Localit�: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
Inviato: Lun Giu 03, 2013 8:29 pm Oggetto:
Luke90 ha scritto:
I piloti sono molto contenti, guardate fujinami come � felice.Ha preso un 5 perche gli si � spenta la moto l ha riaccesa ma essendosi fermato ha pagato caro questo spegnimento...
secondo me bisognerebbe invece cambiare il sistema di tracciare le zone, evitando ostacoli tipo "indoor" privilegiando zone con difficolt� di aderenza, dove fermarsi creerebbe solo problemi... e consiglio a qualcuno di levarsi i paraocchi e vedere come � la realt� del l'utilizzatore "medio" della moto da trial
quoto!
in effetti � vero ,,,si � arrivati ad ostacoli che sono da 5 piloti ,,non tanto di piu ,,,,pero se dovessero abbassarli o creare zone piu semplici ,, in quanti andrebbero a guardarle??? siamo abituati a vedere passaggi esagerati ,,e forse � questo che attrae il nostro pubblico,,,,se si dovessero abbassare le zone mi piacerebbe vedere alla fine gara cosa ne pensano gli spettatori,,,
Localit�: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
Inviato: Lun Giu 03, 2013 9:58 pm Oggetto:
non devi per forza abbassarle, puoi renderle pi� lunghe puoi mettere piu' guidato, piu' contropendenze, pi� rampe
hanno la discriminante del tempo in zona , basta e avanza quella _________________ califfo della quinta valvola�
non devi per forza abbassarle, puoi renderle pi� lunghe puoi mettere piu' guidato, piu' contropendenze, pi� rampe
hanno la discriminante del tempo in zona , basta e avanza quella
questa si che � competenza...altro che balle! Fai una gara di curve e contropendenze e vedrai quanta gente viene a vedere le gare...poi ci metti una rampa una radice viscida(in caso di siccit� metti uno spruzzino).Quella della FIM non capiscono proprio una mazza...
Vedo che il fatto che nel Nord Italia il fuoristrada sia vietato da almeno una ventina di anni, lo si consideri un problema marginale e comunque di minore importanza rispetto al tipo di regolamento da adottare in gara, quindi viva il No Stop, la soluzione di tutti i mali, anche il C.A.I. come ente sportivo, credo che sia d'accordo nell'adozione del No Stop!
Un'idea potrebbe anche essere quella di permettere lo stop ma vietare gli spostamenti mentre si � fermi
In questo modo non cambierebbe la filosofia del no stop e si permetterebbe al pilota di riordinare le idee prima di affrontare l'ostacolo...
Per i giudici sarebbe molto pi� facile decidere, infatti se una fermata pu� essere opinabile, uno spostamento mentre si � fermi � molto facile da rilevare.
questa potrebbe essere un 'ipotesi sensata applicata correttamente
Localit�: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
Inviato: Mar Giu 04, 2013 6:50 am Oggetto:
Citazione:
questa si che � competenza...altro che balle! Fai una gara di curve e contropendenze e vedrai quanta gente viene a vedere le gare...poi ci metti una rampa una radice viscida(in caso di siccit� metti uno spruzzino).Quella della FIM non capiscono proprio una mazza...
no comment.
ok, allora fa una gara di stacchi da fermo cosi riempi Wembley
perch� � a questo che si sono ridotte le tracciature _________________ califfo della quinta valvola�
Ma perch� continuate ad usare termini come "ridotte a" ecc?
Il trial non � solo quello a livello mondiale!
Possibile che tutti i 93 piloti che hanno partecipato ad ognuna delle gare del trialario siano tutti fuori dal mondo?
Io riguardo al no stop ho sentito solo gente dire:"Se dall'anno prossimo passa, o smetto di gareggiare o faccio solo il trialario!"
Possibile che per attirare circa 30 piloti in pi� a gara basti una differenza di 10� di iscrizione gara? Possibile che basti permettere di arretrare senza mettere piedi senza penalit�?
Possibile che basti vedere investire i soldi delle iscrizioni per avere un sistema informatizzato in gara e mettere una moto in palio a fine stagione, oltre a gadgets degli sponsor?
Possibile che basti organizzare gare in location di interesse turistico che permetta anche a chi arriva sul posto per altri motivi di vedere casualmente una gara di trial e conoscere la disciplina? (Domenica al Pian dei Resinelli c'era molto pubblico per essere un semplice regionale uisp!)
Alla fine i piloti erano tutti contenti e divertiti, il pubblico anche, gli esercenti del posto pure!
E malgrado ci fossero tanti turisti, nessuno ha avuto da ridire per le moto, anzi erano interessati e compiaciuti. Tutti ma proprio tutti i concorrenti sulle strade del trasferimento sono stati molto educati e prudenti.
Quando si fa bene bisogna dirlo, non solo quando si sbaglia.
Bravi ai concorrenti. _________________
Ma perch� continuate ad usare termini come "ridotte a" ecc?
Il trial non � solo quello a livello mondiale!
Possibile che tutti i 93 piloti che hanno partecipato ad ognuna delle gare del trialario siano tutti fuori dal mondo?
Io riguardo al no stop ho sentito solo gente dire:"Se dall'anno prossimo passa, o smetto di gareggiare o faccio solo il trialario!"
Possibile che per attirare circa 30 piloti in pi� a gara basti una differenza di 10� di iscrizione gara? Possibile che basti permettere di arretrare senza mettere piedi senza penalit�?
Possibile che basti vedere investire i soldi delle iscrizioni per avere un sistema informatizzato in gara e mettere una moto in palio a fine stagione, oltre a gadgets degli sponsor?
Possibile che basti organizzare gare in location di interesse turistico che permetta anche a chi arriva sul posto per altri motivi di vedere casualmente una gara di trial e conoscere la disciplina? (Domenica al Pian dei Resinelli c'era molto pubblico per essere un semplice regionale uisp!)
Alla fine i piloti erano tutti contenti e divertiti, il pubblico anche, gli esercenti del posto pure!
quoto anche io ,,,,talvolta vanno a cercare i casini dove non ci sono,,,,il trialario funziona perch� probabilmente offre una formula semplice dove il pilota � contento di gareggiare senza dolori di testa,,,e difatti i numeri lo testimoniano,,,,
Ma figurarsi, 10 euro in meno, moto in palio e altre cazzate possono servire solo, forse, a spostare qualche partecipante da un organizzatore all'altro...
Di certo non cambiano i problemi di disaffezione che il trial sta vivendo, non solo nelle gare (anzi, chi se ne frega delle gare!) ma soprattutto tra gli appassionati della domenica che alla fine comprano l'enduro.
Ma figurarsi, 10 euro in meno, moto in palio e altre cazzate possono servire solo, forse, a spostare qualche partecipante da un organizzatore all'altro...
Di certo non cambiano i problemi di disaffezione che il trial sta vivendo, non solo nelle gare (anzi, chi se ne frega delle gare!) ma soprattutto tra gli appassionati della domenica che alla fine comprano l'enduro.
Possono servire a mantenere in piedi un campionato, che porta in giro per la regione la specialit�, facendola conoscere e facendo incuriosire potenziali nuovi trialisti.
Voi continuate pure a vederla come volete, il trial � uno sport, e non c'� sport che possa esistere senza un risvolto agonistico, che vi piaccia o no!
Ma figurarsi, 10 euro in meno, moto in palio e altre cazzate possono servire solo, forse, a spostare qualche partecipante da un organizzatore all'altro...
Di certo non cambiano i problemi di disaffezione che il trial sta vivendo, non solo nelle gare (anzi, chi se ne frega delle gare!) ma soprattutto tra gli appassionati della domenica che alla fine comprano l'enduro.
Possono servire a mantenere in piedi un campionato, che porta in giro per la regione la specialit�, facendola conoscere e facendo incuriosire potenziali nuovi trialisti.
Voi continuate pure a vederla come volete, il trial � uno sport, e non c'� sport che possa esistere senza un risvolto agonistico, che vi piaccia o no!
E a chi non piace???
Te lo dico io a chi, a tutti quelli che hanno bisogno del regalino di fine gara o della moto a sorteggio per degnarsi di partecipare...non � questo quello che serve!
Ma figurarsi, 10 euro in meno, moto in palio e altre cazzate possono servire solo, forse, a spostare qualche partecipante da un organizzatore all'altro...
Di certo non cambiano i problemi di disaffezione che il trial sta vivendo, non solo nelle gare (anzi, chi se ne frega delle gare!) ma soprattutto tra gli appassionati della domenica che alla fine comprano l'enduro.
Possono servire a mantenere in piedi un campionato, che porta in giro per la regione la specialit�, facendola conoscere e facendo incuriosire potenziali nuovi trialisti.
Voi continuate pure a vederla come volete, il trial � uno sport, e non c'� sport che possa esistere senza un risvolto agonistico, che vi piaccia o no!
E a chi non piace???
Te lo dico io a chi, a tutti quelli che hanno bisogno del regalino di fine gara o della moto a sorteggio per degnarsi di partecipare...non � questo quello che serve!
Ma purtroppo sono veramente parole sprecate...
Invece ti posso assicurare che ad ogni gara dove ci sono premi a sorteggio tutti si fermano per vedere se si portano a casa un gadgets, quando l'estrazione non c'� quasi non si fermano neanche per le premiazioni, se non sono sul podio!
Poi ho fatto una lista di considerazioni che portano circa 30 iscritti in pi� rispetto al regionale, ovviamente non sono solo i gadgets!
Se ogni gruppetto di trialisti della propria zona, invece di pensare solo a farsi un giro, organizzasse degli eventi locali anche piccoli e modesti, alla lunga qualcosa si muoverebbe! Ma siete tutti troppo impegnati a prender su la moto e fare delle Marathon di minimo 15 ore con mangiata di almeno 6 ore per pensare a promuovere il nostro sport!
Ma figurarsi, 10 euro in meno, moto in palio e altre cazzate possono servire solo, forse, a spostare qualche partecipante da un organizzatore all'altro...
Di certo non cambiano i problemi di disaffezione che il trial sta vivendo, non solo nelle gare (anzi, chi se ne frega delle gare!) ma soprattutto tra gli appassionati della domenica che alla fine comprano l'enduro.
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