Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
mauri4rt |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
|
Membro N°: 809 |

|
|
|
Arrivato e montato, nel weekend, tempo permettendo, lo proverò.
Riguardo la batteria opzionale che sembra faciliti l'avviamento ne sapete qualcosa?
Io a caldo non ho problemi, a freddo qualche volta si, se però la moto sta ferma alcuni giorni penso che a freddo non serva poichè si scarica.
Lele tu sei sempre all'avanguardia! Fammi sapere!  |
|
|
|
 |
adany |
|
Afro-disiaco |
 |
Membro N°: 1575 |

|
|
|
Montato e provato 2 giorni ..... come diceva lele aspira + aria e si sente dal rumore di filtro che fà ..... comodo da lavare . un po meno da strizzare
Avviamento io nn ho problemi , ma conta molto la mappatura . con una porecedente anche a me a freddo voleva 5-6 pedalate .. ora , anche se fa molto meno freddo , parte sempre subito. _________________ www.gasare.com
 |
|
|
|
 |
mauri4rt |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
|

|
|
|
La mappatura, anche se ho la 2012, l'ho dovuta aggiornare con l'ultima uscita e la moto va molto meglio sia come erogazione che per partire, è solo nelle giornate molto fredde che mi fa faticare un pò di più al primo avviamento, ma forse devo fare ancora la gamba...
Comunque grande Ossa!  |
|
|
|
 |
lazzaro54 |
Cartellini gialli : 3 |
Sultano della Biella |
 |
Membro N°: 1526 |

|
|
|
a Piateda ho provato una Ossa normale e poi Roberto Bianchi ha insistito perchè ne provassi un'altra ..... sembrava un'altra moto .... partita subito, molto più pronta, grande allungo, con la 1° fai quello che fai con le 6 marce di tutte le altre trial .... cosa non fa la mappatura ....
se la compro prendo il filtro pure io ....  _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
|
|
|
 |
adany |
|
Afro-disiaco |
 |

|
|
|
Se vuoi la mia ha gia filtro e mappatura nuova cosi io prendo la Factory  _________________ www.gasare.com
 |
|
|
|
 |
lazzaro54 |
Sultano della Biella |
 |

|
|
|
già, ma tu non mi permuti la Evo, mentre un concessionario sì .....
se tutto va bene vado domani ...  _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
|
|
|
 |
mauri4rt |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
|

|
|
|
Domenica ho provato il filtro, l'erogazione del motore sembra sia cambiata, la moto è meno pronta ma il motore si distende molto meglio e ha più trazione, sembra anche allunghi di più, è solo una mia impressione dovuta forse al rumore maggiore che viene dalla cassa filtro o l'avete notato anche voi?
Ma la batteria non l'ha montata nessuno? |
|
|
|
 |
adany |
|
Afro-disiaco |
 |

|
|
|
a me sembra nn cambi nulla se nn il rumore....
La batteira per fare? per le luci in autostrada?? o hai l'avviamento elettrico?? che batteria poi che nn l'ho mai vista? che è??
 _________________ www.gasare.com
 |
|
|
|
 |
lazzaro54 |
Sultano della Biella |
 |

|
|
|
Mauri, non è che hai dato troppo olio al pre-filtro? magari respira di meno ....
X adany, la batteria è quella che dicono faciliti le partenze a caldo ..... venerdì vi saprò dire costi, ingombri e modalità di utilizzo ...  _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
|
|
|
 |
mauri4rt |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
|

|
|
|
lazzaro54 ha scritto: Mauri, non è che hai dato troppo olio al pre-filtro? magari respira di meno ....
X adany, la batteria è quella che dicono faciliti le partenze a caldo ..... venerdì vi saprò dire costi, ingombri e modalità di utilizzo ... 
No, il filtro nuovo è già oliato e respira molto di più del coperchio originale, si sente anche dal rumore. |
|
|
|
 |
adany |
|
Afro-disiaco |
 |

|
|
|
Da quello che vedo io (con me altri 4 girano con me con ossa) nessuno ha problei di partenza a caldo.
ho riscontrato con diverse mappature problemi a freddo , ma se metti la mappa giusta cambia e anche li vai al 1 colpo ....  _________________ www.gasare.com
 |
|
|
|
 |
lazzaro54 |
Sultano della Biella |
 |

|
|
|
SRG sa già qual'è la mappatura giusta o è necessario specificarlo? _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
|
|
|
 |
adany |
|
Afro-disiaco |
 |

|
|
|
i meccanici con "l'atrezzo" per rimappare hanno gia tutti le mappe nuove , e sanno gia il dafarsi . se nn vuoi la "attaccatichevolamap" le altre sono gia ok per l'avviamento .  _________________ www.gasare.com
 |
|
|
|
 |
lazzaro54 |
Sultano della Biella |
 |

|
|
|
adany ha scritto: i meccanici con "l'atrezzo" per rimappare hanno gia tutti le mappe nuove , e sanno gia il dafarsi . se nn vuoi la "attaccatichevolamap" le altre sono gia ok per l'avviamento . 
se avessero la map ''stasudasolavadasolaepartesubito'' sarebbe perfetta ....  _________________ solo i coraggiosi potranno andare dove nemmeno gli angeli possono volare |
|
|
|
 |
cavp246 |
|
|
 |
|
Membro N°: 2775 |

|
|
|
[quote="Billy"]..basta prenderci un pò la mano, la prima volta è veramente da bestemmie a raffica... ma pian piano si imparano i trucchi, sta di fatto che bisogna comunque togliere il sensore e mettere bene gli spinotti... un lavoro da 10 min. circa.... ma sinceramente ora ho risolto con uno sportellino comodissimo (senza bisogno di nessun attrezzo) apro, tolgo pulisco, rimonto chiudo... max 3 min. [/quote]
Ciao Billy.....potresti dare i dettagli della modifica che hai fatto?grazie:-) |
|
|
|
 |
montesa68 |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
|
Membro N°: 2352 |

|
|