto quello che vuoi che alla fine come manutenzione ordinaria il 2t ti è costato di più.
dai la qualità montesa è assodata e indiscutibile quindi per fravore non venitemi a dire che costa di più come manutenzione.
Non mi sono spiegato io probabilmente , se paragoni un 4T di qualità eccellente ad un 2T di qualità mediocre probabilmente hai ragione , ma se il livello qualitativo è identico il 4T è un motore più delicato .
Secondo te se Montesa a Barzio vicino alle 4T avesse presentato dei modelli 2T sempre con l'affidabilità che la contraddistingue , con un costo di 1.000 € in meno per il 2T , ed un peso di 5-6 kg in meno , seconto te il pubblico quale delle due avrebbe preferito ?
Io penso che il rapporto tra 2t e 4t sarebbe stato ogni 10 2t vendute 1 4t venduta. |
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ghisa |
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Il Montesa 4rt per qualità costruttiva, per componentistica e per il costo di un motore 4t ha un prezzo ragionevole, sono le 2t che costano troppo. Una Beta Evo, la prendo per esempio, rispetto ad una Repsol ha sospensioni che costano circa 1000 € di meno, plastiche di pessima qualità, motore molto più semplice e sempre lo stesso da decenni, link sospensione che prende gioco dopo qualche uscita....tale moto anche se più efficace per zone rispetto a Montesa dovrebbe costare almeno 2000 € di meno. La qualità della moto e la sua considerazione tra gli appassionati entra in gioco al momento di rivenderla. Una 4rt del 2005 può essere venduta a 3000 € una Beta dello stesso anno non ha praticamente valore. La moto è una questione di gusti ma da un calcolo puramente di costi la Montesa è molto più conveniente di una Beta. |
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pelliccia |
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SANTONE |
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quoto ghisa, non è la montesa 4t che costa troppo ma le 2t.
poi ripeto, liberi di prendere quello che volete.
amen |
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pogopogo |
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pitty trial |
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ghisa ha scritto: Il Montesa 4rt per qualità costruttiva, per componentistica e per il costo di un motore 4t ha un prezzo ragionevole, sono le 2t che costano troppo. Una Beta Evo, la prendo per esempio, rispetto ad una Repsol ha sospensioni che costano circa 1000 € di meno, plastiche di pessima qualità, motore molto più semplice e sempre lo stesso da decenni, link sospensione che prende gioco dopo qualche uscita....tale moto anche se più efficace per zone rispetto a Montesa dovrebbe costare almeno 2000 € di meno. La qualità della moto e la sua considerazione tra gli appassionati entra in gioco al momento di rivenderla. Una 4rt del 2005 può essere venduta a 3000 € una Beta dello stesso anno non ha praticamente valore. La moto è una questione di gusti ma da un calcolo puramente di costi la Montesa è molto più conveniente di una Beta.
...per quello che la mia 4rt standard del 2005, dopo sette anni e mai rogne dal motore, l'ho cambiata l'anno scorso per un altro 4rt...  _________________ trial old style |
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Montesa_78 |
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utente bischero |
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Quello che nessuno vuol capire è che il motore 2T non potrà durare in eterno.... prima o poi si dovrà accantonare. _________________ SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi |
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cassio |
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trombettiere
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e oltre a questo, osservate qualsiasi 2t di produzione recente dopo 3/4 anni di uso (di una persona normale che la usa sabato e domenica)
e confrontatela con una 4rt (perché di questa si sta parlando)
la 4rt al massimo con un parafango nuovo sembrera' una moto di pochi mesi, il 2t una di dieci anni
ora, al di la dei gusti personali di motore e di ciclistica , è fatta meglio di tante altre, e questo credo sia ineccepibile, poi se uno cambia la moto una volta all' anno una o l' altra cambia poco, ma se uno acquista una moto per tenerla 5 o 6 anni io la ritengo una validissima scelta sia sotto il profilo qualitativo sia sotto il profilo economico manutenzione/rivendita!
inoltre , come sopra i 2t non sono eterni... costan di meno alle ditte, li rivendono allo stesso prezzo di un 4t (fatto meglio) ma non vi puzza giusto un pochino di fregatura? _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
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koki |
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SUPER UTENTE |
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Prima di tutto iniziamo a distingure una cosa..: qui non si parla di 2 o 4t, ma di qualità montesa o meglio honda e del resto. perche un 2t di qualità è eterno . Un 4t di qualità honda è eterno;-)....un 4t sherco era affidabile nel tempo cone una 4rt?...non credo proprio. il vecchio 315 era affidabile come la 4rt?...io credo pari se non di piu!! Quindi il discorso è strettamente paragonabile alla qualità del prodotto punto...non al fatto se è 4t o 2t. Resta il fatto che pagare di piu un prodotto di qualità è normale...ma pagare di piu un prodotto di qualità orami da tanto uguale e con meno prestazioni degli altri è assurdo (prestazione per dire...tanto alla fine chi ha manico con una 4rt base ti vince una tr2 tranquillamente) Però alla finela gente ci guarda pure il peso..e la guidabilità in una moto non solo se resta a piedi. Honda poteva metterci su il vecchio hrc 2t legg rivisto...aveva tutto il mercato con una ciclistica cosi è prezzo come le altre....e se la federazione in futuro optava per il 4t aveva gia tutto pronto. Cosi sputtanano un marchio come montesa. |
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8giovanni9 |
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UTENTE MEDIO |
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Citazione:
Prima di tutto iniziamo a distingure una cosa..: qui non si parla di 2 o 4t, ma di qualità montesa o meglio honda e del resto. perche un 2t di qualità è eterno Wink. Un 4t di qualità honda è eterno;-)....un 4t sherco era affidabile nel tempo cone una 4rt?...non credo proprio. il vecchio 315 era affidabile come la 4rt?...io credo pari se non di piu!! Quindi il discorso è strettamente paragonabile alla qualità del prodotto punto...non al fatto se è 4t o 2t. Resta il fatto che pagare di piu un prodotto di qualità è normale...ma pagare di piu un prodotto di qualità orami da tanto uguale e con meno prestazioni degli altri è assurdo (prestazione per dire...tanto alla fine chi ha manico con una 4rt base ti vince una tr2 tranquillamente) Però alla finela gente ci guarda pure il peso..e la guidabilità in una moto non solo se resta a piedi. Honda poteva metterci su il vecchio hrc 2t legg rivisto...aveva tutto il mercato con una ciclistica cosi è prezzo come le altre....e se la federazione in futuro optava per il 4t aveva gia tutto pronto. Cosi sputtanano un marchio come montesa.
non sarebbe comunque costata come le altre.La prima cosa è il costo di lavorazione e produzione di tutta la ciclistica, le minime tolleranze accettate e la capacità del materiale (costoso se metti il meglio) di mantenere le tolleranze e le sue caratteristiche negli anni.
Poi ***, se volete che perda le viti e i pezzi,che si rompano varie parti o forcelloni, rinunciare alla grandiosa iniezione che fino a ieri tanto osannavate logico che costa meno; ma questa non è la politica honda.
E ben venga un delta di 1000 euro sul prezzo che già solo la componentistica elettronica giustifica.
A mio parere risulta essere la moto sul mercato con il miglior rapporto qualità/prezzo e che, a essere capaci di usare, ti porta ancora molto in alto. _________________ meglio vedere un sentiero in salita che un'autostrada in discesa |
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aremy |
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utente bischero |
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io penso che Honda guardi soprattutto a non sputtanare il proprio marchio e per questo fa moto affidabili e che non prestino il fianco a critiche, il fatto poi che sia Honda sputtanare il marchio Montesa mi sembra piuttosto singolare !!!  |
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cassio |
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trombettiere
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poi, in europa (che è il principale mercato) esiste una legge sulla garanzia, che per qualsiasi ditta è un costo!
di garanzie un utente montesa nei primi due anni difficilmente ne dovra' richiedere, altri? è da li che alzano i prezzi!
per quale ragione dovrebbe abbassarli montesa? perché è un progetto datato? 2005...
motore gg 2001
motore beta 1994
motore sherco 1999
nell ottobre 2004 una 4rt costava 7200€ ora si è abbassata di prezzo, certo mancano le showa (che hanno 15 anni...)
e le altre non dovrebbero abbassare il prezzo che usano motori il cui costo progettuale è stato strastrastraammortizzato? ( e che ancora oggi dopo anni e anni di miglioramenti devono far uso di garanzie...) _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
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Trial |
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SUPER UTENTE |
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cassio ha scritto: poi, in europa (che è il principale mercato) esiste una legge sulla garanzia, che per qualsiasi ditta è un costo!
di garanzie un utente montesa nei primi due anni difficilmente ne dovra' richiedere, altri? è da li che alzano i prezzi!
per quale ragione dovrebbe abbassarli montesa? perché è un progetto datato? 2005...
motore gg 2001
motore beta 1994
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nell ottobre 2004 una 4rt costava 7200€ ora si è abbassata di prezzo, certo mancano le showa (che hanno 15 anni...)
e le altre non dovrebbero abbassare il prezzo che usano motori il cui costo progettuale è stato strastrastraammortizzato? ( e che ancora oggi dopo anni e anni di miglioramenti devono far uso di garanzie...)
Cassio scusami è il motore beta sarà del 94 ma io dal tehcno che ho in garage alla mia Evo 2009 il motore è diverso e non di poco se poi dentro è il solito non saprei ma fuori si se proprio devo li metto sulla bilancia tutti e due. Io volevo solo dire che sono moto dalla Honda alla Gasgas alla Beta alla pinco pallino che costano troppo rispetto ad altre moto che HANNO UNA LEGGE CHIARA PER CIRCOLARE DOVE CONCESSO il Trial NO! e costa quanto una ducati è. _________________ Ho comprato un trial come si deve, ma fa sempre quello che vuole lui. |
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mauri4rt |
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UTENTE ESPERTO |
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Secondo me l'unica 2t che ha un prezzo giustificato per il valore che ha è la Ossa: progetto nuovo, iniezione, Holins...
Su Montesa sono d'accordo con quanto dicono tutti i sostenitori del marchio. |
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daghene |
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UTENTE ESPERTO |
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cassio ha scritto: poi, in europa (che è il principale mercato) esiste una legge sulla garanzia, che per qualsiasi ditta è un costo!
di garanzie un utente montesa nei primi due anni difficilmente ne dovra' richiedere, altri? è da li che alzano i prezzi!
per quale ragione dovrebbe abbassarli montesa? perché è un progetto datato? 2005...
motore gg 2001
motore beta 1994
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nell ottobre 2004 una 4rt costava 7200€ ora si è abbassata di prezzo, certo mancano le showa (che hanno 15 anni...)
e le altre non dovrebbero abbassare il prezzo che usano motori il cui costo progettuale è stato strastrastraammortizzato? ( e che ancora oggi dopo anni e anni di miglioramenti devono far uso di garanzie...) Quoto cassio, ma sei stato anche generoso con il motore beta del 1994, aggiungerei del 1990 quello della prima Zero che peraltro ho avuto e adoperato parecchio, ora possiedo una evo è diversa solo nella cilindrata e nel peso rispetto alla Zero del 90.... |
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mcmax1980 |
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mauri4rt ha scritto: Secondo me l'unica 2t che ha un prezzo giustificato per il valore che ha è la Ossa: progetto nuovo, iniezione, Holins...
Su Montesa sono d'accordo con quanto dicono tutti i sostenitori del marchio.
Assolutamente d'accordo |
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gianga |
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utente bischero |
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Registrato: 16/08/07 20:35 |
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La cosa buona del 4t è che non puzza di olio bruciato e che è più facile per i brocchi...per il resto meglio il 2t!  |
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