Mondiale barzio
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VIDEO TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 10, 2013 5:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

sembra abbiano il fuoco al c....... quando devono fare gli ostacoli ,,e continuano a saltellare,,,,ma ,,a me non piace ,,,, Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
max56
UTENTE MEDIO

Membro N°: 1001
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 53
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 10, 2013 6:41 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

rockj ha scritto:
sembra abbiano il fuoco al c....... quando devono fare gli ostacoli ,,e continuano a saltellare,,,,ma ,,a me non piace ,,,, Laughing Laughing


quoto su tutto.....quanto bello era, quando si andava a vedere una gara e il pilota " in surplass" si concentrava per l'ostacolo di fronte...puliva la carburazione... tirava su di giri...frizione ...e via, poi scendeva e si spostava con abilità..altro surplass.....salitone...discesa e fuori....
così proprio non va !
regole di m.... per dar la botta finale ad uno sport già di suo con mille difficoltà e problemi....e non intendo difficoltà o problemi di guida o di apprendimento...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
massimo65
UTENTE MEDIO

Membro N°: 1611
Registrato: 13/08/08 05:41
Messaggi: 83
blank.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 10, 2013 7:04 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

no no, non è vero, tutto piu spettacolare, meno pericoloso, i piloti soddisfatti, giudici sicuri del loro operato, e udite udite: un sacco di nuove licenze!!!!
io da solo ne conosco una decina che dopo il mondiale no stop faranno la licenza, ma nei rossi nè!!!!!!!
aspettiamo con ansia le ulteriori modifiche a regolamenti e moto....
DIVENTEREMO UN ESERCITO!!!!!!!!!!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 10, 2013 9:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

max56 ha scritto:
rockj ha scritto:
sembra abbiano il fuoco al c....... quando devono fare gli ostacoli ,,e continuano a saltellare,,,,ma ,,a me non piace ,,,, Laughing Laughing


quoto su tutto.....quanto bello era, quando si andava a vedere una gara e il pilota " in surplass" si concentrava per l'ostacolo di fronte...puliva la carburazione... tirava su di giri...frizione ...e via, poi scendeva e si spostava con abilità..altro surplass.....salitone...discesa e fuori....
così proprio non va !
regole di m.... per dar la botta finale ad uno sport già di suo con mille difficoltà e problemi....e non intendo difficoltà o problemi di guida o di apprendimento...

Quotissimo!

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
Mone
utente bischero
Età: 45
Zodiaco: Scorpione
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 7
Registrato: 28/03/06 21:51
Messaggi: 1774
Località: Erba (Como)
italy.gif
Messaggio Inviato: Mer Lug 10, 2013 9:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

massimo65 ha scritto:
no no, non è vero, tutto piu spettacolare, meno pericoloso, i piloti soddisfatti, giudici sicuri del loro operato, e udite udite: un sacco di nuove licenze!!!!
io da solo ne conosco una decina che dopo il mondiale no stop faranno la licenza, ma nei rossi nè!!!!!!!
aspettiamo con ansia le ulteriori modifiche a regolamenti e moto....
DIVENTEREMO UN ESERCITO!!!!!!!!!!!!

Laughing ma mi faccia il piacere Laughing

_________________
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage MSN Messenger
juliusgg
BABY-USER

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2122
Registrato: 25/01/10 18:16
Messaggi: 45
Località: Darfo Boario Terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 11, 2013 7:05 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

giulio ha scritto:
A Barzio non c'ero però i video mi piacciono, per me sarà una buona formula, ciao


Giulio,
per carita ... questa frase le batte tutte !!!!!
Il politically correct è una cosa andata in pensione da almeno 2 anni.
Ma come fai a scrivere una cosa simile ?

Ho ascoltato delle persone totalmente estranee al Trial mentre guardavano dei piloti fare il "non stop" (il regolamento più assurdo e ridicolo che possa esistere).
Uno di questi osservatori ha detto "ma non sarebbe più intelligente fermarsi ?"
In pratica il "non stop" ci fa sembrare "RIDICOLI".
I trialisti devono rifiutare questo regolamento.

Giuliano Gualeni
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
pongo
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 34
Registrato: 06/04/06 19:37
Messaggi: 729
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 11, 2013 9:03 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Giulio,
per carita ... questa frase le batte tutte !!!!!
Il politically correct è una cosa andata in pensione da almeno 2 anni.
Ma come fai a scrivere una cosa simile ?

Ho ascoltato delle persone totalmente estranee al Trial mentre guardavano dei piloti fare il "non stop" (il regolamento più assurdo e ridicolo che possa esistere).
Uno di questi osservatori ha detto "ma non sarebbe più intelligente fermarsi ?"
In pratica il "non stop" ci fa sembrare "RIDICOLI".
I trialisti devono rifiutare questo regolamento.


Giuliano ..... quoto al 100%
Non replico perchè hai già detto tutto tu in maniera esaustiva ed in poche parole.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 11, 2013 10:28 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

juliusgg ha scritto:
giulio ha scritto:
A Barzio non c'ero però i video mi piacciono, per me sarà una buona formula, ciao


Giulio,
per carita ... questa frase le batte tutte !!!!!
Il politically correct è una cosa andata in pensione da almeno 2 anni.
Ma come fai a scrivere una cosa simile ?

Ho ascoltato delle persone totalmente estranee al Trial mentre guardavano dei piloti fare il "non stop" (il regolamento più assurdo e ridicolo che possa esistere).
Uno di questi osservatori ha detto "ma non sarebbe più intelligente fermarsi ?"
In pratica il "non stop" ci fa sembrare "RIDICOLI".
I trialisti devono rifiutare questo regolamento.

Giuliano Gualeni


Non sto facendo il politically correct, io lo penso sul serio quello che ho scritto, in quei video si vedono i piloti "curvare" e a me il trial sembra più "motociclistico" così e in qualche modo lo preferisco, si introduce una novità.

Detto ciò la valutazione da parte dei giudici è sicuramente arbitraria e più difficile da esprimere ma ogni valutazione è sempre arbitraria e soggettiva, in ogni disciplina, quindi ci si deve fidare del giudizio umano sempre.

Peraltro guidare con questo regolamento è anche più difficile e lo stesso Bou lo ha detto su Dinamica Channel ieri sera, quindi, tecnicamente, sarà ancora più elevata la prestazione del pilota.

Per me è un cambiamento utile, migliorabile ma utile.

Ciao

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 11, 2013 11:11 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Peraltro guidare con questo regolamento è anche più difficile e lo stesso Bou lo ha detto su Dinamica Channel ieri sera, quindi, tecnicamente, sarà ancora più elevata la prestazione del pilota.

il trial è gia difficile di suo renderlo ancora più difficile è come tagliarsi le balle da soli dopo essersele martellate
tanto vale fare enduro o cross
dove va a essere utile?
spiegamelo che sono un po' tardo...

credo l' abbiano capita persino le menti grigie patacchinate che è una stronzata colossale ed è tutto dire...

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
pongo
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 34
Registrato: 06/04/06 19:37
Messaggi: 729
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 11, 2013 11:17 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Prossima modifica
Obbligo curve con piega !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
pongo
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 34
Registrato: 06/04/06 19:37
Messaggi: 729
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 11, 2013 11:19 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Comunque sacrosanto avere preferenze ma se permettete la decisione su come debba essere il trial lasciatela a chi lo pratica !!! Grazie
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 11, 2013 11:28 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Rispondo a Cassio:

E' utile perchè introduce un cambiamento, va governato nella tracciatura delle zone per non renderle impraticabile così può essere un trial più tecnico sotto altri punti di vista e meno difficile da imparare, da praticare e da proporre anche a chi lo ritiene una cosa da "marziani", pericolosa e per pochi.

Qui non si tratta di renderlo più difficile a tutti i costi, te ne sei accorto anche te che il trial è già difficile di suo con questi livelli di difficoltà, io penso che possa diventare meno difficile e pericoloso dal punto di vista della dimensione dell'ostacolo da superare ma più tecnico per la percorrenza della zona perchè si deve praticare senza fermarsi e senza spostare nelle curve.

ciao

_________________
Giulio


Ultima modifica di giulio il Gio Lug 11, 2013 11:30 am, modificato 1 volta in totale
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 11, 2013 11:29 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pongo ha scritto:
Prossima modifica
Obbligo curve con piega !



e ginocchio a terra ..... un bonus, se ci metti pure il gomito due!

Very Happy

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 11, 2013 11:34 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pongo ha scritto:
Comunque sacrosanto avere preferenze ma se permettete la decisione su come debba essere il trial lasciatela a chi lo pratica !!! Grazie


La decisione sicuramente, ma esprimere le opinioni compete a tutti, anche a chi non lo pratica ma lo potrebbe apprezzare e sostenere in altri contesti.

Se diventa una cosa insostenibile ed improponibile poco appetibile da chi ospita eventi ma non lo pratica (leggi amministrazioni o altro ...) allora danneggia tutti quelli che lo praticano.

ciao

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
Pedro_CH
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2250
Registrato: 24/06/10 04:04
Messaggi: 610
Località: Bedigliora
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 11, 2013 12:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Io capisco pienamente Giulio, è più fluido da vedere e non ha tempi morti, però per un pilota da guidare non è bello, non perché è diverso, ma perché non è trial.

Io mi ripeterò sempre: tempo massimo per evitare che i piloti si fermino davanti ogni minimo ostacolo a spolverarlo, pulirlo, mapparlo col laser, ecc.
Il problema sarebbe per chi traccia le zone che deve anche avere un valore di tempo medio di riferimento per evitare che i piloti debbano fare la zona col gas a martello Mr. Green

Il miglior compromesso a mio avviso e la miglior soluzione, perché per chi non sa cosa sia il trial è noioso vedere un pilota star fermo per tempi troppo lunghi.

_________________
"È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.

Contact forever!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pongo
SUPER UTENTE

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 34
Registrato: 06/04/06 19:37
Messaggi: 729
Località: Brescia
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 11, 2013 12:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Il miglior compromesso a mio avviso e la miglior soluzione, perché per chi non sa cosa sia il trial è noioso vedere un pilota star fermo per tempi troppo lunghi

Da un po' di tempo vige la regola del minuto e trenta e credimi il pilota non ha sicuramente tempo di dormire d'avanti agli ostacoli
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 11, 2013 1:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

giulio ha scritto:
Rispondo a Cassio:

E' utile perchè introduce un cambiamento, va governato nella tracciatura delle zone per non renderle impraticabile così può essere un trial più tecnico sotto altri punti di vista e meno difficile da imparare, da praticare e da proporre anche a chi lo ritiene una cosa da "marziani", pericolosa e per pochi.

Qui non si tratta di renderlo più difficile a tutti i costi, te ne sei accorto anche te che il trial è già difficile di suo con questi livelli di difficoltà, io penso che possa diventare meno difficile e pericoloso dal punto di vista della dimensione dell'ostacolo da superare ma più tecnico per la percorrenza della zona perchè si deve praticare senza fermarsi e senza spostare nelle curve.

ciao


a un mondiale ci vanno i migliori al mondo, andare a vedere un mondiale e avere la pretesa di emulare cio' che fanno i migliori al mondo quantomeno lo ritengo pretenzioso.
detto questo, nelle gare "umane" se si traccia decentemente , come gia detto più e più volte le difficolta' nelle categorie minori (perché si puo' scegliere la categoria con le relative difficolta') le tracciature sono fatte in modo che gli spostamenti o altre prestidigitazioni funamboliche non siano necessarie!
per le categorie superiori basterebbe usare un briciolo di acume in più nelle tracciature aumentando di numero le difficolta' e la lunghezza delle zone se si vuole rendere l' azione del pilota più dinamica, cercando di evitare le situazioni tipo: spostamento... dritto davanti all' ostacolo/stacco che sono state il leit motiv degli ultimi 6 anni (e dove bou è tre spanne sopra qualsiasi altro bipede su questo pianeta)
come ho scritto più e più volte la mia modestissima opinione è questa: rivedere le tracciature e fare gare in bei posti dove ci sia anche dell' altro turismo e non rinchiudersi nelle aree permanenti o da li non si esce piu

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Pedro_CH
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2250
Registrato: 24/06/10 04:04
Messaggi: 610
Località: Bedigliora
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 11, 2013 1:31 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pongo ha scritto:
Citazione:

Il miglior compromesso a mio avviso e la miglior soluzione, perché per chi non sa cosa sia il trial è noioso vedere un pilota star fermo per tempi troppo lunghi

Da un po' di tempo vige la regola del minuto e trenta e credimi il pilota non ha sicuramente tempo di dormire d'avanti agli ostacoli

Non ha senso un limite di tempo "generale", dovrebbe variare da zona a zona, poi non è che mettendoci più tempo prendersti 5 diretto.

_________________
"È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.

Contact forever!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
giulio
Cartellini gialli : 1
utente bischero
Età: 61
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 10
Registrato: 31/03/06 21:02
Messaggi: 1722
Località: Genova
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 11, 2013 1:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il mondiale è la massima espressione di come viene interpretato il trial quindi l'emulazione porta tutti ad arrivare a quel risultato e a quelle difficoltà dove il "bipede Bou" si esprime al suo massimo e tende a trascinare tutti verso quella direzione.

Il mio punto di vista riguarda però anche gli altri contesti dove viene praticato il trial perchè la situazione non cambia di molto ..... e concordo con Cassio che occorre portarlo dove ci sia altra visibilità tra gente che non lo conosce.

L'indoor è fatto per quello ..., ma l'outdoor invece, per me, dovrebbe essere "riumanizzato".

Ciao

_________________
Giulio
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
lazzaro54
Cartellini gialli : 3
Sultano della Biella
Età: 69
Zodiaco: Bilancia
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1526
Registrato: 04/06/08 09:20
Messaggi: 2471
Località: lombardia
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Lug 11, 2013 2:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:




per le categorie superiori basterebbe usare un briciolo di acume in più nelle tracciature aumentando di numero le difficolta' e la lunghezza delle zone se si vuole rendere l' azione del pilota più dinamica, cercando di evitare le situazioni tipo: spostamento... dritto davanti all' ostacolo/stacco che sono state il leit motiv degli ultimi 6 anni (e dove bou è tre spanne sopra qualsiasi altro bipede su questo pianeta)
come ho scritto più e più volte la mia modestissima opinione è questa: rivedere le tracciature e fare gare in bei posti dove ci sia anche dell' altro turismo e non rinchiudersi nelle aree permanenti o da li non si esce piu


straquotissimo ........

_________________
solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VIDEO TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 3 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 1.3752s (PHP: 96% - SQL: 4%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on