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rockj |
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SANTONE |
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Inviato: Lun Apr 29, 2013 4:44 pm Oggetto: |
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anche senza tirare in ballo il non stop,,,i numeri dei piloti negli anni sono calati,,e questo non dipende dalle moto ma da altri fattori,,,,io ho visto che con le moto odierne sia a far gare sia a fare motoalpinismo si � avantaggiati,,,,certo � che non ha tutti i torti giuseppe 45,,guardandolo da un lato forse � diventato a livello agonistico uno sport x pochi,,,,,riprendo il palleggio alla toni ,,,,ti toglie dai casini ma visto da fuori sono numeri da circo ,,,un po fuori dal trial solito,,,  |
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mcmax1980 |
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Inviato: Lun Apr 29, 2013 5:35 pm Oggetto: |
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Ma dai, fino a livello tr4 chi � che palleggia? Nella tr3 lo sanno fare bene in 2 nel regionale lombardia!
Lo sport del trial non � solo il mondiale fatto da una dozzina di marziani!
� uno sport motoristico molto tecnico ad ogni livello di difficolt� ma appunto ci sono i livelli nei quali inquadrarsi e gareggiare!
Sono estremamente ripetivo, ma per me il problema � che la massa della gente non sa cosa sia il trial e quando lo scopre non c'� una rete di sostegni nel far partire e proseguire la pratica dello sport e pi� ci si allontana dalle zone montuose e peggio �! |
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pogopogo |
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pitty trial |
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Montesa_78 |
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utente bischero |
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Inviato: Lun Apr 29, 2013 7:00 pm Oggetto: |
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ciki ha scritto: Giuseppe45 ha scritto: State tutti tirando giudizi troppo affrettati.Continuo a dire che questa pu� essere la strada giusta...e se non incontra i pareri favorevoli di chi pratica trial adesso non pu� che essere un bene.Servono nuovi punti di vista.C'� da fare un trial nuovo che piaccia a persone diverse da quelle che lo praticano adesso.Paradossalmente la nostra opinione non conta nulla altrimenti avremo un ambiente sempre fatto da noi...da nostri figlii..nipoti...etc etc.
Si potrebbe giocare a pallone usando una palla ovale o a tennis con una mazza da golf..............????cos� per cambiare punti di vista....
G45 ma cosa stai dicendo ???? Con questo regolamento E' un altro sport.
Ma ci sar� un motivo se su 20 persone che intervengono su questo argomento 2 la vedono come te e a gli altri il non stop f� cag..re ?? Io credo che se non incontra i pareri favorevoli di noi trialisti non � un bene per niente perch� io non cambier� la moto perch� tony bou fa il non stop ma di sicuro se lo metteranno come regolamento nel regionale ecc molti non faranno la licenza da piloti perch� che ti piaccia o meno NON � il trial che vogliamo fare o vedere la maggior parte di noi !
Poco tempo f� ho fatto giudice ad una gara del masterbeta dove hanno provato il non stop come una regola che dava diritto ad un bonus.
Per chi non lo sa mi spiego meglio:
chi affrontava una zona fermandosi e metteva giu per es 2 piedi era due,chi la stessa zona la faceva senza fermarsi e metteva 2 piedi era due pi� bonus cio� a fine giro gli veniva sottratto un punto per ogni bonus preso.
Morale della favola bellisima gara piaciuta a tutti con bei passaggi dove si poteva senza fermarsi e dove era pericoloso stop-posizionamento-superamento dell'ostacolo.......ma era un optional a scelta del pilota !!!!
Ma prendere il massimo delle penalit� perch� ti sei incastrato con la coppa su un sasso di 50 cm dopo che magari hai appena superato un muro di 2 metri con i piedi sulle pedane non � giusto per il pilota e nemmeno bello per chi guarda...ma questa � solo una delle (tante) opinioni che non contano
Stra-quoto ciki, in questi anni di allenamento potrei dire che il 50% della tecnica del trial moderno sia a ruote ferme, il no-stop oltre a fare schifo allo spettatore fa buttar via ai piloti anni di sviluppo della tecnica di guida...
PS tanto per aprire una parentesi e chiuderla, ma qualcuno ha provato a far trial con sella e serbatoio grande? Non si riesce a fare un ca**o......... E sarebbe il futuro? Bella roba allora......  _________________ SUMA NEN CANGIA'...
Montesista Gasgasato...
in una ridente localita' della Valsessera
dove il sole sorge sommo sulle distese verdi |
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Montesa_78 |
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utente bischero |
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VALCHISUN |
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SANTONE |
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Inviato: Lun Apr 29, 2013 7:08 pm Oggetto: |
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Forse ci siamo dimenticati tutti del problema di fondo e cioe': chi e' il padre che spinge il figlio a praticare uno sport di cui e' vietata la pratica? O si sta' sempre dentro la gabbia dei criceti dei trial park o gli allenamenti in fuoristrada sono vietati in tutto il nord e centro Italia!
Altro che il problema del regolamento No Stop, qui lo stop sta' diventando definitivo..... |
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rockj |
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SANTONE |
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pilone |
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Inviato: Lun Apr 29, 2013 7:17 pm Oggetto: |
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Si vendono poche moto da trial perch� la legge italiana
NE VIETA L'UTILIZZO SUL 90 % DELLE NOSTRE MULATTIERE
il no stop non cambier� nulla dei problemi che affliggono il trial anzi.....meno licenze pi� "cani sciolti" .
come si fa a pensare che un regolamento di una competizione possa muovere il mercato del trial ....non si � riusciti neanche con il 4tempi. _________________ E' pi� facile torcere una manopola che raddrizare un telaio ! |
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mcmax1980 |
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UTENTE ESPERTO |
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Luke90 |
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SANTONE |
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pelliccia |
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SANTONE |
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aremy |
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utente bischero |
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Inviato: Lun Apr 29, 2013 9:43 pm Oggetto: |
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pelliccia ha scritto: VALCHISUN ha scritto: Forse ci siamo dimenticati tutti del problema di fondo e cioe': chi e' il padre che spinge il figlio a praticare uno sport di cui e' vietata la pratica? O si sta' sempre dentro la gabbia dei criceti dei trial park o gli allenamenti in fuoristrada sono vietati in tutto il nord e centro Italia!
Altro che il problema del regolamento No Stop, qui lo stop sta' diventando definitivo.....
Concordo! La morte del trial e'il fatto che non si possa praticare!
Stop o non stop non e' la solizione per far rinascere il trial se non si e'liberi di praticarlo!
Quoto da sempre ! |
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Niki_Cott |
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Caprone imbufalito
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::teo:: |
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SUPER UTENTE |
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Inviato: Mar Apr 30, 2013 6:56 am Oggetto: |
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Cabestany sulla prima prova di motegi (tradotto allacazzo)
Riflessioni post Motegi.
Ora che � stato il primo GP dell'anno, abbiamo gi� pi� di una piccola idea di ci� che ci attende. Qui non voglio giudicare se l'arresto non sia, o non. Si tratta fondamentalmente di un nuovo sport, e oggi sono quello che ci tocca. Il vero problema � quello che � successo in Giappone. Cos� dice il regolamento, esso � penalizzato con un fiasco quando la bici smette di avanzare. Cos� che egli implementare che! Scommetto perch� sono davvero severi, che allora sar� l'unico modo che un pilota pu� concentrarsi sulla guida, esclusivamente. La sensazione che mi � stato dopo il processo, era lo stesso che ho ogni giorno quando vado in treno. Soffrire. Nel quotidiano allenamento, perch� non unire una foresta multare me e nella prova del Giappone, che il controllo non mi 5 1,7 sergundos fermato invece di 1,5. Se sai almeno che sar� rigorosa, si concentra su pilotando il meglio che possibile, non per entrare in quel tipo di gioco. Qui � stato terribile, speso in un'unica area in cui il controllo dell'input � stata tolleranza 0 (che apprezzo), altrove nella zona, consentono di apportare modifiche senza avanti e leggermente in piedi prima di iniziare.
E per terminare il processo e parlare con Michaud e dirmi che era felice di come aveva funzionato, mi sono reso conto che ci aspettavamo un anno difficile. Commentando la fine del GP e chi ha parlavano con lui, negli Stati Uniti si desidera seguire questa tendenza e dare ancora pi� tolleranza per interrompere. Spero sinceramente che utilizzi questo mese che rimane fino al prossimo GP di riflettere bene e assumere un atteggiamento di tolleranza 0. Ma, in 2 GP sar� rendere le aree dello scorso anno e non credo che sia quello che voleva quando ha introdotto questo nuovo regolamento...
Gi� come una storia e cos� essi dare � che il non-stop � non benefiche per il pilota dilettante, se si guarda al primo turno di prova il Giappone, pi� di un pilota si � conclusa con fiasco tutti... come minore � il tuo livello di pilotaggio, pi� esso richiede di stessa natura interrompere. _________________
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pongo |
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Inviato: Mar Apr 30, 2013 7:02 am Oggetto: |
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Concordo pienamente su quanto detto da Cabestany!!!!
E' un altro sport che a me non piace. |
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Trial |
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Inviato: Mar Apr 30, 2013 9:04 am Oggetto: |
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L'ha gi� detto Pilone mi pare, se la FMI non spinge per far approvare una LEGGE UGUALE PER TUTTE LE REGIONI che permetta a chi vuole fare le mula e a chi vuole fare vero trial, di moto ne venderanno sempre meno io boia. _________________ Ho comprato un trial come si deve, ma fa sempre quello che vuole lui. |
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Circus70 |
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Inviato: Mar Apr 30, 2013 9:59 am Oggetto: |
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Certo � dura capire che il problema di fondo non � il pilota di punta che si lamenta del regolamento ��anche con le sue buone ragioni ��. ma capire come mai oltre a un ricambio generazionale non sono presenti... salvo pochi esempi �� giovani che iniziano a praticare il Trial �..
non posso dire io come altri che il Non-Stop sia la soluzione a tutto ��o con moto meno estreme vedremo pi� persone a praticare ��unica cosa che sono certo che s� tutto l� ambiente trover� dei benifici �.con tutto l� andamento dell� indotto ��al Pilota poco importer� del Regolamento o moto ��s� sponsor �..e investimenti delle case aumenteranno ��.
quindi s� il Trial attuale non piace pi� ��o per lo meno nonostante ogni anno diventi sempre pi� estremo le persone che lo praticano diminuiscono ��e cos� anche gli spettatori ��inutile dire che v� tutto bene �..parlo anche per quelli che frequentano i vari campionati titolati �..facciano un salto nei vari paddock di altre discipline ��. poi ditemi che � uno sport per pochi ��.tra poco anche per meno ��
il Trial � difficile ��bene provate a fare una prova estrema di Enduro con una moto da oltre 100 kg �..fare un doppio su una pista di Motocross ��.o una �piega � con un Supermotard a 90km/h �.. quindi ogni disciplina ha bisogna della sua esperienza ��. e quindi non si pu� dire che una disciplina non attira perch� difficile ��. m� analizzando bene il trial una volta attirava ��.vediamo come mai ha perso tutto il suo interesse ��.
Trial comprendo bene il discorso delle legge regionale �..ma ti ricordo tutto il settore giovanile del Minienduro �..dove anche la Federazione Toscana st� investendo � molto ��con ottimi risultati �..mentre con scarsi risultati il settore trial ��eppure le leggi normative e costi sono uguali per tutti �..le moto costano uguale �..anzi �..trasferte e costi per la famiglia sono uguali ��. _________________ TRIAL Teorema Rognoso Indicante Algebricamente L' equilibrio |
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cassio |
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trombettiere
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Localit�: in giro...dove non ci sono rompicoglioni |

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Inviato: Mar Apr 30, 2013 10:29 am Oggetto: |
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uno che ha disponibilita' economiche le investe dove � pi� facile avere profitto (sportivo).
l' intento di applicare questa regola inapplicabile � questo
ma si tramuta il trial in un altro sport, quando sarebbe bastato variare le tracciature, e lavorare politicamente per ottenere una legislazione decente
ma si � pensato unicamente a organizzare gare fantastiche , trial delle nazioni, mondiali in pompa magna , cose che dovrebbero essere la ciliegina sulla torta, il culmine della piramide, di quanto sotto si stava facendo
ad ora � una palafitta su un lago asciutto _________________ califfo della quinta valvola�
第五弁のカリフ� cassio� |
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Giuseppe45 |
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peppe schwantz |
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Inviato: Mar Apr 30, 2013 10:44 am Oggetto: |
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pelliccia ha scritto: VALCHISUN ha scritto: Forse ci siamo dimenticati tutti del problema di fondo e cioe': chi e' il padre che spinge il figlio a praticare uno sport di cui e' vietata la pratica? O si sta' sempre dentro la gabbia dei criceti dei trial park o gli allenamenti in fuoristrada sono vietati in tutto il nord e centro Italia!
Altro che il problema del regolamento No Stop, qui lo stop sta' diventando definitivo.....
Concordo! La morte del trial e'il fatto che non si possa praticare!
Stop o non stop non e' la solizione per far rinascere il trial se non si e'liberi di praticarlo!
Un'altro grande handicap arriva dal fatto che si fa poca promozione...
Organizzare mulatrial � diventato quasi impossibile....
Se esistesse ad esempio la possibilit� di organizzare garette sociali...qualcosa fatto proprio a basso livello..si darebbe l'occasione ai neofiti di avvicinarsi a questo sport...di provare senza troppi patemi d'animo...senza dover affrontare grosse spese non sapendo se possa piacere oppure no
Ha ragione il Cassio quando afferma che adesso il trial � una palafitta su un lago asciutto...... _________________ Meglio una mulattiera in salita che un'autostrada in discesa
Ossa= Ora Siamo Sull'Aereo
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