Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
spe24 |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Membro N°: 2710 |

|
|
|
Giangi ha scritto: spe24 ha scritto: gianga ha scritto: Puoi spiegarmi in cosa la Beta sarebbe indietro rispetto alla concorrenza? Tralascia pure l'iniezione elettronica che ce l'hanno in due. Materiali "vecchi": a cosa ti riferisci?
Mi pare che a parte Ossa che ha proposto una moto effettivamente innovativa tutto il resto è alquanto tradizionale ed invariato da diversi anni.
una volta per scommessa con un'amico abbiamo guardato sul manuale di bosi quanti pezzi "antichi" aveva la evo 2012...ebbene....26 pezzi del beta techno (una moto progettata piu di 20 anni fa) e non mi ricordo quanti del rev 04....ma in 20 anni i materiali saran cambiati no??le leghe si sono evolute...questo dimostra come ossa,gasgas,jtg ed altre sono sotto i 70 kg con il pieno,mentre la beta fatica a stare sotto i 75...dopo come ripeto che conta sono le sensazioni di guida e BASTA....
nelle moto che prepara seriamente bosi cambiano quasi tutto a parte telaio e motore....e la moto pesa piu di una raga originale...pero si giuda lo stesso come una bici 
Hai in parte ragione, io sono un possessore Beta, che mi sono trovato bene con Beta e comunque penso di cambiare marchio alla prossima scelta, ma la contraddizione sta proprio in quello che hai scritto....
Bosi della originale tiene Telaio e Motore, e forse quest'ultimo, il pezzo che possiamo definire "vecchio" di progettoe pesante rispetto alla concorrenza, ma se riescono a farlo funzionare come si deve non vedo dove sia il problema.
il resto delle moto nuove, scusatemi se sono ripetitivo con concetti già espressi, è Tuning...
Questo detto da un felice possessore di EVO 2010
ci tengo a ripetere che io quando ho preso la moto ho guardato soprattutto il fatto di "sentirmela mia" mentre la guidavo,oltre al fattore estetico in secondo piano....ed è proprio questo che bisogna guardare prima di tutto secondo me....
Il motore della evo andra anche bene,non discuto questo....io dico solo che la moto è indietro rispetto alla sua concorrenza...(SECONDO ME è....)
basta anche guardare il livello di finiture e materiali(ma il parafango post saranno come sempre gli ultimi a farlo morbido che non si rompe?????) _________________ gassssssssss!!!!!!!! |
|
|
|
 |
roro |
|
SUPER UTENTE |
 |
Membro N°: 431 |

|
|
|
|
|
 |
gianga |
|
utente bischero |
 |
|
|
Membro N°: 1146 |

|
|
|
75 kg la EVO? Non ci credo...  |
|
|
|
 |
rockj |
|
SANTONE |
 |
Membro N°: 2686 |

|
|
|
credici  |
|
|
|
 |
gianga |
|
utente bischero |
 |
|
|

|
|
|
La REV quanto pesava?  |
|
|
|
 |
spe24 |
|
UTENTE MEDIO |
 |

|
|
|
gianga ha scritto: La REV quanto pesava? 
Trovi i pesi nella sezione TECNICA nel post "peso effettivo moto" x assurdo pesava meno la evo 2011 della evo 2013
Roro...non x niente è stata soprannominata moto del popolo  _________________ gassssssssss!!!!!!!! |
|
|
|
 |
cassio |
|
trombettiere
|
 |
Membro N°: 3 |

|
|
|
 _________________ califfo della quinta valvola©
第五弁のカリフ® cassio® |
|
|
|
 |
rockj |
|
SANTONE |
 |

|
|
|
|
|
 |
mauri4rt |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
|
Membro N°: 809 |

|
|
|
Il telaio 2013 dichiarano che pesa meno ma effettivamente pesa 300g più del precedente. |
|
|
|
 |
gianga |
|
utente bischero |
 |
|
|

|
|
|
Più robusta ed affidabile, ottimo!
Comunque qui ognuno pesa la moto a modo suo e con la propria bilancia...
Motocross (immagino siano stati obiettivi e professionali), conferma che la Beta è la più pesante, ma si ferma a 70,8... |
|
|
|
 |
roro |
|
SUPER UTENTE |
 |
Membro N°: 431 |

|
|
|
|
|
 |
spe24 |
|
UTENTE MEDIO |
 |

|
|
|
gianga ha scritto: Più robusta ed affidabile, ottimo!
Motocross (immagino siano stati obiettivi e professionali), conferma che la Beta è la più pesante, ma si ferma a 70,8...
bè gianga io intendo peso con pieno di liquidi e benza
come detto prima...questo è il mio pensiero...uno poi la moto la compra in base a come si trova nella guida o nel settore in cui la usa  _________________ gassssssssss!!!!!!!! |
|
|
|
 |
rockj |
|
SANTONE |
 |

|
|
|
|
|
 |
gianga |
|
utente bischero |
 |
|
|

|
|
|
spe24 ha scritto: gianga ha scritto: Più robusta ed affidabile, ottimo!
Motocross (immagino siano stati obiettivi e professionali), conferma che la Beta è la più pesante, ma si ferma a 70,8...
come detto prima...questo è il mio pensiero...uno poi la moto la compra in base a come si trova nella guida o nel settore in cui la usa 
Ok!
Per la precisione la differenza media rispetto a Gasgas, Sherco, JTG e Ossa è pari a +2,5 kg...e si va dai +3,0 kg rispetto a JTG ai +1,5 kg rispetto a Sherco. |
|
|
|
 |
montesa68 |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
|
Membro N°: 2352 |

|
|
|
gianga ha scritto: spe24 ha scritto: gianga ha scritto: Più robusta ed affidabile, ottimo!
come detto prima...questo è il mio pensiero...uno poi la moto la compra in base a come si trova nella guida o nel settore in cui la usa 
Ok!
Per la precisione la differenza media rispetto a Gasgas, Sherco, JTG e Ossa è pari a +2,5 kg...e si va dai +3,0 kg rispetto a JTG ai +1,5 kg rispetto a Sherco.
Ciao se la tua valutazione è basata sui pesi della comparativa di motocross, credo che la realta sia ben diversa-spero che qualcuno pesi sta benedetta evo con il pieno e poi lo scriva grazie  |
|
|
|
 |
rockj |
|
SANTONE |
 |

|
|
|
se non mi sono sbagliato ,,74 kg ,piena  |
|
|
|
 |
spe24 |
|
UTENTE MEDIO |
 |

|
|
|
""beta 300 2013 con protezioni marmitta telaio e forcelle,pieno a tappo,74,260...bilancia precisa con scarto 10g....."" pesata da un'utente del forum senza il pieno penso _________________ gassssssssss!!!!!!!! |
|
|
|
 |
chefmax |
|
UTENTE MEDIO |
 |
Membro N°: 2125 |

|
|
|
....e prenditi la moto che ti piace....
ma non tralasciare il consiglio d'oro di fare qualche corso trial, vale certamente a qualsiasi livello.
DIVERTITI E SE LI HAI............SPENDILI STI SOLDI  _________________ - - - - - - - - - - - - - - -
Che vitaccia ! Disse il cacciavite. |
|
|
|
 |
kla77 |
|
UTENTE ESPERTO |
 |
Membro N°: 2320 |

|
|
|
spe24 ha scritto: ""beta 300 2013 con protezioni marmitta telaio e forcelle,pieno a tappo,74,260...bilancia precisa con scarto 10g....."" pesata da un'utente del forum senza il pieno penso
veramente c'e' anche scritto..... pieno a tappo....
....son 74 chili col pieno...e tiene anche 300cc piu' della sherco,mancano tipo 100cc a far tre litri nel serbatoio,74-2,9=71,1 a secco....ditemi se sbaglio
sherco 2012 70,5....alla fine cosa resta 6 etti? vogliamo arrotondare a 1 kg?
Non mi sembra una differenza significativa,considerando anche che di motore e' nettamente piu' potente....non so quanto pesi la gas standard,ma la raga 2011 a secco sulla stessa bilancia dava 68 spaccati,quindi presumo che la standard sia anch'essa allineata sui 70-70,5..... |
|
|
|
 |
spe24 |
|
UTENTE MEDIO |
 |

|
|
|
kla77 ha scritto: spe24 ha scritto: ""beta 300 2013 con protezioni marmitta telaio e forcelle,pieno a tappo,74,260...bilancia precisa con scarto 10g....."" pesata da un'utente del forum senza il pieno penso
veramente c'e' anche scritto..... pieno a tappo....
....son 74 chili col pieno...e tiene anche 300cc piu' della sherco,mancano tipo 100cc a far tre litri nel serbatoio,74-2,9=71,1 a secco....ditemi se sbaglio
sherco 2012 70,5....alla fine cosa resta 6 etti? vogliamo arrotondare a 1 kg?
Non mi sembra una differenza significativa,considerando anche che di motore e' nettamente piu' potente....non so quanto pesi la gas standard,ma la raga 2011 a secco sulla stessa bilancia dava 68 spaccati,quindi presumo che la standard sia anch'essa allineata sui 70-70,5.....
hai ragione,avevo letto male per il pieno  _________________ gassssssssss!!!!!!!! |
|
|
|
 |
|
|