Evo factory 300
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
spe24
UTENTE MEDIO
Età: 39
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2710
Registrato: 15/11/12 19:59
Messaggi: 107
Località: sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 31, 2013 3:40 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Giangi ha scritto:
spe24 ha scritto:
gianga ha scritto:
Puoi spiegarmi in cosa la Beta sarebbe indietro rispetto alla concorrenza? Tralascia pure l'iniezione elettronica che ce l'hanno in due. Materiali "vecchi": a cosa ti riferisci?
Mi pare che a parte Ossa che ha proposto una moto effettivamente innovativa tutto il resto è alquanto tradizionale ed invariato da diversi anni.


una volta per scommessa con un'amico abbiamo guardato sul manuale di bosi quanti pezzi "antichi" aveva la evo 2012...ebbene....26 pezzi del beta techno (una moto progettata piu di 20 anni fa) e non mi ricordo quanti del rev 04....ma in 20 anni i materiali saran cambiati no??le leghe si sono evolute...questo dimostra come ossa,gasgas,jtg ed altre sono sotto i 70 kg con il pieno,mentre la beta fatica a stare sotto i 75...dopo come ripeto che conta sono le sensazioni di guida e BASTA....

nelle moto che prepara seriamente bosi cambiano quasi tutto a parte telaio e motore....e la moto pesa piu di una raga originale...pero si giuda lo stesso come una bici Shocked Wink Wink Razz



Hai in parte ragione, io sono un possessore Beta, che mi sono trovato bene con Beta e comunque penso di cambiare marchio alla prossima scelta, ma la contraddizione sta proprio in quello che hai scritto....

Bosi della originale tiene Telaio e Motore, e forse quest'ultimo, il pezzo che possiamo definire "vecchio" di progettoe pesante rispetto alla concorrenza, ma se riescono a farlo funzionare come si deve non vedo dove sia il problema.

il resto delle moto nuove, scusatemi se sono ripetitivo con concetti già espressi, è Tuning...

Questo detto da un felice possessore di EVO 2010


ci tengo a ripetere che io quando ho preso la moto ho guardato soprattutto il fatto di "sentirmela mia" mentre la guidavo,oltre al fattore estetico in secondo piano....ed è proprio questo che bisogna guardare prima di tutto secondo me....
Il motore della evo andra anche bene,non discuto questo....io dico solo che la moto è indietro rispetto alla sua concorrenza...(SECONDO ME è....)
basta anche guardare il livello di finiture e materiali(ma il parafango post saranno come sempre gli ultimi a farlo morbido che non si rompe?????)

_________________
gassssssssss!!!!!!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 31, 2013 4:26 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il mercato non la pensa così ......... tutti "sciemi" ?? Ciao Very Happy
_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 31, 2013 5:42 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

75 kg la EVO? Non ci credo... Rolling Eyes
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 31, 2013 5:48 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

credici Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 31, 2013 5:57 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

La REV quanto pesava? Neutral
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
spe24
UTENTE MEDIO
Età: 39
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2710
Registrato: 15/11/12 19:59
Messaggi: 107
Località: sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 31, 2013 6:54 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
La REV quanto pesava? Neutral

Trovi i pesi nella sezione TECNICA nel post "peso effettivo moto" x assurdo pesava meno la evo 2011 della evo 2013
Roro...non x niente è stata soprannominata moto del popolo Smile

_________________
gassssssssss!!!!!!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 31, 2013 7:09 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Mr. Green
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 31, 2013 7:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

dobbiamo ridere Question Laughing Laughing Laughing Laughing Mr. Green Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
mauri4rt
UTENTE ESPERTO
Età: 65
Zodiaco: Pesci
Membro N°: 809
Registrato: 06/12/06 14:09
Messaggi: 372
Località: Ancona
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 31, 2013 7:53 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Il telaio 2013 dichiarano che pesa meno ma effettivamente pesa 300g più del precedente.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 31, 2013 8:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Più robusta ed affidabile, ottimo! Mr. Green
Comunque qui ognuno pesa la moto a modo suo e con la propria bilancia... Confused
Motocross (immagino siano stati obiettivi e professionali), conferma che la Beta è la più pesante, ma si ferma a 70,8...
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
roro
SUPER UTENTE
Età: 61
Zodiaco: Pesci
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 431
Registrato: 18/06/06 21:27
Messaggi: 548
Località: Provincia Torino
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 31, 2013 8:55 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

spe24 ha scritto:
gianga ha scritto:
La REV quanto pesava? Neutral

Trovi i pesi nella sezione TECNICA nel post "peso effettivo moto" x assurdo pesava meno la evo 2011 della evo 2013
Roro...non x niente è stata soprannominata moto del popolo Smile


Beh ..... se un prodotto vende e continua a far bene ci sarà un motivo ..... e chiamarla moto del popolo va inteso come complimento ????? Eheheheheh

_________________


http://www.hwbot.org/user.do?userId=6833
www.vallidelcanavesetrialteam.it
www.canavesetrialteam.forumfree.net
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
spe24
UTENTE MEDIO
Età: 39
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2710
Registrato: 15/11/12 19:59
Messaggi: 107
Località: sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 31, 2013 9:28 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
Più robusta ed affidabile, ottimo! Mr. Green
Comunque qui ognuno pesa la moto a modo suo e con la propria bilancia... Confused
Motocross (immagino siano stati obiettivi e professionali), conferma che la Beta è la più pesante, ma si ferma a 70,8...


bè gianga io intendo peso con pieno di liquidi e benza Very Happy

come detto prima...questo è il mio pensiero...uno poi la moto la compra in base a come si trova nella guida o nel settore in cui la usa Smile Smile

_________________
gassssssssss!!!!!!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 31, 2013 9:32 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

roro ha scritto:
spe24 ha scritto:
gianga ha scritto:
La REV quanto pesava? Neutral

Trovi i pesi nella sezione TECNICA nel post "peso effettivo moto" x assurdo pesava meno la evo 2011 della evo 2013
Roro...non x niente è stata soprannominata moto del popolo Smile


Beh ..... se un prodotto vende e continua a far bene ci sarà un motivo ..... e chiamarla moto del popolo va inteso come complimento ????? Eheheheheh
signore perdonali perchè non sanno quello che dicono,, Laughing Laughing Laughing
sara anche la moto del popolo pero è bella Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 01, 2013 6:39 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

spe24 ha scritto:
gianga ha scritto:
Più robusta ed affidabile, ottimo! Mr. Green
Comunque qui ognuno pesa la moto a modo suo e con la propria bilancia... Confused
Motocross (immagino siano stati obiettivi e professionali), conferma che la Beta è la più pesante, ma si ferma a 70,8...


bè gianga io intendo peso con pieno di liquidi e benza Very Happy

come detto prima...questo è il mio pensiero...uno poi la moto la compra in base a come si trova nella guida o nel settore in cui la usa Smile Smile

Ok!Very Happy
Per la precisione la differenza media rispetto a Gasgas, Sherco, JTG e Ossa è pari a +2,5 kg...e si va dai +3,0 kg rispetto a JTG ai +1,5 kg rispetto a Sherco.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
montesa68
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2352
Registrato: 25/11/10 13:01
Messaggi: 342
Località: Sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 01, 2013 7:20 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
spe24 ha scritto:
gianga ha scritto:
Più robusta ed affidabile, ottimo! Mr. Green
Comunque qui ognuno pesa la moto a modo suo e con la propria bilancia... Confused
Motocross (immagino siano stati obiettivi e professionali), conferma che la Beta è la più pesante, ma si ferma a 70,8...


bè gianga io intendo peso con pieno di liquidi e benza Very Happy

come detto prima...questo è il mio pensiero...uno poi la moto la compra in base a come si trova nella guida o nel settore in cui la usa Smile Smile

Ok!Very Happy
Per la precisione la differenza media rispetto a Gasgas, Sherco, JTG e Ossa è pari a +2,5 kg...e si va dai +3,0 kg rispetto a JTG ai +1,5 kg rispetto a Sherco.

Ciao se la tua valutazione è basata sui pesi della comparativa di motocross, credo che la realta sia ben diversa-spero che qualcuno pesi sta benedetta evo con il pieno e poi lo scriva grazie Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 01, 2013 8:10 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

se non mi sono sbagliato ,,74 kg ,piena Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
spe24
UTENTE MEDIO
Età: 39
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2710
Registrato: 15/11/12 19:59
Messaggi: 107
Località: sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 01, 2013 8:49 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

""beta 300 2013 con protezioni marmitta telaio e forcelle,pieno a tappo,74,260...bilancia precisa con scarto 10g....."" pesata da un'utente del forum senza il pieno penso
_________________
gassssssssss!!!!!!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
chefmax
UTENTE MEDIO
Età: 61
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2125
Registrato: 29/01/10 00:17
Messaggi: 161
Località: Guanzate (Co)
italy.gif
Messaggio Inviato: Lun Apr 01, 2013 10:44 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

....e prenditi la moto che ti piace....

ma non tralasciare il consiglio d'oro di fare qualche corso trial, vale certamente a qualsiasi livello.

DIVERTITI E SE LI HAI............SPENDILI STI SOLDI Very Happy

_________________
- - - - - - - - - - - - - - -
Che vitaccia ! Disse il cacciavite.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
kla77
UTENTE ESPERTO
Età: 46
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2320
Registrato: 19/10/10 00:20
Messaggi: 211
Località: Genova-Zena
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 02, 2013 12:26 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

spe24 ha scritto:
""beta 300 2013 con protezioni marmitta telaio e forcelle,pieno a tappo,74,260...bilancia precisa con scarto 10g....."" pesata da un'utente del forum senza il pieno penso


veramente c'e' anche scritto..... pieno a tappo....
....son 74 chili col pieno...e tiene anche 300cc piu' della sherco,mancano tipo 100cc a far tre litri nel serbatoio,74-2,9=71,1 a secco....ditemi se sbaglio

sherco 2012 70,5....alla fine cosa resta 6 etti? vogliamo arrotondare a 1 kg?
Non mi sembra una differenza significativa,considerando anche che di motore e' nettamente piu' potente....non so quanto pesi la gas standard,ma la raga 2011 a secco sulla stessa bilancia dava 68 spaccati,quindi presumo che la standard sia anch'essa allineata sui 70-70,5.....
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
spe24
UTENTE MEDIO
Età: 39
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2710
Registrato: 15/11/12 19:59
Messaggi: 107
Località: sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Mar Apr 02, 2013 10:49 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

kla77 ha scritto:
spe24 ha scritto:
""beta 300 2013 con protezioni marmitta telaio e forcelle,pieno a tappo,74,260...bilancia precisa con scarto 10g....."" pesata da un'utente del forum senza il pieno penso


veramente c'e' anche scritto..... pieno a tappo....
....son 74 chili col pieno...e tiene anche 300cc piu' della sherco,mancano tipo 100cc a far tre litri nel serbatoio,74-2,9=71,1 a secco....ditemi se sbaglio

sherco 2012 70,5....alla fine cosa resta 6 etti? vogliamo arrotondare a 1 kg?
Non mi sembra una differenza significativa,considerando anche che di motore e' nettamente piu' potente....non so quanto pesi la gas standard,ma la raga 2011 a secco sulla stessa bilancia dava 68 spaccati,quindi presumo che la standard sia anch'essa allineata sui 70-70,5.....


hai ragione,avevo letto male per il pieno Embarassed Embarassed Very Happy Very Happy

_________________
gassssssssss!!!!!!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 3 di 5 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.2009s (PHP: 76% - SQL: 24%) - SQL queries: 13 - GZIP disabilitato - Debug on