capito, praticamente fai uno spessorino tra l'alberino e il millerighe della leva . allora puo' andar bene anche il teflon da idraulico, certo un po' di giri non mezzo giro . zz certo sto cambio ......unica pecca della beta
Io eviterei il teflon, applicherei qualche goccia di loctite 242 sul millerighe.
Ciao
Leo _________________ DANT VULNERA FORMAM.
oggi ho fatto la modifica di allargare la fessura sulla leva del cambio,che dopo un mese e mezzo e diverse strette era gia' arrivata a toccare e la leva continuava ad essere non perfettamente solidale all'alberino del cambio...
l'ho fissata al morso e con un flessibilino con disco da taglio l'ho leggermente allargata,ma poco poco,ed e' stato semplicissimo e direi molto efficace,ora e' perfettamente salda e ho ancora un millimetro buono per successive strette....modifica consigliata
Un mio amico, stessa moto, dopo aver perso una leva, ha fatto un forellino vicino al puntalino mobile e vi ha applicato un cavetto sottile (tipo filo del gas) lasciandolo abbastanza lungo da non impedire l'escursione della leva, fissandolo con un rivetto al paramotore. La leva continua a smollarsi ma almeno non la perde...
ha fatto fare da un ingegnere il calcolo del carico di rottura dl cavetto, qualora si dovesse impigliare in qualche ramo, sasso o asperitā terze????
E' molto importante ai fini della sicurezza di guida..... e sopratutta fā molto Heavy metal, specialmente se fissa tutte le parti mobili con lo stesso sistema....!!!!
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