accendere la montesa 4RT !
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
CrazyLife
UTENTE ESPERTO
Età: 48
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 142
Registrato: 10/04/06 15:53
Messaggi: 449
Località: Roma
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 21, 2009 8:31 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
Citazione:

Chiaramente il minimo deve essere regolato bene ed il filtro dell'aria pulito

e io cosa ho scritto....

hrisataa ma sai è gustoso ogni tanto prendersa con te no 1?!?! ahhahaha Smile

_________________
Pietro Venanzangeli ( Roma )
Montesa Cota 4RT 2009
http://www.trialistilaziali.it
motoclub: Trialisti Laziali
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
martejo
utente bischero
Età: 49
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 134
Registrato: 10/04/06 12:04
Messaggi: 1731
Località: Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 21, 2009 9:01 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La mia montesa vuole ogni volta una pedalata diversa, dipende dal suo umore... io ho imparato a capirla, quasi sempre, e ogni volta l'accendo in modo diverso. Finche non la conosci la montesa parte con difficolta. Ma la devi conoscere di persona, parlagli e capirai il suo carattere. Se poi gli vai a genio allora partirà dopo 1 o 2 colpi, altrimenti è meglio cambiare moto e prenderne una senza carattere. Laughing Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Circus70
SUPER UTENTE
Età: 53
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1942
Registrato: 20/07/09 10:10
Messaggi: 604
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 21, 2009 11:14 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Praticamente la mia 4rt è come le donne .............ogni volta lo vuole fare in modo diverso bene ha sapersi .......
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Set 21, 2009 12:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

aremy ha scritto:
-minimo alto al punto giusto
- una pedalata lunga ma non troppo lenta, un po di energia occorre metterla (io mi accorgo che quando sono stanco e magari parto a dare la pedalata con la gamba troppo rannicchiata faccio più fatica, se mi alzo in piedi riesco meglio quindi un po' di energia ci vuole)
- se non parte : una pedalata a vuoto una accelerata a fondo la pedalata successiva parte

comunque se può rincuorarti io sono della teoria che Montesa ti può , qualche volta, un po' deludere in partenza ma poi sono solo soddisfazioni ! le altre moto ti entusiasmano alla partenza ma poi sono solo delusioni !!! Mr. Green Mr. Green Mr. Green ...scegli tu !

... la miccia è accesa Very Happy Very Happy Very Happy olaola


quoto...se la moto non parte al primo colpo...ripetere la "pedalata"con acceleratore aperto, in questo modo la centralina si resetta e alla pedalata successiva(senza toccare il gas) la moto parte.
Una volta che ci hai preso la mano tutto ti sembrerà normale.

sono le sherco 4t che a caldo fanno veramente bestemmiare Embarassed Embarassed
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Bogas
BABY-USER
Età: 60
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2791
Registrato: 10/06/13 18:00
Messaggi: 30
Località: Rosignano Solvay Livorno
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 27, 2013 1:16 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la prima volta che ho provato a mettere in moto la 4rt lo facevo come una 2 tempi ....grande sgassata e pigia con tutta la forza sulla pedivella !
Non parte nemmeno se ci stai un giorno...............Per mettere in moto la 4rt va data prima una pedalata leggerissima fino in fondo , in modo che la centralina e la pompa benzina si assettano !
Poi una seconda pedalata leggera senza forzare ma un po piu decisa !
Il gas non va neanche toccato....meglio se non ci metti nemmeno la mano !
Con questo sistema parte che è un piacere e in qualsiasi condizione !
Provare per credere !
La mia è una 2006 olaola

_________________
La quercia non fa i limoni !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 27, 2013 7:01 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...Bogas... stai riesumando post vecchi di almeno quattro anni... Mr. Green
_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
Bogas
BABY-USER
Età: 60
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2791
Registrato: 10/06/13 18:00
Messaggi: 30
Località: Rosignano Solvay Livorno
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 27, 2013 8:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Di sicuro è come dici te pogopogo , ma vedo che ancora c'è chi non lo sa !
E allora non ti risentire se uno cerca di aiutare un'altro !

_________________
La quercia non fa i limoni !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 27, 2013 9:11 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pogopogo ha scritto:
...Bogas... stai riesumando post vecchi di almeno quattro anni... Mr. Green


Mi sembra appropriato visto che la procedura di avviamento della 4rt è immutata da almeno 8 anni... Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Bogas
BABY-USER
Età: 60
Zodiaco: Gemelli
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2791
Registrato: 10/06/13 18:00
Messaggi: 30
Località: Rosignano Solvay Livorno
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 27, 2013 9:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

hai ragione te
_________________
La quercia non fa i limoni !
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Gio Giu 27, 2013 9:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Bogas ha scritto:
Di sicuro è come dici te pogopogo , ma vedo che ancora c'è chi non lo sa !
E allora non ti risentire se uno cerca di aiutare un'altro !


....guarda che scherzavo... non sono risentito... comunque, tornando al post, la differenza nell'avviamento con i 2t è notevole, in particolare il 4rt, che ha bisogno di una pedalata lenta per trovare la compressione giusta e fare arrivare la benzina , e la seconda, meno violenta che un 2t, che fa l'avviamento... importantissimo il minimo, che a molti puo' sembrare alto, ma in pratica se lo si abbassa a valori "normali" fa si che non l'accendi nemmeno a cannonate... (per la cronaca e per chi non ci ha mai provato: le Citroen GS, 2CV e Dyane si accendevano con la manovella, questione di pratica...) Wink

_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Ven Giu 28, 2013 6:32 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Hai dato un'ottima idea ai progettisti Honda per la prossima 4rt...la manovella! Risparmio di peso in zona, tanto li non serve, se si spegne la moto sei fregato comunque...

Per Bogas: forse non era chiaro ma ti stavo dando ragione, moto immortale problemi immortali! Very Happy
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Pedro_CH
SUPER UTENTE
Età: 34
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2250
Registrato: 24/06/10 04:04
Messaggi: 610
Località: Bedigliora
switzerland.gif
Messaggio Inviato: Ven Giu 28, 2013 6:53 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma scusate, il mio vecchio cancello con il minimo regolato giusto e a motore caldo, si accende semplicemente spedivellando senza necessità di gasare.... Mr. Green

Inoltre un 4tempi non è che ha bisogno di chissa cosa per essere acceso, posso capire quello che dite di centraline e iniezione, però il pistone deve essere al punto giusto e alla fase giusta Wink

Un consiglio per tutti i 4rtisti: Se avete difficoltà ad accendere la moto, compratevi una moto d'epoca e fate pratica con quella Laughing

_________________
"È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.

Contact forever!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cico
UTENTE ESPERTO
Età: 57
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 187
Registrato: 13/04/06 19:30
Messaggi: 241
Località: trentino
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Giu 28, 2013 7:07 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

"Al Montesa non serve il punto e la fase". Serve la pedalata giusta , non toccare l'acceleratore, e che la frizione stacchi bene.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Giu 29, 2013 3:25 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

.. e magarti in folle così non hai problemi con la frizione
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Sab Giu 29, 2013 4:59 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

i miei 4t si accendono guardandoli o per telepatia Laughing con marcia, senza marcia,eccetera eccetera
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
pelliccia
SANTONE
Età: 47
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 817
Registrato: 12/12/06 10:39
Messaggi: 934
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Giu 30, 2013 9:44 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Buono a sapersi. Ecco perché non riesco mai ad accendere la mia montesa. SmileSmile
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » MOTORI E TECNICA
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 2 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.1701s (PHP: 72% - SQL: 28%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on