Evo factory 300
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 29, 2013 6:51 pm    Oggetto: Re: Evo factory 300 Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ghegu68 ha scritto:
I 700 € spendili , per fare dei corsi di trial e ne trarrai maggior beneficio .
cornet

_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 29, 2013 8:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

spe24 ha scritto:
con 7000 € si prende una moto da trial molto migliore alla factory fidati Mr. Green
con tutta onesta ,,non sono il tipo che si fissa beta e dice che è la miglior moto ,,,,pero mi piacerebbe sapere ,,oggi ,,,cosa compri a 7000 euro equivalente o meglio ?? non mi sembra di vedere moto in commercio a questo prezzo esenti da rotture di balle o che vadano meglio ,,,o rivendibili come un assegno,,, dalle mie parti altre marche sono rogne ,,, inoltre sono tutte diverse le une dalle altre vuoi x il telaio o per il motore ,,,comunque a mio parere è quella che va x la maggiore ,,guardati in giro Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
spe24
UTENTE MEDIO
Età: 39
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2710
Registrato: 15/11/12 19:59
Messaggi: 107
Località: sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Ven Mar 29, 2013 10:07 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

rockj ha scritto:
spe24 ha scritto:
con 7000 € si prende una moto da trial molto migliore alla factory fidati Mr. Green
con tutta onesta ,,non sono il tipo che si fissa beta e dice che è la miglior moto ,,,,pero mi piacerebbe sapere ,,oggi ,,,cosa compri a 7000 euro equivalente o meglio ?? non mi sembra di vedere moto in commercio a questo prezzo esenti da rotture di balle o che vadano meglio ,,,o rivendibili come un assegno,,, dalle mie parti altre marche sono rogne ,,, inoltre sono tutte diverse le une dalle altre vuoi x il telaio o per il motore ,,,comunque a mio parere è quella che va x la maggiore ,,guardati in giro Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


beta si è fatta un gran nome negli anni indietro,perche era una buona moto....ad oggi pero tutti la comprano x il nome,perche come moto è una delle piu indietro,sia di concezione che di sviluppo,usa materiali "vecchi",poi la moto per l'utente medio va mediamente bene....come affidabilita non eccelle rispetto alle altre....ho un'amico su fb che la usa tutti i giorni praticamente,e di roba ne ha cambiata parecchia rispetto al suo montesa...

_________________
gassssssssss!!!!!!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
gianga
utente bischero

Membro N°: 1146
Registrato: 16/08/07 20:35
Messaggi: 1728
Località: Palermo
blank.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 30, 2013 7:42 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Puoi spiegarmi in cosa la Beta sarebbe indietro rispetto alla concorrenza? Tralascia pure l'iniezione elettronica che ce l'hanno in due. Materiali "vecchi": a cosa ti riferisci?
Mi pare che a parte Ossa che ha proposto una moto effettivamente innovativa tutto il resto è alquanto tradizionale ed invariato da diversi anni.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 30, 2013 7:56 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

spe24 ha scritto:
rockj ha scritto:
spe24 ha scritto:
con 7000 € si prende una moto da trial molto migliore alla factory fidati Mr. Green
con tutta onesta ,,non sono il tipo che si fissa beta e dice che è la miglior moto ,,,,pero mi piacerebbe sapere ,,oggi ,,,cosa compri a 7000 euro equivalente o meglio ?? non mi sembra di vedere moto in commercio a questo prezzo esenti da rotture di balle o che vadano meglio ,,,o rivendibili come un assegno,,, dalle mie parti altre marche sono rogne ,,, inoltre sono tutte diverse le une dalle altre vuoi x il telaio o per il motore ,,,comunque a mio parere è quella che va x la maggiore ,,guardati in giro Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


beta si è fatta un gran nome negli anni indietro,perche era una buona moto....ad oggi pero tutti la comprano x il nome,perche come moto è una delle piu indietro,sia di concezione che di sviluppo,usa materiali "vecchi",poi la moto per l'utente medio va mediamente bene....come affidabilita non eccelle rispetto alle altre....ho un'amico su fb che la usa tutti i giorni praticamente,e di roba ne ha cambiata parecchia rispetto al suo montesa...


Se non sbaglio il Montesa 4RT è un progetto del 2004..??!!
Forse non conoscendo bene Beta ,non ti sei accorto che di cose ne sono cambiate Wink Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
mcmax1980
UTENTE ESPERTO
Età: 43
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2336
Registrato: 01/11/10 08:41
Messaggi: 437
Località: ASSO
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 30, 2013 8:32 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Montesa è un progetto del 2004, si, ma....si sa che i progetti ho da sono sempre 20 anni avanti!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 30, 2013 8:45 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

mcmax1980 ha scritto:
Montesa è un progetto del 2004, si, ma....si sa che i progetti ho da sono sempre 20 anni avanti!


Ploca questo lo sa, però dire che Beta è vecchia mi sembra una bella castroneria ! Shocked Shocked
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
pogopogo
pitty trial
Età: 57
Zodiaco: Toro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1854
Registrato: 25/03/09 10:29
Messaggi: 1175
Località: Valle d'Aosta
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 30, 2013 8:51 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

...beh, se guardiamo bene dopo la "rivoluzione" di fine anni '80 / primi anni '90 con freni a disco, raffreddamento a liquido e telai perimetrali in alluminio (toh, dischi e telai introdotti proprio da Beta) non mi sembra che oltre ad Ossa, che ha osato qualcosa in piu', (e Montesa che ha puntato sul 4t ad iniezione) ci siano stati chissà quali stravolgimenti... di base è stato un gran lavoro di affinamento e alleggerimento (mediamente di un 20%, a volte a costo di qualche problema in piu' di affidabilità)... l'importante, alla fine, è che ci si senta a proprio agio con la moto, e che la si riesca a fare andare Wink

(...a me la evo factory, comunque, piace...)

_________________
trial old style
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato HomePage
aremy
utente bischero
Età: 62
Zodiaco: Ariete
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 49
Registrato: 07/04/06 05:53
Messaggi: 1727
Località: Bergamo
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 30, 2013 10:28 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

la storia di Beta è piena di pietre miliari nell'evoluzione del Trial qui non si discute !!!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 30, 2013 11:20 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

primo ...io parlavo di cifre di 7000 euro e era esclusa la montesa dalla mia valutazione,,costando di +,,,la beta non è esente da difettini ,,ma mediamente il meccanico non lo vedi quasi +,,,io ho comprato la 2013 fine ottobre e il meccanico non l ho + visto ,,,,ritornando alla factory,,,,la comprerei solo x il calo peso ,,grafiche diverse componenti nuovi e migliorie varie,,,,altre marche hanno problemi soliti di rotture cambio ,,,carburatori che rompono le balle ,,e possiamo andare avanti all infinito,,, Laughing Laughing Laughing
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
spe24
UTENTE MEDIO
Età: 39
Zodiaco: Cancro
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2710
Registrato: 15/11/12 19:59
Messaggi: 107
Località: sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 30, 2013 1:52 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

gianga ha scritto:
Puoi spiegarmi in cosa la Beta sarebbe indietro rispetto alla concorrenza? Tralascia pure l'iniezione elettronica che ce l'hanno in due. Materiali "vecchi": a cosa ti riferisci?
Mi pare che a parte Ossa che ha proposto una moto effettivamente innovativa tutto il resto è alquanto tradizionale ed invariato da diversi anni.


una volta per scommessa con un'amico abbiamo guardato sul manuale di bosi quanti pezzi "antichi" aveva la evo 2012...ebbene....26 pezzi del beta techno (una moto progettata piu di 20 anni fa) e non mi ricordo quanti del rev 04....ma in 20 anni i materiali saran cambiati no??le leghe si sono evolute...questo dimostra come ossa,gasgas,jtg ed altre sono sotto i 70 kg con il pieno,mentre la beta fatica a stare sotto i 75...dopo come ripeto che conta sono le sensazioni di guida e BASTA....

nelle moto che prepara seriamente bosi cambiano quasi tutto a parte telaio e motore....e la moto pesa piu di una raga originale...pero si giuda lo stesso come una bici Shocked Wink Wink Razz

_________________
gassssssssss!!!!!!!!
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
montesa68
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2352
Registrato: 25/11/10 13:01
Messaggi: 342
Località: Sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 30, 2013 2:06 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

spe24 ha scritto:
gianga ha scritto:
Puoi spiegarmi in cosa la Beta sarebbe indietro rispetto alla concorrenza? Tralascia pure l'iniezione elettronica che ce l'hanno in due. Materiali "vecchi": a cosa ti riferisci?
Mi pare che a parte Ossa che ha proposto una moto effettivamente innovativa tutto il resto è alquanto tradizionale ed invariato da diversi anni.


una volta per scommessa con un'amico abbiamo guardato sul manuale di bosi quanti pezzi "antichi" aveva la evo 2012...ebbene....26 pezzi del beta techno (una moto progettata piu di 20 anni fa) e non mi ricordo quanti del rev 04....ma in 20 anni i materiali saran cambiati no??le leghe si sono evolute...questo dimostra come ossa,gasgas,jtg ed altre sono sotto i 70 kg con il pieno,mentre la beta fatica a stare sotto i 75...dopo come ripeto che conta sono le sensazioni di guida e BASTA....

nelle moto che prepara seriamente bosi cambiano quasi tutto a parte telaio e motore....e la moto pesa piu di una raga originale...pero si giuda lo stesso come una bici Shocked Wink Wink Razz

quoto-ottima osservazione Razz
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 30, 2013 2:13 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Questo significa che son pezzi 'Buoni' !!

Comunque queste Moto d'Epoca son le più vendute !! W il Vintage Mr. Green Mr. Green Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
montesa68
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2352
Registrato: 25/11/10 13:01
Messaggi: 342
Località: Sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 30, 2013 2:30 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ploca94 ha scritto:
Questo significa che son pezzi 'Buoni' !!

Comunque queste Moto d'Epoca son le più vendute !! W il Vintage Mr. Green Mr. Green Mr. Green

è un marchio che tiene le tradizioni-la leva d'accensione pizzicava il telaio sul rev, per non smentirsi lo fa anche sulla evo olaola
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 30, 2013 2:35 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Anche queste hanno quel problema : Sherco ,Ossa ,Scorpa (2t) e Xispa ; la leva messa in moto tocca il telaio.
Sul telaio in alluminio però non rovini niente ,su quelli verniciati invece fà abbastanza 'effetto' e ruggine
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
montesa68
UTENTE ESPERTO

Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2352
Registrato: 25/11/10 13:01
Messaggi: 342
Località: Sondrio
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 30, 2013 3:33 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

ploca94 ha scritto:
Anche queste hanno quel problema : Sherco ,Ossa ,Scorpa (2t) e Xispa ; la leva messa in moto tocca il telaio.
Sul telaio in alluminio però non rovini niente ,su quelli verniciati invece fà abbastanza 'effetto' e ruggine

Hai perfettamente ragione ma su una moto da 7000€ e+ a me da fastidio, speriamo che non ci mettano altri 15 anni per risolverlo Wink
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
ploca94
Sultano della Biella
Età: 51
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1272
Registrato: 14/11/07 16:26
Messaggi: 2437
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 30, 2013 3:37 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

Hai perfettamente ragione ,sono il primo che lo dice da Anni....inascoltato...

P.S. Anche le 'altre' comunque non te le regalano... anzi 'qualcuna' costa anche di più.
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email
rockj
SANTONE
Età: 62
Zodiaco: Leone
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 2686
Registrato: 24/09/12 17:55
Messaggi: 868
Località: darfo boario terme
italy.gif
Messaggio Inviato: Sab Mar 30, 2013 8:36 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

va bè ,,,comunque con moto da 60 kg ,,, motore a propulsione computer di bordo,,,etc etc ,,rimango sempre il brocco di prima Mr. Green Mr. Green
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
Giangi
SUPER UTENTE
Età: 54
Zodiaco: Vergine
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 1693
Registrato: 27/10/08 12:38
Messaggi: 664
Località: Cuneo
italy.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 31, 2013 11:50 am    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

spe24 ha scritto:
gianga ha scritto:
Puoi spiegarmi in cosa la Beta sarebbe indietro rispetto alla concorrenza? Tralascia pure l'iniezione elettronica che ce l'hanno in due. Materiali "vecchi": a cosa ti riferisci?
Mi pare che a parte Ossa che ha proposto una moto effettivamente innovativa tutto il resto è alquanto tradizionale ed invariato da diversi anni.


una volta per scommessa con un'amico abbiamo guardato sul manuale di bosi quanti pezzi "antichi" aveva la evo 2012...ebbene....26 pezzi del beta techno (una moto progettata piu di 20 anni fa) e non mi ricordo quanti del rev 04....ma in 20 anni i materiali saran cambiati no??le leghe si sono evolute...questo dimostra come ossa,gasgas,jtg ed altre sono sotto i 70 kg con il pieno,mentre la beta fatica a stare sotto i 75...dopo come ripeto che conta sono le sensazioni di guida e BASTA....

nelle moto che prepara seriamente bosi cambiano quasi tutto a parte telaio e motore....e la moto pesa piu di una raga originale...pero si giuda lo stesso come una bici Shocked Wink Wink Razz



Hai in parte ragione, io sono un possessore Beta, che mi sono trovato bene con Beta e comunque penso di cambiare marchio alla prossima scelta, ma la contraddizione sta proprio in quello che hai scritto....

Bosi della originale tiene Telaio e Motore, e forse quest'ultimo, il pezzo che possiamo definire "vecchio" di progettoe pesante rispetto alla concorrenza, ma se riescono a farlo funzionare come si deve non vedo dove sia il problema.

il resto delle moto nuove, scusatemi se sono ripetitivo con concetti già espressi, è Tuning...

Questo detto da un felice possessore di EVO 2010
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato
cassio
trombettiere
trombettiere
Età: 53
Zodiaco: Sagittario
Sesso: Sesso:Maschio
Membro N°: 3
Registrato: 27/03/06 12:52
Messaggi: 7591
Località: in giro...dove non ci sono rompicoglioni
norway.gif
Messaggio Inviato: Dom Mar 31, 2013 2:45 pm    Oggetto: Rispondi citando Torna in cima Vai a fine pagina

bosi il motore lo apre e sistema e perfeziona quanto di perfettibile...
_________________
califfo della quinta valvola©


第五弁のカリフ® cassio®
 
L'utente è ora offline Profilo Invia messaggio privato Invia email HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum » VARI ARGOMENTI SUL TRIAL
Precedente Segnala via emailSalva argomento come fileVersione stampabileLogin per Controllare i M.P.Aggiorna la paginaAggiungi questo argomento al tuo segnalibro Successivo
Pagina 2 di 5 Orario sincronizzato con il server - Fuso orario e Ora Solare con il tuo computer
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group :: Distribuzione M.B.*MF.it* 1.4 :: Crediti per i MODs
Tempo di generazione della pagina: 0.296s (PHP: 83% - SQL: 17%) - SQL queries: 17 - GZIP disabilitato - Debug on