Io credo che tutte le case dovrebbero farlo...nel mio caso sarei contentissimo di tenermi in tasca un pò di eurini a scapito di particolari racing che il mio livello di guida da alpinista scarso non mi permette di apprezzare...
tutti in parte hanno le loro ragioni è altrettanto vero che le moto "SCHOOL" "ACCESS" "ENTRY LEVEL" ecc non hanno più di tabnto attecchito nel mercato non perchè siamo tutti dei pro ma semplicemnte credo ce alla fine essendo una passione/graditificazione un occhio di riguardo ce lo conserviamo per il nostro ego
Io credo che tutte le case dovrebbero farlo...nel mio caso sarei contentissimo di tenermi in tasca un pò di eurini a scapito di particolari racing che il mio livello di guida da alpinista scarso non mi permette di apprezzare...
quoto alla grande.....se poi uno vuole la nissin all'anteriore,o l'ohlins o la forca particolare,piuttosto che il keihn al posto del dell'orto,se li compra una volta e se li porta dietro di moto in moto,con le opportune revisioni......4500 euro da spaccare sulle pietre sono piu' che sufficienti......
condivido ,,ma onestamente preferisco la moto ben equipaggiata senza dovere poi pensare a tante balle ,,,,,altrimenti si finisce come con le macchine,,,,base ,,,,accettabile,,,,,dopo ti pelano con gli optional,,,perchè non puoi farne a meno,,,,sono i prezzi che si sono alzati troppo ,,,vuoi x l euro vuoi perchè è un mercato ristretto ,,,costano un patrimonio,,,,se paragonate la moto da trial ad altre moto è fuori prezzo
Io credo che tutte le case dovrebbero farlo...nel mio caso sarei contentissimo di tenermi in tasca un pò di eurini a scapito di particolari racing che il mio livello di guida da alpinista scarso non mi permette di apprezzare...
quoto alla grande.....se poi uno vuole la nissin all'anteriore,o l'ohlins o la forca particolare,piuttosto che il keihn al posto del dell'orto,se li compra una volta e se li porta dietro di moto in moto,con le opportune revisioni......4500 euro da spaccare sulle pietre sono piu' che sufficienti......
Sul sito tedesco di germania......ci sono i tre modelli Raga, Pro e la Eco, con i prezzi di listino 7000, 6000 e 5000
http://www.gasgas.eu/index.php?id=1759
Così poi uno sceglie cosa fa al caso suo, credo che sia un'ottima idea proporre più versioni anche a prezzi vantaggiosi, poi uno sceglie in base alle sue esigenze ed al suo portafoglio.......
Anche secondo me dovrebbero farlo tutte le case, non c'è cosa migliore che poter scegliere.
tutti in parte hanno le loro ragioni è altrettanto vero che le moto "SCHOOL" "ACCESS" "ENTRY LEVEL" ecc non hanno più di tabnto attecchito nel mercato non perchè siamo tutti dei pro ma semplicemnte credo ce alla fine essendo una passione/graditificazione un occhio di riguardo ce lo conserviamo per il nostro ego
la cosa più intelligente che si potrebbe fare , credo sarebbe avere la moto standard alla quale in fase di ordine dal concessionario far montare una serie di pezzi speciali a prezzi particolari e non da aftermarket, naturalmente pero' i tempi di attesa sarebbero come minimo di 2/tre mesi come per le macchine, ma i costi si dovrebbero ridurre
e, ma un conto è montare pezzi, optionals che migliorano la prestazione (anche solo estetica) un conto è montare pezzi che rimpiazzano quelli di serie perche' fanno schifo o non sono affidabili...non mi riferisco a nessun modello di moto in particolare _________________ Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
fermo restando l' affidabilità' di un motoveicolo OMOLOGATO alla circolazione
una pompa freno/frizione ajp ha un costo, una nissin o una brembo un altro, una formula un altro ancora
un carburatore dell' orto ha un costo, un keihin o un teikei ne hanno un altro
tutti vanno bene, con tutti funzionano le moto, i costi sono diversi
idem dicasi per forcelle
mono
dischi freno
manopole
pneumatici
cerchi
telai
leve
pinze
pastiglie freni
teste
fermo restando l' affidabilità' di un motoveicolo OMOLOGATO alla circolazione
una pompa freno/frizione ajp ha un costo, una nissin o una brembo un altro, una formula un altro ancora
un carburatore dell' orto ha un costo, un keihin o un teikei ne hanno un altro
tutti vanno bene, con tutti funzionano le moto, i costi sono diversi
idem dicasi per forcelle
mono
dischi freno
manopole
pneumatici
cerchi
telai
leve
pinze
pastiglie freni
teste
come vedi le variabili sono tante , come i prezzi relativi, dipende uno cosa vuole fare con la moto, conosco gente che fa la tr1 con il mono di serie, e le leve ajp normalissime! che ha corso con le Dunlop, e i cerchi senza costa, solo con le cose che ti ho elencato ora puoi facilmente quantificare quanto in meno ti costi una moto rispetto ai listini in vigore
tornano alla mente pero' carburatori che pisciano miscela, frizioni incollate, che trascinano, carter bucati, pompe freno e frizione che sembrano piene d' aria dopo 2 pompate, cuscinetti di banco, flap che non tengono, cortechi che si consumano dopo poche uscite, tutte cose omologate ma che anche andando da semplice utente sono state sostiuite... _________________ Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"
,,,,se paragonate la moto da trial ad altre moto è fuori prezzo
è quello che intendevo dire io .....
A cosa ti riferisci? Moto da strada?
No perchè l'ultima volta che ho visto i listini di cross/enduro/motard (che sostanzialmente sono giocattoli da demolire come i trial) non erano esattamente economici. Anzi, costano mediamente di più (sia al momento dell'acquisto che dopo, tra manutenzioni e rotture). _________________ Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012
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