Gas gas TXT pro "school"
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
MARCOBULTACO1
BABY-USER
Età: 61
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1468
Registrato: 02/04/08 17:58
Messaggi: 38
Località: trentino
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 31, 2013 10:49 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:

e se ha la componentistica di tre o 4 anni fa , e chi se ne frega, non è che c'era me**da nel 2009!


quoto! anche perché la maggioranza non apprezzerebbe la differenza...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Morphail
UTENTE MEDIO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 502
Registrato: 26/07/06 12:02
Messaggi: 111
Località: Provincia di Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 31, 2013 1:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io credo che tutte le case dovrebbero farlo...nel mio caso sarei contentissimo di tenermi in tasca un pò di eurini a scapito di particolari racing che il mio livello di guida da alpinista scarso non mi permette di apprezzare...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
MATI
UTENTE ESPERTO
Età: 50
Zodiaco: Capricorno
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1915
Registrato: 12/06/09 13:07
Messaggi: 308
Località: CIVEZZANO
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 31, 2013 2:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

tutti in parte hanno le loro ragioni è altrettanto vero che le moto "SCHOOL" "ACCESS" "ENTRY LEVEL" ecc non hanno più di tabnto attecchito nel mercato non perchè siamo tutti dei pro ma semplicemnte credo ce alla fine essendo una passione/graditificazione un occhio di riguardo ce lo conserviamo per il nostro ego
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 31, 2013 3:24 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la cosa più intelligente che si potrebbe fare , credo sarebbe avere la moto standard alla quale in fase di ordine dal concessionario far montare una serie di pezzi speciali a prezzi particolari e non da aftermarket, naturalmente pero' i tempi di attesa sarebbero come minimo di 2/tre mesi come per le macchine, ma i costi si dovrebbero ridurre
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
kla77
UTENTE ESPERTO
Età: 46
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2320
Registrato: 19/10/10 00:20
Messaggi: 211
Località: Genova-Zena
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 31, 2013 8:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Morphail ha scritto:
Io credo che tutte le case dovrebbero farlo...nel mio caso sarei contentissimo di tenermi in tasca un pò di eurini a scapito di particolari racing che il mio livello di guida da alpinista scarso non mi permette di apprezzare...


quoto alla grande.....se poi uno vuole la nissin all'anteriore,o l'ohlins o la forca particolare,piuttosto che il keihn al posto del dell'orto,se li compra una volta e se li porta dietro di moto in moto,con le opportune revisioni......4500 euro da spaccare sulle pietre sono piu' che sufficienti......
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 31, 2013 8:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

condivido ,,ma onestamente preferisco la moto ben equipaggiata senza dovere poi pensare a tante balle ,,,,,altrimenti si finisce come con le macchine,,,,base ,,,,accettabile,,,,,dopo ti pelano con gli optional,,,perchè non puoi farne a meno,,,,sono i prezzi che si sono alzati troppo ,,,vuoi x l euro vuoi perchè è un mercato ristretto ,,,costano un patrimonio,,,,se paragonate la moto da trial ad altre moto è fuori prezzo
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
katana
UTENTE MEDIO
Età: 52
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1432
Registrato: 11/03/08 22:07
Messaggi: 97
Località: Varese
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 01, 2013 6:19 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

kla77 ha scritto:
Morphail ha scritto:
Io credo che tutte le case dovrebbero farlo...nel mio caso sarei contentissimo di tenermi in tasca un pò di eurini a scapito di particolari racing che il mio livello di guida da alpinista scarso non mi permette di apprezzare...


quoto alla grande.....se poi uno vuole la nissin all'anteriore,o l'ohlins o la forca particolare,piuttosto che il keihn al posto del dell'orto,se li compra una volta e se li porta dietro di moto in moto,con le opportune revisioni......4500 euro da spaccare sulle pietre sono piu' che sufficienti......


Sul sito tedesco di germania......ci sono i tre modelli Raga, Pro e la Eco, con i prezzi di listino 7000, 6000 e 5000
http://www.gasgas.eu/index.php?id=1759

Così poi uno sceglie cosa fa al caso suo, credo che sia un'ottima idea proporre più versioni anche a prezzi vantaggiosi, poi uno sceglie in base alle sue esigenze ed al suo portafoglio.......

Anche secondo me dovrebbero farlo tutte le case, non c'è cosa migliore che poter scegliere.

olaola
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 01, 2013 6:46 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

MATI ha scritto:
tutti in parte hanno le loro ragioni è altrettanto vero che le moto "SCHOOL" "ACCESS" "ENTRY LEVEL" ecc non hanno più di tabnto attecchito nel mercato non perchè siamo tutti dei pro ma semplicemnte credo ce alla fine essendo una passione/graditificazione un occhio di riguardo ce lo conserviamo per il nostro ego


Quoto, per questo ho preso una Scorpa Rolling Eyes Rolling Eyes Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 01, 2013 7:22 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

rockj ha scritto:
,,,,se paragonate la moto da trial ad altre moto è fuori prezzo


è quello che intendevo dire io .....

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 01, 2013 11:51 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
la cosa più intelligente che si potrebbe fare , credo sarebbe avere la moto standard alla quale in fase di ordine dal concessionario far montare una serie di pezzi speciali a prezzi particolari e non da aftermarket, naturalmente pero' i tempi di attesa sarebbero come minimo di 2/tre mesi come per le macchine, ma i costi si dovrebbero ridurre

e, ma un conto è montare pezzi, optionals che migliorano la prestazione (anche solo estetica) un conto è montare pezzi che rimpiazzano quelli di serie perche' fanno schifo o non sono affidabili...non mi riferisco a nessun modello di moto in particolare

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 01, 2013 12:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

fermo restando l' affidabilità' di un motoveicolo OMOLOGATO alla circolazione

una pompa freno/frizione ajp ha un costo, una nissin o una brembo un altro, una formula un altro ancora

un carburatore dell' orto ha un costo, un keihin o un teikei ne hanno un altro


tutti vanno bene, con tutti funzionano le moto, i costi sono diversi
idem dicasi per forcelle
mono
dischi freno
manopole
pneumatici
cerchi
telai
leve
pinze
pastiglie freni
teste

come vedi le variabili sono tante , come i prezzi relativi, dipende uno cosa vuole fare con la moto, conosco gente che fa la tr1 con il mono di serie, e le leve ajp normalissime! che ha corso con le Dunlop, e i cerchi senza costa, solo con le cose che ti ho elencato ora puoi facilmente quantificare quanto in meno ti costi una moto rispetto ai listini in vigore

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
alberto_climber
Cartellini gialli : 1
pitty trial
Età: 50
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 419
Registrato: 07/06/06 11:53
Messaggi: 1087
Località: CN
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 01, 2013 1:47 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
fermo restando l' affidabilità' di un motoveicolo OMOLOGATO alla circolazione

una pompa freno/frizione ajp ha un costo, una nissin o una brembo un altro, una formula un altro ancora

un carburatore dell' orto ha un costo, un keihin o un teikei ne hanno un altro


tutti vanno bene, con tutti funzionano le moto, i costi sono diversi
idem dicasi per forcelle
mono
dischi freno
manopole
pneumatici
cerchi
telai
leve
pinze
pastiglie freni
teste

come vedi le variabili sono tante , come i prezzi relativi, dipende uno cosa vuole fare con la moto, conosco gente che fa la tr1 con il mono di serie, e le leve ajp normalissime! che ha corso con le Dunlop, e i cerchi senza costa, solo con le cose che ti ho elencato ora puoi facilmente quantificare quanto in meno ti costi una moto rispetto ai listini in vigore


tornano alla mente pero' carburatori che pisciano miscela, frizioni incollate, che trascinano, carter bucati, pompe freno e frizione che sembrano piene d' aria dopo 2 pompate, cuscinetti di banco, flap che non tengono, cortechi che si consumano dopo poche uscite, tutte cose omologate ma che anche andando da semplice utente sono state sostiuite...

_________________
Alberto_Sherco
Sherco 2.9 modello 2005, detto il "FRULLINO"

"Che schifo pure la politica..."
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Ago 01, 2013 3:46 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

un carburatore dell' orto ha un costo, un keihin o un teikei ne hanno un altro

Citazione:

mono
dischi freno
manopole
pneumatici
cerchi
telai
leve
pinze
pastiglie freni
teste

un dell' orto non piscia ed è omologato e costa poco (ed è italiano)
il motore resta invariato
anzi, si potrebbe proporre la cilindrata 250 che per il 90% dei praticanti andrebbe meglio...
per il resto c'è poco da farsi venire in mente, io le rogne le ho viste sulle ultime progettazioni, non su pezzi ormai sul mercato da 10 anni che le rogne le han risolte da mo'
ps, i mikuni non li usa più nessuno, e poi sarebbe bastato farli lavorare orizzontalmente...

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Luca91
utente bischero
Età: 33
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2024
Registrato: 13/10/09 15:41
Messaggi: 1911
Località: Delebio (So)
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Ago 04, 2013 2:37 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

lazzaro54 ha scritto:
rockj ha scritto:
,,,,se paragonate la moto da trial ad altre moto è fuori prezzo


è quello che intendevo dire io .....


A cosa ti riferisci? Moto da strada?
No perchè l'ultima volta che ho visto i listini di cross/enduro/motard (che sostanzialmente sono giocattoli da demolire come i trial) non erano esattamente economici. Anzi, costano mediamente di più (sia al momento dell'acquisto che dopo, tra manutenzioni e rotture).

_________________
Beta Evo 4t 2009
Beta Evo 2t 2012

***REZIATRIAL***
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.4046s (PHP: 89% - SQL: 11%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on