..questo sarebbe?
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Messaggio Inviato: Lun Giu 03, 2013 7:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

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Messaggio Inviato: Lun Giu 03, 2013 8:29 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Luke90 ha scritto:
I piloti sono molto contenti, guardate fujinami come è felice.Ha preso un 5 perche gli si è spenta la moto l ha riaccesa ma essendosi fermato ha pagato caro questo spegnimento...

http://www.youtube.com/embed/BkIDwnZIKbw


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Messaggio Inviato: Lun Giu 03, 2013 9:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
Citazione:

secondo me bisognerebbe invece cambiare il sistema di tracciare le zone, evitando ostacoli tipo "indoor" privilegiando zone con difficoltà di aderenza, dove fermarsi creerebbe solo problemi... e consiglio a qualcuno di levarsi i paraocchi e vedere come è la realtà del l'utilizzatore "medio" della moto da trial

quoto!
in effetti è vero ,,,si è arrivati ad ostacoli che sono da 5 piloti ,,non tanto di piu ,,,,pero se dovessero abbassarli o creare zone piu semplici ,, in quanti andrebbero a guardarle??? siamo abituati a vedere passaggi esagerati ,,e forse è questo che attrae il nostro pubblico,,,,se si dovessero abbassare le zone mi piacerebbe vedere alla fine gara cosa ne pensano gli spettatori,,, Laughing Laughing
 
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Messaggio Inviato: Lun Giu 03, 2013 9:58 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

non devi per forza abbassarle, puoi renderle più lunghe puoi mettere piu' guidato, piu' contropendenze, più rampe
hanno la discriminante del tempo in zona , basta e avanza quella

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Messaggio Inviato: Lun Giu 03, 2013 10:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

cassio ha scritto:
non devi per forza abbassarle, puoi renderle più lunghe puoi mettere piu' guidato, piu' contropendenze, più rampe
hanno la discriminante del tempo in zona , basta e avanza quella



questa si che è competenza...altro che balle! Fai una gara di curve e contropendenze e vedrai quanta gente viene a vedere le gare...poi ci metti una rampa una radice viscida(in caso di siccità metti uno spruzzino).Quella della FIM non capiscono proprio una mazza...

no comment.

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Messaggio Inviato: Lun Giu 03, 2013 10:43 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Vedo che il fatto che nel Nord Italia il fuoristrada sia vietato da almeno una ventina di anni, lo si consideri un problema marginale e comunque di minore importanza rispetto al tipo di regolamento da adottare in gara, quindi viva il No Stop, la soluzione di tutti i mali, anche il C.A.I. come ente sportivo, credo che sia d'accordo nell'adozione del No Stop!
 
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Messaggio Inviato: Mar Giu 04, 2013 5:55 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
Un'idea potrebbe anche essere quella di permettere lo stop ma vietare gli spostamenti mentre si è fermi Idea
In questo modo non cambierebbe la filosofia del no stop e si permetterebbe al pilota di riordinare le idee prima di affrontare l'ostacolo...
Per i giudici sarebbe molto più facile decidere, infatti se una fermata può essere opinabile, uno spostamento mentre si è fermi è molto facile da rilevare. Wink

Idea questa potrebbe essere un 'ipotesi sensata applicata correttamente
 
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Messaggio Inviato: Mar Giu 04, 2013 6:50 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

questa si che è competenza...altro che balle! Fai una gara di curve e contropendenze e vedrai quanta gente viene a vedere le gare...poi ci metti una rampa una radice viscida(in caso di siccità metti uno spruzzino).Quella della FIM non capiscono proprio una mazza...

no comment.

ok, allora fa una gara di stacchi da fermo cosi riempi Wembley Wink

perché è a questo che si sono ridotte le tracciature

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Messaggio Inviato: Mar Giu 04, 2013 8:08 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma perché continuate ad usare termini come "ridotte a" ecc?
Il trial non è solo quello a livello mondiale!

Possibile che tutti i 93 piloti che hanno partecipato ad ognuna delle gare del trialario siano tutti fuori dal mondo?
Io riguardo al no stop ho sentito solo gente dire:"Se dall'anno prossimo passa, o smetto di gareggiare o faccio solo il trialario!"

Possibile che per attirare circa 30 piloti in più a gara basti una differenza di 10€ di iscrizione gara? Possibile che basti permettere di arretrare senza mettere piedi senza penalità?
Possibile che basti vedere investire i soldi delle iscrizioni per avere un sistema informatizzato in gara e mettere una moto in palio a fine stagione, oltre a gadgets degli sponsor?
Possibile che basti organizzare gare in location di interesse turistico che permetta anche a chi arriva sul posto per altri motivi di vedere casualmente una gara di trial e conoscere la disciplina? (Domenica al Pian dei Resinelli c'era molto pubblico per essere un semplice regionale uisp!)

Alla fine i piloti erano tutti contenti e divertiti, il pubblico anche, gli esercenti del posto pure!
 
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Messaggio Inviato: Mar Giu 04, 2013 1:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

E malgrado ci fossero tanti turisti, nessuno ha avuto da ridire per le moto, anzi erano interessati e compiaciuti. Tutti ma proprio tutti i concorrenti sulle strade del trasferimento sono stati molto educati e prudenti.

Quando si fa bene bisogna dirlo, non solo quando si sbaglia.
Bravi ai concorrenti. olaola

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Messaggio Inviato: Mar Giu 04, 2013 1:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Citazione:

Ma perché continuate ad usare termini come "ridotte a" ecc?
Il trial non è solo quello a livello mondiale!

Possibile che tutti i 93 piloti che hanno partecipato ad ognuna delle gare del trialario siano tutti fuori dal mondo?
Io riguardo al no stop ho sentito solo gente dire:"Se dall'anno prossimo passa, o smetto di gareggiare o faccio solo il trialario!"

Possibile che per attirare circa 30 piloti in più a gara basti una differenza di 10€ di iscrizione gara? Possibile che basti permettere di arretrare senza mettere piedi senza penalità?
Possibile che basti vedere investire i soldi delle iscrizioni per avere un sistema informatizzato in gara e mettere una moto in palio a fine stagione, oltre a gadgets degli sponsor?
Possibile che basti organizzare gare in location di interesse turistico che permetta anche a chi arriva sul posto per altri motivi di vedere casualmente una gara di trial e conoscere la disciplina? (Domenica al Pian dei Resinelli c'era molto pubblico per essere un semplice regionale uisp!)

Alla fine i piloti erano tutti contenti e divertiti, il pubblico anche, gli esercenti del posto pure!

STRA STRA STRA QUOTO
 
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Messaggio Inviato: Mar Giu 04, 2013 4:38 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

quoto anche io ,,,,talvolta vanno a cercare i casini dove non ci sono,,,,il trialario funziona perchè probabilmente offre una formula semplice dove il pilota è contento di gareggiare senza dolori di testa,,,e difatti i numeri lo testimoniano,,,, Laughing Laughing Laughing
 
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Messaggio Inviato: Mar Giu 04, 2013 5:00 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Ma figurarsi, 10 euro in meno, moto in palio e altre cazzate possono servire solo, forse, a spostare qualche partecipante da un organizzatore all'altro...
Di certo non cambiano i problemi di disaffezione che il trial sta vivendo, non solo nelle gare (anzi, chi se ne frega delle gare!) ma soprattutto tra gli appassionati della domenica che alla fine comprano l'enduro.
 
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Messaggio Inviato: Mar Giu 04, 2013 6:17 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
Ma figurarsi, 10 euro in meno, moto in palio e altre cazzate possono servire solo, forse, a spostare qualche partecipante da un organizzatore all'altro...
Di certo non cambiano i problemi di disaffezione che il trial sta vivendo, non solo nelle gare (anzi, chi se ne frega delle gare!) ma soprattutto tra gli appassionati della domenica che alla fine comprano l'enduro.

Possono servire a mantenere in piedi un campionato, che porta in giro per la regione la specialità, facendola conoscere e facendo incuriosire potenziali nuovi trialisti.
Voi continuate pure a vederla come volete, il trial é uno sport, e non c'è sport che possa esistere senza un risvolto agonistico, che vi piaccia o no!
 
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Parole sprecate mcmax1980!
 
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Messaggio Inviato: Mar Giu 04, 2013 7:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

pongo ha scritto:
Parole sprecate mcmax1980!

Purtroppo me ne sto rendendo sempre più conto....😔
 
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Messaggio Inviato: Mar Giu 04, 2013 9:39 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mcmax1980 ha scritto:
gianga ha scritto:
Ma figurarsi, 10 euro in meno, moto in palio e altre cazzate possono servire solo, forse, a spostare qualche partecipante da un organizzatore all'altro...
Di certo non cambiano i problemi di disaffezione che il trial sta vivendo, non solo nelle gare (anzi, chi se ne frega delle gare!) ma soprattutto tra gli appassionati della domenica che alla fine comprano l'enduro.

Possono servire a mantenere in piedi un campionato, che porta in giro per la regione la specialità, facendola conoscere e facendo incuriosire potenziali nuovi trialisti.
Voi continuate pure a vederla come volete, il trial é uno sport, e non c'è sport che possa esistere senza un risvolto agonistico, che vi piaccia o no!


E a chi non piace???
Te lo dico io a chi, a tutti quelli che hanno bisogno del regalino di fine gara o della moto a sorteggio per degnarsi di partecipare...non è questo quello che serve!

Ma purtroppo sono veramente parole sprecate...
 
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Messaggio Inviato: Mar Giu 04, 2013 9:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
mcmax1980 ha scritto:
gianga ha scritto:
Ma figurarsi, 10 euro in meno, moto in palio e altre cazzate possono servire solo, forse, a spostare qualche partecipante da un organizzatore all'altro...
Di certo non cambiano i problemi di disaffezione che il trial sta vivendo, non solo nelle gare (anzi, chi se ne frega delle gare!) ma soprattutto tra gli appassionati della domenica che alla fine comprano l'enduro.

Possono servire a mantenere in piedi un campionato, che porta in giro per la regione la specialità, facendola conoscere e facendo incuriosire potenziali nuovi trialisti.
Voi continuate pure a vederla come volete, il trial é uno sport, e non c'è sport che possa esistere senza un risvolto agonistico, che vi piaccia o no!


E a chi non piace???
Te lo dico io a chi, a tutti quelli che hanno bisogno del regalino di fine gara o della moto a sorteggio per degnarsi di partecipare...non è questo quello che serve!

Ma purtroppo sono veramente parole sprecate...


Invece ti posso assicurare che ad ogni gara dove ci sono premi a sorteggio tutti si fermano per vedere se si portano a casa un gadgets, quando l'estrazione non c'è quasi non si fermano neanche per le premiazioni, se non sono sul podio!
Poi ho fatto una lista di considerazioni che portano circa 30 iscritti in più rispetto al regionale, ovviamente non sono solo i gadgets!

Se ogni gruppetto di trialisti della propria zona, invece di pensare solo a farsi un giro, organizzasse degli eventi locali anche piccoli e modesti, alla lunga qualcosa si muoverebbe! Ma siete tutti troppo impegnati a prender su la moto e fare delle Marathon di minimo 15 ore con mangiata di almeno 6 ore per pensare a promuovere il nostro sport!
 
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Messaggio Inviato: Mer Giu 05, 2013 1:00 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
Ma figurarsi, 10 euro in meno, moto in palio e altre cazzate possono servire solo, forse, a spostare qualche partecipante da un organizzatore all'altro...
Di certo non cambiano i problemi di disaffezione che il trial sta vivendo, non solo nelle gare (anzi, chi se ne frega delle gare!) ma soprattutto tra gli appassionati della domenica che alla fine comprano l'enduro.


Due pagine avanti...non una...due!

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Evil or Very Mad Evil or Very Mad mi rifiuto di scrivere è un dialogo tra sordi
 
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