con 7000 € si prende una moto da trial molto migliore alla factory fidati
con tutta onesta ,,non sono il tipo che si fissa beta e dice che è la miglior moto ,,,,pero mi piacerebbe sapere ,,oggi ,,,cosa compri a 7000 euro equivalente o meglio ?? non mi sembra di vedere moto in commercio a questo prezzo esenti da rotture di balle o che vadano meglio ,,,o rivendibili come un assegno,,, dalle mie parti altre marche sono rogne ,,, inoltre sono tutte diverse le une dalle altre vuoi x il telaio o per il motore ,,,comunque a mio parere è quella che va x la maggiore ,,guardati in giro
con 7000 € si prende una moto da trial molto migliore alla factory fidati
con tutta onesta ,,non sono il tipo che si fissa beta e dice che è la miglior moto ,,,,pero mi piacerebbe sapere ,,oggi ,,,cosa compri a 7000 euro equivalente o meglio ?? non mi sembra di vedere moto in commercio a questo prezzo esenti da rotture di balle o che vadano meglio ,,,o rivendibili come un assegno,,, dalle mie parti altre marche sono rogne ,,, inoltre sono tutte diverse le une dalle altre vuoi x il telaio o per il motore ,,,comunque a mio parere è quella che va x la maggiore ,,guardati in giro
beta si è fatta un gran nome negli anni indietro,perche era una buona moto....ad oggi pero tutti la comprano x il nome,perche come moto è una delle piu indietro,sia di concezione che di sviluppo,usa materiali "vecchi",poi la moto per l'utente medio va mediamente bene....come affidabilita non eccelle rispetto alle altre....ho un'amico su fb che la usa tutti i giorni praticamente,e di roba ne ha cambiata parecchia rispetto al suo montesa... _________________ gassssssssss!!!!!!!!
Puoi spiegarmi in cosa la Beta sarebbe indietro rispetto alla concorrenza? Tralascia pure l'iniezione elettronica che ce l'hanno in due. Materiali "vecchi": a cosa ti riferisci?
Mi pare che a parte Ossa che ha proposto una moto effettivamente innovativa tutto il resto è alquanto tradizionale ed invariato da diversi anni.
con 7000 € si prende una moto da trial molto migliore alla factory fidati
con tutta onesta ,,non sono il tipo che si fissa beta e dice che è la miglior moto ,,,,pero mi piacerebbe sapere ,,oggi ,,,cosa compri a 7000 euro equivalente o meglio ?? non mi sembra di vedere moto in commercio a questo prezzo esenti da rotture di balle o che vadano meglio ,,,o rivendibili come un assegno,,, dalle mie parti altre marche sono rogne ,,, inoltre sono tutte diverse le une dalle altre vuoi x il telaio o per il motore ,,,comunque a mio parere è quella che va x la maggiore ,,guardati in giro
beta si è fatta un gran nome negli anni indietro,perche era una buona moto....ad oggi pero tutti la comprano x il nome,perche come moto è una delle piu indietro,sia di concezione che di sviluppo,usa materiali "vecchi",poi la moto per l'utente medio va mediamente bene....come affidabilita non eccelle rispetto alle altre....ho un'amico su fb che la usa tutti i giorni praticamente,e di roba ne ha cambiata parecchia rispetto al suo montesa...
Se non sbaglio il Montesa 4RT è un progetto del 2004..??!!
Forse non conoscendo bene Beta ,non ti sei accorto che di cose ne sono cambiate
...beh, se guardiamo bene dopo la "rivoluzione" di fine anni '80 / primi anni '90 con freni a disco, raffreddamento a liquido e telai perimetrali in alluminio (toh, dischi e telai introdotti proprio da Beta) non mi sembra che oltre ad Ossa, che ha osato qualcosa in piu', (e Montesa che ha puntato sul 4t ad iniezione) ci siano stati chissà quali stravolgimenti... di base è stato un gran lavoro di affinamento e alleggerimento (mediamente di un 20%, a volte a costo di qualche problema in piu' di affidabilità)... l'importante, alla fine, è che ci si senta a proprio agio con la moto, e che la si riesca a fare andare
(...a me la evo factory, comunque, piace...) _________________ trial old style
primo ...io parlavo di cifre di 7000 euro e era esclusa la montesa dalla mia valutazione,,costando di +,,,la beta non è esente da difettini ,,ma mediamente il meccanico non lo vedi quasi +,,,io ho comprato la 2013 fine ottobre e il meccanico non l ho + visto ,,,,ritornando alla factory,,,,la comprerei solo x il calo peso ,,grafiche diverse componenti nuovi e migliorie varie,,,,altre marche hanno problemi soliti di rotture cambio ,,,carburatori che rompono le balle ,,e possiamo andare avanti all infinito,,,
Puoi spiegarmi in cosa la Beta sarebbe indietro rispetto alla concorrenza? Tralascia pure l'iniezione elettronica che ce l'hanno in due. Materiali "vecchi": a cosa ti riferisci?
Mi pare che a parte Ossa che ha proposto una moto effettivamente innovativa tutto il resto è alquanto tradizionale ed invariato da diversi anni.
una volta per scommessa con un'amico abbiamo guardato sul manuale di bosi quanti pezzi "antichi" aveva la evo 2012...ebbene....26 pezzi del beta techno (una moto progettata piu di 20 anni fa) e non mi ricordo quanti del rev 04....ma in 20 anni i materiali saran cambiati no??le leghe si sono evolute...questo dimostra come ossa,gasgas,jtg ed altre sono sotto i 70 kg con il pieno,mentre la beta fatica a stare sotto i 75...dopo come ripeto che conta sono le sensazioni di guida e BASTA....
nelle moto che prepara seriamente bosi cambiano quasi tutto a parte telaio e motore....e la moto pesa piu di una raga originale...pero si giuda lo stesso come una bici _________________ gassssssssss!!!!!!!!
Puoi spiegarmi in cosa la Beta sarebbe indietro rispetto alla concorrenza? Tralascia pure l'iniezione elettronica che ce l'hanno in due. Materiali "vecchi": a cosa ti riferisci?
Mi pare che a parte Ossa che ha proposto una moto effettivamente innovativa tutto il resto è alquanto tradizionale ed invariato da diversi anni.
una volta per scommessa con un'amico abbiamo guardato sul manuale di bosi quanti pezzi "antichi" aveva la evo 2012...ebbene....26 pezzi del beta techno (una moto progettata piu di 20 anni fa) e non mi ricordo quanti del rev 04....ma in 20 anni i materiali saran cambiati no??le leghe si sono evolute...questo dimostra come ossa,gasgas,jtg ed altre sono sotto i 70 kg con il pieno,mentre la beta fatica a stare sotto i 75...dopo come ripeto che conta sono le sensazioni di guida e BASTA....
nelle moto che prepara seriamente bosi cambiano quasi tutto a parte telaio e motore....e la moto pesa piu di una raga originale...pero si giuda lo stesso come una bici
Anche queste hanno quel problema : Sherco ,Ossa ,Scorpa (2t) e Xispa ; la leva messa in moto tocca il telaio.
Sul telaio in alluminio però non rovini niente ,su quelli verniciati invece fà abbastanza 'effetto' e ruggine
Anche queste hanno quel problema : Sherco ,Ossa ,Scorpa (2t) e Xispa ; la leva messa in moto tocca il telaio.
Sul telaio in alluminio però non rovini niente ,su quelli verniciati invece fà abbastanza 'effetto' e ruggine
Hai perfettamente ragione ma su una moto da 7000€ e+ a me da fastidio, speriamo che non ci mettano altri 15 anni per risolverlo
Puoi spiegarmi in cosa la Beta sarebbe indietro rispetto alla concorrenza? Tralascia pure l'iniezione elettronica che ce l'hanno in due. Materiali "vecchi": a cosa ti riferisci?
Mi pare che a parte Ossa che ha proposto una moto effettivamente innovativa tutto il resto è alquanto tradizionale ed invariato da diversi anni.
una volta per scommessa con un'amico abbiamo guardato sul manuale di bosi quanti pezzi "antichi" aveva la evo 2012...ebbene....26 pezzi del beta techno (una moto progettata piu di 20 anni fa) e non mi ricordo quanti del rev 04....ma in 20 anni i materiali saran cambiati no??le leghe si sono evolute...questo dimostra come ossa,gasgas,jtg ed altre sono sotto i 70 kg con il pieno,mentre la beta fatica a stare sotto i 75...dopo come ripeto che conta sono le sensazioni di guida e BASTA....
nelle moto che prepara seriamente bosi cambiano quasi tutto a parte telaio e motore....e la moto pesa piu di una raga originale...pero si giuda lo stesso come una bici
Hai in parte ragione, io sono un possessore Beta, che mi sono trovato bene con Beta e comunque penso di cambiare marchio alla prossima scelta, ma la contraddizione sta proprio in quello che hai scritto....
Bosi della originale tiene Telaio e Motore, e forse quest'ultimo, il pezzo che possiamo definire "vecchio" di progettoe pesante rispetto alla concorrenza, ma se riescono a farlo funzionare come si deve non vedo dove sia il problema.
il resto delle moto nuove, scusatemi se sono ripetitivo con concetti già espressi, è Tuning...
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