Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
FistaEvo |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Membro N°: 2286 |
|

|
|
|
Ecco le prime immagini (prese da Soloenduro) della nuova Freeride.
Non vedo la pedalina dell'avviamento... solo elettrico?
 _________________ Sì, ma basta che acceleri e la moto sale da sola! |
|
|
|
 |
Giuseppe45 |
Cartellini gialli : 3 |
SUPER UTENTE |
 |
|
|
Membro N°: 47 |

|
|
|
avviamento elettrico..carburatore da 28 kehin..posso dirti che è una bella moto.Fai cose incredibili..e sopratutto fai anche un po' di km...interessanti anche le gomme Maxxis...di piu non posso dire..  _________________ Love&Peace
*** PILOTA UFFICIALE BERKEL****
http://www.berkelinternational.com/ |
|
|
|
 |
ghisa |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Membro N°: 2482 |
|

|
|
|
moto da enduro.....se la possono comprare i cercatori di funghi e quelli a cui non piace più il trial vero! |
|
|
|
 |
gianga |
|
utente bischero |
 |
|
|
Membro N°: 1146 |

|
|
|
In effetti il trial vero piace sempre a meno...KTM avrà fatto bene i suoi conti dato che un trial puro KTM non si è ancora visto e invece per la Freeride siamo già alla prima evoluzione!
Prova sul prossimo Motocross?
La guida in piedi sulle pedane è simile a quella delle moto da trial o le quote relative (pedane/manubrio) sono da enduro? |
|
|
|
 |
Morphail |
|
UTENTE MEDIO |
 |
|
Membro N°: 502 |

|
|
|
Scusate la domanda...ma se uno quella volta volesse usarla per andare a fare il pic nic con la donna è fattibile? nel senso è omologata per 2 o no? |
|
|
|
 |
lazzaro54 |
Cartellini gialli : 3 |
Sultano della Biella |
 |
Membro N°: 1526 |

|
|
|
omologata per 2 con quella sella? e il passeggero dove lo metti? _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
|
|
|
 |
MARCOBULTACO1 |
|
BABY-USER |
 |
Membro N°: 1468 |

|
|
|
gianga ha scritto: In effetti il trial vero piace sempre a meno...
confermo... da quello che vedo dalle mie parti, visti i divieti di circolazione offroad e i relativi controlli della Forestale,i pochi che ormai decidono di prendersi una moto preferiscono l'enduro, magari perché hai il casco integrale... |
|
|
|
 |
pelliccia |
|
SANTONE |
 |
Membro N°: 817 |

|
|
|
a me come moto non dispiace, preferisco però l'attuale modello 350 4T.
il 2t e puzza di miscela non lo tollero.    |
|
|
|
 |
alberto_climber |
Cartellini gialli : 1 |
pitty trial |
 |
Membro N°: 419 |

|
|
|
piu' che altro ha un portatarga che regge e anche tutti gli altri amenicoli da codice sai dove metterli, ad occhio pero' con il trial che mi piacerebbe fare ha poco a che vedere, non bastano due michelin competition per fare una moto da trial...
certo che pero' se i produttori delle trial vere facessero qualcosa di un pochettino piu umano...
(escluso t-ride ecc ecc) _________________ Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"
"Che schifo pure la politica..." |
|
|
|
 |
mcmax1980 |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Membro N°: 2336 |

|
|
|
alberto_climber ha scritto: piu' che altro ha un portatarga che regge e anche tutti gli altri amenicoli da codice sai dove metterli, ad occhio pero' con il trial che mi piacerebbe fare ha poco a che vedere, non bastano due michelin competition per fare una moto da trial...
certo che pero' se i produttori delle trial vere facessero qualcosa di un pochettino piu umano...
(escluso t-ride ecc ecc)
Ogni volta mi chiedo cosa state cercando!
Una trial con sella, serbatoio e porta targa che tali possano chiamarsi, non può essere diversa da una t-ride o da questa proposta ktm!! |
|
|
|
 |
webmaster |
|
Site Admin
|
 |
Membro N°: 1 |

|
|
|
l'importante è che abbia un motore che all'apertura del gas fa buchi dappertutto e che monti gomme da trial con tasselli ben ravvicinati.
Se è la solita simil enduro più che danni a noi trialisti non fa.
sperem in ben _________________
|
|
|
|
 |
cassio |
|
trombettiere
|
 |
Membro N°: 3 |

|
|
|
concordo con silvano _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
 |
gianga |
|
utente bischero |
 |
|
|

|
|
|
mcmax1980 ha scritto: alberto_climber ha scritto: piu' che altro ha un portatarga che regge e anche tutti gli altri amenicoli da codice sai dove metterli, ad occhio pero' con il trial che mi piacerebbe fare ha poco a che vedere, non bastano due michelin competition per fare una moto da trial...
(escluso t-ride ecc ecc)
Una trial con sella, serbatoio e porta targa che tali possano chiamarsi, non può essere diversa da una t-ride o da questa proposta ktm!!
Fra una trial racing ed una freeride esistono un'infinità di sfumature, vedi l'Ossa Explorer o la Scorpa Long Ride...io penso sempre ad una racing con 2 litri in più, una sella anche piccola ma sensata, 3-4 cm di escursione in più alle sospensioni e naturalmente un parafango per la targa...un insieme insomma un pò più "fruibile" e che sia in grado di passare la 3gdv con dignità
Infine, questo è importante, deve essere il mezzo per le gare!
Con questa ricetta il trial è salvo  |
|
|
|
 |
mcmax1980 |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Membro N°: 2336 |

|
|
|
gianga ha scritto: mcmax1980 ha scritto: alberto_climber ha scritto: piu' che altro ha un portatarga che regge e anche tutti gli altri amenicoli da codice sai dove metterli, ad occhio pero' con il trial che mi piacerebbe fare ha poco a che vedere, non bastano due michelin competition per fare una moto da trial...
(escluso t-ride ecc ecc)
Una trial con sella, serbatoio e porta targa che tali possano chiamarsi, non può essere diversa da una t-ride o da questa proposta ktm!!
Fra una trial racing ed una freeride esistono un'infinità di sfumature, vedi l'Ossa Explorer o la Scorpa Long Ride...io penso sempre ad una racing con 2 litri in più, una sella anche piccola ma sensata, 3-4 cm di escursione in più alle sospensioni e naturalmente un parafango per la targa...un insieme insomma un pò più "fruibile"  e che sia in grado di passare la 3gdv con dignità
Infine, questo è importante, deve essere il mezzo per le gare!
Con questa ricetta il trial è salvo 
La tua visione di moto ideale si vede realizzata nella foto all'inizio del post!😉
Qualcosa in meno é una trial attuale racing, qualcosa in più é un enduro.... |
|
|
|
 |
Montesa_78 |
|
utente bischero |
 |
Membro N°: 1485 |

|
|
|
Boh per me sono moto senza senso.....  _________________ SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi |
|
|
|
 |
cassio |
|
trombettiere
|
 |
Membro N°: 3 |

|
|
|
gianga , se puo' consolarti, ho portato la mia ty 175 a bormio da usare come muletto, con una gomma del 2004(e camera d'aria), be' l' hanno usata tutti sia a preparare la manifestazione che i giorni della manifestazione stessa, anzi , si è fatta il sabato con un adulto e un bambino davanti...
p.s. il filtro l' ho pulito ieri...
per andare in giro per i monti serve voglia ed entusiasmo... il resto è marketing _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
 |
gianga |
|
utente bischero |
 |
|
|

|
|
|
Quanto dici conferma quello che penso...
Ho provato a fare due proporzioni sulla posizione di manubrio e pedane, anche se in maniera grossolana: mi pare di ispirazione trialistica, solo un pò più rilassata.
Per me se consente la guida in piedi, se ha un buon raggio di sterzata e ovviamente rumorosità limitata, potrebbe essere una buona idea essendomi quasi rassegnato a non partecipare a gare vista la loro assenza nel sud Italia.
Spero in una evoluzione della Long Ride Scorpa con un bel motore a 6 marce, magari anche più attenta delle esigenze del motoalpinista e con un occhio di rispetto in più per il codice della strada!  |
|
|
|
 |
branks |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Membro N°: 1930 |

|
|
|
cassio ha scritto:
per andare in giro per i monti serve voglia ed entusiasmo... il resto è marketing
Completamente d'accordo. |
|
|
|
 |
Circus70 |
|
SUPER UTENTE |
 |
Membro N°: 1942 |
|

|
|
|
mcmax1980 ha scritto: alberto_climber ha scritto: piu' che altro ha un portatarga che regge e anche tutti gli altri amenicoli da codice sai dove metterli, ad occhio pero' con il trial che mi piacerebbe fare ha poco a che vedere, non bastano due michelin competition per fare una moto da trial...
(escluso t-ride ecc ecc)
Sé hai un attimo di pazienza penso che nel corso di due o tre anni forse inizieremo a vedere le moto che chiediamo ...... e pure le competizioni che si trasformeranno ......  _________________ TRIAL Teorema Rognoso Indicante Algebricamente L' equilibrio |
|
|
|
 |
gianga |
|
utente bischero |
 |
|
|

|
|
|
Sarebbe bello e lo penso anch'io!
Tra l'altro non vedo alternative visti i fatti e la Freeride sembra uno strumento per iniziare a modificare le mentalità estreme che si sono imposte oggi, sia nel trial che nell'enduro.  |
|
|
|
 |
|
|