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rockj |
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SANTONE |
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sembra abbiano il fuoco al c....... quando devono fare gli ostacoli ,,e continuano a saltellare,,,,ma ,,a me non piace ,,,, |
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max56 |
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rockj ha scritto: sembra abbiano il fuoco al c....... quando devono fare gli ostacoli ,,e continuano a saltellare,,,,ma ,,a me non piace ,,,,
quoto su tutto.....quanto bello era, quando si andava a vedere una gara e il pilota " in surplass" si concentrava per l'ostacolo di fronte...puliva la carburazione... tirava su di giri...frizione ...e via, poi scendeva e si spostava con abilità..altro surplass.....salitone...discesa e fuori....
così proprio non va !
regole di m.... per dar la botta finale ad uno sport già di suo con mille difficoltà e problemi....e non intendo difficoltà o problemi di guida o di apprendimento... |
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massimo65 |
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no no, non è vero, tutto piu spettacolare, meno pericoloso, i piloti soddisfatti, giudici sicuri del loro operato, e udite udite: un sacco di nuove licenze!!!!
io da solo ne conosco una decina che dopo il mondiale no stop faranno la licenza, ma nei rossi nè!!!!!!!
aspettiamo con ansia le ulteriori modifiche a regolamenti e moto....
DIVENTEREMO UN ESERCITO!!!!!!!!!!!! |
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Mone |
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utente bischero |
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max56 ha scritto: rockj ha scritto: sembra abbiano il fuoco al c....... quando devono fare gli ostacoli ,,e continuano a saltellare,,,,ma ,,a me non piace ,,,,
quoto su tutto.....quanto bello era, quando si andava a vedere una gara e il pilota " in surplass" si concentrava per l'ostacolo di fronte...puliva la carburazione... tirava su di giri...frizione ...e via, poi scendeva e si spostava con abilità..altro surplass.....salitone...discesa e fuori....
così proprio non va !
regole di m.... per dar la botta finale ad uno sport già di suo con mille difficoltà e problemi....e non intendo difficoltà o problemi di guida o di apprendimento...
Quotissimo! _________________
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Mone |
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utente bischero |
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massimo65 ha scritto: no no, non è vero, tutto piu spettacolare, meno pericoloso, i piloti soddisfatti, giudici sicuri del loro operato, e udite udite: un sacco di nuove licenze!!!!
io da solo ne conosco una decina che dopo il mondiale no stop faranno la licenza, ma nei rossi nè!!!!!!!
aspettiamo con ansia le ulteriori modifiche a regolamenti e moto....
DIVENTEREMO UN ESERCITO!!!!!!!!!!!!
ma mi faccia il piacere _________________
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juliusgg |
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giulio ha scritto: A Barzio non c'ero però i video mi piacciono, per me sarà una buona formula, ciao
Giulio,
per carita ... questa frase le batte tutte !!!!!
Il politically correct è una cosa andata in pensione da almeno 2 anni.
Ma come fai a scrivere una cosa simile ?
Ho ascoltato delle persone totalmente estranee al Trial mentre guardavano dei piloti fare il "non stop" (il regolamento più assurdo e ridicolo che possa esistere).
Uno di questi osservatori ha detto "ma non sarebbe più intelligente fermarsi ?"
In pratica il "non stop" ci fa sembrare "RIDICOLI".
I trialisti devono rifiutare questo regolamento.
Giuliano Gualeni |
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pongo |
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Citazione:
Giulio,
per carita ... questa frase le batte tutte !!!!!
Il politically correct è una cosa andata in pensione da almeno 2 anni.
Ma come fai a scrivere una cosa simile ?
Ho ascoltato delle persone totalmente estranee al Trial mentre guardavano dei piloti fare il "non stop" (il regolamento più assurdo e ridicolo che possa esistere).
Uno di questi osservatori ha detto "ma non sarebbe più intelligente fermarsi ?"
In pratica il "non stop" ci fa sembrare "RIDICOLI".
I trialisti devono rifiutare questo regolamento.
Giuliano ..... quoto al 100%
Non replico perchè hai già detto tutto tu in maniera esaustiva ed in poche parole. |
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giulio |
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juliusgg ha scritto: giulio ha scritto: A Barzio non c'ero però i video mi piacciono, per me sarà una buona formula, ciao
Giulio,
per carita ... questa frase le batte tutte !!!!!
Il politically correct è una cosa andata in pensione da almeno 2 anni.
Ma come fai a scrivere una cosa simile ?
Ho ascoltato delle persone totalmente estranee al Trial mentre guardavano dei piloti fare il "non stop" (il regolamento più assurdo e ridicolo che possa esistere).
Uno di questi osservatori ha detto "ma non sarebbe più intelligente fermarsi ?"
In pratica il "non stop" ci fa sembrare "RIDICOLI".
I trialisti devono rifiutare questo regolamento.
Giuliano Gualeni
Non sto facendo il politically correct, io lo penso sul serio quello che ho scritto, in quei video si vedono i piloti "curvare" e a me il trial sembra più "motociclistico" così e in qualche modo lo preferisco, si introduce una novità.
Detto ciò la valutazione da parte dei giudici è sicuramente arbitraria e più difficile da esprimere ma ogni valutazione è sempre arbitraria e soggettiva, in ogni disciplina, quindi ci si deve fidare del giudizio umano sempre.
Peraltro guidare con questo regolamento è anche più difficile e lo stesso Bou lo ha detto su Dinamica Channel ieri sera, quindi, tecnicamente, sarà ancora più elevata la prestazione del pilota.
Per me è un cambiamento utile, migliorabile ma utile.
Ciao _________________ Giulio |
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cassio |
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trombettiere
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Citazione:
Peraltro guidare con questo regolamento è anche più difficile e lo stesso Bou lo ha detto su Dinamica Channel ieri sera, quindi, tecnicamente, sarà ancora più elevata la prestazione del pilota.
il trial è gia difficile di suo renderlo ancora più difficile è come tagliarsi le balle da soli dopo essersele martellate
tanto vale fare enduro o cross
dove va a essere utile?
spiegamelo che sono un po' tardo...
credo l' abbiano capita persino le menti grigie patacchinate che è una stronzata colossale ed è tutto dire... _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
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pongo |
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Prossima modifica
Obbligo curve con piega ! |
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pongo |
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Comunque sacrosanto avere preferenze ma se permettete la decisione su come debba essere il trial lasciatela a chi lo pratica !!! Grazie |
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giulio |
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utente bischero |
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Rispondo a Cassio:
E' utile perchè introduce un cambiamento, va governato nella tracciatura delle zone per non renderle impraticabile così può essere un trial più tecnico sotto altri punti di vista e meno difficile da imparare, da praticare e da proporre anche a chi lo ritiene una cosa da "marziani", pericolosa e per pochi.
Qui non si tratta di renderlo più difficile a tutti i costi, te ne sei accorto anche te che il trial è già difficile di suo con questi livelli di difficoltà, io penso che possa diventare meno difficile e pericoloso dal punto di vista della dimensione dell'ostacolo da superare ma più tecnico per la percorrenza della zona perchè si deve praticare senza fermarsi e senza spostare nelle curve.
ciao _________________ Giulio
Ultima modifica di giulio il Gio Lug 11, 2013 11:30 am, modificato 1 volta in totale |
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giulio |
Cartellini gialli : 1 |
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pongo ha scritto: Prossima modifica
Obbligo curve con piega !
e ginocchio a terra ..... un bonus, se ci metti pure il gomito due!
_________________ Giulio |
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giulio |
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pongo ha scritto: Comunque sacrosanto avere preferenze ma se permettete la decisione su come debba essere il trial lasciatela a chi lo pratica !!! Grazie
La decisione sicuramente, ma esprimere le opinioni compete a tutti, anche a chi non lo pratica ma lo potrebbe apprezzare e sostenere in altri contesti.
Se diventa una cosa insostenibile ed improponibile poco appetibile da chi ospita eventi ma non lo pratica (leggi amministrazioni o altro ...) allora danneggia tutti quelli che lo praticano.
ciao _________________ Giulio |
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Pedro_CH |
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Io capisco pienamente Giulio, è più fluido da vedere e non ha tempi morti, però per un pilota da guidare non è bello, non perché è diverso, ma perché non è trial.
Io mi ripeterò sempre: tempo massimo per evitare che i piloti si fermino davanti ogni minimo ostacolo a spolverarlo, pulirlo, mapparlo col laser, ecc.
Il problema sarebbe per chi traccia le zone che deve anche avere un valore di tempo medio di riferimento per evitare che i piloti debbano fare la zona col gas a martello
Il miglior compromesso a mio avviso e la miglior soluzione, perché per chi non sa cosa sia il trial è noioso vedere un pilota star fermo per tempi troppo lunghi. _________________ "È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.
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Citazione:
Il miglior compromesso a mio avviso e la miglior soluzione, perché per chi non sa cosa sia il trial è noioso vedere un pilota star fermo per tempi troppo lunghi
Da un po' di tempo vige la regola del minuto e trenta e credimi il pilota non ha sicuramente tempo di dormire d'avanti agli ostacoli |
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cassio |
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giulio ha scritto: Rispondo a Cassio:
E' utile perchè introduce un cambiamento, va governato nella tracciatura delle zone per non renderle impraticabile così può essere un trial più tecnico sotto altri punti di vista e meno difficile da imparare, da praticare e da proporre anche a chi lo ritiene una cosa da "marziani", pericolosa e per pochi.
Qui non si tratta di renderlo più difficile a tutti i costi, te ne sei accorto anche te che il trial è già difficile di suo con questi livelli di difficoltà, io penso che possa diventare meno difficile e pericoloso dal punto di vista della dimensione dell'ostacolo da superare ma più tecnico per la percorrenza della zona perchè si deve praticare senza fermarsi e senza spostare nelle curve.
ciao
a un mondiale ci vanno i migliori al mondo, andare a vedere un mondiale e avere la pretesa di emulare cio' che fanno i migliori al mondo quantomeno lo ritengo pretenzioso.
detto questo, nelle gare "umane" se si traccia decentemente , come gia detto più e più volte le difficolta' nelle categorie minori (perché si puo' scegliere la categoria con le relative difficolta') le tracciature sono fatte in modo che gli spostamenti o altre prestidigitazioni funamboliche non siano necessarie!
per le categorie superiori basterebbe usare un briciolo di acume in più nelle tracciature aumentando di numero le difficolta' e la lunghezza delle zone se si vuole rendere l' azione del pilota più dinamica, cercando di evitare le situazioni tipo: spostamento... dritto davanti all' ostacolo/stacco che sono state il leit motiv degli ultimi 6 anni (e dove bou è tre spanne sopra qualsiasi altro bipede su questo pianeta)
come ho scritto più e più volte la mia modestissima opinione è questa: rivedere le tracciature e fare gare in bei posti dove ci sia anche dell' altro turismo e non rinchiudersi nelle aree permanenti o da li non si esce piu _________________ califfo della quinta valvola©
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pongo ha scritto: Citazione:
Il miglior compromesso a mio avviso e la miglior soluzione, perché per chi non sa cosa sia il trial è noioso vedere un pilota star fermo per tempi troppo lunghi
Da un po' di tempo vige la regola del minuto e trenta e credimi il pilota non ha sicuramente tempo di dormire d'avanti agli ostacoli
Non ha senso un limite di tempo "generale", dovrebbe variare da zona a zona, poi non è che mettendoci più tempo prendersti 5 diretto. _________________ "È fermo ma non è un fermone!"
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giulio |
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Il mondiale è la massima espressione di come viene interpretato il trial quindi l'emulazione porta tutti ad arrivare a quel risultato e a quelle difficoltà dove il "bipede Bou" si esprime al suo massimo e tende a trascinare tutti verso quella direzione.
Il mio punto di vista riguarda però anche gli altri contesti dove viene praticato il trial perchè la situazione non cambia di molto ..... e concordo con Cassio che occorre portarlo dove ci sia altra visibilità tra gente che non lo conosce.
L'indoor è fatto per quello ..., ma l'outdoor invece, per me, dovrebbe essere "riumanizzato".
Ciao _________________ Giulio |
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cassio ha scritto:
per le categorie superiori basterebbe usare un briciolo di acume in più nelle tracciature aumentando di numero le difficolta' e la lunghezza delle zone se si vuole rendere l' azione del pilota più dinamica, cercando di evitare le situazioni tipo: spostamento... dritto davanti all' ostacolo/stacco che sono state il leit motiv degli ultimi 6 anni (e dove bou è tre spanne sopra qualsiasi altro bipede su questo pianeta)
come ho scritto più e più volte la mia modestissima opinione è questa: rivedere le tracciature e fare gare in bei posti dove ci sia anche dell' altro turismo e non rinchiudersi nelle aree permanenti o da li non si esce piu
straquotissimo ........ _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
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