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pongo |
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Se la domanda è posta a chi non ha preclusioni mentali o il paraocchi molti di noi non possono risponderti.
A noi il trial va bene così come è oggi. Moto e regolamento.
Non ce ne frega nulla se è uno sport di nicchia in fondo lo è sempre stato.
Chiedere una scelta fra sella e serbatoio e non stop è come chiedere una scelta fra un calcio negli stinchi o una martellata su un dito.
In ogni caso nessuna delle due cose porterebbe più utenti a praticare il trial. |
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mcmax1980 |
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pongo ha scritto: Se la domanda è posta a chi non ha preclusioni mentali o il paraocchi molti di noi non possono risponderti.
A noi il trial va bene così come è oggi. Moto e regolamento.
Non ce ne frega nulla se è uno sport di nicchia in fondo lo è sempre stato.
Chiedere una scelta fra sella e serbatoio e non stop è come chiedere una scelta fra un calcio negli stinchi o una martellata su un dito.
In ogni caso nessuna delle due cose porterebbe più utenti a praticare il trial.
Assolutamente d'accordo!! |
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Circus70 |
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gianga ha scritto: Circus70 ha scritto: webmaster ha scritto: Una volta la moto era l'obiettivo del 90% dei ragazzi. Oggi purtroppo non lo è più, hanno ben altri obiettivi. La moto da fuoristrada fin da piccoli gli insegnano che è il "male" e poi ci sono tanti altri svaghi meno impegnativi. E anche i più grandi hanno altri interessi.
La moto non è più emozionante come un tempo..... per loro non per me..
Qui da mè Silvano si è creato un bel " vivaio " di sedicenni con l' enduro .....presto alcuni si affiancheranno ai vecchi alle gare .....
il Trial forse gli piacerebbe anche ....però che prospettive hanno.... ? due gare lontane .....e non facili per iniziare ......e la Mula più vicina a 160km ......praticamente niente in confronto a quello che possono avere con la moto da enduro tra FMI , AICS e UISP ......
qualcuno ha provato anche l' All Trial .....mà ha abbandonato subito .....non per incapacità ma solo perché ha lui piace andare in moto ..... e fare centinaia di km per 5 zone in 500 mt ....spalla e non poco ......
Diciamo che il problema della mancanza di gare e manifestazioni viene dopo, a stroncare chi "arditamente" ha preso la decisione di acquistare una moto da trial...
La dura realtà è che non piacciono le moto, troppo striminzite, troppo "a senso unico", troppo scomode. Gli enduro o i cross sono indubbiamente molto più stuzzicanti per un giovane che vuole fare fuoristrada.
La regola del non stop di sicuro non serve ad attirare nuovi adepti, anzi forse toglie spettacolarità...
Mi domando, non sarebbe stato meglio semplicemente ridurre il tempo in zona adeguando la tracciatura?
O omesso volutamente nel post la parte delle moto troppo " estreme " visto chè ne è stato ampiamente parlato .....e sono d'accordo con te .....come anche altri .....
purtroppo ad oggi non riusciamo sembra a fare a meno di questo tipo di moto ........
forse il Non Stop ..... non avvicinerà più persone al Trial .....però con qualche modifica e magari vedendola in azione a qualche Regionale potremmo trarre delle conclusioni un attimo più reali ....... _________________ TRIAL Teorema Rognoso Indicante Algebricamente L' equilibrio |
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Circus70 |
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Trial ha scritto: Circus ma infatti quest'anno sarebbero ancora meno, ti sei chiesto quante Tessere Sport in meno sono state fatte? Guarda solo nelle nostre zone, e la colpa di chi è? FMI punto. Per il resto io come molti altri dalla FMI non voglio certo gente che mi viene a sramicciare o a dirmi li si la no etc etc, vogliamo meno burocrazia nell'organizzare EVENTI. Ci dovrebbero pensare loro a sbattersi le palle tra permessi e altro. Invece no.... gli piace intascare i soldini delle tessere motoclub e basta il resto ARRANGIARSI troppo comoda la vita così.
Posso capire il concetto del tuo discorso .....perché ero presente anche io sul posto ......e ti do ragione in tutto ..... ma sai bene anche tè che se non si riesce a riportare i " vecchi" e coinvolgere gente nuova ....le gare ce le possiamo anche dimenticare ......
al nostro delegato Regionale .....se non mi sbaglio eri presente anche te o Fabio non ricordo bene ..... avevo proposto una cosa ..... prima di fissare le date del Regionale .....coinvolgendo magari anche qualche concessionario di zona fare qualche evento promozionale per fare conoscere la disciplina e le moto ......
magari non un evento unico .....ma più eventi sparsi andando a toccare tutta la Regione .... _________________ TRIAL Teorema Rognoso Indicante Algebricamente L' equilibrio |
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Circus70 |
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pongo ha scritto:
Non ce ne frega nulla se è uno sport di nicchia in fondo lo è sempre stato.
Se ti posso contraddire ...... a qualcuno può anche fregare .....se invece di 8/10 iscritti alle gare qui nella mia Regione ....ce ne fossero 30/50 ....come alcuni anni fà ......forse potremmo avere qualche evento in più ...... e più " voce " quando si và in comune a chiedere i permessi ...... _________________ TRIAL Teorema Rognoso Indicante Algebricamente L' equilibrio |
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gianga |
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utente bischero |
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Circus70 ha scritto: pongo ha scritto:
Non ce ne frega nulla se è uno sport di nicchia in fondo lo è sempre stato.
Se ti posso contraddire ...... a qualcuno può anche fregare .....se invece di 8/10 iscritti alle gare qui nella mia Regione ....ce ne fossero 30/50 ....come alcuni anni fà ......forse potremmo avere qualche evento in più ...... e più " voce " quando si và in comune a chiedere i permessi ......
Ho l'impressione che oggi le nicchie non vadano più tanto...voi finirete con il costruirvi le moto in garage e noi a comprarci delle schifosissime (con rispetto parlando...) Beta Alp. |
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pongo |
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Citazione:
voi finirete con il costruirvi le moto in garage e noi a comprarci delle schifosissime (con rispetto parlando...) Beta Alp.
ECCO .... BRAVI ... ANDATECI ANCHE IN FERIE CON LA MAGGIOLINA MONTATA SOPRA  |
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Pedro_CH |
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Secondo me esagerate tutti, i cambiamenti richiedono momenti di stasi che quasi sicuramente non sono più belli di ciò che si aveva prima, però se si crede nel cambiamento, si otterrà qualcosa di meglio. Se così non è, non ci vuole molto a tornare a ciò che si aveva prima, visto che si sa già com'era organizzato e come funzionava.
Dicendo ciò non dico che i cambiamenti possano essere sempre giusti e migliori.
Però bisogna credere nelle cose che si vogliono.
Stare dietro ad un computer a scrivere e lamentarsi sulle cose che non vanno bene non dimostra vero interesse, al contrario dimostra l'apatia generale della gente verso le cose comuni (che sia la politica, che sia il bordello che c'è all'ufficio postale, ecc). _________________ "È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.
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Circus70 |
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pongo ha scritto: Citazione:
voi finirete con il costruirvi le moto in garage e noi a comprarci delle schifosissime (con rispetto parlando...) Beta Alp.
ECCO .... BRAVI ... ANDATECI ANCHE IN FERIE CON LA MAGGIOLINA MONTATA SOPRA 
perché no .........  _________________ TRIAL Teorema Rognoso Indicante Algebricamente L' equilibrio |
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balance |
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BABY-USER |
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Salve a tutti a me questa polemica piace maledettamente.
Piace perchè da una parte vedo il trial no stop con regole molto semplici (non ti devi fermare, non devi arretrare, basta!) che si rifanno alle origini della specialità, dall'altra un trial sofisticato dove serve un cronometro (che il pilota non può tenere sotto controllo) un minder a disposizione e ostacoli pericolosi, se non irragionevoli, per i più.
Da che parte stare? Non ho dubbi a riguardo e voto per il no stop. Perchè, perchè mi piace usare il motore per fare le zone altrimenti se sono costretto a partire da fermo uso la bici trial che tra l'altro arriva anche più in alto rispetto alla moto. Provate a pensare quale potrebbe essere l'evoluzione delle regole con lo stop: Bou applica alla perfezione la tecnica del monoruota derivata dalla bici e ha dimostrato in alcuni video che per lui l'utilizzo del motore è superfluo. Bravo anzi bravissimo lui ma a me non riesce e non riuscirà mai. Allora anzichè continuare a fare un sport diverso dai big, sono attratto dal fatto che le zone sono fattibili anche per coloro che non sono dei mostri. L'idea che sforzandomi forse esco da una zona titolata mi dà la forza di impegnarmi maggiormente.
Forse è questo che la FIM intravede, un trial affrontabile da tutti senza esasperazioni, guidando la moto come una moto e non come un attrezzo da palestra.
Saluti.
Balance |
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yughio |
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Sultano della Biella |
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balance ha scritto: Salve a tutti a me questa polemica piace maledettamente.
Piace perchè da una parte vedo il trial no stop con regole molto semplici (non ti devi fermare, non devi arretrare, basta!) che si rifanno alle origini della specialità, dall'altra un trial sofisticato dove serve un cronometro (che il pilota non può tenere sotto controllo) un minder a disposizione e ostacoli pericolosi, se non irragionevoli, per i più.
Da che parte stare? Non ho dubbi a riguardo e voto per il no stop. Perchè, perchè mi piace usare il motore per fare le zone altrimenti se sono costretto a partire da fermo uso la bici trial che tra l'altro arriva anche più in alto rispetto alla moto. Provate a pensare quale potrebbe essere l'evoluzione delle regole con lo stop: Bou applica alla perfezione la tecnica del monoruota derivata dalla bici e ha dimostrato in alcuni video che per lui l'utilizzo del motore è superfluo. Bravo anzi bravissimo lui ma a me non riesce e non riuscirà mai. Allora anzichè continuare a fare un sport diverso dai big, sono attratto dal fatto che le zone sono fattibili anche per coloro che non sono dei mostri. L'idea che sforzandomi forse esco da una zona titolata mi dà la forza di impegnarmi maggiormente.
Forse è questo che la FIM intravede, un trial affrontabile da tutti senza esasperazioni, guidando la moto come una moto e non come un attrezzo da palestra.
Saluti.
Balance
....quoto.... _________________ con tutte quelle rifiniture . . . . . . . "l'entusiasmo è alle stelle"
Giapponesi? . . . . . . . . . brutta razza |
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Trial |
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Personalmente visto che non sono una cima sul Trial preferisco fermarmi davanti ad un ostacolo posizionandomi il meglio possibile per affrontarlo in SICUREZZA, non avanzando di continuo e spalancando il gas sperando di superare l'ostacolo senza farmi male! Poi fate vobis io continuo a cercare di imparare a fermarmi e a spostare per meglio posizionarmi. _________________ Ho comprato un trial come si deve, ma fa sempre quello che vuole lui. |
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pelliccia |
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SANTONE |
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Pedro_CH ha scritto: ...Stare dietro ad un computer a scrivere e lamentarsi sulle cose che non vanno bene non dimostra vero interesse, al contrario dimostra l'apatia generale della gente verso le cose comuni (che sia la politica, che sia il bordello che c'è all'ufficio postale, ecc).
senti da che pulpito...ieri hai scritto quanto sotto ed ora vieni a scrivere cosi'?!scusa ma non ti capisco...o meglio non capisco la tua apatia.
Pedro_CH ha scritto: Raga si lamenta e la gara dopo Raga vince!
Come la formula 1  |
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Pedro_CH |
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Io ho la gas gas e tifo Raga
Un conto è discutere, dire la propria, ecc. (Come fanno la maggior parte)
Ma qua c'è chi dice che è tutto sbagliato, ecc. Non va mai bene niente in poche parole (apparte quello che c'è già). _________________ "È fermo ma non è un fermone!"
Il paradosso del trialista.
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cassio |
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trombettiere
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pretendere di emulare un pluricampione del mondo a 50 anni.. ma anche 40, ma anche 30 credo sia un pelino presuntuoso......
lasciatelo fare ai ragazzini, e dategli una mano se serve, apprendono piu' di quanto pensiate! _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
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gianga |
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Un'idea potrebbe anche essere quella di permettere lo stop ma vietare gli spostamenti mentre si è fermi
In questo modo non cambierebbe la filosofia del no stop e si permetterebbe al pilota di riordinare le idee prima di affrontare l'ostacolo...
Per i giudici sarebbe molto più facile decidere, infatti se una fermata può essere opinabile, uno spostamento mentre si è fermi è molto facile da rilevare.  |
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MARCOBULTACO1 |
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BABY-USER |
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balance ha scritto: Salve a tutti a me questa polemica piace maledettamente.
Piace perchè da una parte vedo il trial no stop con regole molto semplici (non ti devi fermare, non devi arretrare, basta!) che si rifanno alle origini della specialità, dall'altra un trial sofisticato dove serve un cronometro (che il pilota non può tenere sotto controllo) un minder a disposizione e ostacoli pericolosi, se non irragionevoli, per i più.
Da che parte stare? Non ho dubbi a riguardo e voto per il no stop. Perchè, perchè mi piace usare il motore per fare le zone altrimenti se sono costretto a partire da fermo uso la bici trial che tra l'altro arriva anche più in alto rispetto alla moto. Provate a pensare quale potrebbe essere l'evoluzione delle regole con lo stop: Bou applica alla perfezione la tecnica del monoruota derivata dalla bici e ha dimostrato in alcuni video che per lui l'utilizzo del motore è superfluo. Bravo anzi bravissimo lui ma a me non riesce e non riuscirà mai. Allora anzichè continuare a fare un sport diverso dai big, sono attratto dal fatto che le zone sono fattibili anche per coloro che non sono dei mostri. L'idea che sforzandomi forse esco da una zona titolata mi dà la forza di impegnarmi maggiormente.
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Saluti.
Balance
condivido pienamente il concetto..., comunque effettivamente controllare lo "stop" è effetivamente molto difficile, secondo me bisognerebbe invece cambiare il sistema di tracciare le zone, evitando ostacoli tipo "indoor" privilegiando zone con difficoltà di aderenza, dove fermarsi creerebbe solo problemi... e consiglio a qualcuno di levarsi i paraocchi e vedere come è la realtà del l'utilizzatore "medio" della moto da trial |
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cassio |
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Citazione:
secondo me bisognerebbe invece cambiare il sistema di tracciare le zone, evitando ostacoli tipo "indoor" privilegiando zone con difficoltà di aderenza, dove fermarsi creerebbe solo problemi... e consiglio a qualcuno di levarsi i paraocchi e vedere come è la realtà del l'utilizzatore "medio" della moto da trial
quoto! _________________ califfo della quinta valvola©
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Giuseppe45 |
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balance ha scritto: Salve a tutti a me questa polemica piace maledettamente.
Piace perchè da una parte vedo il trial no stop con regole molto semplici (non ti devi fermare, non devi arretrare, basta!) che si rifanno alle origini della specialità, dall'altra un trial sofisticato dove serve un cronometro (che il pilota non può tenere sotto controllo) un minder a disposizione e ostacoli pericolosi, se non irragionevoli, per i più.
Da che parte stare? Non ho dubbi a riguardo e voto per il no stop. Perchè, perchè mi piace usare il motore per fare le zone altrimenti se sono costretto a partire da fermo uso la bici trial che tra l'altro arriva anche più in alto rispetto alla moto. Provate a pensare quale potrebbe essere l'evoluzione delle regole con lo stop: Bou applica alla perfezione la tecnica del monoruota derivata dalla bici e ha dimostrato in alcuni video che per lui l'utilizzo del motore è superfluo. Bravo anzi bravissimo lui ma a me non riesce e non riuscirà mai. Allora anzichè continuare a fare un sport diverso dai big, sono attratto dal fatto che le zone sono fattibili anche per coloro che non sono dei mostri. L'idea che sforzandomi forse esco da una zona titolata mi dà la forza di impegnarmi maggiormente.
Forse è questo che la FIM intravede, un trial affrontabile da tutti senza esasperazioni, guidando la moto come una moto e non come un attrezzo da palestra.
Saluti.
Balance
...come non quotarti. _________________ Love&Peace
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I piloti sono molto contenti, guardate fujinami come è felice.Ha preso un 5 perche gli si è spenta la moto l ha riaccesa ma essendosi fermato ha pagato caro questo spegnimento...
http://www.youtube.com/embed/BkIDwnZIKbw _________________ Gasgas potente tutto il resto è niente!! |
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