Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
pelliccia |
|
SANTONE |
 |
Membro N°: 817 |

|
|
|
allora perchè tutti a criticare la montesa che costa cara?
se rapportata al prezzo di una qualsiasi 2t allora credo costi troppo un 2T rispetto ad una moto 4t. |
|
|
|
 |
cassio |
|
trombettiere
|
 |
Membro N°: 3 |

|
|
|
quoto pelliccia _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
 |
mcmax1980 |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Membro N°: 2336 |

|
|
|
pelliccia ha scritto: allora perchè tutti a criticare la montesa che costa cara?
se rapportata al prezzo di una qualsiasi 2t allora credo costi troppo un 2T rispetto ad una moto 4t.
Perché spesso, ignorantemente, si guarda solo il prezzo come valore assoluto, senza considerare cosa c'è dietro a costruire quel prezzo.
Qualità dei materiali e dei dimensionamenti, rete di distribuzione e essistenza, lavorazioni, sviluppo, durata nel tempo, ecc.
Spesso si paragona l'oro col ferro solo perché tutti e due sono dei metalli....
Aprite occhi e mente!!! |
|
|
|
 |
presidentbarpernisa |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Membro N°: 1069 |

|
|
|
mcmax1980 ha scritto: pelliccia ha scritto: allora perchè tutti a criticare la montesa che costa cara?
se rapportata al prezzo di una qualsiasi 2t allora credo costi troppo un 2T rispetto ad una moto 4t.
Perché spesso, ignorantemente, si guarda solo il prezzo come valore assoluto, senza considerare cosa c'è dietro a costruire quel prezzo.
Qualità dei materiali e dei dimensionamenti, rete di distribuzione e essistenza, lavorazioni, sviluppo, durata nel tempo, ecc.
Aprite occhi e mente!!! [I]
Anche qualcos'altro............... il portafoglio, intendevo!!!!  |
|
|
|
 |
Trial |
|
SUPER UTENTE |
 |
Membro N°: 1639 |

|
|
|
mcmax1980 ha scritto: pelliccia ha scritto: allora perchè tutti a criticare la montesa che costa cara?
Aprite occhi e mente!!!
Via ora non tirate l'acqua a mulino è da 7 a 14 mila per un trial e sono un esagerazione che sia 2 o 4 t cambia poco, io non critico la montesa io critico il prezzo di qualsiasi moto da trial rispetto ad un'altra moto libera di poter girare dove vuole in regola con il codice della strada etc etc. (chi te la vende sa benissimo che è fuori regola, quindi tenere il prezzo relativamente più basso credo sia normale o sono scemo solo io?) _________________ Ho comprato un trial come si deve, ma fa sempre quello che vuole lui. |
|
|
|
 |
mcmax1980 |
|
UTENTE ESPERTO |
 |

|
|
|
Trial ha scritto: mcmax1980 ha scritto: pelliccia ha scritto: allora perchè tutti a criticare la montesa che costa cara?
Aprite occhi e mente!!!
Via ora non tirate l'acqua a mulino è da 7 a 14 mila per un trial e sono un esagerazione che sia 2 o 4 t cambia poco, io non critico la montesa io critico il prezzo di qualsiasi moto da trial rispetto ad un'altra moto libera di poter girare dove vuole in regola con il codice della strada etc etc. (chi te la vende sa benissimo che è fuori regola, quindi tenere il prezzo relativamente più basso credo sia normale o sono scemo solo io?)
Poter girare si o no non c'entra niente con il prezzo!!! Una qualsiasi moto da cross costa da 8000€ circa in su, per i modelli "omologati come i nostri trial" ci vogliono mediamente 1500€ in più! Cosa ha in più o in meno un trial da un cross come componentistica, materiali, sviluppo, ecc?
Il prezzo lo fa la componentistica, le lavorazioni, i trasporti dalla fabbrica all'importatore al concessionario e tutti i costi/ricarichi del caso!!!
Quando non si vuole/può spendere qualunque cifra è sempre troppo.
Quando le moto da trial costavano 5.000.000 di lire la benzina costava 1.200 lire/litro oggi la BENZINA COSTA 1.90€(3.800LIRE/LITRO circa) non so se mi spiego con le proporzioni.... |
|
|
|
 |
pelliccia |
|
SANTONE |
 |
Membro N°: 817 |

|
|
|
mi son deciso...mi compro la freeride della ktm 3504T che con 7000€ la porti a casa, ci giri tranquillamente anche per strada, sentieri e se paragonata a qualsiasi trial moderno è meno cara.
ktm è un passo avanti anche dal punto di vista prezzo.    |
|
|
|
 |
rockj |
|
SANTONE |
 |
Membro N°: 2686 |

|
|
|
lazzaro54 ha scritto: rockj ha scritto: pogopogo ha scritto: ...anche l'evasione fiscale tra le piu' alte al mondo (che, insieme agli sprechi, è la causa scatenante delle tasse al top..)  ,,l evasione fiscale non è il male italiano,,non facciamoci prendere in giro dai politici coglioni,,,,,sono gli sprechi che ci fanno morire ,,ma derivante sempre da loro non da noi,,,, 
ma sei riuscito a fare un soslo post!!!! che è successo? perchè non facevo probabilmente l anteprima le moto da trial costano care perchè non hanno tante vendite,,,, quando andava bene se non erro ogni marca ne vendeva circa 15oo,,,, |
|
|
|
 |
pogopogo |
|
pitty trial |
 |
Membro N°: 1854 |

|
|
|
rockj ha scritto: pogopogo ha scritto: ...anche l'evasione fiscale tra le piu' alte al mondo (che, insieme agli sprechi, è la causa scatenante delle tasse al top..)  ,,l evasione fiscale non è il male italiano,,non facciamoci prendere in giro dai politici coglioni,,,,,sono gli sprechi che ci fanno morire ,,ma derivante sempre da loro non da noi,,,, 
...infatti li ho citati tutti e due (evasione e sprechi) se calcoli che 1/3 di quello che viene fatto in Italia è in "nero" una bella responsabilità ce l'ha, oltre la classe politica anche una buona fetta degli Italiani.. poi, purtroppo, il mali del paese sono tanti (quelli sopra indicati son solo due) che non bastano piu' antibiotici e chemio, e nemmeno qualche amputazione.. forse aveva ragione chi diceva, al contrario di quello che ci vogliono far credere, "l'intervento è andato bene, aspettiamo solo che il cuore del paziente riprenda a battere"...
(nel frattempo, finchè la schiena regge e ho qualche euro per la benzina, se posso mi faccio un giretto in moto, che è molto meglio che farsi venire il sangue amaro per tutti sti casini...) _________________ trial old style |
|
|
|
 |
aremy |
|
utente bischero |
 |
Membro N°: 49 |

|
|
|
... in italia si va male per una somma di motivi ma in questo momento per "uno" che lavora ce ne sono 2/3 da mantenere... e gl italiani che sono andati in pensione a 55 anni (e campano fino a 85/90) fanno molto male a lamentarsi dell'Italia....e sapete quanti ce ne sono??????? viva la Fiom!
PS: forse sono off topic !!!  |
|
|
|
 |
8giovanni9 |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Membro N°: 1746 |

|
|
|
creassero veramente lavoro per i giovani almeno le famiglie avrebbero qualche bocca in meno da sfamare (altro che soldi risparmiati dell'IMU!!).
Mi sento tirato per il culo!!Ci chiamano bamboccioni ma non capiscono che proprio non riusciamo a uscircene di casa.
Nessuno ti caga minimamente per un lavoro retribuito ma tutti sono disponibili a assumerti con quei c**** di contratti a gratis che non so nemmeno quale mente ben pensante li ha legalizzati.
Scusate lo sfogo ma mi stanno veramente girando i c*******. _________________ meglio vedere un sentiero in salita che un'autostrada in discesa |
|
|
|
 |
pogopogo |
|
pitty trial |
 |
Membro N°: 1854 |

|
|
|
...dunque... si parlava dei prezzi del Montesa... _________________ trial old style |
|
|
|
 |
cassio |
|
trombettiere
|
 |
Membro N°: 3 |

|
|
|
i prezzi delle montesa sono in linea con le altre , se non meglio considerando la qualita' della moto _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
 |
mcmax1980 |
|
UTENTE ESPERTO |
 |

|
|
|
cassio ha scritto: i prezzi delle montesa sono in linea con le altre , se non meglio considerando la qualita' della moto
Quotissimo!!!! |
|
|
|
 |
koki |
|
SUPER UTENTE |
 |
Membro N°: 871 |
|

|
|
|
pelliccia ha scritto: allora perchè tutti a criticare la montesa che costa cara?
Una gasgas 2014 base te la porti a casa con 5800-6000 euro....montesa toglie le sospensioni showa il prezzo è 6900 euro e la moto è come sempre. Non vedo dove possano vendere!!!!...se non qualche repsol |
|
|
|
 |
koki |
|
SUPER UTENTE |
 |
Membro N°: 871 |
|

|
|
|
cassio ha scritto: i prezzi delle montesa sono in linea con le altre , se non meglio considerando la qualita' della moto
Si vero....c'è qualità...ma se restano piu alti non venderanno mai cosi. |
|
|
|
 |
mcmax1980 |
|
UTENTE ESPERTO |
 |

|
|
|
koki ha scritto: pelliccia ha scritto: allora perchè tutti a criticare la montesa che costa cara?
Una gasgas 2014 base te la porti a casa con 5800-6000 euro....montesa toglie le sospensioni showa il prezzo è 6900 euro e la moto è come sempre. Non vedo dove possano vendere!!!!...se non qualche repsol
Credi che 500€ in più per un motore 4t iniezione super affidabile sia una differenza inaccettabile?
Le alternative a showa sono comunque tech e ollé che montano anche su gas gas.
Quindi di cosa stiamo parlando?!
Per andar bene quando dovrebbe costare secondo voi una montesa?
Mi aspetto risposte serie... |
|
|
|
 |
LeoS |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Membro N°: 2566 |

|
|
|
Per fare concorrenza alle 2t secondo me il prezzo del base potrebbe aggirarrsi intorno ai 6400€ finito del kit full power.
La evo 2014 viene 6600, un delta di 200 € a listino non sarebbe male.
Ciao a tutti
Leo _________________ DANT VULNERA FORMAM. |
|
|
|
 |
Luca91 |
|
utente bischero |
 |
Membro N°: 2024 |

|
|
|
La evo 2014 viene 6600 pronta per essere usata, in regola (per quanto può esserlo) con omologazioni e cazzi e mazzi? A me han detto almeno 200€ in più... _________________ Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012
***REZIATRIAL*** |
|
|
|
 |
mcmax1980 |
|
UTENTE ESPERTO |
 |

|
|
|
LeoS ha scritto: Per fare concorrenza alle 2t secondo me il prezzo del base potrebbe aggirarrsi intorno ai 6400€ finito del kit full power.
La evo 2014 viene 6600, un delta di 200 € a listino non sarebbe male.
Ciao a tutti
Leo
Infatti, Future vende la 4rt con kit power a 6550€. Quindi direi che ci siamo. |
|
|
|
 |
|
|