Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
pongo |
|
SUPER UTENTE |
 |
|
Membro N�: 34 |
Localit�: Brescia |

|
|
Inviato: Dom Giu 02, 2013 10:31 pm Oggetto: |
|
|
Se la domanda � posta a chi non ha preclusioni mentali o il paraocchi molti di noi non possono risponderti.
A noi il trial va bene cos� come � oggi. Moto e regolamento.
Non ce ne frega nulla se � uno sport di nicchia in fondo lo � sempre stato.
Chiedere una scelta fra sella e serbatoio e non stop � come chiedere una scelta fra un calcio negli stinchi o una martellata su un dito.
In ogni caso nessuna delle due cose porterebbe pi� utenti a praticare il trial. |
|
|
|
 |
mcmax1980 |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Et�: 44 Zodiaco:  |
Membro N�: 2336 |
Localit�: ASSO |

|
|
|
|
|
 |
Circus70 |
|
SUPER UTENTE |
 |
Et�: 54 Zodiaco:  |
Membro N�: 1942 |
|

|
|
Inviato: Lun Giu 03, 2013 7:32 am Oggetto: |
|
|
gianga ha scritto: Circus70 ha scritto: webmaster ha scritto: Una volta la moto era l'obiettivo del 90% dei ragazzi. Oggi purtroppo non lo � pi�, hanno ben altri obiettivi. La moto da fuoristrada fin da piccoli gli insegnano che � il "male" e poi ci sono tanti altri svaghi meno impegnativi. E anche i pi� grandi hanno altri interessi.
La moto non � pi� emozionante come un tempo..... per loro non per me..
Qui da m� Silvano si � creato un bel " vivaio " di sedicenni con l' enduro .....presto alcuni si affiancheranno ai vecchi alle gare .....
il Trial forse gli piacerebbe anche ....per� che prospettive hanno.... ? due gare lontane .....e non facili per iniziare ......e la Mula pi� vicina a 160km ......praticamente niente in confronto a quello che possono avere con la moto da enduro tra FMI , AICS e UISP ......
qualcuno ha provato anche l' All Trial .....m� ha abbandonato subito .....non per incapacit� ma solo perch� ha lui piace andare in moto ..... e fare centinaia di km per 5 zone in 500 mt ....spalla e non poco ......
Diciamo che il problema della mancanza di gare e manifestazioni viene dopo, a stroncare chi "arditamente" ha preso la decisione di acquistare una moto da trial...
La dura realt� � che non piacciono le moto, troppo striminzite, troppo "a senso unico", troppo scomode. Gli enduro o i cross sono indubbiamente molto pi� stuzzicanti per un giovane che vuole fare fuoristrada.
La regola del non stop di sicuro non serve ad attirare nuovi adepti, anzi forse toglie spettacolarit�...
Mi domando, non sarebbe stato meglio semplicemente ridurre il tempo in zona adeguando la tracciatura?
O omesso volutamente nel post la parte delle moto troppo " estreme " visto ch� ne � stato ampiamente parlato .....e sono d'accordo con te .....come anche altri .....
purtroppo ad oggi non riusciamo sembra a fare a meno di questo tipo di moto ........
forse il Non Stop ..... non avviciner� pi� persone al Trial .....per� con qualche modifica e magari vedendola in azione a qualche Regionale potremmo trarre delle conclusioni un attimo pi� reali ....... _________________ TRIAL Teorema Rognoso Indicante Algebricamente L' equilibrio |
|
|
|
 |
Circus70 |
|
SUPER UTENTE |
 |
|

|
|
|
|
|
 |
Circus70 |
|
SUPER UTENTE |
 |
|

|
|
|
|
|
 |
gianga |
|
utente bischero |
 |
|
|
Membro N�: 1146 |
Localit�: Palermo |

|
|
Inviato: Lun Giu 03, 2013 8:53 am Oggetto: |
|
|
Circus70 ha scritto: pongo ha scritto:
Non ce ne frega nulla se � uno sport di nicchia in fondo lo � sempre stato.
Se ti posso contraddire ...... a qualcuno pu� anche fregare .....se invece di 8/10 iscritti alle gare qui nella mia Regione ....ce ne fossero 30/50 ....come alcuni anni f� ......forse potremmo avere qualche evento in pi� ...... e pi� " voce " quando si v� in comune a chiedere i permessi ......
Ho l'impressione che oggi le nicchie non vadano pi� tanto...voi finirete con il costruirvi le moto in garage e noi a comprarci delle schifosissime (con rispetto parlando...) Beta Alp. |
|
|
|
 |
pongo |
|
SUPER UTENTE |
 |
|
Membro N�: 34 |
Localit�: Brescia |

|
|
|
|
|
 |
Pedro_CH |
|
SUPER UTENTE |
 |
Et�: 34 Zodiaco:  |
Membro N�: 2250 |
Localit�: Bedigliora |

|
|
Inviato: Lun Giu 03, 2013 10:33 am Oggetto: |
|
|
Secondo me esagerate tutti, i cambiamenti richiedono momenti di stasi che quasi sicuramente non sono pi� belli di ci� che si aveva prima, per� se si crede nel cambiamento, si otterr� qualcosa di meglio. Se cos� non �, non ci vuole molto a tornare a ci� che si aveva prima, visto che si sa gi� com'era organizzato e come funzionava.
Dicendo ci� non dico che i cambiamenti possano essere sempre giusti e migliori.
Per� bisogna credere nelle cose che si vogliono.
Stare dietro ad un computer a scrivere e lamentarsi sulle cose che non vanno bene non dimostra vero interesse, al contrario dimostra l'apatia generale della gente verso le cose comuni (che sia la politica, che sia il bordello che c'� all'ufficio postale, ecc). _________________ "� fermo ma non � un fermone!"
Il paradosso del trialista.
Contact forever! |
|
|
|
 |
Circus70 |
|
SUPER UTENTE |
 |
|

|
|
|
|
|
 |
balance |
|
BABY-USER |
 |
|
|
Membro N�: 20 |
|

|
|
Inviato: Lun Giu 03, 2013 12:17 pm Oggetto: |
|
|
Salve a tutti a me questa polemica piace maledettamente.
Piace perch� da una parte vedo il trial no stop con regole molto semplici (non ti devi fermare, non devi arretrare, basta!) che si rifanno alle origini della specialit�, dall'altra un trial sofisticato dove serve un cronometro (che il pilota non pu� tenere sotto controllo) un minder a disposizione e ostacoli pericolosi, se non irragionevoli, per i pi�.
Da che parte stare? Non ho dubbi a riguardo e voto per il no stop. Perch�, perch� mi piace usare il motore per fare le zone altrimenti se sono costretto a partire da fermo uso la bici trial che tra l'altro arriva anche pi� in alto rispetto alla moto. Provate a pensare quale potrebbe essere l'evoluzione delle regole con lo stop: Bou applica alla perfezione la tecnica del monoruota derivata dalla bici e ha dimostrato in alcuni video che per lui l'utilizzo del motore � superfluo. Bravo anzi bravissimo lui ma a me non riesce e non riuscir� mai. Allora anzich� continuare a fare un sport diverso dai big, sono attratto dal fatto che le zone sono fattibili anche per coloro che non sono dei mostri. L'idea che sforzandomi forse esco da una zona titolata mi d� la forza di impegnarmi maggiormente.
Forse � questo che la FIM intravede, un trial affrontabile da tutti senza esasperazioni, guidando la moto come una moto e non come un attrezzo da palestra.
Saluti.
Balance |
|
|
|
 |
yughio |
|
Sultano della Biella |
 |
Et�: 61 Zodiaco:  |
Membro N�: 1259 |
Localit�: caluso (to) |

|
|
Inviato: Lun Giu 03, 2013 12:47 pm Oggetto: |
|
|
balance ha scritto: Salve a tutti a me questa polemica piace maledettamente.
Piace perch� da una parte vedo il trial no stop con regole molto semplici (non ti devi fermare, non devi arretrare, basta!) che si rifanno alle origini della specialit�, dall'altra un trial sofisticato dove serve un cronometro (che il pilota non pu� tenere sotto controllo) un minder a disposizione e ostacoli pericolosi, se non irragionevoli, per i pi�.
Da che parte stare? Non ho dubbi a riguardo e voto per il no stop. Perch�, perch� mi piace usare il motore per fare le zone altrimenti se sono costretto a partire da fermo uso la bici trial che tra l'altro arriva anche pi� in alto rispetto alla moto. Provate a pensare quale potrebbe essere l'evoluzione delle regole con lo stop: Bou applica alla perfezione la tecnica del monoruota derivata dalla bici e ha dimostrato in alcuni video che per lui l'utilizzo del motore � superfluo. Bravo anzi bravissimo lui ma a me non riesce e non riuscir� mai. Allora anzich� continuare a fare un sport diverso dai big, sono attratto dal fatto che le zone sono fattibili anche per coloro che non sono dei mostri. L'idea che sforzandomi forse esco da una zona titolata mi d� la forza di impegnarmi maggiormente.
Forse � questo che la FIM intravede, un trial affrontabile da tutti senza esasperazioni, guidando la moto come una moto e non come un attrezzo da palestra.
Saluti.
Balance
....quoto.... _________________ con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza |
|
|
|
 |
Trial |
|
SUPER UTENTE |
 |
Et�: 49 Zodiaco:  |
Membro N�: 1639 |
Localit�: Abetone |

|
|
Inviato: Lun Giu 03, 2013 1:43 pm Oggetto: |
|
|
Personalmente visto che non sono una cima sul Trial preferisco fermarmi davanti ad un ostacolo posizionandomi il meglio possibile per affrontarlo in SICUREZZA, non avanzando di continuo e spalancando il gas sperando di superare l'ostacolo senza farmi male! Poi fate vobis io continuo a cercare di imparare a fermarmi e a spostare per meglio posizionarmi. _________________ Ho comprato un trial come si deve, ma fa sempre quello che vuole lui. |
|
|
|
 |
pelliccia |
|
SANTONE |
 |
Et�: 48 Zodiaco:  |
Membro N�: 817 |
Localit�: Bergamo |

|
|
Inviato: Lun Giu 03, 2013 1:49 pm Oggetto: |
|
|
Pedro_CH ha scritto: ...Stare dietro ad un computer a scrivere e lamentarsi sulle cose che non vanno bene non dimostra vero interesse, al contrario dimostra l'apatia generale della gente verso le cose comuni (che sia la politica, che sia il bordello che c'� all'ufficio postale, ecc).
senti da che pulpito...ieri hai scritto quanto sotto ed ora vieni a scrivere cosi'?!scusa ma non ti capisco...o meglio non capisco la tua apatia.
Pedro_CH ha scritto: Raga si lamenta e la gara dopo Raga vince!
Come la formula 1  |
|
|
|
 |
Pedro_CH |
|
SUPER UTENTE |
 |
Membro N�: 2250 |
Localit�: Bedigliora |

|
|
Inviato: Lun Giu 03, 2013 1:58 pm Oggetto: |
|
|
Io ho la gas gas e tifo Raga
Un conto � discutere, dire la propria, ecc. (Come fanno la maggior parte)
Ma qua c'� chi dice che � tutto sbagliato, ecc. Non va mai bene niente in poche parole (apparte quello che c'� gi�). _________________ "� fermo ma non � un fermone!"
Il paradosso del trialista.
Contact forever! |
|
|
|
 |
cassio |
|
trombettiere
|
 |
Membro N�: 3 |
Localit�: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |

|
|
Inviato: Lun Giu 03, 2013 2:35 pm Oggetto: |
|
|
pretendere di emulare un pluricampione del mondo a 50 anni.. ma anche 40, ma anche 30 credo sia un pelino presuntuoso......
lasciatelo fare ai ragazzini, e dategli una mano se serve, apprendono piu' di quanto pensiate! _________________ califfo della quinta valvola�
第五弁のカリフ� cassio� |
|
|
|
 |
gianga |
|
utente bischero |
 |
|
|
Membro N�: 1146 |
Localit�: Palermo |

|
|
Inviato: Lun Giu 03, 2013 3:21 pm Oggetto: |
|
|
Un'idea potrebbe anche essere quella di permettere lo stop ma vietare gli spostamenti mentre si � fermi
In questo modo non cambierebbe la filosofia del no stop e si permetterebbe al pilota di riordinare le idee prima di affrontare l'ostacolo...
Per i giudici sarebbe molto pi� facile decidere, infatti se una fermata pu� essere opinabile, uno spostamento mentre si � fermi � molto facile da rilevare.  |
|
|
|
 |
MARCOBULTACO1 |
|
BABY-USER |
 |
Et�: 62 Zodiaco:  |
Membro N�: 1468 |
Localit�: trentino |

|
|
Inviato: Lun Giu 03, 2013 4:32 pm Oggetto: |
|
|
Saluti.
Balance
condivido pienamente il concetto..., comunque effettivamente controllare lo "stop" � effetivamente molto difficile, secondo me bisognerebbe invece cambiare il sistema di tracciare le zone, evitando ostacoli tipo "indoor" privilegiando zone con difficolt� di aderenza, dove fermarsi creerebbe solo problemi... e consiglio a qualcuno di levarsi i paraocchi e vedere come � la realt� del l'utilizzatore "medio" della moto da trial |
|
|
|
 |
cassio |
|
trombettiere
|
 |
Membro N�: 3 |
Localit�: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |

|
|
|
|
|
 |
Giuseppe45 |
Cartellini gialli : 3 |
SUPER UTENTE |
 |
|
|
Membro N�: 47 |
Localit�: Lecco,Padania |

|
|
Inviato: Lun Giu 03, 2013 6:04 pm Oggetto: |
|
|
Saluti.
Balance
...come non quotarti. _________________ Love&Peace
*** PILOTA UFFICIALE BERKEL****
http://www.berkelinternational.com/ |
|
|
|
 |
Luke90 |
|
SANTONE |
 |
Membro N�: 2049 |
Localit�: Dongo (CO) |

|
|
Inviato: Lun Giu 03, 2013 7:29 pm Oggetto: |
|
|
I piloti sono molto contenti, guardate fujinami come � felice.Ha preso un 5 perche gli si � spenta la moto l ha riaccesa ma essendosi fermato ha pagato caro questo spegnimento...
http://www.youtube.com/embed/BkIDwnZIKbw _________________ Gasgas potente tutto il resto � niente!! |
|
|
|
 |
|
|